Connect with us

Spettacolo

Grande Fratello, eliminata Sara Ricci: le nomination...

Published

on

Grande Fratello, eliminata Sara Ricci: le nomination dell’ultima puntata

Tra baci e abbracci, l'attrice ha salutato i suoi compagni d'avventura. Greta, Marco e Federico sono i tre più nominati

Sara Ricci

E' Sara Ricci la concorrente eliminata dal Grande Fratello 2023 durante l'ultima puntata, andata in onda sabato 16 dicembre. Tra Beatrice, Vittorio, Sara, Grecia, Perla a salvarsi per primo è l'ingegnere. Al fonso Signorini prosegue con la lettura del verdetto e comunica che dover abbandonare definitivamente il gioco è Sara. Tra baci e abbracci, l'attrice ha salutato i suoi compagni d'avventura e si è diretta verso la Porta Rossa.

Quanto ai tre più nominati sono Greta, Marco e Federico e fra loro si nasconde il nome del primo candidato all'eliminazione. Molti sono i nomi dei concorrenti preferiti in Casa, la donna più gradita dagli inquilini è Beatrice, l'uomo, invece, è Massimiliano. A loro si aggiungono: Giuseppe, Paolo, Letizia e Rosy. Cesara Buonamici premia la volontà di ferro e il carattere indomito di Rosanna, rendendola preferita. Come sempre, gli immuni hanno votato in Confessionale durante le Nomination segrete, il resto dei concorrenti faccia a faccia in Superled nelle Nomination palesi.

Nomination Palesi

Trenta secondi per decidere il nome della persona da mandare al televoto e allo scoccare dell'ultimo secondo, inizia il giro Fiordaliso che nomina Greta, forse la ragazza a cui è meno legata in Casa. Segue Marco, che sceglie la medesima persona. Perla, invece, nomina Vittorio per la loro assenza di rapporto, nonostante c'abbia provato. Vittorio, invece, nomina Anita: "Mi dispiace che continui a non crede alla genuinità del rapporto tra me e Bea e a rivedere i torni di discussioni". La ragazza sceglie di nominare Marco. Monia nomina Grecia, la vede troppo distaccata rispetto al resto. Tocca a Greta che sceglie di nominare Federico il quale ricambia la Nomination. Grecia continua il giro e sceglie di nominare l'amico judoka, sembra che il loro rapporto si sia affievolito.

Nomination Segrete

Giuseppe è il primo a entrare in Confessionale e un po' confuso nomina Marco: "Non c'è tanto feeling tra noi". Rosanna segue e sceglie di nominare Marco: "Parla tanto, ma parla con chi vuole lui". Letizia, invece, nomina Greta: il suo pensiero è che la ragazza non sia poi così autentica come professa. Beatrice continua questo giro e sceglie il nome di Anita, spiegando che è lei la gelosa. Paolo fa il nome di Greta, poi segue Rosy che sceglie di nominare Federico, non se la sente di fare il nome dei vecchi compagni. Massimiliano chiude il giro di queste Nomination segrete e il suo voto va a Federico.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Gigi D’Alessio: esce oggi “FRA” il nuovo...

Published

on

Indimenticabili hit e featuring con Alessandra Amoroso, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè e LDA.

Esce oggi, venerdì 24 maggio FRA, il nuovo album di Gigi D’Alessio (GGD Edizioni Srl/Sony Music) in formato CD e vinile bianco. Concepito come se fosse una playlist da ascoltare dall’inizio alla fine, FRA scorre veloce con le sue 10 tracce che spaziano tra nuovi brani e indimenticabili hit: canzoni senza tempo dal repertorio di D’Alessio che si vestono di nuove vibrazioni, declinate al suono di oggi e arricchite da tanti inediti featuring.

FRA èun titolo in cui è racchiuso tutto: Fra come Francesco, uno dei figli del cantautore, ma anche un riferimento a Napoli dove “Fra” equivale al milanese “Bro”, ovvero fratello, come gli amici che hanno cantato con Gigi nell’album. E infine è Fra un disco e l’altro, dato che rappresenta il primo tempo di un progetto che avrà un seguito.

Anticipato dal singolo “NU DISPIETTO”, che ha scatenato sui social il toto-nomi sull’identità misteriosa della voce di donna che si intreccia con quella di Gigi, l’albumsi apre con “Non mollare mai 2024”: per la nuova versione di questo storico brano, diventato negli anni un vero e proprio inno di resilienza, Gigi ha scelto di farsi accompagnare da 3 artisti che non si sono mai arresi come Guè, Clementino e Geolier; la tracklist prosegue con “Senza Tuccà” il primo featuring inedito – in radio da oggi – di D’Alessio e Geolier, accompagnato dal videoclip diretto da Marco Pavone che li vede in versione cartoon immersi nella spettacolare skyline di una Napoli futuristica, in volo tra cielo e mare per raccontare una passione che si consuma “Senza tuccà”, un amore reale ma che resta confinato nell’utopia. Il videoclip ufficiale è visibile al link https://youtu.be/sxNmoaMv0GU.

Dopo un tuffo nel passato con “Io vorrei”, arricchito nella versione 2024 di nuove sfumature con la partecipazione di Elodie e il sound hip-hop di Ernia, arriva la title track “FRA”, che suona come una dolce carezza per una persona speciale. E ancora, un duetto intergenerazionale con LDA che unisce il “Primo appuntamento” ante social di papà Gigi a quello di Luca, al tempo di Instagram e TikTok, prima di tuffarsi tra le nostalgiche note dell’inedito “Chi” e dell’ultimo prezioso featuring del disco, nato due anni fa sul palco di Piazza del Plebiscito, con Alessandra Amoroso in “Un cuore malato 2024”. Per concludere, due poesie in musica targate D’Alessio e già diventate nuovi grandi classici del suo repertorio: “Si te sapesse dicere”e“Cu tte.

FRA è un progetto di Gigi D’Alessio, con la produzione artistica dello stesso artista e di Adriano Pennino, Kekko D’alessio e Max D’ambra.

TRACKLIST:

  1. Non mollare mai 2024 feat. Guè, Clementino, Geolier
  2. Senza tuccà feat. Geolier
  3. Io vorrei 2024 feat. Elodie e Ernia
  4. Fra
  5. Primo appuntamento 2024 feat. LDA
  6. Nu dispietto
  7. Chi
  8. Un cuore malato 2024 feat. Alessandra Amoroso
  9. Si te sapesse dicere
  10. Cu tte

In occasione dell’uscita del nuovo album, Gigi incontrerà i fan nei seguenti appuntamenti firmacopie: 24 maggio MILANO – Merlata Bloom Milano, ore 17:30, 25 maggio VALMONTONE (RM) – Valmontone Outlet, ore 16:00, 26 maggio NOLA (NA) – Centro Commerciale Vulcano Buono, ore 17:00.

D’Alessio si prepara inoltre a partire per una lunga serie di appuntamenti live, a cominciare dagli 8 concerti tutti sold out di GIGI-UNO COME TE-L’EMOZIONE CONTINUA” in Piazza del Plebiscito a Napoli, per proseguire con un fitto calendario estivo che lo porterà in tutta Italia da nord a sud e infine, dall’autunno nei palasport, di seguito tutte le date in programma nel 2024:

“GIGI-UNO COME TE-L’EMOZIONE CONTINUA” – NAPOLI – Piazza del Plebiscito:

7 giugno sold out

8 giugno sold out

9 giugno sold out

11 giugno sold out

12 giugno sold out

14 giugno sold out

15 giugno sold out

16 giugno sold out

TOUR ESTIVO:

5 e 6 luglio PALERMO – VELODROMO PAOLO BORSELLINO

12 luglio ASTI- PIAZZA ALFIERI

16 luglio POTENZA- STADIO VIVIANI

17 luglio BARLETTA- FOSSATO DEL CASTELLO

19 luglio BARLETTA – FOSSATO DEL CASTELLO                                          

20 luglio SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) – FORUM EVENTI             

21 luglio LANCIANO (CH) – PARCO VILLA DELLE ROSE   

27 luglio LACCO AMENO, ISCHIA (NA)- ARENA SAN MONTANO

28 luglio CAMPOBASSO- AREA EVENTI SELVAPIANA 

2 agosto CERIALE (SV)- PIAZZA DELLA VITTORIA

7 agosto CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS           

8 agosto DIAMANTE (CS) – TEATRO DEI RUDERI                                       

9 agosto ROCCELLA JONICA (RC) – TEATRO AL CASTELLO                      

11 e 12 agosto CATANIA – VILLA BELLINI           

17 agosto GAETA (LT)- ARENA VIRGILIO

20 agosto PESCHICI (FG)- ARENILE DEL PORTO

22 agosto FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI                                 

24 agosto CATTOLICA (RN) – ARENA DELLA REGINA        

6, 7, 8, 14 e 15 settembre CASERTA – Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone

“GIGI PALASPORT”:

13 novembre ROMA – Palazzo dello Sport

2 dicembre FIRENZE – Nelson Mandela Forum

6 dicembre PADOVA – Kioene Arena

7 dicembre TORINO – Inalpi Arena

11 dicembre MILANO – Forum

13 dicembre BOLOGNA – Unipol Arena

Continue Reading

Spettacolo

Il Gladiatore in concerto a Roma: “Forte attrazione...

Published

on

Russel Crowe sarà con la sua band in concerto al Forum Theatre di Piazza Euclide, per due soli appuntamenti, il 26 e il 27 giugno

L'attore australiano Russel Crowe con la sua band. Si esibirà a Roma il 26 e il 27 giugno al Forum Theatre di Piazza Euclide

"Ho sempre avuto un'attrazione nei confronti dell'Italia. E' un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale. Alle superiori il mio obiettivo era fare musica". Si confessa il 'Gladiatore' prima del debutto del concerto che lo vedrà protagonista il 26 e il 27 giugno a Roma, al Forum Theatre di Piazza Euclide, per due soli appuntamenti (in vendita da oggi i biglietti su Ticketone e in tutti i punti vendita).

"A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco - aggiunge Russel Crowe- Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c'è da molto prima. In questo concerto rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un'esperienza davvero straordinaria”. È un rapporto speciale, dunque, quello che lega il grande attore australiano all’Italia, che verrà celebrato la prossima estate da un ricco calendario di concerti nella penisola. Ma ancora più unico è il feeling con la capitale, legata per sempre al film di Ridley Scott, che ha fatto di Russell Crowe un ambasciatore di Roma nel mondo.

Il nuovo spazio immersivo, dove si respirano la storia e le atmosfere dei Forum Studios, gli studi di registrazione attigui, fondati oltre mezzo secolo fa dai maestri assoluti della musica da film Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov, è la sintesi perfetta di quel rapporto tra musica e cinema così caro all’attore australiano.

La sala di Piazza Euclide è infatti una sorprendente 'scatola magica' capace di trasportare gli spettatori in un'esperienza multisensoriale fatta di suoni e immagini, e l’originale allestimento previsto per i concerti di Russell Crowe consentirà un rapporto diretto, quasi intimo, con quanto avviene sul palco. La forza di un travolgente concerto rock si riversa nella sala non solo con suoni e luci, ma attraverso la tecnologia di 'videomapping' che annulla le pareti del teatro, creando suggestioni proiettate in sequenze mozzafiato.

L’occasione unica per godersi la performance 'a tu per tu' con l’artista, tra cover 'a cui è stata tolta la polvere' come ci tiene a precisare Crowe, e i racconti di una vita di cinema e musica. La formula, collaudatissima, è la stessa che Crowe porta nel mondo da anni. 'Indoor Garden Party' è una festa, quasi un ritrovo tra amici, per fare musica, bere una birra e scambiare quattro chiacchiere, accompagnato dalla band 'The Gentlemen Barbers'. I rapporti tra i membri del gruppo risalgono a 30 anni fa. Saliranno sul palco David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba), James Haselwood (basso) accanto alle voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot. In questi concerti ci sarà anche Lorraine O'Reilly, con Crowe per un duetto nell'album dei 'The BibleCode Sundays: Walk Like Kings'. Sono diventati amici e si sono esibiti insieme dal 2017.

Continue Reading

Spettacolo

Lirica, Eurispes: “Le fondazioni sinfoniche tra luci...

Published

on

"Il vento di managerizzazione non sembra essersi affermato, i contributi dei privati rimangono ancora bassi"

Lirica, Eurispes:

"Luci e ombre definiscono il contesto in cui operano le fondazioni lirico-sinfoniche. Luci perché definiscono la nostra cultura musicale e non solo, sono inoltre degli asset economici strategici in termini di valori e personale impiegato oltre che volàno per il settore turistico, se ben posizionati a livello di immagine e reputazione internazionale". E' quanto mette in luce l'Eurispes nel suo Rapporto Italia giunto quest’anno alla 36esima edizione

"Ombre perché - afferma l'Eurispes - ad oggi il vento di managerizzazione non sembra essersi affermato, i contributi dei privati rimangono ancora bassi, soprattutto per alcune fondazioni lirico-sinfoniche. Tale scenario fa sì che il settore viva in un cronico malessere, per far fronte al quale lo Stato italiano ha previsto dal 2013 che le fondazioni lirico-sinfoniche in difficoltà economico patrimoniali presentassero un piano di risanamento. Tra le richieste statali: riduzione dell’organico tecnico e amministrativo e razionalizzazione di quello artistico".

Sul fronte della sostenibilità economica, l'Eurispes ricorda "che a sostenere le perfoming arts vi è il Fondo unico per lo spettacolo (Fus), istituito dalla legge 163/1985, così ripartito: il 50% in considerazione dei costi di produzione derivanti dalle attività realizzate da ogni Fondazione nell’anno precedente a quello cui si riferisce la ripartizione, sulla base di indicatori di rilevazione della produzione; il 25% in considerazione del miglioramento dei risultati della gestione attraverso la capacità di reperire risorse, il 25% in considerazione della qualità artistica dei programmi. A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, vi sono state alcune deroghe. Dal 2010 al 2017 poco meno del 50% del totale è stato assegnato alle Fondazioni liriche-sinfoniche, superando questa percentuale dal 2017 al 2020. Tra il 2010 e il 2020 - evidenzia l'Eurispes - il Fus è sceso del 4%, passando dagli oltre 190 milioni di euro del 2010 ai quasi 183 milioni di euro del 2020. Nel 2020 più del 16% è attribuito al Teatro alla Scala di Milano, seguito dal Teatro dell’Opera di Roma (9,9%) e dal Teatro la Fenice di Venezia (8,6%). Seguono le altre Fondazioni lirico-sinfoniche che variano dall’8% al 5% del Fus attribuito alle stesse. I contributi in conto esercizio rimangono la quota più importante del valore della produzione, anche non considerando il 2020, in cui a causa della pandemia sono crollati i ricavi da vendite e prestazioni".

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

Gigi D’Alessio: esce oggi “FRA” il nuovo...

Indimenticabili hit e featuring con Alessandra Amoroso, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè e LDA. Esce oggi, venerdì 24 maggio FRA,...

Economia2 ore ago

i-law Studio Legale lancia i-hour, l’aperitivo di diritto

Avviare un dibattito su temi di attualità e di interesse per gli stakeholder e i professionisti del settore legal, in...

Ultima ora3 ore ago

Roland Garros, Sinner: “Anca non preoccupa ma non...

L'azzurro torna in campo dopo lo stop per problemi fisici Jannik Sinner in campo al Roland Garros 2024, al via...

Salute e Benessere3 ore ago

Autismo, convegno su Ai e nuove tecnologie per disturbi...

A Salerno esperti a confronto anche sull'utilizzo di robotica e realtà virtuale per favorire apprendimento e socializzazione di bambini e...

Cronaca3 ore ago

Giustizia civile, tanti rinunciano alle cause legali

Lo rileva il Report Istat 'Cittadini e giustizia civile' relativo al 2023 Tanti, soprattutto uomini, rinunciano a ricorrere alla giustizia...

Cronaca3 ore ago

Sanità, Romizi (Isde): “In Italia 10mila morti...

"In Europa 3 decessi ogni minuto - Evidente la correlazione con problemi ambientali e climatici, nuova Ue dovrà fare di...

Cronaca3 ore ago

La Mantia (San Marco): “Poliposi nasale ha grande...

'Alterazione immunologia è problematica importante nella malattia' “La poliposi nasale è una patologia flogistica, invalidante, cronica, spesso severa e con...

Cronaca3 ore ago

Cantone (Federico II): “Farmaci biologici cambiano...

Al Congresso Sio in corso a Bergamo "Farmaci biologici hanno rivoluzionato la storia terapeutica e clinica della poliposi nasale. Prima...

Politica3 ore ago

Via libera a decreto ‘salva casa’

Salvini: "E' di buonsenso, libera gli uffici da milioni di pratiche" Il Cdm ha dato il via libera al decreto...

Demografica3 ore ago

Giornata mondiale dei bambini, Padre Enzo Fortunato:...

Il 25 e il 26 maggio Roma ospiterà la prima Giornata Mondiale dei Bambini, un evento straordinario che vedrà i...

Esteri3 ore ago

La minaccia di un nuovo fronte, Sumy come Kharkiv –...

Dopo Kharkiv anche la regione di Sumy, sarebbero decine di migliaia i soldati russi ammassati oltre la linea di confine...

Ultima ora3 ore ago

Atp Ginevra, Djokovic ko in semifinale con Machac

Punteggio di 6-4, 0-6, 6-1 in due ore e sette minuti Novak Djokovic ko in semifinale al torneo Atp 250...

Cronaca4 ore ago

Covid Italia oggi, 862 contagi e 8 morti in una settimana:...

Dati in calo in tutte le regioni rispetto ai 7 giorni precedenti tranne che nel Lazio. Tamponi in calo, tasso...

Demografica4 ore ago

Anche il risparmio divide l’Italia, tra Nord e Sud c’è un...

“Avéi a péixe a-a stàcca”. No, non siete capitati per errore su un sito straniero, è così che i genovesi...

Lavoro4 ore ago

Europee, Ahk Italien: “Per imprese italo-tedesche...

L'intervista al consigliere delegato della Camera di Commercio Italo-Germanica Jörg Buck "Ahk Italien ha effettuato una rilevazione interna ascoltando le...

Salute e Benessere4 ore ago

Visite ed esami anche il sabato e la domenica, arriva il Dl...

Nella bozza del decreto visionato dall'Adnkronos Salute previsto l'inserimento delle strutture private-accreditate nei Cup regionali, pena la perdita dell'accreditamento. Schillaci:...

Esteri4 ore ago

Covid, Oms: “Ha cancellato 10 anni di progressi...

Tra il 2019 e il 2021 si è ridotta di 1,8 anni tornando a 71,4 anni come nel 2012 In...

Ultima ora4 ore ago

Eurispes, risorse idriche in calo in Europa

Italia resta al primo posto tra i paesi Ue per la quantità, in valore assoluto, di acqua dolce prelevata per...

Ultima ora4 ore ago

Clima, Eurispes: le proteste degli attivisti, le azioni più...

L'ansia climatica colpisce una vasta fetta di giovani tra i 16 e i 25 anni "La crisi climatica, il dissipamento...

Esteri4 ore ago

Rafah, Corte Aja ordina a Israele di fermare...

Il Tribunale penale internazionale intima allo Stato ebraico anche di far entrare investigatori e tenere aperto il valico per gli...