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AXA Italia è Top Employer per il quarto anno consecutivo

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Simone Innocenti, Responsabile HR e Organization del Gruppo assicurativo AXA Italia

- Tra gli elementi giudicati chiave per il Top Employers Institute, ente certificatore delle eccellenze HR che ha analizzato le iniziative di oltre 2300 aziende in 121 Paesi nel Mondo: l’avanguardia dei programmi di formazione e sviluppo delle competenze, con percorsi dedicati ai talenti e all’evoluzione della leadership, la priorità del benessere psico-fisico dei collaboratori, le politiche di welfare distintive e una cultura basata sull’inclusione e sulla valorizzazione di ogni forma di diversità.

- Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “È un risultato che ci spinge a guardare al futuro con sempre maggiore entusiasmo, proseguendo un percorso che mette al centro le persone, in termini di sviluppo delle competenze del futuro, di valorizzazione della diversità e del benessere a 360°”.

- Simone Innocenti, Responsabile HR e Organization del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Ancora una volta raggiungiamo questo importante traguardo grazie all’impegno messo in campo da tutti i 1.700 collaboratori di AXA Italia, in un percorso di lungo periodo che ha l’ambizione di creare un ambiente di lavoro unico e distintivo in Italia”.

 Milano, 18 gennaio 2024

AXA Italia è Top Employer per il quarto anno consecutivo, riconoscimento frutto di un percorso di lungo periodo incentrato sulla centralità e il benessere delle proprie persone, sull’empowerment attraverso lo sviluppo di nuove competenze in un contesto in continua evoluzione, attraverso percorsi di learning innovativi e sulla valorizzazione della diversità e dell’inclusione.

Il tutto in linea con la ragion d’essere del Gruppo, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”, a partire dalla comunità delle proprie persone.

Sul fronte dell’empowerment e dello sviluppo delle competenze, tra le iniziative messe in campo, percorsi dedicati ai giovani talenti, come il Junior Top Talent Program, della durata di 2 anni, che identifica i leader di domani e fornisce loro un percorso di sviluppo accelerato e dedicato per acquisire le skills necessarie per affrontare con successo le sfide di oggi e del futuro.

A questo si aggiungono programmi di sviluppo della leadership rivolti a tutti i manager con momenti ispirazionali, grazie ad ospiti esterni provenienti da settori eterogenei, sessioni in presenza per l’allenamento e lo scambio di esperienze, programmi di mentoring interno/esterno e coaching personalizzati.

Tutta la popolazione aziendale, inoltre, ha partecipato alla “Week4Growth”, un’intera settimana dedicata alla crescita personale e professionale in uno scenario assicurativo e di mercato in continua evoluzione. A disposizione, sessioni formative dedicate, incontri con la leadership, “Growth conversations” con i team HR, eventi internazionali di Gruppo, “People Stories” per condividere esperienze dirette dei colleghi e corsi fruibili su Linkedin Learning su diverse tematiche (come il cyber risk, Data e AI, ma anche ambiti più soft come il rendere visibili le proprie competenze).

Come ulteriori ingredienti distintivi, da anni AXA Italia ha dato vita a percorsi di learning all’avanguardia per il settore, come “Mastering Data for Insurance” con SDA Bocconi School of Management, programma di upskilling su big data e customer centricity, che attualmente vede gli oltre 40 collaboratori provenienti da tutte le funzioni aziendali impegnati nella fase di presentazione al management dei 4 project work finali.

Nel corso del 2023 AXA Italia ha, inoltre, ulteriormente ampliato la concezione del benessere dei collaboratori, sviluppando nuove iniziative di People Care, tra cui sessioni di yoga e di ginnastica posturale alla scrivania nelle diverse sedi e sessioni di yoga in terrazza, webinar dedicati al benessere mentale con counselor esterni, nutrizionista e counselling in sede per situazioni di difficoltà o disagio, una “welfare week” di approfondimento sugli innumerevoli servizi personalizzati a disposizione dei colleghi e pensati per le famiglie, dai genitori agli anziani, fino ai più piccoli.

Sull’inclusione a 360°, il Gruppo è impegnato da anni sui temi di gender, LGBT+, mental health, disabilità e multigeneration, con programmi e iniziative specifiche, come webinar e pillole formative sulla genitorialità nel post-pandemia, percorsi formativi per genitori sulle competenze digitali per guidare i figli ad un uso consapevole del digitale; o ancora momenti di condivisione sul tema della disabilità, come la proiezione del documentario “Up&Down – un film normale” e il dibattito in presenza con l’attore e regista Paolo Rufini e alcuni protagonisti del film, e webinar sul tema della leadership al femminile e gender equity.

Prosegue inoltre la partecipazione attiva di AXA Italia a Milano Pride, tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBTQ+, a conferma di un impegno consolidato sui temi dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

La certificazione Top Employer 2024 rappresenta un ulteriore stimolo per AXA Italia nel proseguire ad investire sulle persone, per essere sempre di più un place to work energizzante in cui ciascuno possa realizzare pienamente il proprio potenziale.

Chiara Soldano, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “È un risultato che ci spinge a guardare al futuro con sempre maggiore entusiasmo, proseguendo un percorso che mette al centro le persone, in termini di sviluppo delle competenze del futuro, di valorizzazione della diversità e del benessere a 360°, in coerenza con il nostro Purpose, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

Simone Innocenti, Responsabile HR e Organization del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Ancora una volta raggiungiamo questo importante traguardo grazie all’impegno messo in campo da tutti i 1.700 collaboratori di AXA Italia, in un percorso di lungo periodo che ha l’ambizione di creare un ambiente di lavoro unico e distintivo in Italia. Per il futuro continueremo ad investire in modo significativo nella costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo ed energizzante e nell’ evoluzione necessaria delle skill, in un contesto di grande cambiamento per il nostro settore e l’intera società”.

Per maggiori informazioni: axa.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Il Solito Dandy

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Il Solito Dandy

"Irresistibile" è l’inno di un nuovo inizio che risuona d'amore e rinascita

Milano, 26 aprile 2024 - Dopo il successo di X-Factor il Solito Dandy torna oggi con Irresistibile, il nuovo singolo per Neverending Mina con distribuzione ADA/Warner. Questo brano rappresenta un viaggio intenso di rinascita, ricco di speranza e di nuovi inizi.

"Irresistibile" si immerge nelle profondità dell'esperienza umana, toccando le corde delle nostre ferite più profonde e della nostra intrinseca capacità di rinascita. Il Solito Dandy, attraverso questo singolo, invita ad accogliere la nuova primavera della vita, trovando bellezza e forza nel processo di guarigione e rinnovamento.

Il videoclip del brano, diretto da Valerio Desirò e prodotto da Bad Boss Production, è una rappresentazione visiva di questo messaggio. Ambientato in un castello barocco, il video narra la storia d'amore tra Il Solito Dandy e la Donna Aragosta, che liberatasi dalla sua maschera di crostaceo rivela il volto di una ragazza ferita ma libera di amare di nuovo. Tra elementi surreali, come una discoteca di fiori e occhi psichedelici, emerge un racconto di rinascita e di amore redentore.

«In questo mondo distratto e rumoroso mi piace immaginare una rivoluzione gentile, fatta di persone che rispondono alla rabbia con comprensione” dice l’artista. “Un’incredibile rivoluzione dove tutti puntiamo al bene altrui, oltre gli individualismi augurandoci il meglio.”

"Irresistibile" non è solo un singolo, ma un invito a credere di nuovo nell'amore, a lasciarsi alle spalle le corazze del passato per abbracciare con coraggio e dolcezza un futuro. È una canzone per tutti coloro che, nonostante le battute d'arresto, continuano a cercare la bellezza e la gentilezza in questo mondo.

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SNAI – Serie A: Juve-Milan vale il secondo posto, Allegri a...

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Bologna in casa con l’Udinese per alimentare le speranze Champions: un altro successo per Motta a 1,60. A San Siro festa Inter con il Torino: tre punti nerazzurri a 1,55

Milano, 26 aprile – Assegnato lo scudetto, con l’Inter che ha già festeggiato il tricolore nel derby di lunedì scorso, le ultime cinque giornate del campionato di Serie A valgono per gli altri obiettivi: la qualificazione alle coppe europee e la salvezza. Il big match si gioca sabato alle 18 allo Stadium tra Juventus e Milan, con in palio il secondo posto. La Juventus, che in settimana ha raggiunto la finale di Coppa Italia, cerca tre punti per tornare a contatto con la seconda posizione e le quote Snai sono dalla parte di Allegri, favorito a 2,05. Per il pareggio si sale a 3,35, con il «2» in favore di un Milan in grande difficoltà a 3,60. Equilibrio tra Under (1,80) e Over (1,90), con il Goal a 1,70 che si fa preferire al No Goal a 2,00. Vlahovic e Milik a 3,25 sono i marcatori più probabili, seguiti da altri due juventini come Chiesa e Kean a 3,50, stessa quota di Giroud. Subito dietro, Leao, Yildiz e Jovic a 4,50.

Sfida Champions L’altra sfida da seguire è quella di domenica alle 18 al ‘Maradona’ tra Napoli e Roma, con i giallorossi che arrivano dalla vittoria nel recupero a Udine che li ha avvicinati alla Champions League, il prossimo anno riservata alle prime cinque. Per la squadra di Calzona, invece, è l’ultima chiamata. Le quote pendono però dalla parte della vincitrice dello scudetto 2023: segno «1» a 1,95, pareggio a 3,35, «2» a 3,90.

Così come per Juventus-Milan, anche per Napoli-Roma poca distanza tra Under (1,87) e Over (1,80), con il Goal a 1,65 che ha un’offerta più bassa rispetto al No Goal a 2,10.

Sogno Bologna In zona Champions c’è anche il Bologna, reduce dal successo proprio contro la Roma all’Olimpico. I rossoblù, domenica alle 15, ospitano un’Udinese beffata dai giallorossi nel recupero: lavagna tutta sbilanciata dalla parte degli emiliani, favoriti a 1,60. Il pareggio vale 3,75, mentre la prima vittoria dei friulani nella gestione Cannavaro vola a 6,00. A sperare nella qualificazione alla Champions c’è anche l’Atalanta, reduce dall’impegno infrasettimanale in Coppa Italia contro la Fiorentina che è valso l’accesso alla finale: al Gewiss arriva l’Empoli, con Gasperini avanti a 1,45 rispetto a Nicola a 6,75; a metà strada il pareggio a 4,50. Più attardata la Lazio, che comunque non vuole arrendersi: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il riscatto contro un Verona in salute nel match in programma sabato sera paga 1,60. Impresa di Baroni a 5,50, «X» in mezzo a 3,80.

Festa Inter La partita di domenica alle 12.30 sarà invece una passerella per l’Inter che riceve il Torino. Dopo l’aritmetica certezza di conquistare lo scudetto, le quote Snai restano tutte dalla parte della squadra di Simone Inzaghi: altri tre punti a 1,55, con il pari a 3,90 e il colpo granata a 6,25.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

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Anatomia di un attacco phishing

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Kaspersky spiega come i criminali informatici prendono di mira le e-mail aziendali

Milano, 26 aprile 2024. Il phishing è tra le tecniche più diffuse ed efficaci utilizzate dai criminali informatici per colpire le aziende. Questi attacchi mirano a ingannare i dipendenti, spacciandosi per fonti legittime e inducendoli così a rivelare informazioni sensibili, come le credenziali di accesso o i dati finanziari. Gli attacchi di phishing si presentano in varie forme, ma spesso prendono di mira i sistemi aziendali di posta elettronica per la quantità di informazioni sensibili contenute. Kaspersky svela l’anatomia di un attacco di phishing per aiutare le aziende a rafforzare le difese contro possibili violazioni.

Secondo il report "The State of Email Security 2023" di Mimecast, l'83% dei CISO intervistati considera la posta elettronica come la fonte principale di attacchi informatici. Il recente caso Pepco Group ha dimostrato le gravi conseguenze aziendali degli attacchi di phishing. A fine febbraio, l'azienda ha comunicato che la sua filiale ungherese era stata vittima di un sofisticato attacco di phishing, che ha causato la Perdita di circa 15,5 milioni di euro. Questo incidente evidenzia la crescente minaccia rappresentata dai criminali informatici, sottolineando la necessità per le organizzazioni di rafforzare le proprie difese di sicurezza informatica. In risposta a questo problema, Kaspersky svela l'anatomia di un attacco di phishing per aiutare le aziende a proteggersi in modo efficace da potenziali violazioni.

1. Motivazioni dei cyber criminali

Gli attacchi di phishing sono riconducibili a criminali informatici motivati da vari fattori. In generale, cercano un guadagno economico acquisendo illegalmente informazioni sensibili come i dati della carta di credito o le credenziali di accesso, che possono essere vendute o utilizzate per transazioni fraudolente. Inoltre, alcuni sono mossi da motivazioni politiche o ideologiche, o ancora a scopo di spionaggio; qualsiasi sia la ragione, gli attacchi comportano sempre gravi rischi per le aziende.

2. L'approccio iniziale

Gli attacchi di phishing iniziano tipicamente con la creazione di e-mail fraudolente da parte dei criminali informatici, concepite per indurre i destinatari ad agire. Queste e-mail spesso imitano comunicazioni legittime provenienti da fonti affidabili, come colleghi, partner commerciali o organizzazioni note. Per aumentare la credibilità, gli aggressori possono utilizzare tecniche come lo spoofing degli indirizzi dei mittenti o la riproduzione del marchio aziendale. La situazione è ulteriormente aggravata dall'emergere di attacchi di phishing basati sull'intelligenza artificiale, che sfruttano algoritmi sofisticati per creare e-mail di phishing altamente convincenti e personalizzate. Questo rende ancora più difficile individuare e combattere tali minacce.

3. Contenuti e tecniche ingannevoli

Il successo degli attacchi di phishing è legato allo sfruttamento dei punti di debolezza delle persone. I criminali informatici fanno leva su tecniche di manipolazione psicologica, costringendo le vittime ad agire d'impulso senza valutare a fondo la legittimità dell'e-mail.

Le e-mail di phishing utilizzano varie strategie per ingannare i destinatari e ottenere le risposte desiderate. Le tecniche più comuni includono:

• Falsi pretesti: le e-mail possono sembrare urgenti o importanti, invitando i destinatari ad agire rapidamente per evitare presunte conseguenze o approfittare di opportunità che possono sembrare reali.

•Social engineering: gli aggressori personalizzano le e-mail e adattano i messaggi in base a interessi, ruoli o esigenze dei destinatari, aumentando la probabilità di attirare la vittima.

•Link e allegati dannosi: le e-mail di phishing spesso contengono link a siti web fraudolenti o allegati malevoli per raccogliere credenziali, installare malware o avviare transazioni non autorizzate.

4. Eludere il rilevamento

Per evitare il rilevamento da parte dei sistemi di protezione delle e-mail e delle soluzioni anti-phishing, i criminali informatici affinano costantemente le loro tattiche e si adeguano all'evoluzione delle misure di cybersecurity. Possono utilizzare tecniche di offuscamento, metodi di crittografia o reindirizzamento degli URL per eludere il rilevamento e aumentare l'efficacia degli attacchi.

5. Conseguenze degli attacchi di phishing riusciti

Quando gli attacchi di phishing hanno successo, le conseguenze per le aziende possono essere gravi. Le violazioni dei sistemi aziendali di posta elettronica possono causare accessi non autorizzati a dati sensibili, perdite finanziarie, danni alla reputazione e mancata conformità alle normative. Inoltre, gli account di posta elettronica compromessi possono fungere da punto di partenza per ulteriori attacchi informatici, come Business Email Compromise (BEC) o esfiltrazione dei dati.

Strategia di mitigazione

Per proteggersi dagli attacchi di phishing che colpiscono i sistemi aziendali di posta elettronica, le aziende devono implementare solide misure di cybersecurity ed formare i dipendenti per aumentare la consapevolezza e le best practice in materia di phishing. Le strategie di mitigazione efficaci includono la formazione dei dipendenti, l'introduzione dell'autenticazione a più fattori, la formulazione di piani di risposta agli incidenti e l'implementazione di soluzioni avanzate di filtraggio e sicurezza delle e-mail.

"Nell'attuale panorama dinamico delle minacce, le aziende si trovano ad affrontare una serie sempre crescente di rischi informatici con attacchi basati sulle e-mail, che rappresentano una minaccia particolarmente insidiosa. In Kaspersky riconosciamo l'importanza fondamentale di dotare le aziende di solide soluzioni di cybersecurity per aiutarle a difendersi da queste minacce in continua evoluzione. Kaspersky Security for Mail Server combina funzionalità avanzate di filtraggio dei contenuti con una tecnologia di apprendimento automatico all'avanguardia per fornire una protezione senza precedenti ai sistemi aziendali di posta elettronica, anche contro gli attacchi di phishing basati sull'intelligenza artificiale. Sfruttando le nostre soluzioni, le aziende possono difendersi in modo proattivo dagli attacchi di phishing e da altre minacce dannose, garantendo la sicurezza e l'integrità dei loro dati sensibili", ha commentato Timofey Titkov, Head of Cloud & Network Security Product Line di Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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