Connect with us

Sport

Sabalenka, fidanzato Konstantin Koltsov morto a 42 anni:...

Published

on

Sabalenka, fidanzato Konstantin Koltsov morto a 42 anni: ipotesi suicidio

L'allenatore ed ex campione di hockey sul ghiaccio si trovava a Miami

Konstantin Koltsov e Aryna Sabalenka - Fotogramma

Konstantin Koltsov, compagno della tennista bielorussa Aryna Sabalenka, è morto all'età di 42 anni. Koltsov un ex giocatore di hockey sul ghiaccio che ha giocato in Nhl per i Pittsburgh Penguins, era una presenza regolare a sostegno di Sabalenka ai tornei.

Si trovava a Miami quando è morto, e il dipartimento di polizia di Miami-Dade ha dichiarato in un comunicato: "Secondo gli investigatori, lunedì 18 marzo 2024, intorno alle 00:39, la polizia di Bal Harbour e i vigili del fuoco sono stati inviati al St. Regis Bal Harbour Resort. Il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, Ufficio Omicidi, ha risposto e ha preso in carico le indagini sull'apparente suicidio del signor Konstantin Koltsov". La numero due del tennis mondiale femminile ha spesso citato Koltsov sui social media in immagini e messaggi.

La morte di Koltsov è stata annunciata dalla squadra russa di hockey su ghiaccio Salavat Yulaev dell'Ufa, di cui Koltsov era vice allenatore. Un comunicato apparso sul sito del club recita: "È con profondo dolore che vi informiamo che l'allenatore di Salavat Yulaev, Konstantin Koltsov, è morto. Era una persona forte e allegra, era amato e rispettato da giocatori, colleghi e tifosi. Konstantin Evgenievich è entrato per sempre nella storia del nostro club. Koltsov ha vinto il campionato russo e la Coppa Gagarin come parte di Salavat Yulaev e ha fatto un ottimo lavoro nello staff tecnico della squadra. Il club di hockey Salavat Yulaev esprime le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Konstantin Evgenievich Koltsov".

Koltsov ha rappresentato la Bielorussia alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010 ed è stato anche allenatore della squadra nazionale. Una dichiarazione sul sito web della federazione recita: "La Federazione bielorussa di hockey esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che conoscevano e lavoravano con Konstantin Evgenievich". Anche i Pittsburgh Penguins hanno reso omaggio, affermando in una dichiarazione sul loro sito web: "I Penguins porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dell'ex attaccante dei Penguins, Konstantin Koltsov. Il nativo della Bielorussia è stato la scelta del primo turno dei Penguins nel draft del 1999 ed è stato con la squadra dal 2003 al 2006, giocando 144 partite di Nhl".

Le immagini hanno mostrato i tributi a Koltsov fuori dall'Ufa Arena posati dai fan di Salavat Yulaev. Sabalenka, che ha vinto il suo secondo titolo del Grande Slam agli Australian Open a gennaio, è a Miami e dovrebbe giocare la sua prima partita al Miami Open più tardi questa settimana, anche se la sua partecipazione ora è in serio dubbio. È la seconda tragedia che colpisce la 25enne bielorussa, il cui padre Sergey, anche lui ex giocatore di hockey sul ghiaccio, è morto nel 2019 all'età di 43 anni. La vittoria di Sabalenka agli Australian Open ha realizzato il sogno che condivideva con suo padre di vincere due titoli Slam all'età di 25 anni e, parlando a Melbourne, ha detto: "È stato davvero importante. Ovviamente lui è la mia più grande motivazione. È stato tutto per me".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Juve-Milan 0-0, Allegri stecca e Pioli blinda secondo posto

Published

on

I bianconeri non pungono, i rossoneri reggono senza soffrire

Vlahovic e Thiaw

Juventus e Milan pareggiano 0-0 nel match della 34esima giornata della Serie A 2023-2024. Il pareggio consente ai rossoneri di Pioli di blindare il secondo posto con 70 punti e con 5 lunghezze di vantaggio sui bianconeri, che sono terzi a quota 65 e possono essere agganciati dal Bologna, quarto a 62.

Il big match è tale solo sulla carta. Contro un Milan senza difesa titolare, con Maignan k.o. nel riscaldamento e sostituito in porta da Sportiello, la Juve di Allegri non crea sostanzialmente nulla per tutto il primo tempo. La formazione bianconera propone la ricetta offerta con frequenza nel corso della stagione: ritmo lento, manovra involuta, valanga di errori tecnici. Non bisogna sorprendersi se le occasioni da gol sono inesistenti nella prima frazione, che il Milan gioca a ritmo ridotto contro avversari capaci di tirare in porta solo al 47': punizione di Vlahovic, Sportiello è attento.

Lo spettacolo migliora nella ripresa. La Juve cerca di pungere al 50' con Kostic: Sportiello respinge il diagonale ed è bravo a intervenire anche sul tap-in di Danilo. Il Milan davanti non si vede, se non con sporadiche conclusioni da fuori che non inquadrano la porta. Allegri cambia l'attacco gettando nella mischia Chiesa e Milik. I due subentrati producono una quasi-occasione al 73': cross dell'esterno, colpo di testa dell'attaccante polacco, Sportiello blocca. All'86' ultimo brivido. Tutto nasce ancora da un'iniziativa di Chiesa, il colpo di testa di McKennie rischia di sorprendere Sportiello e tocca a Thiaw salvare su Rabiot.

Continue Reading

Sport

Sinner travolge Sonego, Jannik vince derby a Madrid

Published

on

Il numero 2 del mondo domina la sfida al secondo turno

Jannik Sinner

Jannik Sinner travolge Lorenzo Sonego nel derby azzurro al secondo turno dell'Atp Masters 1000 di Madrid. Sinner, testa di serie numero 1, al debutto sulla terra rossa madrilena batte Sonego per 6-0, 6-3 in 1h10'. L'altoatesino, numero 2 del mondo, non concede sostanzialmente nulla al connazionale, costretto al ruolo di sparring partner nel quinto confronto diretto. Sinner non lascia per strada nemmeno un game nel primo set. Nel secondo, Sonego cancella lo zero dal tabellone ma nel quarto gioco subisce il break che virtualmente fa calare il sipario.

Sinner archivia la quinta vittoria in altrettanti faccia a faccia. Il numero 2 del mondo vola al terzo turno dove attende il russo Pavel Kotov, che supera l'australiano Jordan Thompson, numero 32 del tabellone, per 5-7, 6-4, 7-5.

Sinner: "Cercato di mettere da parte l'amicizia con Sonego"

"Giocare contro Lori non è semplice, abbiamo una bella amicizia fuori dal campo, ci alleniamo spesso insieme e abbiamo giocato la Coppa Davis insieme. Ma ho cercato di mettere da parte tutto questo", ha detto Sinner dopo l'esordio vincente a Madrid. "Sono partito bene, ho giocato una partita molto solida da dietro. Lui andava un po' di fretta, ha fatto tanti errori. Io ho cercato di restare calmo. A Lori faccio in bocca al lupo, so che sta passando un momento diverso della sua carriera. Gli auguro solo il meglio".

Arnaldi eliminato, Nadal stende de Minaur

Fuori Matteo Arnaldi. L'azzurro cede al russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3, che si impone per 2-6, 6-4, 6-4 in 2h03'. Spicca la vittoria di Rafa Nadal, che batte in 2 set Alex de Minaur, testa di serie numero 10. Lo spagnolo 37enne, battuto dall'australiano una settimana fa a Barcellona, si riscatta imponendosi per 7-6 (8-6), 6-3 e dando un segnale alla concorrenza: la condizione migliora in vista del Roland Garros e il mancino di Manacor, seppur lontano dall'apice della forma, sulla terra battuta è destinato a togliersi ancora qualche soddisfazione. Nadal si prepara ora a sfidare l'argentino Pedro Cachin.

Continue Reading

Sport

Atp Madrid, Tsitsipas k.o. a sorpresa

Published

on

Il greco battuto al'esordio dal brasiliano Monteiro

Stefanos Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas k.o. a sorpresa al debutto nel Masters 1000 di Madrid. Il greco, testa di serie numero 6, viene sconfitto all'esordio dal brasiliano Thiago Monteiro, proveniente dalle qualificazioni, che si impone per 6-4, 6-4. Il verdeoro, numero 118 del ranking, apre una voragine nella parte bassa del tabellone principale. Tsitsipas va al tappeto sulla terra rossa di Madrid dopo 2 settimane quasi perfette: il greco era reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo e dalla finale raggiunta a Barcellona. In entrambi i casi, il suo avversario è stato il norvegese Casper Ruud.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica2 ore ago

Vannacci e le classi separate per disabili, valanga di...

Le parole del generale stigmatizzate da tutto il quadro politico Classi con "caratteristiche separate" a scuola. E le riflessioni sugli...

Ultima ora2 ore ago

Harvey Weinstein ricoverato nell’ospedale del carcere

Giovedì la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna per stupro del 2020 ma resta in carcere...

Ultima ora3 ore ago

Superenalotto oggi 27 aprile, centrati due ‘5’...

Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni di euro Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di...

Ultima ora3 ore ago

Difesa Ue, Macron: “Valutare le armi nucleari”

Il presidente francese: "Occorre difendere i Paesi europei in modo credibile" Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto a...

Politica4 ore ago

Vannacci choc, gelo di Giorgetti: “Non è della...

Il numero due del Carroccio prende le distanze dal generale candidato alle Europee dopo l'intervista rilasciata a 'La Stampa' Roberto...

Cronaca4 ore ago

Calabria, al via a Cotronei l’evento “Sila...

"Oggi è iniziata un’alleanza tra la scienza e la comunità locale, per studiare, conoscere e valorizzare il territorio secondo l’approccio...

Economia4 ore ago

Fincantieri: Folgiero, ‘focus subacquea, puntiamo a...

“Il mar Mediterraneo è il mare più geopolitico, dove passano più cavi sottomarini, cavi per le telecomunicazioni e gasdotti e...

Sport4 ore ago

Juve-Milan 0-0, Allegri stecca e Pioli blinda secondo posto

I bianconeri non pungono, i rossoneri reggono senza soffrire Juventus e Milan pareggiano 0-0 nel match della 34esima giornata della...

Cultura5 ore ago

A Tunisi l’incontro tra Sangiuliano e Saied

Post Content

Cultura5 ore ago

Italia-Tunisia, Sangiuliano incontra Saied: “Cultura...

Siglato oggi a Tunisi un accordo tra il Parco archeologico del Colosseo e l'Anfiteatro di El Jem Il ministro della...

Ultima ora6 ore ago

“O gli ostaggi o la guerra”, l’aut aut...

Pubblicato oggi il video di altri due rapiti del 7 ottobre scorso ''Lo Stato di Israele deve scegliere: o gli...

Ultima ora6 ore ago

Napoli, bimba di 6 anni rischia di annegare alle terme: in...

La piccola è stata salvata da un assistente bagnante e da personale medico della struttura Una bambina di 6 anni...

Economia6 ore ago

Nucleare, Corvaro: “Abbiamo know how, doveroso...

Così l'inviato speciale del governo per il cambiamento climatico Sul nucleare “la volontà del Governo è quella di non lasciare...

Economia6 ore ago

Energia, Margheri (Wec): “Accelerare su transizione...

“Il G7 di Torino è il luogo ideale per mettere a fattor comune l’esperienza italiana, che e’ stata leader in...

Economia6 ore ago

Bonus climatizzatori, ecco come funziona e a chi spetta lo...

I rimborsi vanno dal 50 al 65% della spesa Per i prossimi mesi è possibile utilizzare il bonus climatizzatori, la...

Economia7 ore ago

Energia, Gallo (Italgas): “Infrastrutture digitali...

"Abbiamo trasformato quella del gas che è la più difficile, le altre si faranno" Nella transizione energetica “Italgas sta giocando...

Esteri7 ore ago

Re Carlo torna agli impegni pubblici, martedì la visita a...

Buckingham Palace: "Medici incoraggiati dai suoi progressi" Buckingham Palace mette fine alle congetture sullo stato di salute di Re Carlo....

Esteri7 ore ago

“Ho ucciso il mio cane”, la rivelazione choc...

"Era indisciplinato" si difende Kristi Noem, la governatrice del South Dakota, su X Kristi Noem, la governatrice del South Dakota...

Cultura7 ore ago

Il manga piace, sempre più spazio agli autori europei

Il successo editoriale dei mangaka Federica Di Meo, Da Hosoi e Gin Zarbo Non solo Giappone. Il manga italiano ha...

Salute e Benessere7 ore ago

Zanzara della malaria in Italia dopo oltre 50 anni: la...

Dallo studio dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale locale e della Basilicata emerge "la necessità di rafforzare la sorveglianza in tutto il Mezzogiorno"...