Connect with us

Spettacolo

Sandra Milo, aperta camera ardente in Campidoglio

Published

on

Tanti a rendere omaggio alla musa del regista Federico Fellini

Si è aperta stamattina a Roma, in Campidoglio, la camera ardente per Sandra Milo, morta ieri a 90 anni. Sul feretro la foto dell'attrice, un'immagine di Padre Pio e una Madonnina con l'acqua benedetta. I funerali domani alle 12 alla Chiesa degli Artisti. Tanti a rendere omaggio alla musa del regista Federico Fellini.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

E’ morta Marla Adams, star di ‘Febbre...

Published

on

L'attrice statunitense aveva 85 anni. Nella serie ha vestito i panni dell'intrigante Dina Abbott Mergeron

Marla Adams (Fotogramma/Ipa)

E' morta a Los Angeles l'attrice statunitense Marla Adams. La star delle soap opera, vincitrice di un Emmy per l'interpretazione dell'intrigante matriarca Dina Abbott Mergeron per quasi quattro decenni in 'Febbre d'amore', aveva 85 anni. L'annuncio della scomparsa, avvenuta giovedì 25 aprile, è stato dato da Matt Kane, addetto stampa della produzione di 'The Young and the Restless', il titolo originale di 'Febbre d'amore' trasmessa in Italia da Rete4.

Agli inizi della carriera, Adams recitò a Broadway, per poi debuttare al cinema nel film 'Splendore nell'erba' (1961) di Elia Kazan nel ruolo di June, la migliore amica di liceo di Deanie (Natalie Wood). Ha cominciato a recitare nelle soap nel 1963 apparendo in episodi di 'General Hospital', per poi ottenere ruoli di caratterista in 'Capitol', 'Love Boat', 'Beautiful' e 'Il tempo della nostra vita'. Adams è stata un volto ricorrente anche in numerosi telefilm, tra i quali 'Le strade di San Francisco', 'Squadra emergenza', 'Barnaby Jones', 'Cuore e batticuore' e 'Hill Street giorno e notte'.

Marla Adams era entrata a far parte del cast di 'Febbre d'amore' nel 1982, dove poi ha recitato per 37 anni. L'attrice ha vestito i panni della matriarca della famiglia Abbott, Dina Abbott Mergeron, giunta a Genoa City per ricongiungersi con la famiglia che l'ha abbandonata. Era la madre sullo schermo dei fratelli Abbott, Ashley Abbott (Eileen Davidson), Traci Abbott (Beth Maitland) e Jack Abbott (Peter Bergman). In anni successivi, l'attrice aveva partecipato a 'Febbre d'amore' in maniera saltuaria, per poi tornare a tempo pieno nel 2017. Nel 2021 Adams ha vinto un Daytime Emmy Award per la soap. "A nome di tutta la compagnia di 'The Young and the Restless', inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Marla", ha dichiarato in un comunicato ufficiale Josh Griffith, produttore e capo sceneggiatore della soap. "Siamo molto grati e stupiti dell'incredibile performance di Marla nel ruolo di Dina Mergeron, perché sia Marla che Dina hanno lasciato un segno indimenticabile in 'Y&R'".

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, Rai1 con Morandi vince prima e seconda serata

Published

on

Secondo posto per 'Terra Amara', al terzo 'Propaganda Live'

Ascolti tv - Fotogramma

Nella serata in cui ha ospitato lo show di Gianni Morandi 'Evviva!', dedicato ai 70 anni della televisione, Rai1 si è aggiudicata il primato sia nella fascia di prima serata, dalle 20.30 alle 22.30 (con una media di 4.567.000 spettatori e del 23.02% d share), che quella di seconda serata, dalle 22.30 alle 2 di notte (con una media di 1.452.000 spettatori e del 15.83% di share). Gli ascolti di fascia sono gli unici resi disponibili da Auditel in questi giorni e fino al 29 aprile a causa di uno sciopero di Nielsen. In prima serata (ma anche in seconda serata), al secondo posto c'è Canale 5, che ieri programmava 'Terra Amara' e che ha ottenuto, dalle 20.30 alle 22.30, una media di 3.217.000 spettatori con il 16.22% di share, e dalle 22.30 alle 2, una media di 955.000 spettatori con il 10.42% di share. Terzo piazzamento nel prime time per La7, che programmava 'Propaganda Live' e che ha ottenuto, dalle 20.30 alle 22.30, un ascolto medio di 1.223.000 spettatori e il 6.16% di share. Quarto canale in prima serata, Rai2 (che programmava 'Diabolik') con 1.108.000 spettatori e il 5.59% di share.

Notevole la performance di 'Fratelli di Crozza' sul Nove (i canali Warner Bros Discovery sono gli unici di cui vengono forniti anche gli ascolti dei singoli programmi), con 1.071.000 spettatori con il 5,7% di share e picchi di oltre 1.300.000 spettatori.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, ecco gli ospiti di Silvia Toffanin oggi e...

Published

on

Da Francesca Chillemi a Cristiano Malgioglio, saranno tanti i protagonisti che faranno compagnia alla conduttrice

Verissimo - Facebook

Nuova puntata e nuovi ospiti per Verissimo oggi sabato 27 aprile e domani, domenica 28. Da Francesca Chillemi a Cristiano Malgioglio, saranno tanti i protagonisti che faranno compagnia a Silvia Toffanin nelle puntate in onda nel weekend a partire dalle 16.30 su Canale 5.

Gli ospiti di oggi

In studio gli attori Francesca Chillemi e Can Yaman, impegnati con la seconda stagione della serie Viola come il mare, già visibile su Mediaset Infinity e in onda su Canale 5 dal 3 maggio. E ancora Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style, racconterà per la prima volta in tv della grave aggressione subita recentemente.

Dal serale di Amici il percorso delle ultime concorrenti eliminate: la cantante Lil Jolie e la ballerina Gaia. E dal successo riscosso con i suoi monologhi, recentemente, proprio nel talent di Maria De Filippi, sarà in studio per la prima volta, con il suo umorismo, Barbara Foria.

Intervista ritratto per l’attrice, modella e cantante argentina Oriana Sabatini, che a luglio sposerà l’attaccante della Roma Paulo Dybala. E infine, il racconto di vita di Peppe Di Napoli, il naufrago che ha abbandonato L’Isola dei famosi.

Gli ospiti di domani

In studio, la forza, la simpatia e il legame speciale di due sorelle: Annalisa e Francesca Minetti. A Verissimo, in una veste inedita, Alessandra Celentano, la mitica prof di ballo di Amici, al suo debutto come scrittrice con il libro dal titolo Chiamatemi maestra.

Silvia Toffanin accoglie il camaleontico Cristiano Malgioglio, anche in questa edizione tra i giurati del talent di Maria De Filippi. Inoltre, per la prima volta sarà a Verissimo, per un’intensa intervista, l’ex ginnasta Carlotta Ferlito, che sta vivendo un momento particolarmente doloroso.

Infine, direttamente da Terra amara, sarà ospite Serpil Tamur, l’attrice che interpreta la dolcissima “nonnina” Azize, con suo marito Uygur.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura1 ora ago

Il manga piace, sempre più spazio agli autori europei

Il successo editoriale dei mangaka Federica Di Meo, Da Hosoi e Gin Zarbo Non solo Giappone. Il manga italiano ha...

Ultima ora1 ora ago

Zanzara della malaria in Italia dopo oltre 50 anni: la...

Dallo studio dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale locale e della Basilicata emerge "la necessità di rafforzare la sorveglianza in tutto il Mezzogiorno"...

Salute e Benessere1 ora ago

Zanzara della malaria in Italia dopo oltre 50 anni: la...

Dallo studio dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale locale e della Basilicata emerge "la necessità di rafforzare la sorveglianza in tutto il Mezzogiorno"...

Ultima ora2 ore ago

Morbillo, casi nel mondo quasi raddoppiati: 321mila nel 2023

Nei primi 4 mesi 2024 già 94mila contagi, la metà nella regione europea dell'Oms Nel mondo sono in corso diverse...

Cronaca2 ore ago

Morbillo, casi nel mondo quasi raddoppiati: 321mila nel 2023

Nei primi 4 mesi 2024 già 94mila contagi, la metà nella regione europea dell'Oms Nel mondo sono in corso diverse...

Cronaca2 ore ago

Sport, cultura e shopping per chi trascorre weekend e primo...

Numerose le attività in programma in città per giovani e meno giovani, senza dimenticare bimbi e famiglie Sport, arte, cultura...

Economia2 ore ago

G7, Gallo (Italgas): “Auspico si ascoltino tutte le...

Così il ceo di Italgas a margine del ‘Transitioning to net zero: energy technology roadmaps’ in corso a Torino Dal...

Politica2 ore ago

Michele Riondino, post con La Russa e foto Mussolini a...

"Non ci sono più i fascisti di una volta. Solo pecore". Sotto il post tanti commenti tra plausi e insulti...

Salute e Benessere2 ore ago

Sorriso ‘social’ perfetto e subito, è boom per...

Aumentano le richieste per la tecnica che consente di avere un sorriso 'spettacolare' senza i tempi lunghi e il fastidio...

Cronaca3 ore ago

Pollini-alimenti ‘parenti’ rischiosi, allergie...

Minelli: "Ormai c'è una prevalenza del 50% nell'ultima generazione" Una 'parentela' molto rischiosa, pollini-alimenti, che se non si conosce e...

Cronaca3 ore ago

Nasce cartella clinica elettronica condivisa in Ue

Nel caso in cui ci si trasferisca dall'Italia in un altro Paese, i dati posso essere trasmessi in modo sicuro...

Politica3 ore ago

Mattarella nomina 29 giovani Alfieri della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di 'Alfiere della Repubblica', riconoscimento istituito nel 2010 per...

Ultima ora3 ore ago

Guerra al ‘deep state’, se vince Trump promette...

L'ex presidente, spiega la Cnn, ha in programma di annullare protezioni dei dipendenti federali, che sono in vigore da oltre...

Sport4 ore ago

Sinner travolge Sonego, Jannik vince derby a Madrid

Il numero 2 del mondo domina la sfida al secondo turno Jannik Sinner travolge Lorenzo Sonego nel derby azzurro al...

Ultima ora5 ore ago

Ucraina, Russia: “Operazione va avanti, non ci sono...

Kiev: "Colpiti impianti energetici in tre regioni". Mosca: "Abbattuti 68 droni su territori Krasnodar e Crimea" "Al momento, non ci...

Economia5 ore ago

Lavoro, numeri sorprendenti: occupazione cresciuta di più...

Secondo i dati della Cgia di Mestre nel 2023 il Mezzogiorno ha registrato l'incremento percentuale più elevato del Paese pari...

Sport5 ore ago

Atp Madrid, Tsitsipas k.o. a sorpresa

Il greco battuto al'esordio dal brasiliano Monteiro Stefanos Tsitsipas k.o. a sorpresa al debutto nel Masters 1000 di Madrid. Il...

Ultima ora5 ore ago

Aborto, la denuncia ad Aosta: “Donne costrette ad...

Il Centro donne contro la violenza: "Sottoposte a indebite interferenze e pressioni con il preciso intento di dissuaderle dalla scelta...

Politica6 ore ago

Da Mussolini statista alle classi separate, Vannacci...

Dal Partito democratico a Italia Viva, le proteste e le reazioni alle parole del generale nell'intervista a 'La Stampa'. Ma...

Demografica6 ore ago

Pubblicità, tra inclusione e nuovi riferimenti: come cambia...

Un papà che lava la maglia della figlia che gioca a calcio. Un altro papà che culla il figlio neonato....