Connect with us

Published

on





Intervista esclusiva ad Antonio Medugno, grande rivelazione del Gf Vip 6: un bravo ragazzo che si è trasformato nel più desiderato dalle ragazze

È riconoscente ad Alfonso Signorini perché “è stato molto gentile con me e mi ha capito come un figlio, un nipote”. A parlare è Antonio Medugno, il modello e tiktoker campano che si è fatto conoscere di recente dal pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6. Un ingresso che non è passato inosservato, anche perché nella casa ha fatto parlare sia per via di un suo flirt precedente con Clarissa Selassié, sia per il suo difficile passato.

Intervista a cura di Roberto Mallò e Sante Cossentino (Massmedia Comunicazione)

Antonio, è reduce dal percorso al GF Vip. Che tipo di esperienza è stata quella nel reality?

“È stata un’esperienza molto intensa, che non pensavo mi portasse a cedere emotivamente com’è poi accaduto. Tuttavia, ne sono uscito vincente. Ho oltrepassato tante paure, che prima pensavo di non riuscire ad affrontare da solo”.

Com’è arrivata la proposta di partecipare al programma?

“Ho fatto il provino a settembre, quando avevo interrotto da poco tempo una relazione. Il mio umore era senz’altro sbagliato per affrontare un percorso del genere. Finché non è arrivata la seconda chiamata di gennaio. Inizialmente ero scettico, perché il percorso degli altri concorrenti era già abbastanza avviato, ma mi sono detto che il treno passava una volta sola ed ho deciso di prenderlo. Non è stato semplice, ho avuto un crollo dopo una settimana. Mi sentivo piccolino all’interno della casa: ero l’ultimo arrivato, quello facilmente attaccabile, a cui addossavano le colpe di cose che nemmeno facevo. Ho visto pochi essere sé stessi là dentro. Vivere con persone che hanno delle maschere e non sono come si mostrano, anche per via delle strategie in vista del traguardo finale, ti porta ad avere delle difficoltà. Soprattutto se sei un tipo come me, che vive una quotidianità normalissima”.

Mi sorge spontanea una domanda: quali sono stati allora i concorrenti più sinceri?

“Ho instaurato un rapporto bellissimo con Delia Duran. Ci siamo vissuti 24 ore su 24. È nata una bellissima amicizia che spero di coltivare anche fuori. Nonostante tutto il caos derivato dalla storia con Alex Belli, per me è stata davvero una delle più sincere. Nell’ultimo mese di gioco ha sofferto tanto e mi sono rivisto in lei in diverse circostanze. Inoltre, vorrei citare Jessica Selassié. Ha avuto un cambiamento radicale in sei mesi, si è messa in gioco con tutta se stessa. Sono loro due, tra le finaliste, le persone più vere”.

Quando si pensa al suo percorso è impossibile non menzionare Nathaly Caldonazzo, con la quale ha legato tantissimo.

“Nathaly è la mia vincitrice in assoluto di questo GF, per come l’ha vissuto, per quanto è vera. Ha sempre detto le cose in faccia senza alcun tipo di timore. Mi sono rivisto in lei dal primo giorno; mi ha accolto in maniera splendida, mettendomi subito a mio agio. Mi ha fatto raccontare, è riuscita a farmi aprire. È nato un rapporto stupendo, che ancora oggi voglio coltivare e tenere al di fuori della casa. Sento Nathaly più volte al giorno. Abbiamo avuto un’empatia che fai difficoltà a trovare anche fuori. Le ho raccontato cose personali e profonde. Le devo davvero tantoperché è stata il mio appoggio morale e fisico, visto che è stata anche la prima a capire la mia problematica col cibo. Quandovedeva che stavo giù si inventava qualcosa per farmi distrarre”.

Si è poi sviluppata un’amicizia anche con Soleil Sorge, che inizialmente non sopportava più di tanto.

“Sì, l’ho rivalutata e gliel’ho detto. I primi giorni che sono stato in casa sembrava molto acida e sulle sue. Non mi piaceva il modo in cui si rapportava a noi nuovi arrivati. Pian piano, ho parlato con lei e mi sono aperto. Ha iniziato a capirmi, mi chiedeva tante cose sul mio lavoro. Personalmente, amo le persone vere e schiette. Non mi piacciono i sotterfugi, né chi teme di esporsi. E Soleil non ha avuto paura di nulla”.

C’è qualche concorrente che l’ha proprio delusa?

“Mi ha deluso Gianluca Costantino per un motivo. È uscito una settimana dopo la nomination che fece ai miei danni, quando fino a quel momento era stato un po’ la mia spalla. Essendo entrati insieme in casa, ci davamo forza a vicenda perché avevamo difficoltà a rapportarci con gli altri. Ci siamo confidati tanto in quei giorni e non ho condiviso la sua scelta di nominarmi. Credo abbia peccato di personalità. Era molto più facile scagliarsi controdi me. Magari pensava che non me la sarei presa, ma ho trovato incoerente il suo atteggiamento”.

Prima del suo ingresso in casa, si era parlato di un flirt con l’ex concorrente Clarissa Selassié. Come sono andate realmente le cose?

“Io e Clarissa ci siamo incontrati ad una cena, una settimana prima che entrassi in quarantena per entrare in casa. Ci siamo trovati bene a chiacchierare; c’era una buona sintonia e abbiamo stabilito un legame. Al termine di una serata trascorsa in un locale, siamo andati ad un B&B con degli amici. Abbiamo fatto dei giochini per divertirci e c’è stato un mezzo flirt. Quando ha saputo che sarei entrato in casa, mi ha dato dei consigli. La nostra era comunque una conoscenza, che non è sfociata in altro. Attualmente è una bellissima amicizia”.

Nasce come modello…

“Esatto. Fin da bambino, ho aspirato a diventare modello. Dopo il diploma, ho iniziato a lavorare per racimolare un po’ di soldi e raggiungere un’indipendenza economica. Per quattro mesi, ho lavorato in uno studio legale a Napoli, dove consegnavo i permessi di soggiorno agli immigrati. Ho preso servizio per poco tempo pure in una lavanderia, dove non venivo trattato benissimo. Volevo però raggiungere il mio sogno della moda e mi sono così rivolto ad Alessio, il mio agente. Ho ascoltato i suoi consigli: ho cominciato ad andare in palestra, ho assunto un personal trainer, ho curato la mia acne giovanile. E da lì è stato tutto in discesa: ho partecipato ai primi concorsi, che spesso vincevo. Quando ho preso agenzia a Milano, ho fatto lavori più seri come Richmond, Trussardi, la sfilata di Carlo Pignatelli e così via. E mi sono preso le mie soddisfazioni”.

E su TikTok com’è arrivato?

“Mi sono iscritto a 21 anni grazie a mia sorella, che ha 10 anni ed era convinta del fatto che sarei diventato virale. Anche se ero scettico, le ho dato ascolto e le ho fatto postare un video che raccontava di me che ha raggiunto in poche ore 500.000 visualizzazioni. E da lì ho cominciato a fare video che diventavano virali e l’ho preso come un lavoro, dato che venivo pagato dalla community di TikTok. Devo tanto a mia sorellina, che cerco di accontentare in ogni sua richiesta perché, in fondo, senza di lei non sarei dove sono ora. Così come ringrazio mio padre, che ha fatto tanti sacrifici per spronarmi ad andare avanti nel mondo della moda, mia madre e gli altri miei fratelli. La mia vittoria è averli resi fieri e felici della persona che sono”.

Nella casa ha parlato di alcuni problemi che ha avuto in passato col cibo. Forse parlarne può essere d’aiuto anche ad altri?

“Direi di sì. È questo il mio intento. Vorrei aiutare tutte le persone che, in questo momento, soffrono di disturbi alimentari, come li ho avuti io. Sto cercando di apportare il mio contributo anche sui social. Ho iniziato a soffrirne a 14 anni: non avevo appetito, mangiavo pochissimo e in piccole porzioni, finché non ho odiato e rifiutato determinati alimenti. Sono dimagrito tantissimo e l’anno successivo pesavo 41 kg. Io e la mia famiglia, che era preoccupatissima, siamo passati attraverso varie cliniche per fare analisi ed esami. Finché non ho incontrato un dottore, che ringrazierò sempre. Mi ha consigliato uno psicologo adatto. E da lì si è capito che il mio non era un problema che derivava dal mio corpo o dal mio metabolismo, ma dalla testa, dalla psicologia. C’era qualcosa che mi faceva soffrire e che portavo automaticamente sul mangiare. Abbiamo fatto anche delle ipotesi su cosa potesse essere, ma alla lunga non sono riuscito ad andare avanti con le sedute dallo psicologo. Grazie al supporto di mamma, che fu il mio angelo, ho superato il baratro: ha capito cosa mi piacesse mangiare ed ho ripreso ad avere appetito. È stata una grande vittoria perché avevo bisogno di rinascere, di guarire da quella cosa brutta che mi stava buttando giù”.

Ci sono già dei progetti futuri di cui può parlarci?

“Si sta muovendo qualcosa. Voglio cercare innanzitutto di cavalcare le passerelle delle migliori aziende di moda. Vorrei inoltre studiare dizione e recitazione per affacciarmi al mondo cinematografico. Infine, vorrei prendermi gli ultimi due attestati come personal trainer, dato che prima del GF stavo studiando per diventarlo anche per avere qualcosa di stabile per un domani”.

E il cuore come va? Sta sentendo qualcuna?

“Sono entrato nella casa da single, ma ho frequentato fino a un mese prima una ragazza, con cui sono stato per due mesi. Non pensavo che nel corso dei giorni, con alcune canzoni e altri riferimenti, mi mancasse. Ho pensato quindi a lei. Quando sono uscito ho cercato di capire se ci fosse e la risposta è stata negativa. Aveva saputo delle cose su di me che non le erano piaciute. Ha scoperto un mio errore. Ho provato a recuperare il rapporto, ma ora non c’è. E va bene così perché, in questo periodo, voglio pensare a me stesso, al mio lavoro, a tutto ciò che mi sta regalando la vita”.

Stiamo parlando di Giulia D’Urso per caso? Non so se sa ma ha parlato di lei dopo che è entrato al GF…

“No, parliamo di un’altra ragazza. Io e Giulia ci siamo visti un paio di volte a Milano e una volta a Napoli. Era una cosa molto easy. So che lei si era affezionata al mio modo di essere, a come la trattavo. Ma non è stato niente di che. Comunque, appena sono ritornato alla quotidianità, ho chiarito personalmente con lei”.

© Sbircia la Notizia Magazine, è vietata qualsiasi ridistribuzione o riproduzione del contenuto di questa pagina, anche parziale, in qualunque forma.

Giornalista e fondatore dell’agenzia Massmedia Comunicazione, è il motore dietro gran parte delle nostre interviste. Con un occhio per i dettagli e un talento nel porre le domande giuste, contribuisce significativamente al nostro contenuto.

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!

Ultime notizie

Notizie3 ore ago

Verissimo rende omaggio a Papa Francesco con un tributo in apertura e messaggi...

La trasmissione odierna di Verissimo, andata in onda sabato 26 aprile, si è aperta con un tributo alla figura e...

Notizie3 ore ago

Ragazzo di 14 anni muore cadendo da edificio abbandonato a Mazara del Vallo, grave...

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove un ragazzo di appena...

Notizie4 ore ago

Guerrina Piscaglia, omicidio riconosciuto ma nessuna successione senza certificato di...

La vicenda di Guerrina Piscaglia si distingue per la complessità delle sue implicazioni giuridiche e amministrative, poiché, nonostante la condanna...

Notizie4 ore ago

Superenalotto, nessun “6” il 26 aprile: ad Azzano Decimo vinti 607mila euro con “5+1”

Nel corso dell’estrazione del Superenalotto di sabato 26 aprile, non è stato assegnato alcun “6”. Tuttavia, si è registrata una...

Notizie4 ore ago

Djokovic riflette sul futuro dopo l’uscita da Madrid e punta sui tornei del Grande Slam

Al termine della sua partecipazione al torneo Atp Masters 1000 di Madrid, Novak Djokovic ha espresso in conferenza stampa riflessioni...

Notizie4 ore ago

Joe Biden a Roma per i funerali del Papa pranza al ristorante Il Falchetto

Joe Biden, già presidente degli Stati Uniti, si trova attualmente a Roma in occasione delle esequie di Papa Francesco. Secondo...

Notizie4 ore ago

Morto Alberto Franceschini, fondatore delle Brigate Rosse e figura chiave della lotta...

Alberto Franceschini, figura centrale nella storia delle Brigate Rosse, si è spento l’11 aprile scorso, come confermato dall’avvocato Davide Steccanella....

Notizie4 ore ago

Sofia Nappi porta in tournée internazionale i suoi spettacoli e debutta al Maggio Musicale

Il mese di maggio rappresenta una tappa significativa nel percorso artistico di Sofia Nappi, figura di spicco nel panorama coreografico...

Notizie4 ore ago

La Fondazione Francesca Rava e Raoul Bova a sostegno dei bambini haitiani nelle...

Le immagini idilliache che emergono interrogando i motori di ricerca sulla Repubblica Dominicana – spiagge candide, acque trasparenti, palme ondeggianti...

Notizie6 ore ago

Scommesse britanniche: Parolin favorito come prossimo papa, conclave previsto lungo

Le recenti valutazioni dei principali operatori britannici nel settore delle scommesse evidenziano una crescente fiducia nei confronti di Pietro Parolin...

Notizie7 ore ago

Giorgia festeggia 54 anni tra autoironia, affetto dei fan e dediche di Emanuel Lo e...

Giorgia celebra il suo cinquantaquattresimo compleanno con un momento di leggerezza, scegliendo di condividere con i propri sostenitori alcune immagini...

Notizie7 ore ago

Putin si dice pronto a negoziare con Kiev, UE e Italia confermano il sostegno...

Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha manifestato la propria disponibilità ad avviare negoziati con l’Ucraina, dichiarando di essere...

Notizie7 ore ago

Folla e leader mondiali ai funerali di Papa Francesco, ricordato come ponte di pace e...

Le esequie di Papa Francesco, universalmente riconosciuto come “il Papa della gente”, si sono svolte oggi presso la Città del...

Notizie7 ore ago

Motociclista 34enne muore in uno scontro frontale sulla Feltrina a Montebelluna

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio odierno lungo la strada statale Feltrina, nelle vicinanze di Montebelluna, in provincia...

Notizie7 ore ago

Roma crocevia di pellegrini dopo la morte di Papa Francesco tra diplomazia e riflessioni...

La recente scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, ha trasformato Roma in un crocevia spirituale, attirando una...

Notizie7 ore ago

Arnaldi batte Djokovic al Masters 1000 di Madrid e conquista una vittoria storica

Sul prestigioso campo in terra battuta del Manolo Santana, si è consumata una straordinaria impresa sportiva che ha visto protagonista...

Notizie7 ore ago

Indagine su presunti abusi e somministrazione di psicofarmaci a minore in comunità nel...

La Procura di Lecce ha avviato un’indagine su presunti episodi di abuso che avrebbero coinvolto una giovane di sedici anni...

Notizie7 ore ago

Meloni e Zelensky a Palazzo Chigi: sostegno alla pace, condanna degli attacchi russi

Presso Palazzo Chigi si è svolto un incontro istituzionale tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente dell’Ucraina,...

Notizie7 ore ago

Cardinale Marx: conclave breve, nuovo Papa dovrà essere credibile e attento al popolo di...

Il cardinale Reinhard Marx, tra i tre porporati tedeschi aventi diritto di voto, ha espresso la convinzione che il prossimo...

Notizie7 ore ago

Funerale di Papa Francesco, record di interazioni social e boom di interesse per...

Le piattaforme social hanno registrato un coinvolgimento senza precedenti nelle ultime ore, con 2.883.654 reazioni raccolte sui post pubblici di...