Oggi lutto cittadino a Marina di Massa per la morte delle due sorelline di tre e quattordici anni, uccise da un albero caduto sulla loro tenda nel campeggio per il maltempo. È così che Jannat e Malak sono state travolte dal maltempo, finendo schiacciate da un albero a causa del forte vento.
“La tromba d’aria c’è stata, mi è passata sulla testa stamattina verso le 7, ha attraversato lo spazio del campeggio Verde Mare, ha colpito fatalmente soltanto quel campeggio, senza creare nessun altro danno agli altri campeggi vicini” queste sono state le parole del Presidente di di Ageparc Massa Carrara, Marco Lucetti – “Capisco che in questo momento ci sono tanti dubbi cui rispondere, sulla sicurezza delle nostre strutture, sulla condizione della vegetazione che ci circonda, la manutenzione degli alberi, le comunicazioni sull’allerta meteo, ma non è il momento“, prosegue.
Il maltempo sta causando molteplici danni, sono ancora senza esito le ricerche del trentottenne, Andrea Galimberti, travolto da un torrente in piena. Continua l’allerta su diverse regioni del Nord, mentre viene riaperta l’Autobrennero. I fiumi restano sorvegliato speciali anche in Veneto.