Connect with us

Published

on

Veroni torna in campo come Official Italian Charcuterie sponsor del BNP Paribas Open a Indian Wells

veroni indian wells

Per il secondo anno consecutivo, il primo brand italiano degli affettati a libero servizio* negli Stati Uniti, ritorna tra le dune del deserto californiano come sponsor del più grande torneo combinato ATP Tour Masters 1000 e WTA 1000 al mondo.

Correggio (RE), 29 febbraio 2024. Per il secondo anno consecutivo, il “paradiso del tennis” è pronto a lasciarsi deliziare dall’eccellenza della salumeria italiana. Veroni, storico salumificio emiliano rinomato nel mondo per i suoi affettati di alta qualità, continua il suo viaggio nei campi da tennis a stelle e strisce. Dopo il successo del 2023 come sponsor dei più importanti campionati di tennis statunitensi, tra cui spiccano quelli di Washington e Cincinnati, Veroni inaugura il 2024 come Official Italian Charcuterie sponsor del BNP Paribas Open, il più grande torneo 1000 ATP e WTA dopo i quattro Grandi Slam, in programma dal 3 al 17 marzo nell'affascinante cornice californiana del Tennis Paradise.

L’azienda, che da settembre 2021 è il marchio italiano leader nella vendita di salumi a libero servizio negli USA*, scommette nuovamente sul grande tennis, partendo dal Village stage di Indian Wells. La mission è conquistare i palati di campioni e spettatori con le eccellenze prodotte in Emilia-Romagna.

L'evento californiano fa da apripista alle sponsorship in agenda per il 2024, una serie di appuntamenti imperdibili per gli amanti del tennis, come il Cincinnati Open (11-19 agosto), dove l'azienda quest’anno rinnova la sua partnership per la terza volta consecutiva. Il bis arriva anche per l’Italia: per il secondo anno consecutivo Veroni sarà fornitore ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico del paese previsto dal 6 al 19 maggio a Roma.

"Il nostro obiettivo è continuare a consolidare e rafforzare la nostra presenza come sponsor dei più importanti rendez-vous tennistici internazionali. Ora si parte con il BNP Paribas Open, a maggio ci aspettano gli Internazionali BNL d’Italia, dove intendiamo valorizzare al massimo la nostra presenza con corner gastronomici e lounge brandizzate”, afferma Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. “All’interno di ciascun torneo incrementeremo ulteriormente le occasioni di consumo dei prodotti per massimizzare la grande visibilità che solo eventi come questo possono garantire".

Dalla prima sponsorship inaugurata a Miami nel 2022, la visibilità del marchio è aumentata esponenzialmente soprattutto negli USA. Non stupisce che la docu-serie Break Point, dedicata ai grandi campioni del tennis, immortali il logo dello storico salumificio in più di qualche frame. La notorietà va di pari passo con la presenza nella grande distribuzione.

Nei supermercati americani dalla costa est a quella ovest è facile trovare e acquistare i prodotti Veroni, che vengono rigorosamente prodotti in Italia e importati poi negli Stati Uniti. Nel 2016 Veroni è stata la prima azienda italiana a importare negli Stati Uniti i suoi salumi, che vengono affettati nello stabilimento dell'azienda a Logan nel New Jersey.

La Veroni Lounge al BNP Paribas Open

In qualità di Official Italian Charcuterie Sponsor del BNP Paribas Open, Veroni è pronto a conquistare tifosi e giocatori con esperienze di food tasting curate nei minimi dettagli. A ogni ora del giorno, gli spettatori potranno fare un pit stop tra una partita e l’altra presso la Veroni Lounge, spazio brandizzato in perfetto “California style”, pensato per vivere un'esclusiva esperienza di degustazione, grazie alla selezione di salumi italiani d’eccellenza accompagnati da una proposta di vini e cocktail. Inoltre, i prodotti Veroni, tra cui le linee best seller Enjoy AperiTime e Snack line - kit di prodotti misti tra salumi, formaggi, olive, frutta secca e grissini – saranno presenti in diverse aree hospitality del torneo: nei punti Grab & Go, presso i numerosi bar, così come all’interno dei menu delle Luxury Suite e dei ristoranti.

Passare inosservati non è di certo nei piani del salumificio emiliano. Oltre alla presenza del logo Veroni a bordo campo nei quattro stadi del Tennis Paradise, verrà proiettato durante i break negli stadi del Tennis Garden un nuovo spot realizzato dall’agenzia milanese DAG Communication, che da anni cura la comunicazione dell’azienda. Il video vuole celebrare a suon di battute e smash l’azienda di Correggio, portando in scena la bontà dei suoi salumi e il forte legame di Veroni con il mondo del tennis. Lo spot apparirà inoltre in ventiquattro passaggi previsti nei principali canali televisivi di tennis in USA.

Veroni Salumi

Storico produttore di salumi di alta qualità, Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli – Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo – titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Da un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta. Oltre allo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha altri sette stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti.

Ufficio Stampa – DAG Communication | veroni@dagcom.com

Sara Gugliotta| sgugliotta@dagcom.com | 339 8179632

Ilaria Sibella | isibella@dagcom.com | 3911057231

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

CALLIOPE al fianco dell’UNICEF per i bambini più...

Published

on

CALLIOPE © UNICEF

19 settembre 2024. Calliope, il brand fashion del Gruppo Teddy, rinnova anche nel 2024 il suo impegno al fianco dell’UNICEF per aiutare tanti bambini vulnerabili nel mondo, con una novità: sono i consumatori a scegliere la destinazione dei fondi messi a disposizione da Calliope, agendo sullo scenario dei programmi dell’UNICEF.

Cure termiche per neonati prematuri, istruzione delle ragazze, apprendimento digitale a supporto degli insegnanti e istruzione nelle emergenze.

Per ogni attività Calliope ha chiesto ai suoi clienti di indicare quale progetto UNICEF sostenere.

Con anche la possibilità di effettuare donazioni aggiuntive tramite QR-Code alle casse e link sui canali Calliope.

“Ringraziamo Calliope per aver deciso di sostenere l’UNICEF anche nel 2024. Questo gesto dimostra grande sensibilità e attenzione per il futuro dei bambini più vulnerabili” - ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia. “Queste sinergie consentono all’UNICEF di raggiungere e aiutare tanti bambini che nel mondo hanno bisogno dei nostri interventi per crescere e sopravvivere. Tanti bambini nel mondo vivono in condizioni di povertà, subiscono le conseguenze di guerre, crisi climatica e conflitti e hanno bisogno di tutto il nostro sostegno.”

Per la prima volta, Calliope ed Unicef hanno attivato una modalità inedita di coinvolgimento dei consumatori rendendoli co-creatori di valore e di cambiamento – ha dichiarato Raniero Sambuci, Global Brand Director di Calliope.

Nel 2024 abbiamo lanciato il progetto "Embrace People" per celebrare la Festa del Papà, la Festa della Mamma ed infine il Back to School chiedendo ai nostri clienti di esprimere la propria preferenza a favore della causa che più stesse loro a cuore e che incontrasse il sostegno di Calliope.

In particolare, in occasione della campagna Back to School, sulla base delle votazioni espresse nel sondaggio effettuato, Calliope contribuirà a distribuire 172 School in a Box, ognuna contenente materiale scolastico per 40 bambini e un insegnante, a favore di oltre 6.000 bambini che vivono in condizioni di emergenza

L’impegno di Calliope a fianco dell’UNICEF si rinnova, quindi, dopo aver preso avvio nel 2023, garantendo 1 anno di scuola a 200 bambini in difficoltà in tutto il mondo.

Contatti:https://www.calliope.style/it-it/donna

Continue Reading

Immediapress

AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

Published

on

AFG Holding SA acquires Access Microfinance Holding AG

ABIDJAN, COTE D'IVOIRE - African Media Agency(AMA) - 19 September 2024 - AFG Holding SA has acquired a controlling stake in Access Microfinance Holding AG (AccessHolding) and indirectly its African subsidiaries. The former investor group behind AccessHolding included BII, EIB, IFC, KfW, two responsAbility-managed funds, Omidyar-Tufts Active Citizen Trust, and Triodos Investment Management (through Triodos Fair Share Fund and Triodos Microfinance Fund) as well as the founding partner, LFS Advisory GmbH, which will remain involved in AccessHolding for a transition period. Likewise, the management teams of AccessHolding and its subsidiaries will remain unchanged during this transition.

Dr. Bernd Zattler, partner of LFS, said: "Our involvement will help to ensure smooth transition of ownership and continued support to micro and small enterprises." The scope of the operation involves five African subsidiaries, namely:

•Access Bank Liberia

•AccèsBanque Madagascar

•AB Microfinance Bank Nigeria

•AB Rwanda

•AB Bank Zambia

The combined assets exceed EUR 150 million with a loan portfolio of EUR 135 million as of December 2023. AFG Holding was able to obtain all banking approvals and all regulatory authorizations for this large-scale operation from the competent central banks, and the green light from the competition authority (antitrust), COMESA.

This testifies to the scale of the AFG Group and its good reputation throughout Africa (West Africa, Central Africa, Indian Ocean, East Africa and Southern Africa). "This acquisition is a major step in our ambition to build a pan-African banking group offering cutting-edge, fully digital services. With our expertise in telecommunications, IT, and financial services, AFG is ideally positioned to develop innovative digital financial solutions. On the other hand, Access Microfinance Holding has acquired solid expertise in risk management and the establishment of digital channels tailored to the needs of microfinance clients. We are confident that the synergy of our skills will generate significant impact, benefiting our clients and partners. With this acquisition of a key player in African microfinance, AFG is now equipped to fully contribute to financial inclusion across the continent, covering all levels of financing needs." said Mr. Léon Konan KOFFI, Chairman of the Board, AFG Holding SA.

On behalf of the management team, Mr. Thomas Engelhardt, CEO of AccessHolding, commented: "Since its foundation in 2006, the Access Group has disbursed more than 9 million loans totalling EUR 16 billion and has set a shining example for how responsible finance, financial inclusion and financial innovation can positively impact the lives of micro and small entrepreneurs and their local economies. By handing over the baton to AFG Holding, a private African investor, the founding investors have accomplished their mission of initiating sustainable development."

Firms advising AFG on this transaction: Groupe FINACTU as exclusive financial advisor, Mazars (France) as audit firm and Willkie Farr & Gallagher (France) as law firm. Firms advising the selling shareholders on this transaction: Norton Rose Fulbright (Germany) and Dentons Europe (Germany) as law firms.

About AFG Holding

Based in Ivory Coast, AFG Holding is the banking arm of Atlantic Group, active in Africa for more than 40 years in the banking and insurance sector. By acquiring Access Holding AFG Group expands its banking network with subsidiaries in Central, West Africa and the Indian Ocean and pursues its ambition as an integrated pan-African banking group, offering innovative financial services through banking entities, and microfinance with sustainable impact.

Continue Reading

Immediapress

MotoGP –Martín contro Bagnaia a Misano ma occhio a Márquez...

Published

on

Roma, 19 settembre 2024 –Due settimane dopo, il Motomondiale torna nuovamente a Misano dove, nel weekend, è in programma il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Il back to back sul circuito romagnolo è dovuto a un cambiamento di calendario dopo la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Ancora una volta sono i tre protagonisti del Mondiale a prendersi la scena come favoriti della vigilia. Gli esperti Sisal ritengono Pecco Bagnaia, a secco da due gare, come il favorito nella gara di domenica, a 2,00, mentre nella Sprint del sabato è offerto a 2,75. La griglia di partenza è invertita per il grande rivale del due volte iridato: Jorge Martín, in stagione, ha vinto solo due gare lunghe, l’ultima addirittura a maggio a Le Mans, ed è quindi normale che parta dietro Pecco la domenica a 3,00. Ma nella Sprint il pilota della Ducati Pramac rimane imbattibile o quasi tanto che il suo successo, il sesto al sabato, si gioca a 2,50.

Il terzo incomodo, non solo per il weekend a Misano, ma anche in ottica titolo mondiale, è Marc Márquez, reduce da due vittorie in fila tra Aragón e lo stesso circuito intestato all’indimenticato Marco Simoncelli. Il Cabroncito cerca il three-peat, prendendo in prestito un termine molto in voga negli sport americani, per accorciare il gap che lo distanzia dalla vetta della classifica iridata. Márquez ha la medesima quota, 4,50, sia per il trionfo nella Sprint che alla domenica.

Il resto del plotone di MotoGP va a caccia di una impresa: Enea Bastianini, sulla seconda Ducati ufficiale, è dato vincente a 9,00; Pedro Acosta, Gas Gas, si gioca a 12 mentre il successo di uno tra Brad Binder, KTM, e Franco Morbidelli, Ducati Pramac, pagherebbe 16 volte la posta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo37 minuti ago

Procida Film Festival: al via la XII edizione tra stelle...

Dal 18 al 22 settembre, l’isola di Procida si trasforma in un palcoscenico per il grande cinema italiano, ospitando artisti...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria...

“L’industria nautica è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, una punta di diamante del nostro settore manifatturiero, con...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica):...

“I dati di consuntivo 2023 dell’industria nautica italiana vedono una crescita del 13,6%, che segue la crescita a doppia cifra...

Demografica2 ore ago

6 genitori su 10 vogliono più supporto psicologico: i dati...

La ricerca di Nestlé e Unobravo certifica le difficoltà di essere genitore in Italia. L’azienda offre tre sedute gratuite ai...

Cronaca3 ore ago

Meteo, torna il sole nel weekend: ma ancora massima allerta...

Da oggi pomeriggio il tempo sarà di nuovo sereno quasi ovunque ma resterà l’allerta per il rischio idraulico Ultime piogge:...

Esteri3 ore ago

Ucraina, von der Leyen a Kiev: “Qui per garantire...

"La mia ottava visita mentre inizia a breve la stagione che richiede riscaldamento e la Russia continua a prendere di...

Tecnologia3 ore ago

Al Meet di Milano apre ‘AI Yoga per Intelligenze...

Nella rassegna dieci artisti italiani aprono le porte delle loro immaginazioni sfruttando le potenzialità del Lenovo Yoga Slim 7x L'arte...

Esteri3 ore ago

“Sono un nazista nero!”: bufera su candidato...

Trovati decine di commenti inquietanti di Mark Robinson su un forum porno Una serie di commenti provocatori sulla bacheca di...

Spettacolo4 ore ago

Sabrina Salerno, il mito degli anni ’80 e il tumore...

Regina dell'italo-disco, icona della musica pop anni '80, in questi giorni Sabrina Salerno ha affrontato una sfida delicata una operazione...

Esteri4 ore ago

Israele bombarda il sud del Libano: “Distrutti...

Ci sono stati fra i 50 e le 70 attacchi aerei. Gallant: "Nuova fase della guerra". Raid su strada per...

Spettacolo11 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è...

L'attrice insignita oggi di un prestigioso e inedito riconoscimento a lei dedicato dal MiC, Cinecttà e Archivio Luce Per festeggiare...

Ultima ora11 ore ago

Fasce portabebè sulle statue: la protesta creativa dei papà...

E' accaduto nel centro di Londra: dagli ingegneri agli attori, tutti si battono per i diritti dei papà L'ingegnere Isambard...

Spettacolo11 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: “Quando vinsi...

Nel 1960 ricevette il prestigioso premio per 'La Ciociara' di Vittorio De Sica Sophia Loren compie 90 anni e nella...

Spettacolo11 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: la diva italiana senza tempo...

L'attrice italiana è diventata un'icona per la sua bellezza, forte personalità, esuberanza e per riconosciuti meriti artistici e professionali Protagonista...

Cronaca11 ore ago

Sciopero dei mezzi pubblici: oggi 24 ore di stop a bus,...

Come sempre ci saranno delle fasce di garanzia Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si fermano in...

Ultima ora11 ore ago

Maltempo e alluvione, allerta rossa in Romagna e nel...

La Regione colpita dagli effetti del ciclone Boris. Allerta rossa idrogeologica oggi in Romagna e nel Bolognese Torna l'incubo alluvione...

Ultima ora11 ore ago

Escalation in Libano, Hezbollah: “Risponderemo ad...

Secondo fonti della sicurezza libanese, si tratta dei bombardamenti più intensi dal 7 ottobre scorso Il Medio Oriente sempre più...

Ultima ora11 ore ago

Ucraina, armi Ue contro Russia: Strasburgo spacca governo e...

Confermate le divisioni interne sul tema sia nella maggioranza che nella minoranza La risoluzione non vincolante del Parlamento Europeo sul...

Spettacolo11 ore ago

Tale e quale show 2024, da oggi la nuova edizione: giudici...

Carlo Conti conduce il varietà in onda su Rai1 da stasera. New entry in giuria Torna oggi, venerdì 20 settembre...

Ultima ora12 ore ago

Olanda, attacco con coltello a Rotterdam: un morto e due...

L'aggressione nei pressi del ponte Erasmus Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto riferisce il quotidiano olandese...