One Million Paco Rabanne: un classico della seduzione maschile
Il profumo è un’arma di seduzione potente utilizzata non solo dalle donne: per questo ci sono alcune fragranze maschili diventate un classico e un must per gli uomini moderni, che vogliono unire fascino e leggerezza, senza dimenticare la capacità di vivere sempre al massimo. E una di queste è sicuramente One Million Paco Rabanne, profumo in grado di sfidare ogni regola predefinita e cambiare in modo radicale i luoghi comuni sugli uomini: questo senza perdere eleganza, anzi, con un tocco di vero chic.
Un profumo unico nel suo genere, dedicato agli uomini, non a tutti, ma solo a quelli che hanno il coraggio di esprimere appieno la loro personalità, a volte anche in modo insolente, ma rimanendo sempre dei gentleman.
Paco Rabanne: One Million e la seduzione dell’oro
Il fatto di essere un profumo esclusivo lo dimostra già la confezione scelta per One Million di Paco Rabanne: in oro, il materiale preferito dallo stilista spagnolo fondatore dell’omonima casa di moda, caratterizzata da un design che può essere definito essenziale e puro. La forma richiama in modo chiaro quella di un prezioso lingotto: le incisioni e la numerazione, unica per ogni prodotto, non fanno che accrescere l’immagine di lusso e di esclusività di questa fragranza.
Ma la seduzione e il fascino di One Million non si fermano all’esterno: la complessità di questo profumo ne fanno uno dei più particolari e interessanti sulla scena globale delle fragranze da uomo.
One Million Paco Rabanne: struttura e complessità per il seduttore del nuovo millennio
È molto difficile incasellare One Million di Paco Rabanne in una delle classiche famiglie olfattive in cui si dividono normalmente le fragranze. Questo profumo è stato creato dal genio di tre fra i più noti maestri profumieri del panorama internazionale, Christophe Raynaud, Olivier Pescheux e Michel Girard Givaudan, che sono riusciti a mescolare in una singola fragranza note olfattive anche molto diverse tra loro.
Un lavoro sapiente e certosino, che ha permesso alle diverse note di mescolarsi in maniera armonica, senza scontri che avrebbero generato un risultato decisamente meno importante: le note più fresche bene si sposano con note più aromatiche e speziate, e a questi vengono abbinati effluvi fruttati, insieme alle note floreali e a quelle calde dei legni e del cuoio dolce.
L’apertura del profumo, con le note di testa di mandarino, menta piperita e pompelmo, permettono un’apertura fresca e agrumata. Nel cuore si trova la nota fiorita della rosa, che viene resa più speziata dall’aggiunta della cannella. E il profumo si chiude con note di fondo forti e persistenti, dal cuoio ai legni bianchi, fino al patchouli e all’ambra, che permette di dare all’insieme della fragranza una nota orientale che la rende ancora più unica.
One Million Paco Rabanne è un profumo caratterizzato da un’intensa forza e persistenza: per questo andrebbe spruzzato direttamente sulla pelle, per un risultato che dura nel tempo. Se invece si preferisce una profumazione più leggera, la soluzione migliore è quella di vaporizzare nell’aria per poi immergersi nella nuvola di profumo.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!