Vaccinati Covid, “possono tornare a vita normale”


“La scienza è chiara: se siete completamente vaccinati, siete protetti e potete cominciare a fare le cose che avevate smesso di fare a causa della pandemia”. E’ quanto affermano i Centers for Disease Control and Prevention, Cdc, sottolineando che chi è completamente vaccinato, cioè a due settimane dalla seconda dose del vaccino, non ha bisogno di indossare la mascherina né di osservare il distanziamento sociale. 

Ovviamente, proseguono le nuove linee guida dell’agenzia federale, anche i vaccinati dovranno continuare a utilizzare le mascherine dove è prescritto da leggi e regolamenti, come sui mezzi di trasporto, negli ospedali ed in altre istituzioni. 

In un briefing alla Casa Bianca, la direttrice dei Cdc, Rochelle Walensky, ha sottolineato come questo sia “un momento eccitante ed importante” quello in cui si può dire a “chiunque sia pienamente vaccinato che può partecipare ad attività, piccole e grandi, all’aperto o al chiuso, senza indossare la mascherina o mantenere le distanze”. 

“Abbiamo tutti atteso questo momento in cui potevamo tornare ad un senso di normalità”, ha aggiunto citando due diversi studi, uno israeliano ed uno americano, a sostegno delle nuove linee guida. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *