Immediapress
Khyentse Norbu, film-maker acclamato a livello...
Khyentse Norbu, film-maker acclamato a livello internazionale, presenta alla prima mondiale virtuale dell’11 maggio 2024 il suo capolavoro “Pig at the Crossing”, a cui è stato negato l’accesso ai festival
THIMPHU, BHUTAN - Media OutReach Newswire - 9 maggio 2024 - Il rinomato film-maker Khyentse Norbu, acclamato per opere influenti come "La Coppa" e "Maghi e viaggiatori", presenta il suo ultimo capolavoro cinematografico "Pig at the Crossing", nato in collaborazione con un gruppo di giovani film-maker bhutanesi. Questo progetto si allontana coraggiosamente dalle convenzioni della produzione cinematografica e fa da trampolino di lancio per voci emergenti di indubbio talento, per molte delle quali questa impresa rappresenta la prima esperienza cinematografica.
https://www.youtube.com/watch?v=eeMNeB-U0k0
Nonostante non sia stato accettato da 30 affermati festival cinematografici, "Pig at the Crossing" non rinuncia a raccontare la sua storia al pubblico di tutto il mondo grazie a un'innovativa prima virtuale. Evitando i canali di distribuzione tradizionali, il film aggira gli intermediari e offre agli spettatori un rapporto diretto con i suoi creatori.
La prima virtuale, prevista per l'11 maggio 2024, si articola in cinque proiezioni per i diversi fusi orari e permette così al pubblico di scegliere una fascia adatta alle proprie esigenze. Per i biglietti e ulteriori informazioni sulla prima virtuale visitare https://www.pigcrossing.film/worldpremiere
In un mondo in cui spesso il potere di definire il discorso artistico è accentrato nelle mani di pochi, la decisione di non seguire le vie tradizionali sottolinea la ricerca di autenticità dei film-maker e il loro impegno diretto con il pubblico. Invitando gli spettatori a sperimentare di persona "Pig at the Crossing", i suoi creatori promuovono un viaggio avvincente che supera i confini geografici.
Informazioni su Pig at the Crossing (2024)
Durata: 119 minuti
Lingue: dzongkha e inglese
Scritto e diretto da: Khyentse Norbu
Produzione: Norling Studios, Thimphu, Bhutan
Logline:
Un giovane muore improvvisamente a causa di un incidente e si trova alle prese con un mondo sconosciuto tra la morte e la rinascita.
Sinopsi:
DOLOM, 29, un appassionato creatore di contenuti su YouTube che ha da poco ricevuto la nomina di insegnante in Bhutan, ha una storia di una notte con una donna sposata, DEKI, 32. Quando scopre che è incinta, Dolom architetta un piano per nascondere l'avventura e salvare la propria reputazione. Mentre si reca all'appuntamento con Deki, Dolom rimane coinvolto in un incidente motociclistico e si risveglia in un mondo strano e confuso.
Inizia lentamente a capire di essere, in realtà, morto. Con l'aiuto di una guida misteriosa, Dolom esplora questo regno intermedio e si confronta con il suo passato e con le conseguenze delle proprie azioni. Quando il tempo si esaurisce improvvisamente intorno a lui si trova davanti alla scelta tra riparare i torti commessi e liberarsi dell'attaccamento al suo io precedente o rimanere intrappolato in uno stato intermedio indistinto per l'eternità.
Per ulteriori informazioni si veda il sito: www.pigcrossing.film.
Immediapress
Pma per donne single. Pro Vita Famiglia: Consulta non...
10 settembre 2024. «La Corte Costituzionale non autorizzi la nascita di figli orfani per legge, cosa che invece accadrebbe se proprio la Consulta dicesse di sì all’accesso delle donne single alla procreazione medicalmente assistita. Auspichiamo, dunque, che la Corte rigetti questa istanza, così come in passato ha negato un inesistente “diritto” all’utero in affitto. Allo stesso modo, infatti, in questo caso il punto fondamentale non è la pretesa di un adulto ad avere un figlio a tutti i costi, anche privandolo fin dalla nascita di un padre, ma è il diritto naturale di ogni bambino a nascere da una madre e un padre e ad avere e crescere con entrambi. La Corte non operi quindi un'ennesima ferita sulla legge 40/2004, dopo aver abbattuto in passato già numerosi paletti»
Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, sulla questione di legittimità costituzionale sollevata dal Tribunale di Firenze in merito al caso di Evita, una donna single di 40 anni di Torino, che aveva chiesto di poter accedere alla Pma in un centro di fecondazione assistita in Toscana, e che ha rimesso il procedimento alla Corte Costituzionale, denunciando l’illegittimità dell’articolo 5 della legge 40 del 2004, che consente l'accesso alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita esclusivamente alle coppie formate da un uomo e una donna.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
SNAI – Coppa Davis: Italia favorita nel girone di Bologna....
Senza Sinner e Musetti, ma con Arnaldi, Berrettini, Cobolli, Bolelli e Vavassori, la squadra di Filippo Volandri debutta contro i verdeoro. Nella lotta all’insalatiera, testa a testa con la Spagna a 3,50
Milano, 10 settembre – Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma con una squadra ultra-competitiva pronta a bissare il trionfo dello scorso anno. A Bologna si apre il girone di Coppa Davis che porta alle finali di Malaga, con l’Italia capitanata da Filippo Volandri che esordirà mercoledì contro il Brasile. Arnaldi, Berrettini e Cobolli i singolaristi, Bolelli e Vavassori per il doppio: le quote per il ‘tie’ contro i brasiliani sono rasoterra, con Snai che offre la vittoria dell’Italia a 1,10 e quella verdeoro a 5,75.
Girone A completare il Gruppo A ci sono anche Belgio e Olanda, avversarie dell’Italia rispettivamente venerdì e domenica. Non sembrano esserci dubbi sul primo posto degli Azzurri, sebbene basti la seconda posizione per accedere alle Finals di novembre. Italia prima a 1,35; seguono Olanda a 3,75, Belgio a 7,50 e Brasile a 15.
Antepost Nel tabellone per la squadra che conquisterà l’insalatiera, infine, testa a testa tra Spagna e Italia, con la Nazionale che in caso di qualificazione al turno successivo potrà probabilmente contare anche sul numero 1 del mondo. Il trionfo spagnolo e quello italiano sono appaiati a 3,50, poi Stati Uniti a 6,50 e Gran Bretagna a 8,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Motori, musica e divertimento con “Maldarizzi Privé”
Sabato 14 e domenica 15 settembre il primo appuntamento nella sede Mercedes di Bari-Modugno
Bari, 10 settembre 2024. Un evento unico, tanti momenti da vivere. Si chiama “Maldarizzi Privè” ed è l’appuntamento presentato per la prima volta da Maldarizzi Automotive, dealer del Sud Italia, che animerà sabato 14 e domenica 15 settembre lo showroom Mercedes-Benz di Bari Modugno (S.S. 96 Km. 118,600). Si tratta di un vero e proprio festival di occasioni imperdibili, musica, street-food e divertimento aperto gratuitamente a tutti, dove l’informazione e l’intrattenimento si incontreranno in un programma ricco di attività per tutte le età.
Dalle 9:00 alle 20:00, per la due giorni, la concessionaria si trasformerà in un “parco giochi” per adulti e bambini: oltre ad un’ampia esposizione di vetture Mercedes-Benz e di usato multibrand iperscontati, gli ospiti potranno lasciare la propria vettura per un check-up gratuito in soli 90minuti e potranno immergersi in un’esperienza coinvolgente a 360°, fatta di emozioni e scoperte.
Per i più adrenalinici, sarà possibile provare la guida di un 4x4 sul truck, una rampa di 6 metri di altezza che mette a dura prova anche i fuoristrada più inarrestabili; per gli appassionati di auto e per chi è ancora indeciso sulla vettura da scegliere, sarà possibile effettuare un test drive gratuito di uno dei veicoli della gamma Mercedes-Benz; per i più giovani, spazio al divertimento con happy hour a mezzogiorno e dj set al tramonto e sfide al “calciobalilla umano”, per una competizione sportiva fuori dal comune; divertimento anche per famiglie, con animazione per bambini nell’area gonfiabili.
Non mancheranno poi momenti di informazione, con panel e workshop di approfondimento sulla gamma de “La Stella”, sul mondo dell’elettrico e sulle novità in arrivo.
Occasione ghiotta, non solo per le occasioni e per l’intrattenimento: nell’area street food, sarà possibile degustare gustosi finger e panini, accompagnati da una birra artigianale prodotta dal birrificio pugliese Birra Salento.
Il festival è a ingresso libero, ma per garantire un’esperienza personalizzata è possibile accreditarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Maldarizzi Automotive: https://bit.ly/4glI7qC
Contatti: https://bit.ly/4glI7qC