Connect with us

Immediapress

ITACO, un faro nel mare nostrum dell’edilizia

Published

on

ITACO – SEDE - LORIA (TV)

Il consorzio funge da incubatore di competenze e innovazioni per la ristrutturazione, riqualificazione e costruzione dell’edificio del futuro

Loria (Tv), 20 maggio 2024. Quella del consorzio ITACO è la storia di un’idea vincente, sviluppatasi negli ultimi anni per soddisfare i bisogni del mercato edilizio e adattarsi alle esigenze di aziende e grande pubblico. Nato nel 2021 per guidare altre società verso un’applicazione virtuosa dei bonus fiscali stanziati nell’era post-Covid, ITACO, realtà con sede a Loria in provincia di Treviso, ha saputo fin da subito mettersi in discussione e reinventarsi per prevedere e anticipare i cambiamenti della società.

“Ci siamo presto accorti che ITACO avrebbe potuto ricoprire un ruolo più ampio: quello di guida delle aziende consorziate attraverso l’intricato mondo degli appalti edilizi pubblici”, spiega Fabio Varallo, Group HR Manager di ITACO. “Abbiamo deciso di puntare sull’essenza giuridica del consorzio stesso, offrendo ai nostri partner un punto di riferimento a livello nazionale in un ambito in cui serve un know-how molto specifico”.

Così, in brevissimo tempo ITACO è diventato un vero e proprio ecosistema edilizio, capace di far convergere idee e competenze, in grado di animare una solida struttura cantieristica che già si estende tra Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana ed Emilia Romagna e che è pronta ad estendere la sua struttura a livello nazionale accogliendo nuovi consorziati in ogni regione. Oggi, ITACO è in grado di realizzare una vasta gamma di impianti ed edifici, che vanno dall’edilizia tradizionale fino a strutture commerciali, sportive e direzionali complesse. “Utilizziamo le più innovative tecnologie disponibili”, dichiara Varallo, “con l'obiettivo primario di ottimizzare l'uso delle risorse in un’ottica di forte risparmio energetico e di conseguimento del massimo comfort. In particolare, stiamo dedicando molta attenzione al settore “green", avvalendoci di progettisti esperti e qualificati che studiano e sviluppano soluzioni innovative e a basso impatto ambientale”.

ITACO, inoltre, ha saputo convogliare lo stesso impegno verso la cura del personale interno, garantendo un costante aggiornamento formativo e normativo. Ai tecnici esterni viene riconosciuta massima libertà operativa, mentre ai consorziati è offerta tutta la professionalità e la competenza di un solido supporto tecnico.

“Competitività, innovazione, ricerca e sviluppo, queste sono le peculiarità che guidano ITACO nelle attività di ristrutturazione, riqualificazione e costruzione di edifici dagli alti standard qualitativi”, conclude il manager. “Grazie all’associazione fra le varie aziende consorziate, oggi ITACO può garantire l’esecuzione di lavori pubblici e privati, in appalto o in concessione, di costruzione e gestione, nell’edilizia e nell’impiantistica meccanica ed elettroidraulica. ITACO non è solo un consorzio che permette a molte aziende di accedere a importanti opportunità di crescita, ma un player in grado di guidare tutto il mondo dell’edilizia verso un nuovo futuro”.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.consorzioitaco.it realtà con sede a Loria in provincia di Treviso

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Snaitech e Starcks: nuova partnership per gli appassionati...

Published

on

Gli utenti dell’app Snaifun potranno accedere alla piattaforma Starcks per mettere alla prova le proprie conoscenze calcistiche e partecipare attivamente alla carriera dei propri idoli sportivi grazie agli “Star Token”

Milano, 25 giugno 2024 – Snaifun, l’app di Snaitech che premia la cultura sportiva con news, quiz e pronostici, ospita la startup Starcks per offrire una nuova opportunità di gioco agli appassionati di calcio e aprire la strada a un futuro dove l’esperienza di intrattenimento legato al mondo sportivo diventa ancora più coinvolgente.

Nella sezione “Snaifun Friends”, attraverso l’apposito banner, gli utenti hanno la possibilità di entrare a far parte della community di Starcks e premiare le proprie conoscenze calcistiche. L’esclusivo gioco consente, infatti, di acquistare e scambiare i token delle Star del calcio e, grazie a essi, partecipare alle iniziative e ai contest riservati e vincere premi.

"La sinergia tra Snaitech e Starcks sottolinea ancora una volta il nostro approccio nell’offrire agli appassionati di sport esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti” ha dichiarato Riccardo Bartola, Chief Marketing Officer di Snaitech “Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di vivere la propria passione calcistica in maniera personale e unica.”

“Starcks ha un sogno: fare in modo che gli appassionati di calcio non siano solo spettatori, ma protagonisti del loro sport preferito. Siamo entusiasti di collaborare con Snaitech per mettere a disposizione dei nostri fan contenuti sempre nuovi e di alta qualità” ha aggiunto Emanuele Floridi, Vice Presidente di Starcks.

Grazie a questa partnership i membri delle community di Snaifun e Starcks possono vivere la loro passione per lo sport in modo ancora più interattivo e divertente e dimostrare la propria competenza calcistica in un ambiente innovativo e stimolante.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Federica Panicucci celebra il successo di “Mattino...

Published

on

Federica-Panicucci-Savini-Milano

Milano, 25 giugno 2024 - Si è svolto venerdì sera un evento speciale presso lo storico locale Savini in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, per celebrare la conclusione di due dei programmi televisivi più amati del palinsesto di Mediaset: "Mattino 5"e "Mattino 4". La serata ha voluto omaggiare non solo il successo dei programmi, ma anche il grande lavoro di squadra fondamentale per la riuscita delle due dirette quotidiane.

"Mattino 5"e "Mattino 4" hanno offerto un mix di informazione, intrattenimento e approfondimento che hanno saputo conquistare una vasta audience. Federica Panicucci, con la sua professionalità e il suo carisma, è riuscita a creare un legame unico con il pubblico, rendendo ogni puntata un appuntamento imperdibile.

Durante l'evento Federica ha preso la parola per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questi programmi: giornalisti, opinionisti, autori, produzione, senza dimenticare tutti quei professionisti che dietro le quinte quotidianamente contribuiscono con grande impegno.

Uno degli elementi chiave che ha contribuito al successo dei programmi è stato senza dubbio il lavoro di squadra. Federica ha voluto sottolineare come ogni membro del team, dai giornalisti ai tecnici, abbia giocato un ruolo fondamentale nel portare avanti le trasmissioni con passione e dedizione.

La televisione è un lavoro di squadra è quanto affermato da Federica Panicucci durante il suo discorso. Federica ha dimostrato nel corso degli anni una straordinaria capacità di adattamento e innovazione, caratteristiche che le hanno permesso di mantenere sempre alta l'attenzione del pubblico. Con "Mattino 5"e "Mattino 4” ha saputo affrontare temi di attualità, intrattenere con leggerezza e sensibilità, e creare uno spazio di confronto e informazione accessibile a tutti.

Il volto di Mediaset ha dichiarato che i due programmi le hanno permesso di crescere non solo professionalmente, ma anche personalmente. Ogni mattina è sempre un nuovo inizio, una nuova opportunità di raccontare storie, di informare e di tenere compagnia ai telespettatori.

Federica Panicucci ha lasciato intendere che questo sia un arrivederci il suo impegno è sempre quello di offrire il meglio al pubblico, e per questa opportunità ha ringraziato l’Editore per la fiducia.

L'evento di fine produzione di "Mattino 5"e "Mattino 4" ha rappresentato un momento di grande emozione e riflessione sul percorso compiuto finora. Federica e il suo team hanno dimostrato come la passione, la professionalità e il lavoro di squadra possano portare a risultati straordinari.

Continue Reading

Immediapress

Plus Innovation, Bari: “Innovazione digitale, cybersecurity...

Published

on

closeup-of-caucasian-man-drinking-coffee-with-comp-2023-11-27-05-24-48-utc

Consulenza specializzata, strumenti digitali e comunicazione strategica per promuove progetti di innovazione accompagnando le aziende nel percorso di transizione digitale

Bari, 25 giugno 2024.Plus Innovation è una PMI innovativa che, grazie al suo team di Innovation manager (certificati UNI 11814:2021) progetta, customizza, digitalizza ed innova interi processi aziendali. Lo scorso 28 maggio ha organizzato ‘Insieme per Innovare’, un open day per presentare la sua Business Unit Privati orientata ad accompagnare le imprese nel loro percorso di transizione digitale, attraverso: ‘Fabbrica Innovativa’, lo store on line che offre soluzioni per digitalizzare i flussi aziendali, ‘Inn-Safe’, la suite completa per implementare la cyber security nelle imprese e ‘Inn-Fabula’, il brand che affianca gli imprenditori nello storytelling delle loro aziende raccontando storie di valore nell’Era Digitale. L’incontro, rivolto a partner e a stakeholder territoriali, si è tenuto presso la sede di Bari con l’obiettivo di estendere il network e creare sinergie strategiche tra aziende complementari.

“Le PMI innovative rappresentano un vero e proprio cambio di paradigma che parte innanzitutto da una rinnovata cultura aziendale estesa a tutto l’ecosistema impresa”, spiega la Responsabile Marketing Isabella Loffredo. “La capacità imprenditoriale di innovare è un fattore imprescindibile per il successo e la sopravvivenza a lungo termine di un’azienda, pertanto l’innovazione aziendale deve essere considerata una reale opportunità da CEO e manager che vogliono portare la propria impresa verso nuove frontiere”.

La mission di Plus Innovation di Bari consiste nel fornire un supporto efficace e su misura durante il processo di digitalizzazione, che tenga conto della struttura aziendale e delle specifiche esigenze del settore in cui opera. Dalla gestione delle operazioni alla relazione con il cliente, ‘Fabbrica Innovativa’ permette di: utilizzare piattaforme cloud, software gestionali integrati (ERP), sistemi di gestione della catena di approvvigionamento (SCM), e l'Internet of Things (IoT). Automatizzare i processi permette di ridurre errori, tempi di consegna e costi, inoltre raccogliere ed analizzare i dati consente di prendere decisioni proattive basate su informazioni concrete e, non da ultimo, migliorano le dinamiche interne grazie a connessioni in tempo reale diversi reparti e figure professionali.

La crescente digitalizzazione espone però le imprese al cyber risk, per questo diventa cruciale implementare soluzioni di cybersecurity avanzate per proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati e garantire la continuità operativa prevenendo interruzioni del servizio causate dai cyberattacchi. La suite ‘Inn-Safe’ nasce proprio per acquisire le opportune misure di sicurezza informatica atte ad eliminare e/o prevenire l’insorgenza di queste minacce informatiche. Dopo un assessment iniziale per inventariare l’hardware e il software esistenti, vengono rileviate eventuali criticità in essere e/o potenziali, attività imprescindibile per costruire un piano strategico su misura di mitigazione e monitoraggio.

Digitalizzazione ed innovazione implicano dunque cambiamenti strutturali sul modo in cui le organizzazioni operano, ma non solo, le tecnologie digitali stanno modificando anche le strategie di comunicazione delle aziende.

“I nuovi modelli di marketing e comunicazione spostano l’attenzione dal prodotto al consumatore - afferma Isabella Loffredo, ideatrice del Brand ‘Inn-Fabula - dando vita ad esperienze estremamente personalizzate ed accattivanti. Grazie ad ‘Inn-Fabula’ raccontiamo storie che si distinguono utilizzando ad hoc architetture narrative e visive che, opportunamente veicolate attraverso canali online e offline, permettono di posizionare al meglio l’azienda e i suoi prodotti/servizi, creando legami forti e duraturi con i prospect” .

Plus Innovation affianca i propri clienti anche per l’accesso agli strumenti di finanza agevolata: INNPROCESS, INNOAID, PIA e MINIPIA - Programmi Integrati di Agevolazioni, rivolti ad imprese di piccola dimensione che intendano realizzare investimenti di tipo integrato nel territorio della Regione Puglia. Il PNRR richiede infatti alle imprese di innovarsi e digitalizzarsi per essere competitive sul mercato e Plus Innovation offre il suo supporto specializzato per la presentazione di progetti di Innovazione e Digitalizzazione.

Contatti: https://plusinnovation.it/

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura48 minuti ago

Quel collaudo finito in tragedia, così morì...

Un folle volo di soli 35 secondi trent’anni fa mise fine a Tolosa alla vita di Alberto Nassetti, pilota Alitalia....

Lavoro1 ora ago

Pil, Fontana (Confindustria Puglia): “Sud su strada...

"L'Italia ha avuto così tanti fondi per il Pnrr non perchè gli italiani sono simpatici, ma per colmare il divario...

Salute e Benessere1 ora ago

Malattia renale cronica associata a diabete 2, in Italia...

Ok di Aifa a rimborsabilità finerenone Bayer ha annunciato che Aifa ha ammesso alla rimborsabilità finerenone, nuovo farmaco per il...

Motori1 ora ago

CEOforLife: la decarbonizzazione come sfida epocale

La decarbonizzazione vista come una sfida epocale, il mondo dell’automotive sta vivendo un periodo di profondo cambiamento anche per via...

Motori1 ora ago

Jeep Avenger: oltre 100.000 ordini

Jeep Avenger continua a mietere successi e i numeri lo dimostrano. È entrata a gamba tesa in un segmento di...

Motori1 ora ago

Hyundai Ioniq 5 N conquista Pikes Peak

La Hyundai Ioniq 5 N conquista Pikes Peak, segnando un giro record. Lo scorso 23 giugno, in occasione della Pikes...

Lavoro2 ore ago

Welfare, Isfor-Fond.Aib: “A lezione di benessere 24...

Cinzia Pollio: "I contesti di lavoro possono fare molto per favorire il benessere dei propri lavoratori" Formazione professionale e benessere...

Ultima ora2 ore ago

Milano Pride, Serravalle Designer Outlet dà il via a ‘The...

Con la mostra fotografica ‘Queer è ora’ si apre una settimana di attività ed eventi che conferma il sostegno alla...

Esteri2 ore ago

Ilaria Salis, media: tribunale Budapest chiede a...

La notizia, allo stato, non viene confermata da fonti parlamentari a Bruxelles Il Tribunale regionale di Budapest-Capitale avrebbe contattato la...

Salute e Benessere2 ore ago

Fumo, ‘snus’ orgoglio svedese che ha fatto...

Caterina de' Medici usava la nicotina, all'epoca si pensava che fosse d'aiuto contro il mal di testa e altre malattie....

Cronaca2 ore ago

Stromboli, allerta arancione per il vulcano

Colata di lava e esplosioni nell'area del cratere sud Allerta arancione per il vulcano Stromboli. La Protezione civile ha disposto...

Salute e Benessere2 ore ago

Psicoanalista: “Caldo in anziani può provocare...

I cambiamenti climatici "influiscono negativamente sulla salute fisica e psicologica degli anziani. Le alte temperature e l’inquinamento atmosferico, in particolare,...

Economia2 ore ago

Banche, il 3 luglio decima edizione dell’Accenture...

Innovazione, nuovi modelli operativi ed esperienza cliente nel mondo bancario e finanziario saranno i principali temi affrontati nella decima edizione...

Cultura2 ore ago

Crowdfunding per il nuovo Cinema Teatro di Antoniano a...

Un nuovo spazio ricreativo dedicato alla città, per realizzare l’idea che la cultura sia un bene di tutti, strumento di...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Russia blocca 81 media Ue: anche siti Rai, La...

Lo stop di Mosca in risposta alla decisione del Consiglio europeo di ''vietare le trasmissioni'' da oggi di Ria Novosti,...

Sport3 ore ago

Calafiori, chi è la fidanzata: dal bacio in diretta al...

Benedetta Boeme ha 27 anni, 5 in più del suo compagno, e di professione fa la modella E' salita agli...

Cronaca3 ore ago

Uap: “Manifesteremo contro esami in farmacia,...

L'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata pronta "a scendere in piazza a settembre". Intanto convocata una conferenza stampa...

Cronaca3 ore ago

Mirabilandia, estate 2024 tra spettacoli e serate esclusive

Dalla notte rosa al compleanno di Spongebob divertimento per ogni fascia di età

Tecnologia3 ore ago

Microsoft, indagine antitrust in Europa per concorrenza...

Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza in Europa, ha espresso preoccupazione per il fatto che Microsoft possa dare un...

Lavoro3 ore ago

Mutti (Centromarca): “Chiediamo politiche che premino...

'Servono aziende dimensionalmente più grandi in grado di portare l'eccellenza del made in Italy nel mondo' "Dobbiamo avere delle aziende...