Connect with us

Immediapress

Turismo: BTM Italia e BuyPuglia, due eventi uniti per la...

Published

on

Turismo: BTM Italia e BuyPuglia, due eventi uniti per la nascita di un terzo polo fieristico nel Sud Italia con la “benedizione” della Santanchè

cf BTM

Bari, 22/02/2024 – Oltre un centinaio di eventi distribuiti in 8 sale conferenze e una decina di aree tematiche con la presenza di oltre 400 relatori per avviare tavoli di confronto, formazione, workshop e approfondimento sulle opportunità e sugli scenari legati al settore turistico e la presenza del Ministro al Turismo, Daniela Santanchè nella giornata conclusiva.

Dal 27 al 29 febbraio torna a Bari, per la sua X edizione, BTM Italia, con tante novità e tante idee da sviluppare in tre giorni densi di attività scaglionate in diverse sessioni di incontri, panel e appuntamenti professionali, confermando il format che da dieci anni a questa parte costituisce l’ossatura dell’evento.

È una manifestazione dalle tante anime, con un programma ricco di contenuti, con interventi di spessore, focus sui mercati nazionali e internazionali, passando da tavoli istituzionali a momenti esperienziali, da tavole rotonde allo scambio di buone pratiche, da speech a masterclass.

Dopo la prima esperienza positiva dello scorso anno, anche per questa edizione è stato confermato l’accordo con BuyPuglia (anche quest’anno in contemporanea e in un unico contenitore) a riprova dell’efficacia della sinergia tra pubblico e privato, puntando a creare un evento unico per il Sud Italia e a diventare il terzo polo del turismo nazionale.

La presentazione di BTM ITALIA 2024 e BUYPUGLIA si è tenuta oggi, giovedì 22 febbraio nella Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia a Bari. BTM Italia ha scelto il tema BTM PLAY a new adaptive code per raccontare l’evoluzione del mondo del turismo, lanciando un appello a tutti gli attori dell'industria turistica, l'invito ad una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, lo start della nuova era del "Turismo Adattivo”, affinché vivano il cambiamento sfruttando a proprio vantaggio anche i piccoli ostacoli, trasformandoli in nuova forza creativa.

Gli oltre 12000 metri quadri di spazio espositivo, sono il contenitore di nuovi stimoli per creare un percorso imprenditoriale virtuoso in cui le best practice vanno di pari passo con una visione della Puglia proiettata verso un mercato sempre più internazionale.

Grazie anche al contributo del Comitato Scientifico, BTM cerca di generare valori condivisi, di disegnare nuovi percorsi per imprese e territori, di aumentare la conoscenza, la cultura di progetto, le competenze manageriali, le informazioni, la tecnologia e gli scambi di questa straordinaria cultura per la pace e per la natura.

Una grande sinergia anche quest’anno, per accendere i riflettori sul territorio, sulle sue specificità e sul suo capitale umano.

Come ha sottolineato in conferenza il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, nei prossimi giorni la Puglia sarà “presa d’assalto” da numerosi buyer, a riprova del fatto che i due eventi rappresentano una vetrina prestigiosa.

E prestigioso è il programma di BTM arricchito dalla presenza di relatori di spicco del mondo dell’accoglienza, dei servizi, della formazione e tanto altro ancora.

La Play Hall ospiterà incontri e panel con professionisti del settore, pronti ad anticipare le novità del mercato e aprire la strada ad un confronto tra tutte le parti in gioco, per costruire la nuova era del “turismo adattivo”.

In sala Hospitality ci saranno i contributi specifici per gli albergatori nel format INSIDERS, e le più recenti strategie digitali in BTM OFF by Titanka!.

BTM Gusto, la sezione in cui la migliore tradizione italiana si fonde con le più innovative sfide dell’enogastronomia, accoglierà i visitatori con una serie di appuntamenti che racconteranno l’Italia che guarda al futuro con meeting, incontri, informazione e conoscenza del territorio.

La sezione BTM4JOB, è strutturata per orientare i giovani offrendo loro gli strumenti utili per scegliere la strada da seguire combinando domanda e offerta di lavoro e, allo stesso tempo, definendo profili di qualità spendibili in ambito occupazionale nel settore turistico. Per tre giorni, aziende, enti e realtà del comparto, incontreranno e si confronteranno con i più giovani fornendo loro gli strumenti necessari per la transizione verso il mondo del lavoro.

Torna BTM tra le Righe, rubrica dedicata alla letteratura di viaggio e tra le novità ci sarà l’Area Green, spazio dedicato alla cultura della promozione sostenibile.

Altra novità in programma è BTM Start Innovation ,frutto della collaborazione tra BTM e L’Associazione Startup Turismo, che promuoverà la partecipazione delle startup e delle PMI innovative in un’area espositiva condivisa dedicata all'innovazione, offrendo l'opportunità di partecipare a eventi mirati, per farsi conoscere e ampliare la propria rete nel panorama turistico italiano.

Altra new entry è Apulia Tourism Investment, prima edizione dell’evento sul mondo degli investimenti nel settore turistico-immobiliare per lo sviluppo delle attività alberghiere in Puglia, promosso da BTM e Vestas Consulting e Development, società con esperienza pluriennale nel campo. Apulia Tourism Investment nasce per far incontrare operatori e investitori, come brand alberghieri nazionali e internazionali, presentare progetti immobiliari turistici sul territorio e confrontarsi sui temi strategici dello sviluppo.

BTM Say Yes, la sezione più romantica di BTM, anche quest’anno si conferma la miglior cassa di risonanza per raccontare e promuovere le wedding destination pugliesi e ospiterà panel discussion, incontri, masterclass e laboratori creativi.

Come ogni anno, BTM rinnova il suo impegno a favore del turismo, intercettando nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo e il consolidamento di quelli già avviati per centrare definitivamente il grande obiettivo della destagionalizzazione attraverso workshop e incontri B2B - Business Meet,che si svolgeranno il 27 e 28 febbraio e saranno il punto d'incontro e scambio tra i buyer nazionali e internazionali e le imprese del turismo.

Sempre il 27 e 28 febbraio aprirà le sue porte il Villaggio Outgoing, area collettiva che ospiterà gli operatori pronti a presentare novità e proposte di destinazioni nazionali ed internazionali alle Agenzie di Viaggio presenti in BTM, che avranno così l’opportunità di comunicare in modalità B2C - Travel Trade, favorendo momenti di aggregazione.. Il T-TRADE si svolgerà i giorni 27 e 28 febbraio. Il 27 sarà dedicato alle sole Agenzie di Viaggio, mentre il 28 febbraio sarà una giornata aperta anche al pubblico e agli operatori ed espositori presenti a BTM.

Un’altra novità è il Workshop - Plug & Play Staffetta AI per il turismo che si svolgerà in Sala Hospitality il 29 febbraio, dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire gli strumenti di Intelligenza Artificiale (AI) e Intelligenza Artificiale Generativa per integrarli nel quotidiano. ChatGPT, Bard, Midjourney, Dall:e, Perplexity.ai, Hey Gen, SGE (Search Generative Experience), e i cruciali tool per l'analisi delle recensioni sono solo alcuni degli strumenti che verranno presentati nel corso del workshop. Verrà inoltre approfondito anche il ruolo chiave degli assistenti virtuali "digital-human" e una sessione Q&A finale con gli speaker aiuterà i partecipanti a tarare tutte le nozioni apprese su ogni specifica necessità.

Anche i più giovani sono chiamati a dire la loro nel workshop BTM Young Challenge Puglia, un titolo che racchiude tutta la potenzialità che le nuove generazioni hanno per creare una nuova forma di turismo e “cambiare il mondo che non ci piace”.

Il workshop BTM Young Challeng Puglia si svolgerà il 29 febbraio in Arena. Per partecipare basta compilare il form sul sito gg BTM e cogliere al volo l’occasione per confrontarsi e disegnare insieme il futuro del turismo e della nostra Regione.

Infine, in BTM Arena i grandi approfondimenti sul travel business dai più importanti esperti delle aziende di settore. Tutto questo ha fatto sì che nel tempo BTM diventasse un evento internazionale con un marchio riconoscibile, riconosciuto e apprezzato per la qualità dei suoi contenuti e oggi, grazie alla collaborazione con il BUY Puglia, unisce il matching dei buyer alle tradizionali agende appuntamenti degli espositori, proponendosi come la più grande proposta integrata per la promozione del turismo pugliese.

Nevio D’Arpa, CEO&Founder BTM: <<In questi dieci anni abbiamo cambiato il linguaggio per essere sempre aderenti alla realtà e abbiamo arricchito i contenuti con il supporto del Comitato Scientifico composto da eccellenze internazionali, ma le radici di BTM sono sempre le stesse, saldamente legate al territorio. Il filo conduttore di questa X edizione sarà rappresentato dalle connessioni, utili per abbracciare sfide sempre più complesse. E la connessione virtuosa che si è creata con BuyPuglia punta a qualcosa di davvero importante come realizzare un terzo polo fieristico del turismo in Italia. La nostra forza è sempre stata quella di saper ascoltare il territorio, formulando di volta in volta proposte innovative, al passo coi tempi, per essere pronti a raccogliere nuove sfide e stimolare il confronto. Quello del turismo è un settore in costante evoluzione e sta a noi saper intercettare le energie e incanalarle nella costruzione di progetti a lungo termine. La presenza del ministro Santanchè è un segnale importante perché sottolinea la valenza su scala nazionale dell’evento>>.

Mary Rossi, Event Manager BTM: <<Con il tema “BTM Play – a new adaptive code” facciamo riferimento al cambiamento in atto che interessa anche le destinazioni e il modo di viaggiare. I turisti sono sempre più attenti alle nuove tecnologie, così come al cambiamento climatico: con BTM cerchiamo di proporre in maniera creativa nuovi linguaggi e anche nuovi strumenti di lavoro per un approccio pratico a questa trasformazione in essere. Si parlerà di realtà aumentata, di digitale, tecnologia e anche di nuove forme d’arte digitale. E lo faremo con tantissimi relatori illustri. Daremo anche spazio ai giovani, in particolare alla fascia d’età compresa fra il 18 e i 35 anni, con appositi workshop, per coinvolgerli nella costruzione della loro regione ideale e, allo stesso tempo, per fornire strumenti e applicazioni utili spendibili nel turismo e nella costruzione di nuove professioni>>.

Alla conferenza ha preso parte anche Sebastiano Leo, Assessore al lavoro e alla formazione della Regione Puglia: <<Con BTM 4JOB puntiamo alla formazione di qualità e alla creazione di opportunità occupazionali spendibili nel settore turistico e in tutti i suoi segmenti>>.

In collegamento video Ganfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, ha parlato di: <<Opportunità unica per il confronto e lo scambio. Sono convinto che la Puglia in questo modo possa rappresentare un modello di innovazione unico per l’Italia. Per una destinazione “giovane” come la nostra è giusto avere qualcosa di nuovo da raccontare e l’integrazione tra BuyPuglia e BTM si muove proprio verso questa direzione>>.

Per ulteriori info www.btmitalia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Il Solito Dandy

Published

on

Il Solito Dandy

"Irresistibile" è l’inno di un nuovo inizio che risuona d'amore e rinascita

Milano, 26 aprile 2024 - Dopo il successo di X-Factor il Solito Dandy torna oggi con Irresistibile, il nuovo singolo per Neverending Mina con distribuzione ADA/Warner. Questo brano rappresenta un viaggio intenso di rinascita, ricco di speranza e di nuovi inizi.

"Irresistibile" si immerge nelle profondità dell'esperienza umana, toccando le corde delle nostre ferite più profonde e della nostra intrinseca capacità di rinascita. Il Solito Dandy, attraverso questo singolo, invita ad accogliere la nuova primavera della vita, trovando bellezza e forza nel processo di guarigione e rinnovamento.

Il videoclip del brano, diretto da Valerio Desirò e prodotto da Bad Boss Production, è una rappresentazione visiva di questo messaggio. Ambientato in un castello barocco, il video narra la storia d'amore tra Il Solito Dandy e la Donna Aragosta, che liberatasi dalla sua maschera di crostaceo rivela il volto di una ragazza ferita ma libera di amare di nuovo. Tra elementi surreali, come una discoteca di fiori e occhi psichedelici, emerge un racconto di rinascita e di amore redentore.

«In questo mondo distratto e rumoroso mi piace immaginare una rivoluzione gentile, fatta di persone che rispondono alla rabbia con comprensione” dice l’artista. “Un’incredibile rivoluzione dove tutti puntiamo al bene altrui, oltre gli individualismi augurandoci il meglio.”

"Irresistibile" non è solo un singolo, ma un invito a credere di nuovo nell'amore, a lasciarsi alle spalle le corazze del passato per abbracciare con coraggio e dolcezza un futuro. È una canzone per tutti coloro che, nonostante le battute d'arresto, continuano a cercare la bellezza e la gentilezza in questo mondo.

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Juve-Milan vale il secondo posto, Allegri a...

Published

on

Bologna in casa con l’Udinese per alimentare le speranze Champions: un altro successo per Motta a 1,60. A San Siro festa Inter con il Torino: tre punti nerazzurri a 1,55

Milano, 26 aprile – Assegnato lo scudetto, con l’Inter che ha già festeggiato il tricolore nel derby di lunedì scorso, le ultime cinque giornate del campionato di Serie A valgono per gli altri obiettivi: la qualificazione alle coppe europee e la salvezza. Il big match si gioca sabato alle 18 allo Stadium tra Juventus e Milan, con in palio il secondo posto. La Juventus, che in settimana ha raggiunto la finale di Coppa Italia, cerca tre punti per tornare a contatto con la seconda posizione e le quote Snai sono dalla parte di Allegri, favorito a 2,05. Per il pareggio si sale a 3,35, con il «2» in favore di un Milan in grande difficoltà a 3,60. Equilibrio tra Under (1,80) e Over (1,90), con il Goal a 1,70 che si fa preferire al No Goal a 2,00. Vlahovic e Milik a 3,25 sono i marcatori più probabili, seguiti da altri due juventini come Chiesa e Kean a 3,50, stessa quota di Giroud. Subito dietro, Leao, Yildiz e Jovic a 4,50.

Sfida Champions L’altra sfida da seguire è quella di domenica alle 18 al ‘Maradona’ tra Napoli e Roma, con i giallorossi che arrivano dalla vittoria nel recupero a Udine che li ha avvicinati alla Champions League, il prossimo anno riservata alle prime cinque. Per la squadra di Calzona, invece, è l’ultima chiamata. Le quote pendono però dalla parte della vincitrice dello scudetto 2023: segno «1» a 1,95, pareggio a 3,35, «2» a 3,90.

Così come per Juventus-Milan, anche per Napoli-Roma poca distanza tra Under (1,87) e Over (1,80), con il Goal a 1,65 che ha un’offerta più bassa rispetto al No Goal a 2,10.

Sogno Bologna In zona Champions c’è anche il Bologna, reduce dal successo proprio contro la Roma all’Olimpico. I rossoblù, domenica alle 15, ospitano un’Udinese beffata dai giallorossi nel recupero: lavagna tutta sbilanciata dalla parte degli emiliani, favoriti a 1,60. Il pareggio vale 3,75, mentre la prima vittoria dei friulani nella gestione Cannavaro vola a 6,00. A sperare nella qualificazione alla Champions c’è anche l’Atalanta, reduce dall’impegno infrasettimanale in Coppa Italia contro la Fiorentina che è valso l’accesso alla finale: al Gewiss arriva l’Empoli, con Gasperini avanti a 1,45 rispetto a Nicola a 6,75; a metà strada il pareggio a 4,50. Più attardata la Lazio, che comunque non vuole arrendersi: dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, il riscatto contro un Verona in salute nel match in programma sabato sera paga 1,60. Impresa di Baroni a 5,50, «X» in mezzo a 3,80.

Festa Inter La partita di domenica alle 12.30 sarà invece una passerella per l’Inter che riceve il Torino. Dopo l’aritmetica certezza di conquistare lo scudetto, le quote Snai restano tutte dalla parte della squadra di Simone Inzaghi: altri tre punti a 1,55, con il pari a 3,90 e il colpo granata a 6,25.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Anatomia di un attacco phishing

Published

on

Kaspersky spiega come i criminali informatici prendono di mira le e-mail aziendali

Milano, 26 aprile 2024. Il phishing è tra le tecniche più diffuse ed efficaci utilizzate dai criminali informatici per colpire le aziende. Questi attacchi mirano a ingannare i dipendenti, spacciandosi per fonti legittime e inducendoli così a rivelare informazioni sensibili, come le credenziali di accesso o i dati finanziari. Gli attacchi di phishing si presentano in varie forme, ma spesso prendono di mira i sistemi aziendali di posta elettronica per la quantità di informazioni sensibili contenute. Kaspersky svela l’anatomia di un attacco di phishing per aiutare le aziende a rafforzare le difese contro possibili violazioni.

Secondo il report "The State of Email Security 2023" di Mimecast, l'83% dei CISO intervistati considera la posta elettronica come la fonte principale di attacchi informatici. Il recente caso Pepco Group ha dimostrato le gravi conseguenze aziendali degli attacchi di phishing. A fine febbraio, l'azienda ha comunicato che la sua filiale ungherese era stata vittima di un sofisticato attacco di phishing, che ha causato la Perdita di circa 15,5 milioni di euro. Questo incidente evidenzia la crescente minaccia rappresentata dai criminali informatici, sottolineando la necessità per le organizzazioni di rafforzare le proprie difese di sicurezza informatica. In risposta a questo problema, Kaspersky svela l'anatomia di un attacco di phishing per aiutare le aziende a proteggersi in modo efficace da potenziali violazioni.

1. Motivazioni dei cyber criminali

Gli attacchi di phishing sono riconducibili a criminali informatici motivati da vari fattori. In generale, cercano un guadagno economico acquisendo illegalmente informazioni sensibili come i dati della carta di credito o le credenziali di accesso, che possono essere vendute o utilizzate per transazioni fraudolente. Inoltre, alcuni sono mossi da motivazioni politiche o ideologiche, o ancora a scopo di spionaggio; qualsiasi sia la ragione, gli attacchi comportano sempre gravi rischi per le aziende.

2. L'approccio iniziale

Gli attacchi di phishing iniziano tipicamente con la creazione di e-mail fraudolente da parte dei criminali informatici, concepite per indurre i destinatari ad agire. Queste e-mail spesso imitano comunicazioni legittime provenienti da fonti affidabili, come colleghi, partner commerciali o organizzazioni note. Per aumentare la credibilità, gli aggressori possono utilizzare tecniche come lo spoofing degli indirizzi dei mittenti o la riproduzione del marchio aziendale. La situazione è ulteriormente aggravata dall'emergere di attacchi di phishing basati sull'intelligenza artificiale, che sfruttano algoritmi sofisticati per creare e-mail di phishing altamente convincenti e personalizzate. Questo rende ancora più difficile individuare e combattere tali minacce.

3. Contenuti e tecniche ingannevoli

Il successo degli attacchi di phishing è legato allo sfruttamento dei punti di debolezza delle persone. I criminali informatici fanno leva su tecniche di manipolazione psicologica, costringendo le vittime ad agire d'impulso senza valutare a fondo la legittimità dell'e-mail.

Le e-mail di phishing utilizzano varie strategie per ingannare i destinatari e ottenere le risposte desiderate. Le tecniche più comuni includono:

• Falsi pretesti: le e-mail possono sembrare urgenti o importanti, invitando i destinatari ad agire rapidamente per evitare presunte conseguenze o approfittare di opportunità che possono sembrare reali.

•Social engineering: gli aggressori personalizzano le e-mail e adattano i messaggi in base a interessi, ruoli o esigenze dei destinatari, aumentando la probabilità di attirare la vittima.

•Link e allegati dannosi: le e-mail di phishing spesso contengono link a siti web fraudolenti o allegati malevoli per raccogliere credenziali, installare malware o avviare transazioni non autorizzate.

4. Eludere il rilevamento

Per evitare il rilevamento da parte dei sistemi di protezione delle e-mail e delle soluzioni anti-phishing, i criminali informatici affinano costantemente le loro tattiche e si adeguano all'evoluzione delle misure di cybersecurity. Possono utilizzare tecniche di offuscamento, metodi di crittografia o reindirizzamento degli URL per eludere il rilevamento e aumentare l'efficacia degli attacchi.

5. Conseguenze degli attacchi di phishing riusciti

Quando gli attacchi di phishing hanno successo, le conseguenze per le aziende possono essere gravi. Le violazioni dei sistemi aziendali di posta elettronica possono causare accessi non autorizzati a dati sensibili, perdite finanziarie, danni alla reputazione e mancata conformità alle normative. Inoltre, gli account di posta elettronica compromessi possono fungere da punto di partenza per ulteriori attacchi informatici, come Business Email Compromise (BEC) o esfiltrazione dei dati.

Strategia di mitigazione

Per proteggersi dagli attacchi di phishing che colpiscono i sistemi aziendali di posta elettronica, le aziende devono implementare solide misure di cybersecurity ed formare i dipendenti per aumentare la consapevolezza e le best practice in materia di phishing. Le strategie di mitigazione efficaci includono la formazione dei dipendenti, l'introduzione dell'autenticazione a più fattori, la formulazione di piani di risposta agli incidenti e l'implementazione di soluzioni avanzate di filtraggio e sicurezza delle e-mail.

"Nell'attuale panorama dinamico delle minacce, le aziende si trovano ad affrontare una serie sempre crescente di rischi informatici con attacchi basati sulle e-mail, che rappresentano una minaccia particolarmente insidiosa. In Kaspersky riconosciamo l'importanza fondamentale di dotare le aziende di solide soluzioni di cybersecurity per aiutarle a difendersi da queste minacce in continua evoluzione. Kaspersky Security for Mail Server combina funzionalità avanzate di filtraggio dei contenuti con una tecnologia di apprendimento automatico all'avanguardia per fornire una protezione senza precedenti ai sistemi aziendali di posta elettronica, anche contro gli attacchi di phishing basati sull'intelligenza artificiale. Sfruttando le nostre soluzioni, le aziende possono difendersi in modo proattivo dagli attacchi di phishing e da altre minacce dannose, garantendo la sicurezza e l'integrità dei loro dati sensibili", ha commentato Timofey Titkov, Head of Cloud & Network Security Product Line di Kaspersky.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, colpito hotel Mykolaiv. Russia: “Conquistato...

Mosca: "Abbattuti 17 droni lanciati da Kiev". Isw: "Cntroffensiva Kiev a fine anno o inizio 2025" Le forze armate russe...

Politica3 ore ago

Fratelli d’Italia, Meloni da Pescara: “Insieme...

La presidente del Consiglio schiude la kermesse del partito e scherza: "Grazie a Salvini anche se ci ha preferito il...

Politica3 ore ago

La Russa: “Per post Riondino mi ha chiamato...

Il presidente del Senato dal palco della kermesse di Fratelli d'Italia: "Scurati ha fatto soldi su Mussolini, attendo trilogia su...

Economia3 ore ago

G7, Pichetto: “Clima molto buono, convergenze tra...

“Il nucleare di quarta generazione è l'indirizzo di ricerca e sperimentazione che abbiamo avuto dal Parlamento e di conseguenza lo...

Esteri4 ore ago

Elezioni Usa, Biden prende in giro Trump: “Sono in...

Durante la cena annuale con i corrispondenti accreditati alla Casa Bianca ''Sono un uomo adulto e sono in corsa contro...

Economia4 ore ago

G7, Pichetto: “Ruolo determinante per accelerare la...

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica a proposito del G7 Ambiente, Clima ed Energia che si svolge in questi...

Economia4 ore ago

Nucleare, Gallo: “Tecnologia da esplorare ma...

Il ceo di Italgas, Paolo Gallo, a margine del ‘Transitioning to net zero: energy technology roadmaps’ in corso a Torino...

Ultima ora4 ore ago

Amadeus, Sanremo la Rai: Lucio Presta racconta verità su...

L'agente ripercorre le tappe del rapporto con il conduttore La rottura con Amedeus? "Il triste finale è che Giulio Andreotti...

Politica4 ore ago

Europee, Vannacci: “Non mi interessano parole di...

Il candidato indipendente nelle liste della Lega: "Mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separate dagli...

Economia5 ore ago

Nucleare, Pichetto: “Ipotesi al 2030 in Italia con...

Il ministro: "L'obiettivo al 2050 è la decarbonizzazione totale, la scala è lunga bisogna fare uno scalino per volta "L'obiettivo...

Politica5 ore ago

Patto stabilità, Follini: “Partiti uniti...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "Quello che colpisce di più, nel voto di astensione al Parlamento...

Ultima ora6 ore ago

Raid su centro di Gaza, Unrwa: “Israele prepara...

Raid su centro di Gaza, Unrwa: "Israele prepara operazione su larga scala a Rafah". Netanyahu rischia mandato arresto da parte...

Ultima ora7 ore ago

Amici, chi è stato eliminato nel serale di sabato 27 aprile

Sofia Cagnetti è l'eliminata della sesta puntata. Dopo le lacrime il sorriso per la proposta arrivata E' Sofia Cagnetti la...

Spettacolo8 ore ago

Domenica In, ecco tutti gli ospiti di oggi

Mara Venier in compagnia, tra gli altri, di Kabir Bed, Roberto Bolle e Adriano Giannini Si aprirà con un’intervista di...

Cronaca8 ore ago

Il Papa oggi a Venezia, le tappe della visita lampo

E' la prima volta di un Pontefice alla Biennale. Alle detenute della Giudecca: "Vi ricorderò, non mollate". Poi gli incontri...

Ultima ora15 ore ago

Israele, migliaia in piazza per rilascio ostaggi e voto...

Uno degli ostaggi in un video fa appello al premier: "Partecipate ai negoziati". Hamas: "Intesa difficile". Katz: "Con accordo stop...

Politica15 ore ago

Meloni oggi chiude kermesse di Fratelli d’Italia:...

C'è attesa per la presidente del Consiglio. Salta la presenza di Salvini per "impegni inderogabili" Giornata conclusiva oggi per la...

Sport16 ore ago

Jacobs corre in 10”11 al debutto stagionale nei 100...

Per il campione olimpico prima uscita dell'anno in Florida Il campione olimpico Marcell Jacobs debutta nei 100 metri con il...

Politica17 ore ago

Vannacci e le classi separate per disabili, valanga di...

Le parole del generale stigmatizzate da tutto il quadro politico Classi con "caratteristiche separate" a scuola. E le riflessioni sugli...

Ultima ora17 ore ago

Harvey Weinstein ricoverato nell’ospedale del carcere

Giovedì la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna per stupro del 2020 ma resta in carcere...