Connect with us

Published

on

Turismo: BTM Italia e BuyPuglia, due eventi uniti per la nascita di un terzo polo fieristico nel Sud Italia con la “benedizione” della Santanchè

cf BTM

Bari, 22/02/2024 – Oltre un centinaio di eventi distribuiti in 8 sale conferenze e una decina di aree tematiche con la presenza di oltre 400 relatori per avviare tavoli di confronto, formazione, workshop e approfondimento sulle opportunità e sugli scenari legati al settore turistico e la presenza del Ministro al Turismo, Daniela Santanchè nella giornata conclusiva.

Dal 27 al 29 febbraio torna a Bari, per la sua X edizione, BTM Italia, con tante novità e tante idee da sviluppare in tre giorni densi di attività scaglionate in diverse sessioni di incontri, panel e appuntamenti professionali, confermando il format che da dieci anni a questa parte costituisce l’ossatura dell’evento.

È una manifestazione dalle tante anime, con un programma ricco di contenuti, con interventi di spessore, focus sui mercati nazionali e internazionali, passando da tavoli istituzionali a momenti esperienziali, da tavole rotonde allo scambio di buone pratiche, da speech a masterclass.

Dopo la prima esperienza positiva dello scorso anno, anche per questa edizione è stato confermato l’accordo con BuyPuglia (anche quest’anno in contemporanea e in un unico contenitore) a riprova dell’efficacia della sinergia tra pubblico e privato, puntando a creare un evento unico per il Sud Italia e a diventare il terzo polo del turismo nazionale.

La presentazione di BTM ITALIA 2024 e BUYPUGLIA si è tenuta oggi, giovedì 22 febbraio nella Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia a Bari. BTM Italia ha scelto il tema BTM PLAY a new adaptive code per raccontare l’evoluzione del mondo del turismo, lanciando un appello a tutti gli attori dell'industria turistica, l'invito ad una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, lo start della nuova era del "Turismo Adattivo”, affinché vivano il cambiamento sfruttando a proprio vantaggio anche i piccoli ostacoli, trasformandoli in nuova forza creativa.

Gli oltre 12000 metri quadri di spazio espositivo, sono il contenitore di nuovi stimoli per creare un percorso imprenditoriale virtuoso in cui le best practice vanno di pari passo con una visione della Puglia proiettata verso un mercato sempre più internazionale.

Grazie anche al contributo del Comitato Scientifico, BTM cerca di generare valori condivisi, di disegnare nuovi percorsi per imprese e territori, di aumentare la conoscenza, la cultura di progetto, le competenze manageriali, le informazioni, la tecnologia e gli scambi di questa straordinaria cultura per la pace e per la natura.

Una grande sinergia anche quest’anno, per accendere i riflettori sul territorio, sulle sue specificità e sul suo capitale umano.

Come ha sottolineato in conferenza il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, nei prossimi giorni la Puglia sarà “presa d’assalto” da numerosi buyer, a riprova del fatto che i due eventi rappresentano una vetrina prestigiosa.

E prestigioso è il programma di BTM arricchito dalla presenza di relatori di spicco del mondo dell’accoglienza, dei servizi, della formazione e tanto altro ancora.

La Play Hall ospiterà incontri e panel con professionisti del settore, pronti ad anticipare le novità del mercato e aprire la strada ad un confronto tra tutte le parti in gioco, per costruire la nuova era del “turismo adattivo”.

In sala Hospitality ci saranno i contributi specifici per gli albergatori nel format INSIDERS, e le più recenti strategie digitali in BTM OFF by Titanka!.

BTM Gusto, la sezione in cui la migliore tradizione italiana si fonde con le più innovative sfide dell’enogastronomia, accoglierà i visitatori con una serie di appuntamenti che racconteranno l’Italia che guarda al futuro con meeting, incontri, informazione e conoscenza del territorio.

La sezione BTM4JOB, è strutturata per orientare i giovani offrendo loro gli strumenti utili per scegliere la strada da seguire combinando domanda e offerta di lavoro e, allo stesso tempo, definendo profili di qualità spendibili in ambito occupazionale nel settore turistico. Per tre giorni, aziende, enti e realtà del comparto, incontreranno e si confronteranno con i più giovani fornendo loro gli strumenti necessari per la transizione verso il mondo del lavoro.

Torna BTM tra le Righe, rubrica dedicata alla letteratura di viaggio e tra le novità ci sarà l’Area Green, spazio dedicato alla cultura della promozione sostenibile.

Altra novità in programma è BTM Start Innovation ,frutto della collaborazione tra BTM e L’Associazione Startup Turismo, che promuoverà la partecipazione delle startup e delle PMI innovative in un’area espositiva condivisa dedicata all'innovazione, offrendo l'opportunità di partecipare a eventi mirati, per farsi conoscere e ampliare la propria rete nel panorama turistico italiano.

Altra new entry è Apulia Tourism Investment, prima edizione dell’evento sul mondo degli investimenti nel settore turistico-immobiliare per lo sviluppo delle attività alberghiere in Puglia, promosso da BTM e Vestas Consulting e Development, società con esperienza pluriennale nel campo. Apulia Tourism Investment nasce per far incontrare operatori e investitori, come brand alberghieri nazionali e internazionali, presentare progetti immobiliari turistici sul territorio e confrontarsi sui temi strategici dello sviluppo.

BTM Say Yes, la sezione più romantica di BTM, anche quest’anno si conferma la miglior cassa di risonanza per raccontare e promuovere le wedding destination pugliesi e ospiterà panel discussion, incontri, masterclass e laboratori creativi.

Come ogni anno, BTM rinnova il suo impegno a favore del turismo, intercettando nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo e il consolidamento di quelli già avviati per centrare definitivamente il grande obiettivo della destagionalizzazione attraverso workshop e incontri B2B - Business Meet,che si svolgeranno il 27 e 28 febbraio e saranno il punto d'incontro e scambio tra i buyer nazionali e internazionali e le imprese del turismo.

Sempre il 27 e 28 febbraio aprirà le sue porte il Villaggio Outgoing, area collettiva che ospiterà gli operatori pronti a presentare novità e proposte di destinazioni nazionali ed internazionali alle Agenzie di Viaggio presenti in BTM, che avranno così l’opportunità di comunicare in modalità B2C - Travel Trade, favorendo momenti di aggregazione.. Il T-TRADE si svolgerà i giorni 27 e 28 febbraio. Il 27 sarà dedicato alle sole Agenzie di Viaggio, mentre il 28 febbraio sarà una giornata aperta anche al pubblico e agli operatori ed espositori presenti a BTM.

Un’altra novità è il Workshop - Plug & Play Staffetta AI per il turismo che si svolgerà in Sala Hospitality il 29 febbraio, dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire gli strumenti di Intelligenza Artificiale (AI) e Intelligenza Artificiale Generativa per integrarli nel quotidiano. ChatGPT, Bard, Midjourney, Dall:e, Perplexity.ai, Hey Gen, SGE (Search Generative Experience), e i cruciali tool per l'analisi delle recensioni sono solo alcuni degli strumenti che verranno presentati nel corso del workshop. Verrà inoltre approfondito anche il ruolo chiave degli assistenti virtuali "digital-human" e una sessione Q&A finale con gli speaker aiuterà i partecipanti a tarare tutte le nozioni apprese su ogni specifica necessità.

Anche i più giovani sono chiamati a dire la loro nel workshop BTM Young Challenge Puglia, un titolo che racchiude tutta la potenzialità che le nuove generazioni hanno per creare una nuova forma di turismo e “cambiare il mondo che non ci piace”.

Il workshop BTM Young Challeng Puglia si svolgerà il 29 febbraio in Arena. Per partecipare basta compilare il form sul sito gg BTM e cogliere al volo l’occasione per confrontarsi e disegnare insieme il futuro del turismo e della nostra Regione.

Infine, in BTM Arena i grandi approfondimenti sul travel business dai più importanti esperti delle aziende di settore. Tutto questo ha fatto sì che nel tempo BTM diventasse un evento internazionale con un marchio riconoscibile, riconosciuto e apprezzato per la qualità dei suoi contenuti e oggi, grazie alla collaborazione con il BUY Puglia, unisce il matching dei buyer alle tradizionali agende appuntamenti degli espositori, proponendosi come la più grande proposta integrata per la promozione del turismo pugliese.

Nevio D’Arpa, CEO&Founder BTM: <<In questi dieci anni abbiamo cambiato il linguaggio per essere sempre aderenti alla realtà e abbiamo arricchito i contenuti con il supporto del Comitato Scientifico composto da eccellenze internazionali, ma le radici di BTM sono sempre le stesse, saldamente legate al territorio. Il filo conduttore di questa X edizione sarà rappresentato dalle connessioni, utili per abbracciare sfide sempre più complesse. E la connessione virtuosa che si è creata con BuyPuglia punta a qualcosa di davvero importante come realizzare un terzo polo fieristico del turismo in Italia. La nostra forza è sempre stata quella di saper ascoltare il territorio, formulando di volta in volta proposte innovative, al passo coi tempi, per essere pronti a raccogliere nuove sfide e stimolare il confronto. Quello del turismo è un settore in costante evoluzione e sta a noi saper intercettare le energie e incanalarle nella costruzione di progetti a lungo termine. La presenza del ministro Santanchè è un segnale importante perché sottolinea la valenza su scala nazionale dell’evento>>.

Mary Rossi, Event Manager BTM: <<Con il tema “BTM Play – a new adaptive code” facciamo riferimento al cambiamento in atto che interessa anche le destinazioni e il modo di viaggiare. I turisti sono sempre più attenti alle nuove tecnologie, così come al cambiamento climatico: con BTM cerchiamo di proporre in maniera creativa nuovi linguaggi e anche nuovi strumenti di lavoro per un approccio pratico a questa trasformazione in essere. Si parlerà di realtà aumentata, di digitale, tecnologia e anche di nuove forme d’arte digitale. E lo faremo con tantissimi relatori illustri. Daremo anche spazio ai giovani, in particolare alla fascia d’età compresa fra il 18 e i 35 anni, con appositi workshop, per coinvolgerli nella costruzione della loro regione ideale e, allo stesso tempo, per fornire strumenti e applicazioni utili spendibili nel turismo e nella costruzione di nuove professioni>>.

Alla conferenza ha preso parte anche Sebastiano Leo, Assessore al lavoro e alla formazione della Regione Puglia: <<Con BTM 4JOB puntiamo alla formazione di qualità e alla creazione di opportunità occupazionali spendibili nel settore turistico e in tutti i suoi segmenti>>.

In collegamento video Ganfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, ha parlato di: <<Opportunità unica per il confronto e lo scambio. Sono convinto che la Puglia in questo modo possa rappresentare un modello di innovazione unico per l’Italia. Per una destinazione “giovane” come la nostra è giusto avere qualcosa di nuovo da raccontare e l’integrazione tra BuyPuglia e BTM si muove proprio verso questa direzione>>.

Per ulteriori info www.btmitalia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Champions League –Il Milan prova a fermare il Liverpool di...

Published

on

Roma, 16 settembre 2024 –La nuova Champions League prende finalmente il via. E lo fa con un carico di attesa e curiosità enormi anche per le cinque formazioni italiane coinvolte nella massima competizione europea. La formula completamente rinnovata prevede una classifica unica con le formazioni che, nella cosiddetta Phase League, incontreranno 8 avversarie diverse: le migliori 24 approderanno alla fase a eliminazione diretta. La prima giornata prevede subito un big match come Milan-Liverpool dove i rossoneri proveranno a bloccare, tra le mura amiche di San Siro, i Reds. Gli esperti Sisal vedono gli inglesi favoriti a 1,95 rispetto al 3,60 del Diavolo mentre si sale leggermente, fino a 3,75, per il pareggio. Quella che andrà in scena sarà la quinta sfida tra le due: i quattro precedenti sono sempre stati ricchi di gol, ribaltamenti di fronte ed emozioni. Ecco perché la Combo Goal + Over 2,5, a 1,75, è nelle corde del match al pari di un Ribaltone in quota a 6,00. Attenzione poi agli interventi visto che un’espulsione si gioca a 4,50 mentre un rigore è dato a 2,75. Fonseca deve sciogliere il dubbio su chi guiderà l’attacco del Milan ma Alvaro Morata, a 3,50, insieme a Rafa Leao, a 4,25, sono pronti a far male ad Alisson. Fronte Liverpool, il pericolo numero uno rimane sempre Momo Salah, tra i marcatori a 2,40, ma occhio anche a Darwin Nunez, partito fortissimo tanto che un gol o un assist si giocano a 2,00.

Qualche ora prima del big match del Meazza, la Juventus tornerà in Champions League dopo un anno di assenza. I bianconeri riceveranno i campioni d’Olanda del PSV Eindhoven. Piccola curiosità: nonostante siano due big del vecchio continente, le due formazioni non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali. Gli esperti Sisal vedono la juventus favorita a 1,75 contro il 4,25 del PSV mentre il pareggio è offerto a 3,75. Finora Thiago Motta ha sfruttato al meglio la difesa visto che Di Gregorio, in quattro gare, non ha mai subito reti: il quinto clean sheet stagionale si gioca a 2,65. i bianconeri potrebbero sfruttare la grande qualità della rosa visto che un gol dalla panchina è dato a 2,75 mentre un’autoret e nel match pagherebbe 9 volte la posta. non è escluso nemmeno l’intervento del VAR, ipotesi a 3,75. Dusan Vlahovic cerca gioia nella massima competizione europea: il bomber bianconero primo marcatore è offerto a 3,90. sogna una notte di gioia anche Teun Koopmeiners, a segno a 4,50. il psv si affida all’eterno Luuk De Jong, a 6,00, e alla giovane stellina Malik Tillman la cui rete in champions pagherebbe 6 volte la posta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

la strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di gioco responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e igaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia s.p.a.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

Paglieri presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023: un...

Published

on

Presenza internazionale: prodotti venduti in oltre 50 Paesi; l'export è cresciuto dell'11,4%.

Impegno per il territorio: rafforzato il legame con Alessandria attraverso iniziative locali e sostegno a progetti sociali.

Benessere dei dipendenti: 170 dipendenti beneficiari di iniziative di welfare e oltre 1.000 ore di corsi di formazione.

Sostenibilità ambientale: realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico ad Alessandria e riduzione del 19% delle emissioni di CO2.

Innovazione: continuo impegno nella ricerca e sviluppo.

Alessandria, 16 settembre 2024 – Paglieri, azienda piemontese leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, annuncia la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2023.

Il documento riflette l’impegno di Paglieri nel perseguire obiettivi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, in linea con la strategia aziendale Future Vision - avviata a maggio 2022 - per guidare la crescita societaria lungo direttrici di natura industriale e di cultura organizzativa. Il perseguimento della Future Vision è prioritario per Paglieri in quanto la stessa ha l’obiettivo di rafforzare l’identità e far crescere la capacità competitiva del marchio in mercati sempre più esigenti; per questo, è stato predisposto per il raggiungimento degli obiettivi strategici un piano economico che prevede circa 27 milioni di euro di investimenti per il triennio 2024 - 2026.

“Il Bilancio di sostenibilità dimostra l’impegno di Paglieri nell’affrontare non solo le sfide future interne all’azienda, ma anche le sfide connaturate al contesto in cui operiamo, per fornire ai consumatori prodotti di qualità sempre maggiore e agli stakeholder una visione completa dell’azienda - dichiara Fabio Rossello, CEO di Paglieri - Avere un impatto positivo sul territorio e sulle persone è possibile solo grazie ad una buona politica di investimenti industriali e di capitale umano, alla riduzione delle emissioni dirette di gas clima alteranti e alla ricerca di una catena del valore sempre più adatta alle sfide ambientali, economiche e sociali del futuro.”

“Il 2023 ci ha visto affrontare tematiche legate al consumo energetico, alla gestione dei luoghi di lavoro e alla proposta Made in Italy dell’azienda. In linea con la nostra vision, i nostri obiettivi futuri prevedono un utilizzo più consapevole dei materiali e delle risorse, con una rinnovata attenzione a stakeholder e consumatori nella continuità della tradizione che ci guida da oltre 200 anni” - afferma Debora Paglieri, CEO di Paglieri.

Il modello di business di Paglieri

Da ormai sette generazioni, i valori della famiglia e della tradizione sono elementi trasversali alla base dell’implementazione e dell’evoluzione del modello di business di Paglieri. Ogni generazione che ha guidato l’azienda ha lasciato a quella successiva una realtà sana con solide basi per continuare a crescere e perdurare nel tempo. L’azienda fonda il suo modello di business sulla co-esistenza sinergica di innovazione e tradizione italiana, valorizzando nel sistema paese e all’estero i suoi brand quali simboli della qualità del Made in Italy.

Paglieri ha infatti la sua sede operativa ad Alessandria, mentre la produzione avviene per il 70% all’interno dello stabilimento di Spinetta Marengo (AL), che si estende su una superficie totale di 76.000 m². All’interno dello stabilimento sono presenti sei linee produttive per la cosmetica, due linee per il talco e una linea di ammorbidenti.

Nel 2023, Paglieri ha raggiunto un fatturato netto di 203,1 milioni di euro, servendo oltre 50 Paesi nel mondo con i suoi 7 brand: Felce Azzurra, Felce Azzurra Bio, Cléo, Labrosan, SapoNello, Mon Amour e Aria di Casa. L'azienda ha inoltre prodotto 112 milioni di pezzi grazie a 9 linee produttive, e Paglieri, insieme ai suoi brand Felce Azzurra e Schiapparelli, sono stati riconosciuti nel 2023 dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi come marchi storici di interesse nazionale.

Benessere comune

Il benessere e la crescita professionale delle 170 persone che lavorano negli uffici e nel sito produttivo di Paglieri, sono una priorità per l’azienda, che si impegna per offrire un programma di benefit completo attraverso iniziative di welfare, tra cui l'estensione di servizi a sostegno della conciliazione vita-lavoro e l'introduzione di programmi volti a fornire un supporto psicologico, legale e fiscale per i dipendenti.

L'azienda ha anche investito significativamente nella crescita delle competenze professionali dei suoi talenti, con un focus sulle tematiche legate alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica tramite l’implementazione di nuovi programmi di formazione e sviluppo professionale, con oltre 1.000 ore di formazione erogate nel 2023.

Nonostante la sua dimensione internazionale, Paglieri è prima di tutto un'azienda radicata ad Alessandria, con l’obiettivo di creare valore e lavoro per il territorio. Lo scorso anno, in occasione del centenario di Felce Azzurra, l’azienda ha rafforzato il legame con la città piemontese attraverso iniziative come la "mostra sospesa" - con l’esposizione delle opere di Stefano Riboli - e l'albero di Natale apposto in Piazza della Libertà. Inoltre, l’azienda ha sostenuto "La forza e il sorriso Onlus" – associazione che supporta le donne che affrontano il cancro - e ha partecipato a incontri universitari per promuovere lo sviluppo di giovani talenti e il loro inserimento in un ambiente inclusivo.

L’impegno per l’ambiente

L'analisi ambientale condotta da Paglieri ha identificato ambiti prioritari e azioni per migliorare le performance legate alla sostenibilità dell'azienda. Questo processo ha portato a definire investimenti strategici per il futuro, mirati a ottimizzare i consumi energetici e a introdurre soluzioni innovative nella produzione, in armonia con la Future Vision.

Per questo, n el 2023 è stato installato nuovo impianto fotovoltaico presso lo stabilimento di Alessandria, con una potenza di 650 kWp, capace di generare energia rinnovabile sufficiente a coprire il 4% del fabbisogno energetico dell'azienda. Questo progetto ha consentito di diminuire del 19% l'emissione di CO2 rispetto al 2022.

Il profumo della qualità e dell’innovazione

Nel 2023, dimostrando il suo impegno nel perseguire sinergicamente innovazione e tradizione nell’ambito della ricerca e dello sviluppo, l'azienda ha lanciato nuove linee di prodotti che combinano l'alta qualità delle materie prime con formule eco-sostenibili, mantenendo inalterata l'attenzione per la sicurezza e la salute dei consumatori.

Paglieri è la sola azienda nel settore in Italia ad ospitare un Laboratorio di Profumeria interno, e proprio in questo Laboratorio è stata brevettata la linea Felce Azzura – Fiori di Luna, sviluppata in collaborazione con gli specialisti dell’Accademia Italiana di Medicina del Sonno per sensibilizzare sull’importanza del sonno e sull’impatto che il riposo ha sulla salute e il benessere. La fragranza di Fiori di Luna, realizzata a seguito di 7 anni di ricerche, oltre 400 test di qualità del sonno e 3000 ore di sonno analizzate, si avvale della tecnologia olfattiva brevettata DreamScentz™ che utilizza ingredienti capaci di agire sulle zone del cervello che controllano il sonno, è stata studiata per favorire il rilassamento e aiutare a dormire meglio.

PAGLIERI SpA nasce nel 1807 ad Alessandria grazie alla maestria di Lodovico Paglieri. Oggi l’Azienda è leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, tutti caratterizzati da un approfondito studio e sviluppo del profumo. Con i suoi oltre 200 anni di storia è simbolo d’imprenditorialità italiana in oltre 50 Paesi nel mondo. Creatrice del brand Felce Azzurra, ha continuato il suo percorso sviluppando nuovi marchi per esigenze specifiche. Nel ramo personal care, Paglieri è proprietaria dei marchi Felce Azzurra Bio, - una gamma per chi è particolarmente attento all’ambiente, Cléo – una linea appositamente concepita per la cura quotidiana del corpo femminile, Labrosan – burri di cacao per la cura delle labbra e SapoNello – la linea che si prende cura della pelle delicata dei più piccoli. Nel ramo home & fabric care Felce Azzurra il Bianco e Mon Amour – ammorbidenti, detersivi e additivi per un bucato protetto e profumato e Aria di Casa, una linea completa di profumatori per ogni stanza della casa. Oltre ai brand di proprietà, il Gruppo Paglieri fonda nel 2001 Selectiva Spa, che per prima porta il concetto del gourmand in profumeria declinato in bagni, creme corpo e profumi con i marchi Aquolina e Pink Sugar.

MSL ITALIA - Ufficio stampa PAGLIERI Spa

Laura Piovesan - laura.piovesan@mslgroup.com - 335 739 0159

Marta Rumoro - marta.rumoro@mslgroup.com - 340 006 6755

Marco Rivetta - marco.rivetta.ext@mslgroup.com - 02 773 36280

Continue Reading

Immediapress

Elezioni regionali umbre: forze politiche corteggiano il...

Published

on

Sauro Pellerucci

Il Founder di Pagine Sì S.p.A. leader nel settore del marketing digitale e ideatore del progetto itinerante “Il mondo delle persone per bene”, accoglie senza pregiudizi idee e ideologie in grado di dare voce alle tante persone per bene che muovono la società e che hanno bisogno di essere ascoltate

Terni,16/09/2024. Il progetto itinerante de “Il mondo delle persone per bene”, promosso dal Presidente di Pagine Sì! S.p.A., Sauro Pellerucci, trova sempre più consenso - da nord a sud Italia. Ora circolano voci di un suo avvicinamento alla politica e di sirene che lo stanno corteggiando.

“Non mi stupisce che le attività dell’associazione Io sono una persona per bene, di cui mi onoro di essere Presidente, accendano gli entusiasmi e siano sempre più partecipate, in ogni parte di Italia. Il nostro è un progetto itinerante con cui intendiamo raccontare, promuovere e premiare uomini e donne di tutta Italia che quotidianamente contribuiscono al bene comune, nella convinzione che essere per bene è un vantaggio oltreché un’opportunità che ciascuno di noi ha. Mentre in passato quella di una mia possibile candidatura era una diceria, oggi - da persona per bene - sento che è una possibilità che non potrei negare”.

È questo il commento del Presidente Pellerucci che ammette di essere stato sollecitato da talune forze politiche per scendere in campo e diffondere il suo modello di società popolata da persone per bene, in cui si ascoltino i bisogni di tutti coloro i quali hanno qualcosa di non violento da dire, con un gergo basato sul “porsi senza imporsi”.

Mi ritengo un moderato che accoglie idee e ideologie senza preclusione né pregiudizio. Trovo coerente l’idea di condividere un programma che sia in grado di dare voce a tutte quelle persone per bene che si riconoscono in un progetto basato ancor più che sull’inclusione, sulla coesione, perché l’inclusione presuppone chi c’è e chi non c’è, mentre la coesione implica a prescindere che siamo tutti parte di qualcosa”.

Così chiosa Sauro Pellerucci, Founder di Pagine Sì! S.p.A. azienda leader nel settore del marketing e della comunicazione digitale a favore di PMI, Professionisti ed Enti Pubblici, con più di 55 sedi e 450 addetti attivi in tutta Italia. Opinionista, autore di editoriali e scrittore di romanzi e di saggi, Pellerucci da anni veicola tematiche inerenti alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità declinata in chiave ambientale, politica ed economica. Nel 2015 ha istituito il Premio “Io Sono Una Persona Perbene”, attraverso il quale intende accendere un faro su quella “maggioranza silenziosa” di persone per bene che, senza troppi clamori e lontano dalle luci della ribalta, opera quotidianamente in tutti settori dell’economia e della società. Nel gennaio 2024 ha pubblicato un libro intitolato “Il mondo delle persone per bene” (Sì!Edizioni), un vero e proprio “manifesto del bene” che in controtendenza rispetto ad un’industria dell’informazione sempre più orientata a diffondere messaggi di pessimismo, sfiducia, odio e intolleranza, delinea il profilo di un’umanità migliore di quanto normalmente ci si racconti a vicenda.

Contatti: https://www.ilmondodellepersoneperbene.it/

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora7 ore ago

Trump, attentato e indagini Fbi: il piano di Routh, cosa...

Per gli investigatori, il tentativo di uccidere è stato "estremamente serio". Le domande e le risposte Il tentativo di uccidere...

Ultima ora7 ore ago

Israele-Hamas, Sinwar: “Ci prepariamo a guerra di...

Gallant: "Guerra più ampia tra Israele e Hezbollah potrebbe essere alle porte" "La resistenza si sta preparando per una battaglia...

Ultima ora7 ore ago

Russia, Putin vuole un super esercito: altri 180mila uomini

Il decreto del presidente in un momento cruciale della guerra in Ucraina Vladimir Putin allarga l'esercito della Russia. Il presidente...

Ultima ora7 ore ago

Maltempo oggi con temporali e venti forti, allerta meteo...

Riguarda parte di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, gli interi territori di Molise, Basilicata e Puglia, e parte di Campania...

Politica7 ore ago

Migranti, Meloni incassa ok Starmer: “Se modello...

Tarda apertura dell'hotspot per via di forti grandinate. Per la premier "qualche settimana ancora" ma c'è chi parla di novembre...

Ultima ora7 ore ago

“Troppi stranieri in classe”, 12 bambini...

Il caso in una prima elementare a Fondi, in provincia di Latina Troppi stranieri in classe e i genitori di...

Politica9 ore ago

Processo Open Arms, Salvini: “Non patteggio, ho...

Il leader della Lega: "Non sono un sequestratore" "Patteggerò? No. Io ritengo di aver mantenuto una promessa, quella di ridurre...

Spettacolo9 ore ago

Grande Fratello 2024, il primo concorrente è Tommaso Franchi

L'idraulico 24enne di Siena non conosce il programma... "Non ho mai visto il Grande Fratello". Nel Grande Fratello 2024 c'è...

Lavoro9 ore ago

Mostre, autunno di novità alla Heidi Horten Collection di...

Nuova presentazione permanente nata dal voto dei visitatori e si inaugura 'Light Sound Senses' Si apre con due nuove mostre,...

Spettacolo9 ore ago

Grande Fratello 2024, Lino Giuliano escluso:...

Il concorrente ha pubblicato su un suo profilo social un contenuto omofobo Il Grande Fratello 2024 comincia con un'esclusione ufficializzata...

Spettacolo9 ore ago

Grande Fratello 2024, le prime concorrenti da Non è la Rai

Pamela, Ilaria e Eleonora nella Casa Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi e Eleonora Cecere: le 3 'ex' ragazze di Non è...

Politica9 ore ago

Sondaggio politico: Fratelli d’Italia, Pd e M5S...

In calo Forza Italia e Lega Fratelli d'Italia, Pd e M5S in crescita. Forza Italia e Lega in calo. E'...

Politica10 ore ago

Dal populismo al popolarismo, nasce il manifesto di...

Si è svolto nella giornata di domenica 15 settembre a partire dalle ore 10.30 il convegno "Parliamo di popolarismo europeo...

Sport10 ore ago

Parma-Udinese 2-3, rimonta bianconera e primo posto in...

I friulani comandano la Serie A con 10 punti L'Udinese vince 3-2 in rimonta a Parma e vola in testa...

Cronaca11 ore ago

Ramazzotti-Virzì, regista ritira querela. Il suo legale:...

Legale dell'attrice: "Ritirerà querela se lui si attiverà in sede civile per i figli". La maxi lite avvenuta il 17...

Politica11 ore ago

M5S, diffida Grillo a Conte: “Nessun confronto su...

"No consultazione su temi in contrasto con principi fondativi. Io interprete insindacabile dello statuto" si legge nella diffida visionata dall'Adnkronos...

Ultima ora11 ore ago

Mangia biscotti ma dentro c’è un topo morto:...

L'episodio a Francavilla Fontana, indagano i carabinieri Una coppia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, ha trovato in una...

Cronaca11 ore ago

Palermo, Hryo promuove progetto compostaggio a Cruillas

Contribuire all'ambiente e fare la differenza nel proprio quartiere guadagnandoci non solo in decoro urbano ma anche economicamente. È la...

Tecnologia11 ore ago

Blanco e Geolier nella colonna sonora di EA Sports FC 25

La soundtrack completa di EA Sports FC 25 è già disponibile su Spotify e altre piattaforme streaming Electronic Arts ha...

Spettacolo11 ore ago

‘Emily in Paris 5’ si farà: confermato il...

Lily Collins è pronta per tornare a Roma Netflix annuncia il rinnovo di 'Emily in Paris': la serie tv con...