Connect with us

Attualità

Calcio, Serie A: Cristiano Ronaldo rilancia la Juventus...

Published

on

Calcio, Serie A: Cristiano Ronaldo rilancia la Juventus Torino contro l’Udinese

Cristiano Ronaldo è tornato alla ribalta domenica sera, rivive la Juventus contro l’Udinese con una doppietta di Ronaldo.

La Juventus ha battuto l’Udinese con 4 gol ieri domenica 3 gennaio alla 15esima giornata del Campionato italiano di calcio. Cristiano Ronaldo ha ottenuto la sua sesta doppietta stagionale in campionato.
Dopo un gol annullato a Rodrigo De Paul a seguito dell’intervento del VAR per fallo di mano (14°), la Juventus ha preso il vantaggio grazie a Cristiano Ronaldo (31°).

Cristiano Ronaldo si è trasformato in passante per offrire a Federico Chiesa la palla per il secondo gol all’inizio del secondo tempo (49°). Il VAR è intervenuto ancora tre minuti dopo, per annullare un gol di Aaron Ramsey. La traversa respinge un colpo di testa di Jens Stryger Larsen (57°).

Servito da Rodrigo Bentancur, Cristiano Ronaldo stava per segnare il terzo gol (70 °). Grazie a questa sesta doppietta in campionato in questa stagione, il portoghese ha portato il suo bottino a 14 gol, portandosi in vantaggio nei soli marcatori di Serie A con due gol di vantaggio su Romelu Lukaku, marcatore Inter, in pomeriggio contro il Crotone (6-2).

Ancora sfortunata l’Udinese al 73° quando la traversa salva Wojciech Szczesny su tiro di Marvin Zeegelaar. L’olandese ha finalmente ridotto il divario a fine partita (90° + 1). La Juventus ha segnato un quarto gol grazie a Paulo Dybala (90° + 4).

Con 27 punti (e una partita di svantaggio), la Juventus, rimasta su una pesante sconfitta per 0-3 contro la Fiorentina, occupa il quinto posto in Serie A, a 10 lunghezze dal Milan, al top della 16a giornata. L’Udinese (15 punti) è in tredicesima posizione.

“Sbirciamo” chi è Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro, comunemente conosciuto come Cristiano Ronaldo e soprannominato CR7, soprannome con cui è noto, frutto dell’abbinamento delle sue iniziali col suo numero di maglia 7. Nato il 5 febbraio 1985 a Funchal, sull’isola di Madeira, è un calciatore della nazionale portoghese in evoluzione alla carica di attaccante della Juventus. Su Instagram è il personaggio pubblico più seguito, con oltre 251 milioni di follower.

Considerato uno dei migliori giocatori nella storia del suo sport, è l’unico calciatore con Lionel Messi ad aver vinto il Pallone d’Oro almeno cinque volte: nel 2008, 2013, 2014, 2016 e nel 2017. Autore di oltre 750 gol in carriera, è il capocannoniere di UEFA Champions League, Coppe europee, Real Madrid, derby di Madrid, Coppa del Mondo per club FIFA e la selezione portoghese. Primo giocatore ad aver vinto quattro volte la Scarpa d’Oro d’Europa, è anche co-capocannoniere nella storia del Campionato Europeo delle Nazioni con Michel Platini e, dal 20 giugno 2018, detiene il record di gol. per un giocatore europeo in nazionale superando l’ungherese Ferenc Puskás, con 85 successi al momento del record (102 attualmente).

Cresciuto nel distretto di Santo Antonio sull’isola di Madeira, è entrato a far parte del centro di allenamento dello Sporting Clube de Portugal all’età di undici anni e ha firmato il suo primo contratto professionale nel 2002. Reclutato per la somma di 15 milioni di euro dal Manchester United durante l’estate del 2003, ha rivelato il suo talento durante Euro 2004 a soli 19 anni con il Portogallo. Ha avuto un’ottima stagione 2007-2008 con il Manchester United, vincendo la Barclays Premier League e la Champions League. Nel 2009 è stato oggetto di un trasferimento più alto pagato nella storia del calcio, quando ha lasciato i Red Devils per il Real Madrid per un risarcimento di circa 94 milioni di euro (detronizzato nel 2013 dal suo nuovo compagno di squadra Gareth Bale ). Ha vinto con il club di Madrid molti trofei come il campionato spagnolo nel 2012 e 2017 e quattro volte la Champions League nel 2014, 2016, 2017 e 2018. Nel luglio 2018, ha lasciato il Real Madrid dopo nove stagioni al club della Juventus Torino per la somma di 105 milioni di euro. È anche il capitano e uno degli attori decisivi della squadra portoghese che vince il suo primissimo titolo internazionale battendo la Francia nella finale Euro 2016.

Incoronato Pallone d’Oro nel 2008, 2013, 2014, 2016 e 2017, secondo nel 2007, 2009, 2011, 2012, 2015 e 2018 e terzo nel 2019, Ronaldo ha anche vinto i titoli di Miglior Capocannoniere dell’anno (IFFHS ) ( 2013, 2014 e 2015 ), nonché miglior giocatore (nel 2012, 2013, 2014) e capocannoniere nel campionato di calcio spagnolo (Pichichi) tre volte (2011, 2014, 2015). È stato anche il miglior giocatore in Europa nel 2014, 2016 e 2017 e il miglior calciatore UEFA dell’anno nel 2008, così come nel 2016 e 2017 ( The Best, FIFA Player).

Con 210 milioni di euro, è il calciatore più quotato del mondo, nel solo 2014 ha guadagnato 79,6 milioni di dollari, precedendo Lionel Messi (73,8) e piazzandosi dietro ai pugili Manny Pacquiao (160) e Floyd Mayweather Jr. Testimonial con contratti pubblicitari stellari della ” Clear”, “Giorgio Armani”, “Nike”, “Videogiochi PES 2008, PES 2012, PES 2013, FIFA 18, FIFA 19 e PES 2021”. Proprietario di una sua linea d’intimo, abbigliamento e scarpe firmata “CR7”, un suo profumo firmato “Cristiano Ronaldo Legacy” e, non per ultimo titolare di una catena alberghiera “Pestana Group Hotel”. L’Aeroporto di Funchal, la città natale del giocatore, ha preso il suo nome dal 24 marzo 2017 : “Aeroporto Cristiano-Ronaldo”.

Secondo la rivista statunitense Forbes, grazie ai suoi numerosi introiti, nel 2020 è diventato il primo calciatore nella storia a raggiungere 1 miliardo di euro come patrimonio.

Nel luglio 2010 ha annunciato la nascita del suo primogenito, Cristiano Jr., decidendo di non rivelare l’identità della madre e di assumere la custodia esclusiva del bambino. L’8 giugno 2017 è diventato padre di due gemelli, un bambino Mateo e una bambina Eva, nati da madre surrogata, utero in affitto. Il 12 novembre 2017 diventa padre di Alana Martina, avuta da Georgina Rodriguez, figlia dell’allenatore di calcio Jorge Eduardo Rodriguez Gorjon e sua fedele compagna dal 2016.

La mia maestra mi diceva sempre di lasciar perdere il pallone, perché il calcio non mi avrebbe mai dato da mangiare. Oggi, sono il miglior giocatore della storia, non vedo nessuno migliore di me. Non ho bisogno di dire che sono nella storia del calcio o che sono una leggenda. I numeri parlano da soli.” (Cristiano Ronaldo)

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Attualità

Vespa World Day a Pontedera: Nico Lopez Bruchi tra i...

Published

on

Dal 18 al 21 aprile, Pontedera ha ospitato i Vespa World Days 2024, il raduno annuale che ha coinvolto Vespisti da 54 paesi ed oltre 8.000 partecipanti. L’evento, che ha celebrato la storia della Vespa, ha ospitato più di 100 attività culturali ed enogastronomiche.

I Vespa World Days 2024, per festeggire il 70° anniversario, hanno coinvolto un noto artista locale, Nico “Lopez” Bruchi, artista urbano, che ha realizzato due murales ed un’installazione dedicati al mito della Vespa ed al suo creatore, Corradino D’Ascanio.

Nato e cresciuto a Volterra, Bruchi è noto per la sua costante attenzione ai valori sociali ed ambientali, che si riflettono nelle sue opere attraverso una critica costruttiva della società contemporanea. La sua arte non si limita solo alle pareti delle città, ma si estende anche ad installazioni e progetti di riqualificazione urbana, come la recente riqualificazione della Casa Circondariale di Pistoia, realizzata con l’aiuto dei detenuti. Nico, considerato tra gli ideatori dell’arte sociale, ha guadagnato una notevole reputazione in ambito artistico, esponendo sia in Italia che all’estero.

Per i Vespa World Days, Bruchi ha voluto omaggiare il progettista della celebre Vespa Piaggio, Corradino D’Ascanio, con un murales presso lo Spazio Stella Azzurra-Magazzini Comunali. L’ingegnere celebre per le numerose innovazioni, come il prototipo del moderno elicottero, viene onorato da Nico “Lopez” Bruchi attraverso la raffigurazione di un rullino fotografico con impressi i tre momenti significativi nella sua vita.

“La prima diapositiva mostra D’Ascanio immerso in un pensiero profondo, con una Vespa posata sui suoi progetti a simboleggiare il suo genio ed intuizione” spiega Nico Bruchi “ mentre la seconda diapositiva celebra la realizzazione della Vespa, il successo di un’idea rivoluzionaria. La terza diapositiva ritrae il sogno di Corradino di diventare famoso per l’elicottero, anche se alla fine è stata l’iconica Vespa a trasformarlo in uno degli ingegneri più importanti del Novecento”.

Il secondo murales di Bruchi si trova presso il CREC, l’ex dopo lavoro all’interno del Villaggio Piaggio: qui ha scelto di rappresentare il lavoro degli operai della catena di montaggio della Piaggio in modo completamente metaforico.

“Al Crec ho scelto di rendere omaggio al lavoro degli operai della Piaggio con una metafora della loro laboriosa attività sulla catena di montaggio” aggiunge Bruchi “Li ho ritratti come api e vespe, due insetti solitamente distanti, ma che in questa rappresentazione collaborano per la creazione di un tipo di vita lavorativa ed un tessuto sociale comune o comunque comunitario”.

Infine, sempre nel Villaggio Piaggio è possibile ammirare una vespa di enormi dimensioni, decorata da Nico per l’occasione.

“Pontedera, dal mio punto di vista, rappresenta una città esemplare per l’accoglienza perché convivono persone provenienti da ogni angolo del globo e, personalmente, è stata la città che mi ha accolto nel 2003” conclude Nico Bruchi.
“Qui a Pontedera ho iniziato il mio percorso di graffitista. Nel 2003, i murales erano ancora considerati illegali ma il Comune di Pontedera già offriva spazi legali per permettere a molte persone di dipingere. Dopo di che, il Comune ha anche stanziato fondi per organizzare alcune delle convention più importanti della Toscana, che hanno attirato persone da tutto il mondo per otto anni consecutivi. Questi eventi hanno contribuito a far emergere le stelle del mondo dei graffiti. Pontedera è sempre stata avanguardista ed inclusiva. Nel mondo questa città è sempre stata conosciuta per la Vespa, quindi mi sembra una gran cosa vedere che oggi Pontedera attrae visitatori da ogni parte del mondo, contribuendo così a promuovere il turismo e a far conoscere la città”.

Continue Reading

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Marcello Cesena e il monologo virale a Le Iene: “Ecco...

Catastrofi come chiavi per il successo nelle parole del regista e attore: "Quando ti dicono che hai qualcosa di sbagliato...

Esteri3 ore ago

Stasera cena ‘clandestina’ Scholz-Macron a...

Dalla visita di Xi in Europa al finanziamento della Difesa Ue nell'incontro privato tra i leader Un incontro "clandestino" tra...

Attualità3 ore ago

Vespa World Day a Pontedera: Nico Lopez Bruchi tra i...

Dal 18 al 21 aprile, Pontedera ha ospitato i Vespa World Days 2024, il raduno annuale che ha coinvolto Vespisti...

Cronaca4 ore ago

Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove...

Mostrate in aula nel processo le foto del colonnello Usham Helmi lungo la strada che dal Cairo conduce ad Alessandria...

Sport4 ore ago

News da Monza, Napoli, Bologna e Torino

Serie A, ultime dai campi in vista della 35esima giornata di campionato Monza, Ciurria operato Patrick Ciurria è stato operato...

Sport4 ore ago

Inter, due recuperi contro il Sassuolo

Mister Inzaghi può sorridere, ora il solo Acerbi è ai box Prosegue la preparazione dell'Inter alla sfida con il Sassuolo...

Cultura4 ore ago

Atleta vittorioso, la sentenza: Usa devono restituire la...

Lo ha stabilito all'unanimità la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo L'Italia, agendo nei confronti del Getty Museum di...

Senza categoria4 ore ago

Vincite online: i numeri record dell’ultimo anno

Approcciare il mondo del web vuol dire entrare, letteralmente, in un universo a parte. Si tratta infatti di un mondo...

Sostenibilità4 ore ago

Energia: transizione efficiente e nuove soluzioni per...

Un’occasione per stimolare un confronto sui temi della transizione energetica, con l’obiettivo di identificare potenzialità di sviluppo, nuove strategie e...

Lavoro5 ore ago

Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il...

L’annuncio è stato fatto ad apertura dell’evento che ha visto la partecipazione di numerosi esperti e ricercatori Durante la recente...

Politica5 ore ago

Vannacci contestato a Napoli: “Io non cambio, vengano...

Tafferugli e bombe d'acqua contro la polizia alla presentazione del libro. Il generale: " Contestazioni a Napoli per il generale...

Esteri5 ore ago

Macron, “se la Russia sfonda possibile l’invio di...

Le forze russe sono riuscite a sfondare le linee ucraine vicino Avdiivka, nel Donetsk, e si sono stabilizzate sul territorio....

Esteri5 ore ago

L’orango si cura da solo, la prima scimmia che fa...

Un maschio selvatico che cura le ferite con una pianta medicinale antidolorifica Si era ferito a una guancia, Rakus. Così...

Sostenibilità5 ore ago

Bioedilizia, isolamento termico: la proposta green da una...

Il progetto di Green Tech Industry con scarti della filiera agricola del riso miscelati con fibre termofusibili La sostenibilità ambientale...

Spettacolo5 ore ago

Tornano i ‘Co’Sang’, live a Napoli il...

I due padri dello street rap italiano saliranno sul palco di piazza del Plebiscito per un live in un luogo...

Cronaca5 ore ago

Tutto pronto per l’Oscar Italiano del Cicloturismo, meno 30...

Fra un mese - il 1° giugno, alla vigilia della Giornata Mondiale della Bicicletta di lunedì 3 - verrà assegnato...

Salute e Benessere5 ore ago

Studio, immunoterapia a 2 braccia funziona su artrite...

Una rivoluzione per la terapia dell’artrite reumatoide. Potrebbe arrivare dai risultati di una ricerca italo-tedesca pubblicata su 'Nature Medicine' e...

Salute e Benessere5 ore ago

Aviaria, negativi test su carne venduta in negozi Usa

Sono negativi i test per l'influenza aviaria H5N1 sulla carne venduta nei negozi al dettaglio in Usa. Lo ha riferito...

Economia5 ore ago

Tutte le scadenze fiscali di maggio 2024

Calendario ricco di scadenze fiscali a maggio, mese che vede come protagonista il modello 730 precompilato. A partire da lunedì...

Economia5 ore ago

Trasporto aereo, indagine mercato Antitrust su voli Sicilia...

L’incarico per lo svolgimento dell’analisi è stato affidato alla società Doxa, che dovrà presentare il rapporto conclusivo dell’indagine entro il...