Tra le novità ospitate al Salone Internazionale del Libro – da oggi al 23 maggio al Lingotto di Torino – c’è la prima emissione di NFT da parte di un editore italiano. Neri Pozza presenta il progetto “NFPPP: Non-Fungible Pier Paolo Pasolini”, per celebrare il centenario dalla nascita di Pasolini. Oltre alla realizzazione di un’edizione speciale digitale della copertina del libro di Dacia Maraini “Caro Pier Paolo”, il progetto “NFPPP” prevede la realizzazione di tre “sculture digitali”, rendering di Pasolini realizzati con stampante 3D da Nicola Verlato, artista riconosciuto e quotato a livello internazionale. Il progetto è stato sviluppato grazie a NFT-Commerce: i visitatori di tutto il mondo potranno ammirare le anteprime delle tre opere digitali NFT sulla landing page dedicata e poi partecipare all’asta a partire dal 7 giugno.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Sono 902 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino di oggi, 4 maggio. Nella tabella si fa riferimento ad altri 25 morti. I guariti sono stati 1.009. Tra le province con il maggior numero di nuovi casi Catania a 361, Palermo a 246 e Agrigento a 88.
Il riscaldamento climatico si fa sentire in Spagna, con un’ondata di caldo davvero fuori dal comune. Nel weekend appena trascorso, in dieci regioni spagnole le temperature hanno superato i 30°C, con alcune località, come Jaén in Andalusia, che hanno raggiunto picchi di 40°C. L’agenzia meteorologica nazionale AEMET ha dichiarato che le temperature medie di Jaén […]
Durante l’incontro con gli atleti medagliati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020, il premier Mario Draghi si rivolge all’oro nei 100 metri Marcel Jacobs. “Voglio precisare che non volevo interrompere la tua conferenza stampa”, dice il presidente del Consiglio ricordando il siparietto della telefonata in diretta tv. “E’ stato Malagò”, scherza Draghi che poi […]