Connect with us

Senza categoria

Casinò online: Sono un’alternativa legale alle sale...

Published

on

Casinò online: Sono un’alternativa legale alle sale da gioco fisse?

Le sale da gioco sono tetre, hanno una reputazione dubbia eppure sono quasi sempre ben frequentate. Non sono paragonabili ai casinò statali affermati, l’ambiente è a volte più che discutibile. Dal momento che sempre più nuovi casinò su internet stanno arrivando sul mercato, c’è finalmente un’alternativa per gli appassionati del gioco d’azzardo.

I giocatori non devono più recarsi alla casa da gioco per giocare una partita alla slot machine. Ma come funziona il gioco d’azzardo digitale? Ne vale davvero la pena o la sala giochi è avvantaggiata?

Come funzionano i casinò online?

Gioco d’azzardo online? Lo sappiamo tutti dalla Playstation o dal computer. Il gioco d’azzardo digitale è diventato sempre più popolare solo negli ultimi anni, anche se in Italia è ufficialmente consentito dal 2006. Per molto tempo è mancata la tecnologia necessaria a rendere possibile un’esperienza di gioco davvero completa. Oggi, chiunque giochi d’azzardo in un casinò online non deve più avere a che fare con macchine che vacillano e con la mancanza di scelta.

Al contrario, l’industria del gioco d’azzardo è generalmente considerata all’avanguardia nelle nuove tecnologie. Il mercato dei programmatori di giochi è ampio e i fornitori fanno a gara per avere sempre le macchine più recenti all’inizio. Per partecipare è necessaria la registrazione. Poiché anche i casinò digitali sono soggetti a regolamentazione da parte dello Stato, solo i maggiorenni registrati possono giocare d’azzardo.

All’inizio dell’era dei casinò digitali, era necessario scaricare un software complesso. Oggi, invece, il gioco d’azzardo può essere effettuato immediatamente dopo l’accesso. I casinò online non sono disponibili solo sul computer, ma anche sullo smartphone. L’unico requisito è una connessione internet stabile, in modo che la connessione al server non venga interrotta.

Perché le sale giochi digitali hanno creato clamore?

All’inizio i casinò virtuali non erano così interessanti, ma da qualche anno a questa parte hanno scatenato un’ondata di successo senza fine. La flessibilità è l’aspetto più importante. Chi visita la casa da gioco deve prima trovare un locale adatto e poi recarsi lì a piedi, in auto o in autobus. Ora devono sperare che un posto sia libero. Nei fine settimana, le piccole sale giochi con 10-12 macchine si affollano rapidamente e senza speranza.

I casinò online non hanno questo problema. È disponibile ovunque ci sia una rete WLAN. Che si tratti della pausa pranzo in ufficio, della spiaggia o persino del letto la sera, non c’è nulla che vi impedisca di giocare. Rispetto ai grandi casinò statali, i casinò online hanno un altro vantaggio: non esiste un codice di abbigliamento, quindi è possibile giocare anche in pigiama.

Anche se non è evidente a prima vista, questo comporta vantaggi anche in termini di sostenibilità. Se non ci sono viaggi, non c’è illuminazione nella casa da gioco stabilita e tutti giocano a casa, CO₂ può essere salvata!

Legale o illegale: cosa dice la legge?

In Italia, il gioco d’azzardo nei casinò online è ufficialmente consentito dal 2006. Questa tendenza si osserva anche in altri Paesi europei. Di recente, la Germania ha approvato un nuovo trattato statale sul gioco d’azzardo nel 2021 per mettersi al passo con l’Italia. Ma ogni offerta online è davvero legale? No, è per questo che le autorità italiane rilasciano licenze a fornitori affidabili. Solo se la licenza può essere dimostrata, è garantita un’offerta sicura per i giocatori.

Il gioco d’azzardo illegale, invece, è problematico perché è punibile penalmente. Questo è un altro vantaggio del mondo digitale. In un casinò online, è facile per il giocatore scoprire la licenza disponibile sul sito web. Viene emesso direttamente sulla homepage e ci sono numeri di controllo per verificare il tempo reale. Questa opzione non è disponibile in una casa da gioco affermata.

Per il cliente di una sala giochi, è difficile capire se l’albergatore abbia o meno il permesso di installare la macchina. Grazie alle crescenti offerte su Internet, il gioco d’azzardo si sta spostando sempre di più nel regno digitale. Molti giocatori convinti si sentono più sicuri quando giocano le loro carte in un casinò virtuale e possono contare sul controllo dello Stato.

I casinò online offrono una varietà sufficiente?

Chiunque ami i giochi per computer sa che a un certo punto il gioco viene portato a termine. Poi finisce nel cloud o sullo scaffale e non verrà più riprodotto per almeno qualche anno. La situazione è diversa nei casinò virtuali, dove viene offerta una maggiore varietà rispetto agli stabilimenti locali. Ogni sala da gioco è limitata in termini di spazio.

Sebbene una slot machine permetta di giocare a più giochi, offre spazio solo per una persona. Le sale giochi classiche offrono tra le 10 e le 20 macchine, offrendo così spazio a 10-20 giocatori. Se tutte le macchine sono occupate, l’ospite rimane frustrato davanti alla porta. Varietà? Non esiste, ma internet mette fine a tutto questo.

Qui sono disponibili non solo tra le 1.000 e le 2.500 o più slot per ogni provider, ma anche molti altri giochi da casinò. Roulette, poker, blackjack e bingo sono possibili anche in Italia nello spazio virtuale. Quindi non solo la classica sala da gioco può essere spostata online, ma anche una visita al casinò. Poiché i casinò online sono sottoposti a una forte pressione competitiva, devono fare tutto il possibile per soddisfare i giocatori.

In pratica, questo significa che i giochi più recenti vengono sempre acquistati e resi disponibili. Per la gioia dei giocatori d’azzardo, che possono contare su varietà e diversità di gioco. Più importante del numero di slot machine presenti nel casinò online, tuttavia, è la qualità dei giochi stessi. Graficamente accattivanti e con una discreta RTP, le slot sono particolarmente ben accolte.

Conclusione: l’online è la concorrenza più forte per l’offline!

Infatti, il casinò online non è solo un’alternativa alla sala da gioco fissa, ma il concorrente più forte. Non c’è praticamente nessun’altra opzione che stia diventando così pericolosa per le case da gioco consolidate. In alcuni luoghi si parla già del fatto che la sala giochi, così come la conosciamo, non sarà più disponibile tra qualche anno. Ciò è dovuto a una combinazione di circostanze.

Da un lato, le leggi sono diventate più severe e in alcune regioni non è più consentito aprire sale da gioco. D’altra parte, sempre più ex clienti scoprono l’offerta virtuale e perdono interesse per le fumose sale giochi dall’atmosfera dubbia. Gastronomia: Il gioco d’azzardo a casa è anche più economico perché non è necessario pagare il catering. Bevande e snack possono essere prelevati direttamente dal frigorifero.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Senza categoria

Salute, Mercurio (Persone sordocieche): “Parlamento...

Published

on

“Per le persone sordocieche il problema fondamentale è culturale, non solo giuridico. Quello che manca è un pieno riconoscimento delle persone sordocieche per la loro disabilità nello specifico. Il disegno di legge” Semplificazioni “recentemente approvato dal Governo va in questo senso e auspichiamo che il Parlamento lo approvi al più presto”. Lo ha dichiarato Francesco Mercurio, presidente del Comitato delle Persone sordocieche, a margine dell’evento organizzato dalla Lega del Filo d’Oro alla Camera dei deputati, per la presentazione del Manifesto delle persone sordocieche.

“Per noi persone sordocieche la Lega del Filo d’Oro è fondamentale – ha aggiunto Mercurio – perché ci permette di uscire dall’isolamento, ci riconosce per ciò che siamo e ci permette di essere cittadini alla pari di tutti gli altri”.

Continue Reading

Cronaca

Terremoto in Friuli Venezia Giulia, scossa di magnitudo...

Published

on

Secondo quanto segnalato dall'Ingv, i comuni più vicini all’epicentro della scossa, sono stati quelli di Socchieve e Tramonti di Sopra

Terremoto in Friuli Venezia Giulia, scossa di magnitudo 4.1: nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata registrata in provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia nella tarda serata di ieri, intorno le 22,19 ad una profondità di 10 km. Secondo quanto segnalato dall'Ingv, i comuni più vicini all’epicentro della scossa, sono stati quelli di Socchieve e Tramonti di Sopra. Non risulterebbero danni a persone o cose.

Continue Reading

Cronaca

Salute, Bartoli (Lega Filo d’Oro):...

Published

on

Il presidente della Fondazione: "Passo positivo includere anche le persone di ogni età che non vedono e non sentono"

Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro

"Con la decisione presa dal Governo c'è il riconoscimento dell'identità di una persona sordocieca. Credo che sia stato un passo positivo, fondamentale. Il Governo, appoggiato anche da chi non sta al Governo, ha deciso di modificare la definizione della sordocecità, includendo in questo concetto le persone che non vedono e non sentono di qualsiasi età, anche quando questa doppia minorazione arriva nell'età adulta. A distanza di un certo numero di anni di lavoro, di informazione e di sensibilizzazione, le istituzioni hanno preso atto che c'è questa realtà che necessita di essere prima riconosciuta e poi aiutata". Lo ha detto Rossano Bartoli, presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro, commentando il ddl Semplificazioni appena approvato dal Consiglio dei ministri, in cui è prevista una modifica della legge 107/2010 in materia di riconoscimento dei diritti delle persone sordocieche.

"Alla Camera dei deputati abbiamo avuto l'opportunità di presentare il Manifesto delle persone sordocieche, cioè un elenco delle problematiche principali che riguardano la vita di una persona che vive la condizione della sordocecità, una persona con pluriminorazione - ha aggiunto Bartoli a margine dell'evento tenutosi ieri presso alla Camera - In questo elenco chiediamo interventi adeguati da parte delle istituzioni pubbliche". Le richieste principali del documento riguardano il "poter aspirare a una vita quanto più autonoma possibile e poter accedere a servizi anche al di fuori della regione di residenza. Chiediamo inoltre di avere un'effettiva disponibilità per il personale" necessario "per la comunicazione, gli interpreti e le persone di accompagnamento, perché abbiamo persone non vedenti e non udenti che dipendono inevitabilmente dall'assistenza di altri. Dobbiamo inoltre pensare al futuro, al dopo di noi, soprattutto per persone con pluridisabilità, che sono in crescita visto che si vive sempre di più".

Ricordando l'anniversario dei 60 anni di attività della Lega del Filo d'Oro, Battoli ha commentato: "Per un'organizzazione è una bella età che ci lascia ben sperare. Le famiglie ci chiedono di fare ulteriori sforzi e i progetti che abbiamo in cantiere magari potranno essere realizzati con tempi più rapidi. Quando abbiamo aperto il primo centro fuori dalle Marche, in Lombardia, ci sono voluti alcuni decenni. Negli ultimi tempi invece i progetti vengono realizzati anche nell'arco di pochi anni, ovviamente se incrociamo amministrazioni e persone attente e sensibili alla realtà della persona con gravi disabilità".

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Michele Piagno, il barman che può trasformare ogni evento...

L’esperto di mixologia molecolare, noto come “Il principe dei cocktail”, sottolinea quanto sia cruciale per i titolari di locali o...

Cronaca2 ore ago

Maltempo sull’Italia ancora oggi e domani, ma nel...

Le previsioni confermano fino a venerdì ci saranno ancora numerose precipitazioni a causa di un vortice ciclonico che sta interessando...

Esteri3 ore ago

Hamas: “Posizione negativa su proposta tregua ma...

Attesa per oggi la risposta del gruppo sul documento negoziale elaborato dei mediatori egiziani Hamas sembra orientata a respingere l'ultima...

Sport3 ore ago

Europa League, oggi in campo Roma-Bayer Leverkusen e...

All'Olimpico i giallorossi ospitano la squadra di Xabi Alonso. La squadra di Gasperini in trasferta al Vélodrome di Marsiglia Roma...

Spettacolo3 ore ago

Franco Di Mare, la battaglia contro il mesotelioma –...

L’annuncio shock lo ha dato lui stesso, con grande coraggio, a ‘Che Tempo Che Fa’. Le parole del giornalista Franco...

Esteri4 ore ago

Ucraina, Usa accusano la Russia: “Ha fatto uso di...

In particolare, il Dipartimento di Stato americano afferma di aver accertato che l'agente chimico cloropicrina e gas lacrimogeni sono stati...

Esteri4 ore ago

Londra alle urne per eleggere il sindaco, Khan cerca terzo...

A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente laburista sembra dirigersi verso la conferma. In tutto i candidati sono...

Spettacolo4 ore ago

Pechino Express, oggi la semifinale: penultimo scontro tra...

A separare i viaggiatori dalla finale ci sono 233 chilometri: chi vincerà? Fino all’ultimo respiro: nell’attesissima semifinale di Pechino Express...

Spettacolo11 ore ago

Concerto primo maggio, Cosmo con bandiera palestinese

Spunta anche un quasi topless nello show Cosmo con la bandiera palestinese sul palco del concerto del primo maggio al...

Esteri11 ore ago

Ucraina, F-16 in arrivo. Russia: “Servono più armi...

Si avvicina il 'debutto' dei jet attesi da Kiev. Shoigu chiede un ulteriore sforzo alla macchina bellica di Mosca La...

Esteri11 ore ago

Gaza, Hamas: “Oggi risposta a Israele su...

Netanyahu e Gallant: guerra non finisce anche se si raggiunge intesa Hamas risponderà oggi alla proposta per il cessate il...

Spettacolo12 ore ago

Concerto primo maggio, Massini: “Se dici antifascista...

"Io, allora, oggi sono 'antisfascista'" "Ogni volta che qualcuno muore sul lavoro è una catastrofe, è uno sfascio, un massacro....

Cronaca13 ore ago

Ricetta elettronica Lombardia, ‘corsa’ alla...

Bertolaso: "No scadenze su scelta ricetta elettronica, non serve affrettarsi" Corsa al sito web del fascicolo sanitario elettronico in Lombardia...

Sport15 ore ago

Parma promosso in Serie A, basta 1-1 a Bari

Emiliani tornano nella massima serie dopo 3 anni Dopo tre anni di Purgatorio, il Parma torna in Serie A. Con...

Spettacolo16 ore ago

Concerto primo maggio, Morgan contro la musica “dei...

Il breve discorso del cantante. Poi l'esibizione sfora e viene sfumata Morgan contro il mercato squalo e la musica "dei...

Politica16 ore ago

Europee, Salvini: “Lega non sosterrà mai von der...

Il leader della Lega: "Uno dei problemi dei prossimi anni è il fanatismo islamico" "La Lega non sosterrà mai Ursula...

Sport16 ore ago

Sinner si ritira da Atp Madrid, non giocherà i quarti di...

Non scenderà in campo giovedì 2 maggio nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime Jannik Sinner si ritira...

Spettacolo17 ore ago

Concerto primo maggio, Frankie hi-nrg: “Fanno esibire...

Il rapper e l'attacco alla scaletta "Al concertone le ragazze le fanno esibire tutte al pomeriggio". Lo scrive su X,...

Sport17 ore ago

Rublev batte Alcaraz, sorpresa nei quarti di Madrid

Il russo elimina lo spagnolo, detentore del titolo Andrei Rublev batte Carlos Alcaraz nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000...

Spettacolo17 ore ago

Concerto primo maggio, BigMama: “Fallire è...

Il monologo della cantante sul palco del Circo Massimo "La nostra generazione ha estremamente paura di 'non farcela'. Siamo circondati...