Connect with us

Spettacolo

Fuori ora il videoclip ufficiale del brano “Non sto...

Published

on

Fuori ora il videoclip ufficiale del brano “Non sto bene con me” di Lavinia Abate

Quando Lavinia Abate fu incoronata Miss Italia 2022, il pubblico aveva scorto soltanto la punta dell’iceberg del suo talento multiforme. Oltre al titolo e al sorriso che ha conquistato l’Italia, si cela una giovane donna il cui amore per la musica ha radici profonde, che affondano nell’infanzia. A soli 12 anni, Lavinia iniziò a scrivere canzoni, suonando il pianoforte in un’esplorazione precoce del suo talento innato.

Il suo debutto musicale con il singolo “Non sto bene con me”, uscito il 3 novembre, è stato un’introduzione intima al suo mondo interiore: il brano esplora temi di autostima e ricerca di approvazione, riflettendo un’esperienza universale di insicurezza personale esacerbata dall’isolamento durante la quarantena. La sua apertura vulnerabile, “È come se io tutto quello che faccio lo faccio per compiacere qualcuno, non per me stessa”, mette a nudo il conflitto tra vivere per se stessi e sotto il peso delle aspettative altrui.

Un riflesso di emozioni condivise

Il singolo di Lavinia cattura una dualità emotiva palpabile: il desiderio di indifferenza verso le opinioni altrui contrapposto alla sete di approvazione. Il ritornello, “Perché non sto bene con te se non sto bene da me”, risuona come un mantra di autoconsapevolezza che parla direttamente all’anima degli ascoltatori, ricordando l’importanza di trovare la propria identità e autostima prima di cercare l’accettazione altrui.

Lavinia Abate non solo ha rivelato una dimensione inaspettata di sé ma ha anche mostrato di essere una promettente voce nel panorama musicale italiano. Il suo messaggio, intriso di profondità sull’autoaccettazione, si staglia in un contesto culturale dominato dall’immagine pubblica e dai giudizi esterni.

La metamorfosi di un’artista

Il 9 novembre segna l’evoluzione della narrazione musicale di Lavinia Abate, con il lancio del videoclip ufficiale di “Non sto bene con me”. Attraverso immagini potentemente simboliche, il video apre una finestra sull’anima dell’artista. “La sedia rappresenta il peso che mi devo trascinare dietro per essere accettata dagli altri”, dichiara Lavinia, sottolineando la lotta interiore tra la ricerca di auto-approvazione e la pressione di conformarsi alle aspettative sociali.

Le riprese a casa di Lavinia aggiungono un altro strato di intimità: rivelano “la vera me con un animo sensibile e insicuro,” nelle sue stesse parole. Il videoclip mostra una casa incompleta, con scatole ammucchiate, metafora visiva del suo caos interiore. Il piano è il suo rifugio, un’ancora nella tempesta delle sue incertezze.

La casa e il cuore: scene di vita vissuta

Il video prosegue mostrando un’abitazione che simboleggia lo stato d’animo di Lavinia. Non è solo un set, ma una rappresentazione del suo “essere interiore molto confusionario e disordinato“. Il disordine esterno è una metafora dello stato interno, come ci spiega la stessa Lavinia, offrendo agli spettatori uno sguardo più profondo nel suo mondo. La sua connessione con il pianoforte è palpabile, un legame che trascende la musica per diventare una forma di espressione personale. Il suo tocco non è solo una performance ma un dialogo, un modo per Lavinia di comunicare le sue emozioni più profonde.

Il finale lascia lo spettatore di fronte a una sedia vuota, simboleggiando il fallimento nell’ottenere l’approvazione esterna e la difficoltà di trovare accettazione interiore. È una scelta artistica audace che sottolinea il messaggio della canzone: senza pace interiore, la ricerca di un posto nel mondo è infruttuosa.

Lavinia non cerca di offrire soluzioni facili. La sedia vuota non è una risposta ma un punto di partenza per un dialogo più ampio su autoaccettazione e realizzazione personale. “Il video finisce con la sedia vuota che simboleggia il mio tentativo non riuscito di trovare un posto dove sto bene con me,” afferma Lavinia, invitando all’introspezione.

Una promessa per il futuro

Il cammino di Lavinia non si fermerà con “Non sto bene con me”: questo brano rappresenta l’apertura di un capitolo artistico, pieno di potenzialità e aspettative per il futuro. Il singolo, già apprezzato per la sua sincerità e profondità, si arricchisce ora di una dimensione visiva che promette di lasciare un’impronta duratura. Il videoclip è disponibile su YouTube, è inoltre possibile ascoltare il brano su Spotify e su tutte le principali piattaforme.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è certificato...

Published

on

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è oggi certificato DISCO D’ORO. Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, la canzone conta più di 20 milioni di streaming. Questo nuovo successo va ad aggiungersi a “TUTA GOLD” decretata la canzone più venduta in Italia nel primo semestre del 2024.

Dopo aver conquistato i club d’Europa con il suo EUROPEAN TOUR (17 date in 10 Paesi, quasi tutte sold out), è ora in corso il SUMMER TOUR nei più suggestivi festival estivi italiani, in attesa della tournée nei palasport italiani, prevista per ottobre 2024.

“RA TA TA”, scritto da MAHMOOD e prodotto da Katoo e Madfingerz, è un racconto in cui si susseguono immagini scolpite dallo stile unico dell’artista. Giovani che vivono una quotidianità di disagio, fra insulti e compagnie sbagliate, in cui gli elementi tipici dell’infanzia – i giochi, il succo di frutta – si mischiano in un ossimoro fatto di abbandono e  difficoltà, dove la bocca a mitraglia che spara parole a raffica diventa l’unica arma per difendersi dalle ingiustizie. 

Il videoclip vede alla regia Attilio Cusani e lo stesso MAHMOOD, con la produzione di Borotalco.tv in collaborazione con +216/Capsul. Girato in una calda estate tunisina, ha come protagonisti ragazzi e ragazze di tutte le età che alternano le loro giornate fra momenti di noia e scene di aggregazione. Viaggi in motorino e ritrovi serali, con le luci della città a fare da sfondo e la speranza di poter creare insieme nuovi orizzonti. Guarda il video a questo link

Nei mesi di luglio e agosto MAHMOOD farà tappa nei principali festival con il suo SUMMER TOUR, prodotto da Friends & Partners: partito da Termoli (CB) il 3 luglio, farà ora tappa il 27 luglio all’Arena Musa di Benevento, il 30 luglio al Sottomarina Sound Beach di Sottomarina di Chioggia (VE), il 12 agosto al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), il 14 agosto al Bertelli Live di Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto all’Oversound Music Festival di Gallipoli (LE), il 20 agosto al Sotto il Vulcano Fest di Catania, il 21 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (sold out), il 23 agosto al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (RC), il 24 agosto al Krimi Sound di Cirò Marina (KR) e il 31 agosto al Todays Festival di Torino.
Info e biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it.

Questa tournée sarà l’occasione per ascoltare dal vivo “RA TA TA” e i brani dell’album “NEI LETTI DEGLI ALTRI”. MAHMOOD infatti, accompagnato dalla sua fidata band – che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria – e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, proporrà una scaletta con le sue canzoni più intime come “COCKTAIL D’AMORE” (disco d’oro), “NEL TUO MARE” e la commovente “STELLA CADENTE” fino alle più irriverenti “NEVE SULLE JORDAN” e “PERSONALE”. Non mancheranno anche i successi meno recenti, che con un tuffo nel passato ci regalano nuovi arrangiamenti di “INUYASHA”, “BRIVIDI”, “RAPIDE” e molti altri, oltre alle attesissime “SOLDI” e “TUTA GOLD”.

Il nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI” è uscito su tutte le piattaforme il 16 febbraio e nei formati fisici l’8 marzo, con tre nuovi brani e due collaborazioni eccezionali: “PERSONALE” con Geolier (disco d’oro), “OVERDOSE” e “SEMPRE/JAMAIS” con la cantante belga Angèle. Con più di 440 milioni di stream e certificato DISCO DI PLATINO, ha debuttato al #1 in FIMI con solo le copie digitali nella settimana di uscita, risultato replicato anche con le copie fisiche, conquistando il #1 posto delle classifiche degli album e dei CD, vinili e musicassette più venduti della settimana. Si è inoltre posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio). Leggi qui la cartella stampa.

Il disco contiene al suo interno “TUTA GOLD”, il brano più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2024, certificato QUADRUPLO DISCO DI PLATINO e che conta oltre 315 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. La canzone ha mantenuto salda la #1 posizione nella classifica FIMI dei singoli più venduti per tre settimane di fila e ha raccolto grandi successi anche all’estero: nella settimana di uscita ha infatti debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius.

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD conta oggi 31 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3,5 miliardi di stream totali all’attivo. 

Il 2024 è per lui un anno all’insegna dei live, infatti dopo il successo dell’EUROPEAN TOUR e il SUMMER TOUR nei festival in corso, sarà la volta in autunno della tournée nei palasport: due date all’Unipol Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli.

PALASPORT

  • 21 ottobre 2024 – Milano, Unipol Forum (SOLD OUT)
  • 22 ottobre 2024 – Milano, Unipol Forum
  • 25 ottobre 2024 – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 27 ottobre 2024 – Roma, Palazzo dello Sport
  • 31 ottobre 2024 – Napoli, Palapartenope

CALENDARIO “SUMMER TOUR 2024”

  • 3 luglio 2024 – Termoli (CB) – Arena del Mare 42° 15′
  • 5 luglio 2024 – Perugia – L’Umbria Che Spacca – Giardini del Frontone (SOLD OUT)
  • 8 luglio 2024 – Marostica (VI) – Marostica Summer Festival Volksbank – Piazza Castello
  • 11 luglio 2024 – Mantova – Mantova Summer Festival – Piazza Sordello
  • 13 luglio 2024 – Genova – Live in Genova Festival – Porto Antico
  • 19 luglio 2024 – Bologna – Sequoie Music Park – Parco Caserme Rosse (SOLD OUT)
  • 20 luglio 2024 – Cervere (CN) – Anima Festival – Anfiteatro dell’Anima (SOLD OUT)
  • 27 luglio 2024 – Benevento – Arena Musa
  • 30 luglio 2024 – Sottomarina di Chioggia (VE) – Sottomarina Sound Beach
  • 12 agosto 2024 – Lignano Sabbiadoro (UD) – Sunset Festival – Arena Alpe Adria
  • 14 agosto 2024 – Forte dei Marmi (LU) – Bertelli Live – Villa Bertelli
  • 18 agosto 2024 – Gallipoli (LE) – Oversound Music Festival – Parco Gondar/Pineta
  • 20 agosto 2024 – Catania – Sotto il Vulcano Fest – Villa Bellini
  • 21 agosto 2024 – Palermo – Teatro di Verdura (SOLD OUT)
  • 23 agosto 2024 – Roccella Jonica (RC) – Roccella Summer Festival – Teatro al Castello
  • 24 agosto 2024 – Cirò Marina (KR) – Krimi Sound – Mercati Saraceni
  • 31 agosto 2024 – Torino – Todays Festival (NUOVA DATA)

Prevendite disponibili su www.friendsandpartners.it
Tutte le info sul tour di Mahmood sono disponibili su www.friendsandparters.it
Info biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it

Continue Reading

Spettacolo

Il Grand Prix Corallo torna a brillare: Premi e star sotto...

Published

on

Dopo la pausa di un anno, ritorna il Grand Prix Corallo, giunto alla ventunesima edizione, organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias. E nell’arena di Lo Quarter, nel centro storico di Alghero, sono stati consegnati i premi a personaggi popolari della televisione, del cinema, dello sport, della musica e del giornalismo italiano. La conduzione è stata affidata a Claudio Lippi e Nicola Nieddu.

Premio alla carriera ‘Toto Torri’ per Phil Palmer, uno dei più grandi chitarristi al mondo, con diverse collaborazioni con Dire Straits, Bob Dylan, Tina Turner, Elton John, Eric Clapton, George Michael, ma anche italiani come Lucio Battisti (suo l’assolo di chitarra nel brano “Con il nastro rosa”), Eros Ramazzotti, Renato Zero e Pino Daniele. Ora fa parte dei Dire Straits Legacy e arriva ad Alghero reduce da una fortunata tournée mondiale.

Premio Tv – Radio “Daniele Piombi” per Gabriella Carlucci, tra le più apprezzate conduttrici televisive, da anni impegnata in prima linea come imprenditrice per eventi culturali legati soprattutto al mondo del cinema, in Italia e all’estero.

Premio Cinema – Teatro – Fiction per gli attori spagnoli Ana Garcés e Manuel Regueiro, protagonisti, con i personaggi di Mariana “Jana” Exposito e Marchese Don Alonso De Luian, della soap opera “La Promessa” su Canale 5.

Premio Musica per il maestro Pinuccio Pirazzoli, direttore d’orchestra in fortunate trasmissioni televisive come “I Migliori Anni” e “Tale e Quale Show” su Rai 1. Altro premio musica per il tecnico del suono live Maurizio Nicotra, reduce dal tour mondiale con i Dire Straits Legacy, ma anche con Claudio Baglioni e Renato Zero.

Premio giornalismo “Ettore Nuara” per Valentina Bendicenti, volto popolare di Sky Tg24, per Alessandra Viero, apprezzata conduttrice di “Quarto Grado” su Rete 4, e per Roberto Inciocchi, conduttore di “Agorà” su Rai 3.

Continue Reading

Spettacolo

Sebastiano Somma: il talento versatile tra cinema, teatro e...

Published

on

Tra gli ospiti della XII Edizione dell’Ariano International Film Festival figura Sebastiano Somma, noto attore italiano che vanta una carriera artistica versatile e pluripremiata di oltre quattro decenni. Originario di Castellammare di Stabia, Somma ha iniziato il suo percorso artistico fin da giovanissimo, partecipando a spettacoli amatoriali ispirati a Eduardo De Filippo. Trasferitosi a Roma, ha perfezionato le sue abilità recitative, di dizione e di canto.

Somma ha lavorato a teatro, in televisione e al cinema, distinguendosi per la sua abilità nel passare con disinvoltura attraverso diversi generi e ruoli. Tra i suoi maggiori successi teatrali recenti ci sono le tournée di “Uno sguardo dal ponte” e spettacoli ispirati alle opere di Leonardo Sciascia. Negli ultimi anni ha anche collaborato con il musicista e drammaturgo Liberato Santarpino.  Sul piccolo schermo ha riscosso grandi successi recitando in numerose e iconiche fiction Rai, vincendo anche un Oscar TV nel 2003 per la serie “Sospetti”. Attualmente è presente sul grande schermo con il film “Il diavolo è Dragon Cigan”. Si conferma così come una delle figure di spicco del panorama culturale e dello spettacolo italiano.

Sebastiano Somma incontrerà il pubblico il 29 luglio alle ore 18:00 in occasione della proiezione fuori concorso del film “Respirando con la musica”, diretto da Maria Pia Cerulo, presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino (AV). L’evento è gratuito.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca60 minuti ago

Addio caldo estremo, stop all’afa: nessuna città da...

Il segnale di allerta 3, il livello massimo di rischio per le ondate di calore, per ora non contrassegna nessuno...

Cronaca1 ora ago

Napoli, crollo nella notte alla Vela Celeste di Scampia:...

A cedere è stato un ballatoio del terzo piano, che ha coinvolto nella caduta i ballatoi del secondo e del...

Esteri8 ore ago

Elezioni Usa, con Harris candidata ecco chi potrebbe essere...

Sono nove i possibili candidati alla vice presidenza degli Stati Uniti con Kamala Harris che punta alla Casa Bianca Dal...

Esteri8 ore ago

Ritiro Biden, Harris e il piano B: tutte le domande dei dem

Le regole del Partito democratico Usa forniscono alcune risposte, per altre bisognerà aspettare invece gli sviluppi politici (ed eventuali ricorsi...

Esteri8 ore ago

Duello Harris-Trump, la possibile sfida tra l’ex...

Se la vice di Biden diventerà la candidata dem ufficiale, lo scontro potrebbe basarsi sui diversi background dei due Se...

Cronaca9 ore ago

Napoli, crolla ballatoio nella Vela Celeste a Scampia: un...

Vigili del fuoco evacuano i piani alti dell'edificio, gravi due tra i feriti nel crollo avvenuto al terzo piano Un...

Esteri9 ore ago

Terremoto a Panama, scossa magnitudo 5.7

Il sisma a 5 km da Puero Armulles Un terremoto di magnitudo 5,7 è stato registrato oggi a 5 km...

Esteri10 ore ago

Attentato a Trump, boss Secret Service sotto torchio:...

Toni durissimi nell'audizione alla Camera "Sta dicendo solo cazz... oggi. Vuole usare questi 5 minuti per firmare la sua lettera...

Esteri10 ore ago

Vance ‘difende’ Biden:”Ritiro? Lo hanno...

Il candidato repubblicano alla vice presidenza: "Con un altro paio dell'elite dem si sono riuniti in una stanza fumosa e...

Spettacolo11 ore ago

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è certificato...

“RA TA TA”, il nuovo singolo di MAHMOOD, è oggi certificato DISCO D’ORO. Disponibile in radio e su tutte le...

Spettacolo11 ore ago

Il Grand Prix Corallo torna a brillare: Premi e star sotto...

Dopo la pausa di un anno, ritorna il Grand Prix Corallo, giunto alla ventunesima edizione, organizzato dalla Asd Valverde del...

Spettacolo11 ore ago

Sebastiano Somma: il talento versatile tra cinema, teatro e...

Tra gli ospiti della XII Edizione dell’Ariano International Film Festival figura Sebastiano Somma, noto attore italiano che vanta una carriera...

Ultima ora11 ore ago

Fisco, con pace contributiva possibilità di riscatto fino a...

L'Istituto in una circolare recepisce la norma prevista dalla legge di bilancio, che ha reintrodotto per il biennio 2024/2025 la...

Spettacolo11 ore ago

Patrizio Rispo: l’attore poliedrico che unisce...

Patrizio Rispo, attore di grande talento e versatilità, si distingue nel panorama artistico italiano per la sua straordinaria carriera che...

Cronaca11 ore ago

Etna, vulcano oggi attivo: nube di cenere da cratere...

Il modello previsionale di dispersione dell'eventuale nube vulcanica indica una direzione verso Est L'Etna nuovamente attivo oggi, 22 luglio 2024....

Ultima ora13 ore ago

Tragedia a Brembate, 44enne muore nelle acque del fiume...

Dalle prime ricostruzioni, pare che si fosse appena tuffato nel fiume, a poca distanza da una cascata, senza riuscire a...

Ultima ora13 ore ago

Rintracciato a L’Aquila uno dei tre evasi dal carcere...

Uno rintracciato alla stazione Termini, l'altro a L'Aquila. Il 15enne fuggito con loro dalla struttura di Casal del Marmo, invece,...

Esteri13 ore ago

Elezioni Usa, il fattore tempo: tre domande per i prossimi...

Dal duello Biden-Trump del 27 giugno, passando per l'attentato del 13 luglio, al passo indietro di Biden del 21 luglio...

Spettacolo13 ore ago

E’ morto Aldo Puglisi, attore con Germi e De Sica...

Il decesso sabato scorso a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. Il debutto con...

Cronaca13 ore ago

Cruciverba e sudoku amici del cervello? Cosa dicono i...

Diversi studi suggeriscono possibili benefici e le promuovono come allenamento per mantenere mente giovane Protagonisti indiscussi dell'estate nelle ore di...