Connect with us

Attualità

Lidl taglia il nastro a Santa Maria Capua Vetere, un...

Published

on

Lidl taglia il nastro a Santa Maria Capua Vetere, un progetto per la valorizzazione del Patrimonio Archeologico locale

Dopo aver contribuito alla tutela e valorizzazione dei reperti rinvenuti in prossimità del nuovo store, l’Insegna della GDO ha finalmente tagliato il nastro giovedì 9 giugno 2022.

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con 700 punti vendita nel Paese continua ad investire nel sud Italia. Il nuovo supermercato Lidl di Santa Maria Capua Vetere (CE), che sorge in Via Galatina 324/A a pochi passi dalla rotonda all’incrocio con via Giuseppe Castaldo, è infatti il sesto store dell’Insegna nel Casertano. Con questo taglio del nastro Lidl conferma nuovamente il ruolo strategico della Regione Campania nei propri piani di sviluppo. Positivo anche il risvolto occupazionale dell’operazione grazie all’assunzione di 11 collaboratori che si aggiungono alla squadra di Lidl Italia, di cui oggi fanno parte 20.000 persone.

Uno store moderno e funzionale

Con un look moderno e un format che risponde alla più recente immagine aziendale, il nuovo punto vendita è l’esempio di un’architettura rispettosa del contesto, grazie a pratiche di progettazione e costruzione che puntano alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Il supermercato, infatti, rientra in classe energetica A3 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale dell’area vendita, la quale misura più di 1.300 mq. La struttura, oltre a vantare un impianto fotovoltaico da 184 kW, utilizza il 100% dell’energia proveniente da fonti rinnovabili ed è dotata di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare più del 50% di energia rispetto alle tecnologie impiegate precedentemente. All’esterno del punto vendita, infine, è presente un comodo parcheggio dotato di 120 posti auto e fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche.

Riqualificazione urbana

L’area di Via Galatina, su cui sorge il nuovo supermercato, ricopre un’importanza storica notevole dal momento che le ricerche archeologiche condotte hanno consentito di individuare il tracciato della strada che conduceva da Capua verso il monte Tifata, un monumento funerario, nuclei sparsi di necropoli e una fossa per l’estrazione della pozzolana che si datano tra il II secolo a.C. e l’età tardoantica.

A seguito di tali rinvenimenti, grazie ad una proficua sinergia tra pubblico e privato, Lidl ha rimodulato il proprio progetto originario attraverso la realizzazione di un’importante opera di tutela e fruizione del patrimonio culturale. In collaborazione con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio, infatti, l’Azienda ha contribuito alla conservazione e alla valorizzazione delle emergenze archeologiche messe in luce durante gli scavi. Inoltre, l’Insegna ha provveduto alla realizzazione ex novo di percorsi pedonali per la visita del sito, provvisti di pannelli esplicativi e di postazioni fruibili dai visitatori.

Una spesa smart

Per un’esperienza d’acquisto smart, semplice e di qualità, il nuovo punto vendita si presenta con uno spazio espositivo esteso e un percorso di acquisto ottimizzato in termini di spazio e tempo. Il biglietto da visita del nuovo store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, il quale si compone di una vasta scelta di referenze biologiche. Prosegue l’esposizione con l’invitante panetteria, in cui è possibile trovare pane fresco sfornato tutti i giorni e altre tipologie di panificati sia dolci che salati. Completano l’ampio assortimento di oltre 3.500 articoli, tante referenze food e non food, tra cui quelle dedicate alla cura della persona e alla pulizia della casa. Inoltre, per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto alla clientela tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Company profile Lidl

Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 700 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale, impiegando complessivamente 20.000 collaboratori. L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Attualità

Rassegna teatrale “VomerOff” al Teatro Sala...

Published

on

Napoli, Italia – La città partenopea si è distinta ancora una volta come epicentro culturale grazie alla straordinaria rassegna teatrale “VomerOff” tenutasi presso il Teatro Sala Ferrari. Organizzata con maestria da Stefano Amatucci e curata da Tiziana Beato, la rassegna ha rappresentato un trionfo artistico e sociale, catturando il pubblico con spettacoli di alta qualità e tematiche profonde.

L’evento, che ha visto il sold-out in ogni serata, ha ricevuto l’acclamazione unanime dalla critica e dagli spettatori, grazie alla sua capacità di offrire un teatro interattivo, alternativo e di spessore. Ogni performance è stata un’occasione per riflettere su temi sociali e esistenziali, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

Tra gli ultimi spettacoli  della  rassegna, “Sconosciuto in attesa di rinascita” di Sergio Del Prete porterà in scena  un forte impatto emotivo, esplorando le profondità dell’animo umano e le sfide dell’identità in una società che spesso ci costringe a confrontarci con i nostri fantasmi e le nostre paure più profonde.

“Piera Russo” porterà in scena uno sguardo intimo e commovente nei ricordi di una donna attraverso “Respiro piano”, un viaggio catartico attraverso il passato e i segreti familiari, illuminando le sfumature più oscure dell’animo umano con maestria e sensibilità.

Infine, “Espiantati” di Franco Autiero porterà il pubblico in territori più oscuri e misteriosi, con uno sguardo penetrante sul confine tra vita e morte, memoria e oblio.

In un momento in cui il mondo ha bisogno più che mai di arte e riflessione, la rassegna “VomerOff” si è rivelata un faro di luce e ispirazione, dimostrando il potere trasformativo e unificante del teatro.

L’eredità lasciata da questa straordinaria serie di spettacoli continuerà a vivere nel cuore e nella mente degli spettatori, lasciando un’impronta indelebile nella storia culturale di Napoli e oltre.

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica2 ore ago

Preferiamo guardare una serie tv che fare sesso: è la...

Una volta c’era il mal di testa. Oggi ci sono le serie Tv, e la scusa non è nemmeno più...

Cultura2 ore ago

Mistero e verità nascoste in ‘L’amore non lo...

Il romanzo parte dall'incontro tra un uomo e una donna legati da un patto. Un incontro durante il quale ogni...

Cronaca2 ore ago

Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il...

L'uomo non rispondeva più a stimoli e domande. Per riprendersi ha impiegato quasi un anno Lo hanno trovato nella sua...

Esteri2 ore ago

Israele vuole una vittoria totale su Hamas – Ascolta

Mentre l'Occidente, con Usa e Gran Bretagna in testa, e diversi Stati arabi premono sull'organizzazione perché accetti le richieste di...

Salute e Benessere3 ore ago

Giornata mondiale asma, 4 sintomi da tenere d’occhio...

Il bimbo ha l'asma? Sono 4 i sintomi a cui i genitori devono prestare attenzione per riconoscere il disturbo respiratorio,...

Salute e Benessere3 ore ago

Giornata mondiale dell’asma, a maggio spirometrie...

Per la Giornata mondiale dell’asma 2024, che si celebra il 7 maggio, ben 53 centri di pneumologia pediatrica in tutt'Italia...

Cronaca3 ore ago

Gioco online e mercato illegale protagonisti ieri sera su...

Scommesse online, tipster, gioco illegale, paradisi fiscali: sono questi alcuni dei temi trattati nella puntata di ‘Far West‘ andata in...

Immediapress3 ore ago

Europa League – Roma, assalto al Bayer. Il Marsiglia...

Roma, 30 aprile 2024 – Imbattuti ma non imbattibili. Così Daniele De Rossi ha definito il Bayer Leverkusen che, giovedì...

Economia3 ore ago

Fisco, Leo: “Bonus 100 euro dipendenti primo...

Le parole del viceministro dell'Economia dopo il Cdm che ha dato il via libera al tredicesimo decreto fiscale: "Per superbonus...

Ultima ora3 ore ago

Riforma Fisco, Leo: “Bonus 100 euro dipendenti primo...

Le parole del viceministro dell'Economia dopo il Cdm che ha dato il via libera al tredicesimo decreto fiscale Bonus da...

Immediapress3 ore ago

Five Color, Fano: “Fotoceramica, dall’arte sacra funeraria...

Stampa su ceramica a colori, potenzialità decorative anche nei progetti di interior design più complessi Fano - Pesaro Urbino, 30...

Sport3 ore ago

A Roma la tradizione dell’ippica continua: il 1...

Mercoledì 1 maggio la tradizione si ripete: l’impianto delle Capannelle è pronto per il consueto appuntamento con la festa dei...

Sport3 ore ago

Serie A, Dazn conquista 5,7 milioni di telespettatori:...

In questa stagione di Serie A 2023/2024 Dazn ha tenuto una media di circa 5.680.000 spettatori a giornata, lo confermano...

Immediapress3 ore ago

IntelligenzaArtificialeItalia.net: la piattaforma gratuita...

Roma 30 Aprile 2024 - IntelligenzaArtificialeItalia.net, un progetto nato nel 2020, si propone di diffondere e democratizzare l'Intelligenza Artificiale (IA)...

Esteri3 ore ago

Sul fronte orientale fa la sua comparsa il ‘tank tartaruga’...

Il conflitto in Ucraina è, dal punto di vista strategico e tecnologico, in continua evoluzione. L’ultima novità sui campi di...

Lavoro3 ore ago

Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo...

La Dg sarà a capo di una macchina complessa, pilastro del welfare del Paese Con la nomina di Valeria Vittimberga...

Cultura3 ore ago

Till Lindemann e i Rammstein nella nuova edizione del libro...

Il giornalista romano pubblica per Arcana la versione aggiornata del suo 'L & R - L'Enigma Lindemann e Rammstein' Prima...

Immediapress3 ore ago

SNAI – Europa League: Roma e Atalanta inseguono Bayer e...

Giovedì si gioca l’andata delle semifinali, con il sogno di una finale tutta italiana. In Conference, quote in discesa per...

Spettacolo4 ore ago

Piotta in tour dal primo maggio

Dopo l’album 'Na notte infame' e il romanzo 'Corso Trieste', l’artista romano annuncia le tappe estive che partono dal concertone...

Economia4 ore ago

Mantovani (Manageritalia), ‘favorire imprese più...

Il presidente di Manageritalia ad Adnkronos/Labitalia: "Serve lavoro di qualità e ben remunerato. Superbonus per assunzioni? Non centra obiettivo" "Continuiamo...