Connect with us

Spettacolo

Francesca Pascale senza filtri a ‘Belve’:...

Published

on

Francesca Pascale senza filtri a ‘Belve’: “Nozze finte Berlusconi-Fascina? Sciocchezze”

Sulle prime foto che la paparazzarono in barca con Paola Turci: "Fotografi erano mandati da persona vicinissima a Salvini"

Francesca Pascale ospite di Belve

Francesca Pascale senza filtri nella sua intervista, la prima televisiva, a Belve, nella puntata che Francesca Fagnani conduce su Raidue oggi, 30 aprile. Pascale, in passato compagna di Silvio Berlusconi, ha sposato la cantante Paola Turci.

Pascale viene interpellata sulle nozze 'finte' tra Berlusconi e Marta Fascina, ultima compagna del Cav, definita da alcuni 'quasi moglie' dell'ex presidente del Consiglio: ''Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me''.

Nell'intervista, Pascale si sofferma sul racconto della sua bisessualità e del difficile rapporto col padre: ''Nessuno più nella vita mi potrà fare male. L'ha fatto solo mio padre''.

Quando Fagnani chiede a Pascale delle prime foto che la paparazzano in barca con Paola Turci, alla fine della relazione con Berlusconi, Pascale rilascia una dichiarazione molto pesante: ''Quelle foto sono state fatte da una persona di Forza Italia vicina all’area sovranista, che mi ha sempre particolarmente odiata''. La conduttrice incalza l'ex compagna di Berlusconi: ''C'era un disegno? Ma era un fotografo o un politico?''. Pascale dichiara: "Erano mandati da una persona vicinissima a Matteo Salvini che voleva regalare tutto il pacchetto di Forza Italia a lui. Io questa cosa la sopportavo malissimo. C'è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere e quindi mi ha seguito e hanno infranto le regole della morale per farmi male''.

Fagnani conclude chiedendo: ''Da quelle foto si è sentita solo violata, o anche liberata''? la risposta è un colpo al cuore: ''Mi sono sentita violentata''.

E sul matrimonio con Berlusconi, Fagnani ricorda a Pascale una sua dichiarazione: ''Lei ha detto che chiedeva tutti i giorni a Berlusconi di sposarla'' e Pascale lancia una frecciata alla Fascina: ''No, affatto, non ho mai sentito la voglia di sposarmi, anche perché poi magari mi sposava ed era finto e francamente piuttosto che finto, meglio niente''.

A quel punto la Fagnani le ricorda di aver dichiarato che ''se fosse stata invitata, ci sarebbe andata fumando una joint''. E Pascale ridendo, ammette: "Sì, mi sarebbe piaciuto fumarmi un cannone''. Per poi lanciare l’ultima stoccata: ''Berlusconi era lucido, certe sciocchezze non le ha mai fatte con me''.

I racconti di Pascale toccano anche corde più intime con il ritratto di un padre anaffettivo e violento. Quando Fagnani le chiede se la sua sia stata ''un’infanzia piu’ felice o piu infelice'', spiega: "Felice, anche se come tutte le bambine sono stata anche io innamorata di mio padre, ma quella fiducia che una bambina ha verso il proprio papà è stata ingannata, tradita, mortificata dal suo modo violento e disamorato di trattarci''.

A quel punto la giornalista insiste: ''Lei mi parla di violenze?''. Pascale confessa: ''Ci sono stati atteggiamenti violenti, ma preferisco tenerlo per me''. E infine alla domanda "Mi dica solo com’è oggi il rapporto con suo padre'', ammette: ''Non esiste''.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

A Roma nasce il parchetto di Ultimo, fuori l’album...

Published

on

Un racconto di 8 brani inediti e da giugno prende il via il tour dei record

A Roma nasce il parchetto di Ultimo, fuori l'album 'Altrove'

L’attesa è finita. 'Altrove', il nuovo album di inediti (il sesto in studio) di Ultimo è fuori ovunque da oggi sotto etichetta indipendente Ultimo Records, distribuito da Believe. L'album - disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati Cd, Cd autografato, vinile, vinile autografato, vinile trasparente, vinile colorato verde, vinile colorato blu - regala al pubblico 8 nuovi brani e vede la luce a poche settimane dalla performance che ha infiammato la notte del Circo Massimo di Roma, dove Ultimo è salito sul palco del Primo Maggio da vero protagonista.

E la città di Roma lo ringrazia attraverso una targa inaugurata oggi alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore alla Cultura Miguel Angel Gotor presso un’area di San Basilio che è ormai chiamata il 'Parchetto di Ultimo', luogo in cui Niccolò Moriconi è cresciuto, già da anni meta ricorrente per tutti i suoi fan che ne hanno invaso ogni centimetro di frasi a lui dedicate e che da oggi potranno sedersi su panchine speciali dedicate ai titoli dei nuovi brani di 'Altrove'. Si legge nella targa siglata dal Municipio IV della Capitale: “La città di Roma ringrazia Ultimo, cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo. Questo è il Parchetto di Ultimo, il suo 'Altrove', un simbolo che racconta la storia, le amicizie di una vita, le prime note delle canzoni di un artista profondamente orgoglioso delle sue origini, del suo territorio e del suo quartiere, San Basilio”.

Nell’'Altrove' di Ultimo, che a soli 28 anni vanta un incredibile palmarès da 33 stadi in soli 4 estati da protagonista della musica live, c’è spazio solo per la musica, e già si scaldano i motori per la partenza di un nuovo tour. Mancano infatti poco più di due settimane al debutto di quello che è già il tour dei record, 'Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua… ': 10 date tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno, la prima sold out), bis anche a Torino (15-16 giugno, la prima sold out) e, per il secondo anno di fila, una magica tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, le prime due sold out). Si prosegue con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina (sold out) e infine la tappa conclusiva del 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, anche quest’ultima già esaurita.

Continue Reading

Spettacolo

L’alluvione in Emilia Romagna raccontato in...

Published

on

A un anno dalla catastrofe che fece 16 morti e 23mila sfollati, il docufilm dà voce alle donne e gli uomini che da subito aiutarono la popolazione colpita

L'alluvione in Emilia Romagna raccontato in '2023, l'onda maledetta' su Raiplay

In occasione del primo anniversario della tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, Raiplay propone in esclusiva da oggi il documentario “2023: l’onda maledetta, vittime ed eroi”, realizzato dalla giornalista e scrittrice Claudia Conte. Dal 15 al 17 maggio 2023, l’Emilia-Romagna fu colpita duramente da forti piogge che causarono alluvioni, smottamenti e frane senza precedenti. Sono ancora vive nella mente di tutti noi le immagini di quei giorni terribili che provocarono 16 vittime e 23mila sfollati, ma anche quelle dell’immenso lavoro svolto dalle forze armate, vigili del fuoco e protezione civile, intervenuti subito dopo la catastrofe.

Il docufilm dà voce a quelle donne e quegli uomini che, coordinati dalla Protezione Civile e in sinergia con le varie Amministrazioni Comunali e con la Regione Emilia-Romagna, hanno profuso sin dalle prime ore dell’emergenza uno sforzo corale necessario a garantire il massimo e tempestivo supporto alla popolazione colpita dal maltempo. Dalle parole dei soccorritori e degli esponenti delle istituzioni impegnati nell’emergenza, il racconto emozionante di quanto accaduto.

Continue Reading

Spettacolo

Jennifer Lopez e Ben Affleck sull’orlo del divorzio

Published

on

Da fonti vicine alla coppia sembra che i due non riuscirebbero proprio ad andare d'accordo

Jennifer Lopez e Ben Affleck (Fotogramma)

Jennifer Lopez e Ben Affleck sarebbero sull'orlo del divorzio. Almeno così secondo i rumors che stanno circolando in questi giorni nei principali tabloid americani. A darne notizia è stato il sito Tmz secondo cui Jlo è stata vista sola, alla ricerca di una nuova casa a Beverly Hills insieme a una sua collaboratrice. Secondo fonti vicini alla coppia rivelate dal magazine 'In Touch', i due non riuscirebbero in nessun modo ad andare d'accordo e sarebbero già vicini al divorzio.

Tmz scrive che Affleck per ora si trova in una casa che sembra occupare senza sua moglie ed è stato visto uscire da lì sempre da solo. L'attore è stato fotografato nel quartiere Brentwood di Los Angeles dove, scrive Tmz, ''ci è stato detto che da settimane ha anche passato la notte''.

Secondo alcune indiscrezioni, Ben si era già trasferito dalla loro casa coniugale a Beverly Hills già da alcune settimane ed è stato visto soggiornare a Brentwood. Sia Ben che Jlo, però, sono stati visti indossare le loro fedi nuziali negli ultimi giorni. Secondo i rumors, alla base della crisi tra i due ci sarebbe anche il differente atteggiamento nei confronti dell'esposizione mediatica: mentre JLo ama stare sotto i rilettori, Affleck tende sempre più a sottrarsi.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca18 minuti ago

Morto il giornalista Franco Di Mare: una vita tra reportage...

Franco Di Mare, noto giornalista e volto della Rai, si è spento a Roma all’età di 68 anni. La notizia,...

Politica1 ora ago

Europee, Mannheimer: “Mancato duello tv...

Lo dice il sondaggista all'Adnkronos: "Sicuramente avrebbe attirato voti sui partiti principali delle due aree di riferimento" Il mancato confronto...

Ultima ora2 ore ago

Franco Di Mare, Fabio Fazio commosso: “E’ un...

Meno di un mese fa, il 28 aprile, il giornalista aveva parlato della sua malattia in una puntata di Che...

Salute e Benessere2 ore ago

Mandelli (Fofi): ‘permettere somministrazione vaccini...

'Sperimentazione nelle Marche ha dato esito molto positivo' "L'importanza di permettere anche alle farmacie di somministrare le vaccinazioni è legata...

Salute e Benessere2 ore ago

La Rosa (Gsk Italia): “Hanno ruolo chiave in percorso...

'Ottocentomila pazienti lombardi entrano in farmacia ogni giorno. Ruolo farmacie è importante per programmazione vaccinazioni’ “È importante mettere il focus...

Ultima ora2 ore ago

Russia, Tribunale San Pietroburgo sequestra 463 milioni di...

Lo riferisce il quotidiano economico russo 'Kommersant' Il tribunale arbitrale di San Pietroburgo ha posto sotto sequestro conti e beni...

Salute e Benessere2 ore ago

Racca (Federfarma Lombardia): “Regione ha sempre...

‘Stiamo lavorando a progetto innovativo di telemedicina convenzionata’ “La Lombardia ha sempre creduto nella farmacia del territorio e nella farmacia...

Ultima ora2 ore ago

Federfarma Lombardia, ‘82% cittadini premia...

La rete regionale con 14mila addetti e più di 3mila strutture sempre più punto di riferimento capillare tanto da registrare...

Sostenibilità2 ore ago

Surriscaldamento climatico, il Venezuela è il primo Paese...

Addio anche al ghiacciaio Humboldt: tra il 1953 e il 2019 il Paese ha perso il 98% della sua copertura...

Salute e Benessere2 ore ago

Allergie, dai vestiti colorati ai solari anche la pelle...

Le reazioni cutanee ad alcuni allergeni con cui si viene a contatto non sono propriamente stagionali ma il clima più...

Economia2 ore ago

Forum Compraverde Buygreen: politiche green, acquisti...

Promuovere gli acquisti sostenibili e la transizione ecologica, questo l'obiettivo della XVIII edizione del Forum Compraverde Buygreen, evento promosso dalla...

Cronaca2 ore ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

Lo scorso 28 aprile, il giornalista era stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove aveva rivelato...

Sport2 ore ago

Allegri, esonero e addio alla Juve dopo la Coppa Italia

La società bianconera caccia l'allenatore che ha vinto 5 scudetti tra il 2014 e il 2019 Massimiliano Allegri e la...

Economia2 ore ago

Poste, da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici...

Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco A partire dal mese di luglio il servizio di...

Cronaca2 ore ago

Sap: “crollato controsoffitto in uffici Squadra...

"Abbiamo appreso dell’improvviso crollo del controsoffitto negli uffici della Squadra Mobile della questura più importante d’Italia. Non abbiamo notizia di...

Economia3 ore ago

B7, Hannappel (Philip Morris): “G7 sia faro della...

Così il presidente e amministratore delegato Philip Morris Italia a margine dell’evento B7 Italy 2024, 'Leading the Transitions Together', l’Engagement...

Demografica3 ore ago

Infertilità, colpita una coppia su sette in Svizzera

L’infertilità in Svizzera colpisce una coppia su sette. Negli ultimi anni, questo problema ha raggiunto portata globale, configurandosi come un...

Cronaca3 ore ago

Fiammetta Borsellino: “I Graviano piccoli...

Definisce i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss sanguinari di Brancaccio condannati all'ergastolo per le stragi mafiose e altri delitti,...

Sport3 ore ago

Scheffler choc, numero 1 del golf arrestato prima del Pga

Lite con un poliziotto, manette e poi il rilascio Scottie Scheffler, numero 1 del golf mondiale, è stato arrestato dalla...

Economia3 ore ago

B7, Poggi (Deloitte): “IA è priorità fondamentale per...

"L'intelligenza artificiale è una delle priorità chiave del B7 e del G7, ma è anche la priorità delle priorità e...