Connect with us

Tv & Gossip

Emozioni e colpi di scena in “Un Posto al Sole”...

Published

on

Emozioni e colpi di scena in “Un Posto al Sole” dal 13 al 17 Novembre 2023

Nelle puntate in onda dal 13 al 17 novembre di “Un Posto al Sole“, la celebre soap opera ambientata nel cuore pulsante di Napoli, si preannuncia un turbine di emozioni e colpi di scena. Il telespettatore sarà trascinato in un vortice di intrighi amorosi, scelte difficili e dilemmi morali.

Lunedì 13 Novembre: Un amore al bivio

La settimana si apre con le vicende di Samuel e Micaela, il cui legame segreto si fa sempre più ardente. Tuttavia, il consiglio di Nunzio a Samuel di abbandonare Speranza per una relazione più sincera con Micaela scuote profondamente il giovane. Questa scelta porterà Samuel su un sentiero accidentato, dove il peso del rimorso e la paura del futuro si intrecciano in modo inestricabile.

Martedì 14 Novembre: Ombre dal passato

La tensione sale quando Roberto Ferri intuisce che gli astuti piani di vendetta di Marina contro Lara potrebbero trasformarsi in un pericoloso boomerang. Intanto, Damiano si trova diviso tra l’affetto per suo figlio Manuel, che richiede attenzioni, e la sua irrefrenabile attrazione per Viola. Quest’ultima, delusa e rabbiosa, porta avanti il suo duello emotivo con Eugenio.

Mercoledì 15 Novembre: Conflitti inaspettati

Eduardo si trova faccia a faccia con Tony, in un confronto che promette di regolare vecchi conti in sospeso. Questa situazione di tensione crescente porta Eduardo a cercare rifugio presso una persona a lui molto cara, dando inizio a una fuga disperata che si preannuncia carica di suspense.

Giovedì 16 Novembre: Decisioni impreviste

Il giorno seguente, Alberto, sconcertato dal trovare Clara in compagnia di Eduardo, prende una decisione drastica riguardo alla sua ex. Nel frattempo, Filippo, con una scintilla di genio, offre una svolta inaspettata al programma radio di Michele, aggiungendo un nuovo strato di complessità alla trama.

Venerdì 17 Novembre: Risvolti imprevedibili

La settimana si conclude con Samuel che, seguendo il consiglio di Nunzio, elabora un piano per far prendere a Speranza la decisione di lasciarlo. Questa mossa, intrisa di manipolazione e segreti, promette di portare a un climax emozionante, mettendo in luce le profonde sfumature dei personaggi coinvolti.

In ogni episodio, “UPAS” riesce a tessere una trama complessa e affascinante, dove ogni personaggio si confronta con le proprie scelte, in un mix di passione, vendetta, amore e segreti. La soap, con la sua rappresentazione vivida della vita a Napoli, continua a catturare l’attenzione dei suoi fedeli spettatori, promettendo di sorprendere con ogni nuova puntata.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Curiosità

Le nozze in grande stile di Tanya La Gatta

Published

on

Il grande sogno d’amore , il giorno più bello , le nozze in grande stile di Tanya La Gatta , che ha sposato il suo compagno Giuseppe Massaro : un matrimonio che è stato un vero e proprio spettacolo romantico e meraviglioso.

Una giornata indimenticabile che ha visto il cambio di 4 abiti per la sposa di Mimma Gio atelier. Curati nei minimi dettagli e disegnati da Tanya stessae la stilista Mimma. Picchetto d’onore dell’aeronautica militare all’uscita della chiesa: un momento davvero molto forte e intenso per gli sposi e i 200 invitati che hanno poi assistito all’ Arrivo in barca al ristorante degli sposi. Il fotografo ufficiale Giuseppe Annunziata ha fatto emozionare tutti i presenti con la proiezione in sala del video già presente sui social di Tanya , dedicato al grande amore della sua vita e ad una festa da sogno.

Il trucco è’ stato curato da Bruna Cinquegrana e il parrucco da Daniele Oliva Parrucchieri che ha curato anche il cambio acconciatura della sposa. La location del ricevimento è’ stata Villa Scalera , von cibo buonissimo, ricevimento pieno di giovani, divertimento a non finire e matrimonio finito alle 4 del mattino. Per gli invitati : bomboniere di cristallo ed argento firmate Pierre Cardin curate da Tiffany bomboniere di Anna Bonetti. L’allestimento floreale meraviglioso è stato curato dal bravissimo Nicola Iodice che ha lasciato tutti senza parole. Da notare le meravigliose scarpe della sposa firmate Casadei con gioielli Damiani.

La pirotecnica musicale è stata poi bellissima sulle note di Love me like you do che ha illuminato il taglio della torta curato da Accendi un sogno. Per non parlare poi del lento sposi con l’effetto speciale del ballo sulle nuvole che ha trasformato la sala del ricevimento in un vero e proprio paradiso. Sembrava di danzare tra le nuvole, appunto.

La musica, dj,, sax, pianoforte e voce dal vivo e’ stata gestita dal direttore artistico Ugo Forleo.
Alla fine della cena , la spiaggia della villa si è trasformata in una vera e propria pista da ballo e alla champagneria, gli invitati hanno fatto il bagno allo champagne agli sposi .
E non manca il viaggio di nozze, un mese di luna di miele con destinazione Maldive , Indonesia e Bali, ma anche Singapore, Atene e Turchia.

Continue Reading

Tv & Gossip

Prosegue il viaggio di Domenico Iannacone in Calabria con...

Published

on

Prosegue il viaggio di Domenico Iannacone in Calabria. Nel secondo capitolo di “Ti vengo a cercare”, è ancora una volta Bartolo Mercuri, il piccolo commerciante di mobili della Piana di Gioia Tauro ad accompagnarlo tra i migranti, dentro storie di disagio abitativo e ingiustizia sociale, per mostrare al mondo lo sfruttamento degli ultimi.

In un continuo cambio di registro narrativo Iannacone ricompone la trama di storie che conducono dentro mondi inaspettati, consegnandoci uno sguardo che ribalta la percezione comune delle cose.

A Mammola (RC), ai piedi dell’Aspromonte, esiste un luogo che sembra sganciato dal tempo e dallo spazio. Qui Nik Spatari, artista visionario, sordo, amico di Picasso e Le Corbusier, alla fine degli anni ‘60, insieme alla sua compagna Hiske Maas, fondò, dai ruderi di un vecchio monastero, il Musaba: un museo laboratorio d’arte contemporanea al cui interno è custodito “Il sogno di Giacobbe”, da molti definito la Cappella Sistina della Calabria. Nel 2020, all’età di 91 anni, Nik è mancato. A preservare la sua opera è rimasta Hiske, che continua a cullare il sogno immortale dell’arte.

Ciò che sembra ancorato al passato improvvisamente si libera e ci proietta verso il futuro. Gianluigi Greco è un professore universitario che insegna informatica all’Unical di Cosenza, ed è uno dei massimi esperti internazionali di intelligenza artificiale. Oggi quasi tutti i suoi allievi trovano lavoro presso una multinazionale giapponese che ha trasferito proprio in Calabria uno dei tre poli mondiali dell’IA.

Con “Ti vengo a cercare”, Domenico Iannacone ci mostra un Sud dalle complesse dinamiche sociali che spesso ci fa indignare, ma che a volte riesce anche a stupirci.

“Che ci faccio qui” è prodotto da Ruvido Produzioni.

Continue Reading

Spettacolo

Beppe Convertini: “Il Paese azzurro è un viaggio alla...

Published

on

“Il Paese azzurro’ è un viaggio alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo mare”, di Beppe Convertini reduce dal grande successo di ascolti di Uno mattina in famiglia nel fine settimana di Rai1.
Un’avventura lunga migliaia di chilometri, per terra e per mare, che porta il lettore a incontrare alcune delle meraviglie che l’Italia, cuore del Mediterraneo, sa donare a chi la vive e a chi la visita. Duecento pagine di racconti, aneddoti, consigli, per scoprire o riscoprire le Eolie e Ischia, Maratea e la Versilia, le Cinque Terre, la Laguna veneta e altre splendide località.

Un’esplorazione nel segno dell’azzurro, di quel mare che è risorsa inesauribile per il Paese. Un viaggio e un racconto che sono anche una profonda dichiarazione d’amore e di rispetto per i territori visitati. Beppe Convertini va alla scoperta di storie e tradizioni, di antichi mestieri e di eccellenze enogastronomiche, di un’umanità tutta italiana che caratterizza profondamente le nostre terre e la loro gente.
“Il Paese azzurro” di Beppe Convertini, edito da Rai Libri, è in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 29 maggio 2024.

Beppe Convertini (Martina Franca, 20 luglio 1971) è un attore, conduttore e autore televisivo e radiofonico. Ha condotto diversi programmi su Rai 1: “La vita in diretta Estate”, “Storie in bicicletta”, “Telethon”, “C’è tempo per…”, “Uno Weekend”, “Linea Verde 100”, “Azzurro – Storie di mare”, “Evoluzione terra”, “Linea Verde”. Dal 2023 è al timone di “Uno Mattina In Famiglia”. Con Rai Libri ha pubblicato Paesi miei.

Continue Reading

Ultime notizie

Tecnologia49 minuti ago

Intervista a Lama Nachman: pioniere dell’Intelligenza...

Lama Nachman, Direttrice dell'Intelligent Systems Research Lab presso Intel Labs, ha un'esperienza di 26 anni nel campo del computing contestuale,...

Tecnologia56 minuti ago

Oppo lancia in Europa i nuovi smartphone AI, Reno12 e...

Un design completamente rivisto e innovative funzioni di intelligenza artificiale per il nuovo mediogamma Oppo, già disponibile nella sua versione...

Attualità1 ora ago

Intervista esclusiva a Diego Di Flora, voce e cuore del...

Diego Di Flora, appassionato organizzatore di eventi e fervente sostenitore dei diritti civili, è una figura centrale nel panorama dei...

Cronaca1 ora ago

Parkinson, un test del sangue per scoprirlo 7 anni prima...

L'esame del sangue sviluppato da ricercatori utilizza l'Ai per analizzare 8 biomarcatori: finora si è rivelato accurato al 100% Un...

Lavoro2 ore ago

Al via ‘Global Welfare Score’, l’algoritmo del...

Ecco come misurare il reale benessere dei lavoratori Al via il 'Global Welfare Score', l’innovativo algoritmo elaborato dall’Osservatorio Italian Welfare...

Lavoro2 ore ago

Mezzogiorno, Sud opportunity: “Partite Iva e liberi...

Il fondatore Giuseppe Matozza: "Le difficoltà non risiedono nell'accesso alle nuove tecnologie, ma nel loro corretto utilizzo" “Quando si parla...

Lavoro2 ore ago

Turismo, in Norvegia Bodo2024 apre l’estate con...

L'evento apre la nuova stagione della prima Capitale europea della cultura a nord del Circolo polare artico Metti una sera...

Cronaca2 ore ago

Maturità, da Luxuria a Cristina D’Avena e Boldi:...

"Sono molto precisina - confessa Vladimir - forse perché sono ascendente Vergine". D'Avena: "La mia notte prima degli esami? Non...

Spettacolo2 ore ago

Eleonora Abbagnato: “Non mi candido alla Scala come...

Sovrintendente Teatro dell'Opera di Roma Giambrone, 'con Eleonora tandem perfetto, per me può rimanere altri 5 anni' "Non mi candido...

Politica2 ore ago

Premierato, 180 costituzionalisti contro la riforma e al...

L'appello: "Si ascoltino gli allarmi che autorevolmente sono stati lanciati e si prevengano i pericoli. Finché siamo in tempo" "Facciamo...

Sport2 ore ago

Sinner al secondo turno a Halle, prima vittoria da numero 1

Battuto l'olandese Griekspoor. Al Queen's avanti Musetti e Arnaldi Buona la prima partita da numero uno del mondo per Jannik...

Economia2 ore ago

Industria: Di Maio in visita a Made 4.0, ‘nel Golfo...

Agevolare la collaborazione tra Paesi del Golfo e Unione europea su industria 4.0, intelligenza artificiale e settori cruciali come infrastrutture...

Salute e Benessere2 ore ago

Aviaria, da italiani database per tracciare casi in tempo...

"L'influenza aviaria H5N1 è una minaccia zoonotica globale che continua a destare preoccupazione per la salute pubblica. Con la sua...

Economia2 ore ago

Congresso Aidp, la finanza del futuro è anche nei fondi...

Appuntamento nel quale sono stati esplorati i contorni della 'rivoluzione' che avverrà nei prossimi anni nel campo delle relazioni umane,...

Sport2 ore ago

Gravina: “Per Uefa e Fifa Agenzia vigilanza viola...

"La Covisoc funziona in modo straordinario" "Ieri è arrivata un'email molto severa di Uefa e Fifa, in cui ci invitano...

Cronaca2 ore ago

Carceri, Minunzio (Cnel): “Allarme suicidi, centrale...

“Il fenomeno dei suicidi in carcere si sta purtroppo trasformando in una vera e propria emergenza nazionale. Dall’inizio dell’anno ad...

Salute e Benessere2 ore ago

Tumori, con screening polmonare +7 anni sopravvivenza e...

Con 34mila nuovi decessi all'anno, il carcinoma polmonare rappresenta la più frequente causa di morte oncologica in Italia. Per quanti...

Immediapress2 ore ago

Ippica – Mill Stream da battere nel Queen Elizabeth II...

Roma, 18 giugno 2024 – Una tradizione unica, e ineguagliabile, iniziata nel lontano 1711. Se si parla di ippica, a...

Economia2 ore ago

Brand Journalism Festival, il 12 a Roma  confronto tra...

In un’atmosfera collaborativa e ispirazionale si riuniranno editori, aziende, giornalisti, decision maker, esperti della comunicazione di marca, appassionati del mondo...

Motori3 ore ago

Osservatorio Luiss, sempre più IA nelle ‘auto...

Tecnologia cambierà l'interazione fra auto e passeggeri. Orecchini 'serviranno forti investimenti, molte le sfide collegate, dalla privacy all'energia' Tempo pochi...