Connect with us

Attualità

Campo padel, quali vantaggi

Published

on

Il padel è un vero e proprio tormentone che negli ultimi tre anni ha investito il mondo dello sport, con una crescita e dei numeri a dir poco impressionanti.

Le caratteristiche di questo gioco, a partire dai benefici per i praticanti e visto lo sviluppo importante in termini di business per i proprietari di impianti, hanno tolto al padel quell’immagine di meteora passeggera che lo dipingeva agli esordi, e lo stanno sempre di più consacrando come realtà sociale e sportiva.

Uno sport nato in Messico, che ha dovuto attendere ben 50 anni per esplodere in tutta la sua forza ma con numeri che in Italia sono davvero incredibili.

Basti pensare che i tesserati di Padel, che nel 2019 erano appena 5000, nel giro di soli due anni sono decuplicati arrivando a superare le 50 mila iscrizioni. Il trend nel corso del 2022 non si sta stabilizzando, anzi, continua a crescere.

Dal punto di vista prettamente sportivo il Padel si prefigura come uno sport completo, ove glutei e gambe sono sempre sotto sforzo, in un lavoro continuo e costante. Le braccia impegnate nella gestione della palla e gli addominali sempre al lavoro, pongono il padel come un vero e proprio sport aerobico, che aiuta chi lo pratica a bruciare calorie e tenersi in forma.

Oltre queste caratteristiche, il Padel trova il suo vero successo grazie al suo essere sport di squadra, superando la barriera individualista del tennis e mettendo la pluralità e il divertimento come principio cardine del suo essere.

Da una parte quindi i benefici dello sport, che nel padel diventano anche sociali visto le caratteristiche aggregative di questa disciplina, dall’altra parte il solido business, che con più di 4 milioni e mezzo di prenotazioni di campi padel nel 2021, rendono questo sport una vera e propria opportunità imprenditoriale.

Convenienza campo padel

I vantaggi del campo padel rispetto ad un campo da Tennis saltano subito all’occhio attento, di chi si vuole addentrare nel Business del Padel. 

Conti alla mano, se si prendono in considerazione le misure classiche di un campo da Tennis 18mt X 36mt, si arriva presto alla conclusione che nello stesso spazio, possono trovare posto ben 3 campi da Padel. 

Se già questo dato sembra allettante di per sè stesso, dal punto di vista dell’investimento, i vantaggi del campo Padel non sono finiti qui. Se si calcola infatti che, in un campo da Tennis mediamente giocano 2 giocatori, e che in una partita di Padel invece i contendenti sono 4, si evince in maniera sbalorditiva che nello stesso spazio, i paganti passano da 2 a 12, con un risultato assolutamente più remunerativo per i proprietari degli impianti.

Analizzata la media nazionale del costo di un campo da Tennis, si può calcolare come la scelta di allestire campi da Padel decuplichi il fatturato dei gestori.

Questi dati indicano in maniera unica e senza termini di smentita che oggi, il Padel rappresenta uno delle possibilità più remunerative che esistano nel settore imprenditoriale sportivo.

Che tu sia già un’imprenditore affermato o che tu voglia mettere la prima pietra della tua nuova azienda, hai sicuramente capito quali sono gli straordinari vantaggi di questo sport ed è quindi arrivato il momento di capire come realizzare il tuo campo padel.

A chi rivolgersi per la realizzazione campo padel

L’importante in questi casi è sapersi affidare a dei veri esperti, e a chi ha messo la costruzione di campi da Padel come proprio fiore all’occhiello.

Stiamo parlando dell’azienda Servizi Edili Roma, un’azienda che con la propria lunga esperienza, derivante da ben 4 generazioni di presenza nel territorio della regione Lazio, si pone come punto di rifermento per per privati, piccole, medie aziende, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici.

La Servizi Edili Roma grazie alla propria grande esperienza nella costruzione di impianti sportivi, è in grado di realizzare campi di Padel dotati di tutte le certificazioni standard richieste dal settore, in tempistiche rapide e con costi davvero competitivi. 

La tecnologia Made in Italy, affiancata alla continua ricerca dei più alti standard qualitativi per il cliente, pongono la Servizi Edili Roma come il miglior partner per la realizzazione chiavi in mano del tuo campo Da Padel.

Contattando la Servizi Edili Roma tramite il numero di tel: +39 380 3871858 oppure attraverso la mail info@serviziediliroma.it potrai ricevere una consulenza e un preventivo gratuito sulla costruzione del campo da Padel.

Consulenza competente e professionale

È importante ricevere un’adeguata consulenza sulle diverse caratteristiche del campo di gioco a partire dal fondo, e su come realizzarlo.

L’importanza inoltre di essere seguiti nella scelta della pavimentazione che può essere realizzata in diverse materie prime, con conseguenti variabili in termini di elasticità e durezza.

La scelta più diffusa è quella del cemento ma la Servizi Edili Roma, propone anche l’innovativo calcestruzzo drenante, o il conglomerato bituminoso anch’esso drenante che permette di scaricare gli impatti sulla superficie stessa.

La consulenza offre anche una guida sicura sulla scelta del manto di gioco sintetico, che può essere in diversi tipi di materiali e colori.

Servizi Edili Roma, propone ben tre tipologie diverse di campi, Il paddle Standard, il Panoramico e il super Panoramico, con la possibilità anche di avere un completo impianto di illuminazione tramite fari led, per le sessioni notturne.

Per tutte le componenti della struttura sportiva, a partire dalla struttura metallica, passando per i pannelli in vetro, fino alle rete metallica elettrosaldata e al manto sintetico, si rilasciano certificazioni nel rispetto delle normative e dei regolamenti della Federazione Italiana e Internazionale Padel.

La qualità e la sicurezza del servizio insieme alla rapidità ed efficienza, pongono la Servizi Edili Roma il partner più affidabile per la realizzazione dei tuoi campi da Padel.

Un asso della comunicazione e maestro nelle relazioni con i media, questa figura chiave gestisce con destrezza la nostra strategia di promozione, elevando la visibilità e l’immagine del nostro marchio. Con un occhio sempre attento ai dettagli e una rete di contatti nell’industria dei media, è responsabile di costruire e mantenere relazioni fruttuose con i nostri partner strategici. Il suo tocco esperto nel plasmare la narrativa pubblica è fondamentale per posizionarci come leader nel nostro settore.

Attualità

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

Published

on

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire personalità artistiche in grado di affermarsi nel mondo dello spettacolo, sia in Italia che a livello internazionale.

Questo progetto è un’iniziativa di GRSHOW, azienda specializzata nella produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Al cuore del concorso c’è l’idea di valorizzare e premiare la bellezza, non intesa come mero involucro, ma combinata con autentiche capacità attoriali. “Mister Talent of Italy” si caratterizza come un concorso itinerante, con casting organizzati in tutta Italia.

“Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno”, sottolineano gli organizzatori .

Un particolare ringraziamento va a Matteo Leggieri, principale partner del concorso, che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa. Il Sig. Leggieri ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, motivato da una grande passione per l’arte e dalla convinzione di avere il dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti, pilastri per la costruzione del futuro.

Con la preziosa consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento rivoluzionario, destinato a cambiare la vita dei partecipanti e a influenzare il futuro dell’arte in Italia.

Il Dott. Rosario Porzio, noto farmacista e manager nel campo dell’arte, sarà consulente alle finali nazionali e guiderà i candidati attraverso provini di recitazione, consigliando alla produzione i talenti più promettenti.

Per la prima edizione del concorso, il testimonial d’eccezione sarà Gennaro Lillio, top model internazionale e attore di successo, già impegnato in nuovi progetti cinematografici e televisivi. La sua figura rappresenta l’ideale di bellezza e talento per i partecipanti del concorso.

I prossimi casting si terranno a Milano il 4 e 5 maggio, e successivamente a Bologna l’11 e il 12 maggio. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale www.mistertalentofitaly.it, dove è possibile trovare anche ulteriori dettagli sui luoghi e orari delle selezioni.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Published

on

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i diritti umani in un post sul suo seguitissimo canale Instagram (claudiaconte.it 318.000 follower).

“Vi presento LA VOCE DI ISIDE, la mia nuova creatura letteraria. Uno strumento per confrontarmi con le nuove generazioni sulle questioni sociali più pressanti e attuali: il disagio giovanile, la violenza, le disuguaglianze di genere, il rapporto genitori e figli e la bellezza del volontariato.”

Queste le parole che accompagnano la foto di Claudia con il libro tra le mani. Una copertina accattivante e simbolica che fa venire il desiderio di leggere il libro e la prefazione scritta da Maurizio De Giovanni (scrittore napoletano che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi).

Dopo “La legge del cuore. Storia di assassini, vigliacchi ed eroi”, storia dedicata a Falcone e Borsellino e tutte le vittime di mafia, il quarto libro di Claudia Conte e’ dedicato e rivolto ai giovani e affronta temi di attualità che mettono in evidenza la sua attività a tutela dei diritti umani e delle donne. 

Chi è la protagonista? E’ un romanzo autobiografico? La protagonista è Iside, una diciottenne che attraverso il volontariato presso casa-famiglie mamma-bambino, cura il proprio disagio esistenziale. Ricordiamo che Claudia conduce su Rai Isoradio “Cambiare si può. Storie di successo al femminile” ed è molto attiva nel campo della legalità. Figlia di poliziotto, non fa mancare mai il suo sostegno alla Polizia e alle forze dell’ordine.

Claudia Conte, come rivela la rivista americana Forbes, si conferma “tra le più giovani e visionarie rappresentanti del panorama culturale italiano”.

E’ possibile acquistare il libro qui 
https://www.mondadoristore.it/La-voce-di-Iside-Claudia-Conte/eai979128084454/

Continue Reading

Attualità

Rassegna teatrale “VomerOff” al Teatro Sala...

Published

on

Napoli, Italia – La città partenopea si è distinta ancora una volta come epicentro culturale grazie alla straordinaria rassegna teatrale “VomerOff” tenutasi presso il Teatro Sala Ferrari. Organizzata con maestria da Stefano Amatucci e curata da Tiziana Beato, la rassegna ha rappresentato un trionfo artistico e sociale, catturando il pubblico con spettacoli di alta qualità e tematiche profonde.

L’evento, che ha visto il sold-out in ogni serata, ha ricevuto l’acclamazione unanime dalla critica e dagli spettatori, grazie alla sua capacità di offrire un teatro interattivo, alternativo e di spessore. Ogni performance è stata un’occasione per riflettere su temi sociali e esistenziali, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

Tra gli ultimi spettacoli  della  rassegna, “Sconosciuto in attesa di rinascita” di Sergio Del Prete porterà in scena  un forte impatto emotivo, esplorando le profondità dell’animo umano e le sfide dell’identità in una società che spesso ci costringe a confrontarci con i nostri fantasmi e le nostre paure più profonde.

“Piera Russo” porterà in scena uno sguardo intimo e commovente nei ricordi di una donna attraverso “Respiro piano”, un viaggio catartico attraverso il passato e i segreti familiari, illuminando le sfumature più oscure dell’animo umano con maestria e sensibilità.

Infine, “Espiantati” di Franco Autiero porterà il pubblico in territori più oscuri e misteriosi, con uno sguardo penetrante sul confine tra vita e morte, memoria e oblio.

In un momento in cui il mondo ha bisogno più che mai di arte e riflessione, la rassegna “VomerOff” si è rivelata un faro di luce e ispirazione, dimostrando il potere trasformativo e unificante del teatro.

L’eredità lasciata da questa straordinaria serie di spettacoli continuerà a vivere nel cuore e nella mente degli spettatori, lasciando un’impronta indelebile nella storia culturale di Napoli e oltre.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Tatuaggio fa identificare uno dei cadaveri in mare

E' stata la foto del tatuaggio a forma di dragone, la cui immagine è stata diffusa dalla stampa, a permettere...

Cronaca2 ore ago

Vetro nel minestrone, richiamato un lotto

Il provvedimento riguarda il minestrone classico (850 grammi) 'Valle degli orti' Presenza di vetro in confezioni di minestrone che vengono...

Economia3 ore ago

Dichiarazione dei redditi 2024, da oggi è scaricabile online

Si ha tempo fino al 20 maggio per apportare variazioni o accettare il modello E' pronta la dichiarazione dei redditi...

Sport3 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Madrid....

Esteri3 ore ago

Europee 2024, inchiesta su Instagram e Facebook: violazioni...

La decisione della Commissione Ue La Commissione europea ha aperto un'inchiesta su Instagram e Facebook perché sospettate, in vista delle...

Cultura3 ore ago

‘Tentazioni e castighi’, il gossip come...

Dai Ferragnez a Ilary Blasi, da Flavio Briatore ad Andrea Giambruno, Sabrina Ferilli, Loredana Berté, Gerard Depardieu e Geolier: sono...

Cronaca3 ore ago

Depistaggio Borsellino, la difesa al contrattacco

(dall'inviata Elvira Terranova).- Più che un'arringa difensiva sembra un atto di accusa. Contro quei magistrati che si occuparono delle indagini...

Cronaca3 ore ago

Frosinone, disabile muore in auto verso l’ospedale:...

L'operatore sanitario aveva tentato invano di rianimare la vittima. Per lui 7 giorni di prognosi Un disabile è morto soffocato...

Salute e Benessere3 ore ago

Cardiologi: “Ecg con Ai è salto in avanti, screening...

Lo studio sull'efficacia dell'uso di nuovi Ecg con intelligenza artificiale nel prevenire i decessi individuando pazienti ad alto rischio mortalità,...

Salute e Benessere3 ore ago

Nuovo cancro seno ereditario, Aiom: “Passo avanti per...

E' "un passo avanti importante sulla strada della diagnosi di precisione" lo studio dell'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano,...

Politica3 ore ago

Europee, Salvini lancia Vannacci: “Sintonia umana e...

Il segretario della Lega durante la presentazione di 'Controvento, l'Italia che non si arrende': "Mi piace avere un generale in...

Salute e Benessere3 ore ago

Usa, controlli su carne bovina nei negozi per verificare...

Dopo le verifiche sul latte crudo, l'epidemia di influenza aviaria H5N1 negli allevamenti bovini negli Stati Uniti ha portato il...

Demografica3 ore ago

“Il sesso è un fattore biologico”, così l’Inghilterra vuole...

È già polemica in Inghilterra per le proposte di modifica alla Costituzione del Sistema sanitario nazionale Uk (NHS). La proposta...

Demografica4 ore ago

Donne e mestruazioni, storia del ciclo sincronizzato e di...

Due donne che condividono per molto tempo lo stesso luogo finiscono con l’avere le mestruazioni sincronizzate. Questa è la credenza...

Esteri4 ore ago

Ue, Atlantic Council: “Draghi guidi Consiglio, fra...

"Il rapporto Draghi proporrà interconnessioni tra sistemi produttivi nazionali" "Mario Draghi dovrebbe essere il prossimo presidente del Consiglio europeo". Non...

Esteri4 ore ago

Europee, Gozi (Renew): “Noi mai con l’Ecr”

"Ursula e Giorgia candidate per finta" Per Renew Europe, l’apertura di Ursula von der Leyen ad una eventuale collaborazione con...

Spettacolo4 ore ago

Franco Di Mare, l’ad Rai: “Riceverà a...

E Inail precisa: "Saputo di tumore Di Mare a ottobre 2023, preso atto ma per Inpgi 'non tutelato'" "Franco Di...

Politica4 ore ago

Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida...

Alle spalle della premier, i canali social di Giuseppe Conte (assente su Instagram) e di Matteo Salvini Politici sempre più...

Cronaca4 ore ago

Saman Abbas, “non escluso che a ucciderla sia stata...

Lo scrivono i giudici nelle motivazioni della sentenza che definiscono Shabbar Abbas, sua moglie Nazia e Danish Hasnain "parimenti e...

Cronaca4 ore ago

Sanità, Marino (Unindustria): “Rivedere norma Ddl...

"Scelta non rispetta i requisiti di legge" “Auspichiamo che l’iter parlamentare del cosiddetto ‘Ddl semplificazioni’ consenta di rivedere la norma...