Connect with us

Spettacolo

“Chiamami per nome”, Il singolo di FRANCESCA...

Published

on

“Chiamami per nome”, Il singolo di FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ, è certificato doppio disco di platino

CHIAMAMI PER NOME, Il singolo di FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ, arrivato al secondo posto alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni, ottiene oggi la certificazione di doppio disco di platino

A due mesi dalla conclusione della kermesse, la canzone, che ha superato i 24 milioni di stream, è ancora in Top20 tra i singoli più venduti secondo la classifica FIMI/Gfk ed è uno dei brani sanremesi più suonati dalle radio. 

CHIAMAMI PER NOME, per Sony Music, è scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale e nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e la fortunata collaborazione artistica tra Francesca e Federico, di nuovo insieme dopo i grandi successi di Magnifico e Cigno Nero.

Il video di CHIAMAMI PER NOME, che ha superato 31 milioni di visualizzazioni, è nato da un’idea di Francesca e Federico, con la direzione di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!, vuole richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Francesca Michielin e Fedez cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile.

CHIAMAMI PER NOME è contenuto in FEAT (Fuori dagli spazi), il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin uscito il 5 marzo. 

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Eurovision, caos finale: show tra proteste contro Israele e...

Published

on

La presentatrice norvegese se ne va, l'Irlanda boicotta le prove e l'Olanda viene squalificata

Proteste contro l'Eurovision

Proteste, polemiche, squalifiche: succede di tutto nella giornata della finale dell'Eurovision 2024 a Malmo. Sotto i riflettori, come accade dall'inizio della kermesse, la presenza di Eden Golan, la cantante che rappresenta Israele con il brano Hurricane. Malmo da giorni è teatro di manifestazioni pro-Palestina e contro Israele, in un clima sempre più rovente. La polizia svedese è stata avvertita che attivisti anti-israeliani potrebbero tentare di entrare nell'arena per una "provocazione" durante l'esibizione di Golan, tra le favorite alla vittoria.

Intanto, la cantante norvegese di origine italiana Alessandra Mele, che avrebbe dovuto essere la presentatrice per la Norvegia alla finale, ha annunciato il suo ritiro dalla trasmissione denunciando le azioni di Israele nella Striscia di Gaza.

"E' in atto un genocidio. Aprite gli occhi. Aprite i cuori. Lasciate che il cuore vi porti alla verità", ha affermato Mele, che ha 21 anni, in un video su Instagram. Il motto di Eurovision "Uniti nella musica", ha aggiunto, è la ragione per cui è diventata musicista. "Ma in questo momento queste parole sono vuole". La protesta di Mele rischia di non rimanere un caso isolato.

Poco dopo, tocca alla Finlandia. Il rapper Käärijä, che avrebbe dovuto commentare lo show e fornire gli aggiornamenti su televoto e classifica, non ci sarà: "Non mi sembra il caso", annuncia su Instagram.

Secondo i rumors, è in dubbio la presenza dell'Irlanda nella finale: Bambie Thug, che rappresenta il paese nel concorso, ha saltato l'ultima prova. Slimane, in gara per la Francia, dovrebbe inserire nel testo della sua canzone un messaggio contro le tensioni e un appello a favore di pace e amore.

A completare il quadro contribuisce l'espulsione di Joost Klein, il cantante in gara per l'Olanda. "L'artista olandese Joost Klein non parteciperà alla Finale di quest'anno dell'Eurovision Song Contest. La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da una membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. Mentre il processo legale procede, non sarebbe appropriato che lui continuasse nel concorso", hanno annunciato gli organizzatori dell'Eurovision.

La tv olandese ha criticato la decisione, giudicata eccessiva, e ha ricostruito i fatti addebitati al cantante dopo la semifinale di giovedì sera. "Contro ogni accordo, Joost è stato filmato mentre usciva dal palco e doveva correre in camerino - è la ricostruzione dell'emittente olandese - in quel momento, ha ripetuto più volte che non voleva essere ripreso, non è stato rispettato. Questo ha portato ad un movimento di minaccia di Joost verso la camera, ma non ha toccato la camera woman".

Continue Reading

Spettacolo

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ora due mesi di...

Published

on

"Mi sono operata 43 giorni fa, l'intervento non era scontato ma è andato bene"

Eleonora Giorgi

"Andrà tutto bene. Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio". Eleonora Giorgi, ospite oggi a Verissimo, aggiorna Silvia Toffanin e i telespettatori di Canale 5 sulle proprie condizioni di salute. L'attrice, colpita da un cancro al pancreas, si è sottoposta recentemente a un complesso intervento. "L'operazione non era dall'esito scontato, c'era un alto tasso di rischio. E' andata bene, sono passati 43 giorni dall'intervento. Non sento più dolore, ma è cambiato il sistema digestivo. Devo mangiare cose che non disturbino il pancreas. Certo, sono fragile. Ci sono cali di energia, ma posso solo ringraziare i medici", dice l'attrice.

"Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio per scongiurare rischi dall'eventuale diffusione di cellule cancerose. E' un cammino durissimo, come sanno tutti coloro che sono malati. Tra due mesi finirò la chemio, capirò che cosa sarò", aggiunge.

"La malattia, come sanno tutti quelli che la affrontano, ti spinge ad apprezzare tutte le piccole cose. Ora sono molto preoccupata per la chemio, che ho già fatto come un soldato per 4 mesi prima dell'operazione. Ora ho un ringiovanimento delle cellule in corso, dopo l'intervento, e la terapia un po' mi preoccupa: la chemio è un veleno, spero non mi dia un colpo fortissimo", confessa.

Continue Reading

Spettacolo

Eurovision Song Contest, Mazzi:”Angelina tieni alta...

Published

on

Il messaggio del sottosegretario alla Cultura alla vincitrice di Sanremo a poche ore dalla finale di Malmo

Angelina Mango (Afp)

"Cara Angelina, buona fortuna, tieni alta la nostra bandiera, siamo tutti con te!". Questo è il messaggio del sottosegretario alla Cultura, con delega alla musica, Gianmarco Mazzi, ad Angelina Mango, in competizione stasera per l'Italia a Malmö all'Eurovision Song Contest 2024.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Matteo Falcinelli, polizia Miami: “Legato in quel...

In una dichiarazione si sostiene che il giovane "batteva la testa contro la porta della cella" "La decisione di legarlo...

Cronaca2 ore ago

Cane scala montagna e resta bloccato: salvato

Sul primo tiro della Via Colbertaldo, sullo Spigolo Sud del Sass de Stria Un cane bloccato sulla parete sullo Sass...

Spettacolo2 ore ago

Eurovision, caos finale: show tra proteste contro Israele e...

La presentatrice norvegese se ne va, l'Irlanda boicotta le prove e l'Olanda viene squalificata Proteste, polemiche, squalifiche: succede di tutto...

Cronaca3 ore ago

Le parole del Giubileo, l’indulgenza: un ‘regalo speciale’

Con il giubileo, ogni fedele della Chiesa cattolica può chiedere l’indulgenza plenaria, la remissione dei peccati. Che valore ha l’indulgenza...

Salute e Benessere3 ore ago

Festa della mamma. Avere un figlio dopo un tumore al seno,...

La chirurga Salgarello spiega gli eventuali limiti della ricostruzione coi lembi e l’allattamento. La storia di Luciana che ha realizzato...

Sport3 ore ago

Atalanta-Roma, De Rossi senza Dybala nello spareggio...

L'argentino non parte per Bergao La Roma senza Paulo Dybala nello spareggio Champions League in programma domani sera sul campo...

Cronaca4 ore ago

Fentanyl, allerta in Italia per la ‘droga degli...

Molto diffusa in Usa, ora sta prendendo piede anche nel nostro Paese Dopo gli Stati Uniti anche in Italia il...

Ultima ora4 ore ago

Eurovision Song Contest, si ritira la presentatrice...

La cantante 21enne ha voluto denunciare con il suo gesto le azioni di Israele La cantante norvegese di origine italiana...

Spettacolo4 ore ago

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ora due mesi di...

"Mi sono operata 43 giorni fa, l'intervento non era scontato ma è andato bene" "Andrà tutto bene. Lunedì inizierò un...

Ultima ora4 ore ago

Torino, tensione ai cancelli del Salone del libro:...

I dimostranti sono stati respinti dalle forze dell'ordine Momenti di tensione davanti ai cancelli d’ingresso del Salone del libro di...

Cultura5 ore ago

Valditara primo ospite dello studio di Rete 7 al Salone del...

"Il ministro Giuseppe Valditara primo ospite di Rete7 nello studio al Salone del Libro, dove si avvicenderanno grande parterre di...

Cronaca5 ore ago

Cade da pala eolica, operaio muore dopo volo di 30 metri

E' accaduto a Salemi, in provincia di Trapani. La vittima aveva 33 anni Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia. La...

Sport5 ore ago

Camila Giorgi scomparsa dopo il ritiro: la cerca anche il...

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza l'avrebbe cercata per notificarle una serie di documenti Ci sarebbero problemi con il...

Sport5 ore ago

Giro d’Italia, Pogacar vince in volata ottava tappa...

Lo sloveno continua a dominare il Giro 2024 Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia. Lo sloveno della Uae...

Cultura5 ore ago

Inps, al Salone del Libro di Torino premia la creatività...

La partecipazione al Salone appresenta un’occasione per parlare anche con i giovani, per informarli sui diritti futuri, sull’importanza della conoscenza...

Sport6 ore ago

MotoGp Francia, Martin domina la Sprint: ritiro per Bagnaia

Il leader del mondiale si impone davanti al connazionale e compagno di marca Marc Marquez Il leader del mondiale Jorge...

Sport7 ore ago

Internazionali d’Italia, Nadal ko al 2° turno con...

Per lo spagnolo potrebbe essere stata l'ultima partita al Foro Italico Rafael Nadal esce di scena al secondo turno degli...

Cronaca7 ore ago

Addio a Luciano Di Bacco, fotografo di Dagospia

Con i suoi scatti ha raccontato gli eventi e la mondanità della Capitale È morto nella notte, per una emorragia...

Economia7 ore ago

Bollette della luce, in Italia più care della media Ue

I dati Eurostat L'Italia spende il 23% in più rispetto alla media dell'Unione europea per le bollette dell'elettricità. Lo rivelano...

Cronaca7 ore ago

Sole nel weekend, ma tornerà il maltempo: ecco quando

Da lunedì il tempo cambierà Nel weekend tornano in Italia caldo e sole, ma non dureranno molto. Il tempo cambierà...