Connect with us

Spettacolo

“Le stanze della mente”, il nuovo singolo della cantautrice...

Published

on

“Le stanze della mente”, il nuovo singolo della cantautrice Anna Turrei, disponibile dal 25 marzo

Come si evince dal titolo il brano, prodotto da Vittorio Corbisiero, è la trasposizione musicale di un viaggio all’interno dei ricordi lasciati nelle stanze della nostra mente. Con il trascorrere della vita queste stanze si riempiono: a volte restano aperte insieme ai ricordi più emozionanti e significativi, altre le teniamo chiuse per dimenticanza o per allontanare i ricordi più cupi e dolorosi. Ma poi basta un oggetto, un luogo, una persona e tutto torna in superficie.

“Le stanze della mente” è un pezzo autobiografico in cui chiunque può immedesimarsi, basta chiudere gli occhi e aprire tutte quelle porte chiuse da chissà quanto tempo!

«Questo mio nuovo singolo ha un testo semplice ma intenso e pieno di emozioni – racconta Anna Turrei – un anno fa, mentre ero nella casa dove ho passato l’adolescenza, non riuscendo a dormire, ho ripensato a una frase sentita casualmente da una bambina: “avevo lasciato questo ricordo in una stanza della mente”. Guardandomi intorno sono riaffiorati tanti ricordi, quelli che spesso accantoniamo senza rendercene conto ma che sono lì, pronti a riemergere grazie a una foto, a un giocattolo, a un gingillo qualsiasi appoggiato su una mensola chissà quanti anni prima e mai più spostato».

Nel videoclip, diretto da Enrico Cornalea e girato a Milano, si racconta di una notte insonne durante la quale la protagonista viaggia all’interno della sua memoria. Lei da bambina, lei da adolescente, lei che coltiva il suo sogno fino alla scrittura del brano per poi tornare alla realtà e riuscire finalmente a prendere sonno.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Eurovision, caos finale: show tra proteste contro Israele e...

Published

on

La presentatrice norvegese se ne va, l'Irlanda boicotta le prove e l'Olanda viene squalificata

Proteste contro l'Eurovision

Proteste, polemiche, squalifiche: succede di tutto nella giornata della finale dell'Eurovision 2024 a Malmo. Sotto i riflettori, come accade dall'inizio della kermesse, la presenza di Eden Golan, la cantante che rappresenta Israele con il brano Hurricane. Malmo da giorni è teatro di manifestazioni pro-Palestina e contro Israele, in un clima sempre più rovente. La polizia svedese è stata avvertita che attivisti anti-israeliani potrebbero tentare di entrare nell'arena per una "provocazione" durante l'esibizione di Golan, tra le favorite alla vittoria.

Intanto, la cantante norvegese di origine italiana Alessandra Mele, che avrebbe dovuto essere la presentatrice per la Norvegia alla finale, ha annunciato il suo ritiro dalla trasmissione denunciando le azioni di Israele nella Striscia di Gaza.

"E' in atto un genocidio. Aprite gli occhi. Aprite i cuori. Lasciate che il cuore vi porti alla verità", ha affermato Mele, che ha 21 anni, in un video su Instagram. Il motto di Eurovision "Uniti nella musica", ha aggiunto, è la ragione per cui è diventata musicista. "Ma in questo momento queste parole sono vuole". La protesta di Mele rischia di non rimanere un caso isolato.

Poco dopo, tocca alla Finlandia. Il rapper Käärijä, che avrebbe dovuto commentare lo show e fornire gli aggiornamenti su televoto e classifica, non ci sarà: "Non mi sembra il caso", annuncia su Instagram.

Secondo i rumors, è in dubbio la presenza dell'Irlanda nella finale: Bambie Thug, che rappresenta il paese nel concorso, ha saltato l'ultima prova. Slimane, in gara per la Francia, dovrebbe inserire nel testo della sua canzone un messaggio contro le tensioni e un appello a favore di pace e amore.

A completare il quadro contribuisce l'espulsione di Joost Klein, il cantante in gara per l'Olanda. "L'artista olandese Joost Klein non parteciperà alla Finale di quest'anno dell'Eurovision Song Contest. La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da una membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. Mentre il processo legale procede, non sarebbe appropriato che lui continuasse nel concorso", hanno annunciato gli organizzatori dell'Eurovision.

La tv olandese ha criticato la decisione, giudicata eccessiva, e ha ricostruito i fatti addebitati al cantante dopo la semifinale di giovedì sera. "Contro ogni accordo, Joost è stato filmato mentre usciva dal palco e doveva correre in camerino - è la ricostruzione dell'emittente olandese - in quel momento, ha ripetuto più volte che non voleva essere ripreso, non è stato rispettato. Questo ha portato ad un movimento di minaccia di Joost verso la camera, ma non ha toccato la camera woman".

Continue Reading

Spettacolo

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ora due mesi di...

Published

on

"Mi sono operata 43 giorni fa, l'intervento non era scontato ma è andato bene"

Eleonora Giorgi

"Andrà tutto bene. Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio". Eleonora Giorgi, ospite oggi a Verissimo, aggiorna Silvia Toffanin e i telespettatori di Canale 5 sulle proprie condizioni di salute. L'attrice, colpita da un cancro al pancreas, si è sottoposta recentemente a un complesso intervento. "L'operazione non era dall'esito scontato, c'era un alto tasso di rischio. E' andata bene, sono passati 43 giorni dall'intervento. Non sento più dolore, ma è cambiato il sistema digestivo. Devo mangiare cose che non disturbino il pancreas. Certo, sono fragile. Ci sono cali di energia, ma posso solo ringraziare i medici", dice l'attrice.

"Lunedì inizierò un altro ciclo di chemio per scongiurare rischi dall'eventuale diffusione di cellule cancerose. E' un cammino durissimo, come sanno tutti coloro che sono malati. Tra due mesi finirò la chemio, capirò che cosa sarò", aggiunge.

"La malattia, come sanno tutti quelli che la affrontano, ti spinge ad apprezzare tutte le piccole cose. Ora sono molto preoccupata per la chemio, che ho già fatto come un soldato per 4 mesi prima dell'operazione. Ora ho un ringiovanimento delle cellule in corso, dopo l'intervento, e la terapia un po' mi preoccupa: la chemio è un veleno, spero non mi dia un colpo fortissimo", confessa.

Continue Reading

Spettacolo

Eurovision Song Contest, Mazzi:”Angelina tieni alta...

Published

on

Il messaggio del sottosegretario alla Cultura alla vincitrice di Sanremo a poche ore dalla finale di Malmo

Angelina Mango (Afp)

"Cara Angelina, buona fortuna, tieni alta la nostra bandiera, siamo tutti con te!". Questo è il messaggio del sottosegretario alla Cultura, con delega alla musica, Gianmarco Mazzi, ad Angelina Mango, in competizione stasera per l'Italia a Malmö all'Eurovision Song Contest 2024.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica1 ora ago

Superbonus, Forza Italia: “Sorpresi da sugar tax,...

Paolo Barelli e Raffaele Nevi: "Ci dispiace constatare che anche su questo argomento non c’è stato nessun confronto preventivo" "Dalla...

Esteri2 ore ago

Matteo Falcinelli, polizia Miami: “Legato in quel...

In una dichiarazione si sostiene che il giovane "batteva la testa contro la porta della cella" "La decisione di legarlo...

Ultima ora2 ore ago

Camila Giorgi rompe il silenzio: “Mi ritiro, su di me...

"Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica" Camila Giorgi ricompare e annuncia ufficialmente il ritiro. La...

Cronaca2 ore ago

Cane scala montagna e resta bloccato: salvato

Sul primo tiro della Via Colbertaldo, sullo Spigolo Sud del Sass de Stria Un cane bloccato sulla parete sullo Sass...

Sport3 ore ago

Napoli-Bologna 0-2, gol di Ndoye e Posch: Thiago Motta vede...

I felsinei vincono in trasferta sul campo del Napoli e salgono momentaneamente al terzo posto in classifica Il Bologna è...

Ultima ora3 ore ago

Eurovision, finale al via: show tra proteste contro Israele...

La presentatrice norvegese se ne va, l'Irlanda boicotta le prove e l'Olanda viene squalificata Proteste, polemiche, squalifiche: succede di tutto...

Spettacolo3 ore ago

Eurovision, caos finale: show tra proteste contro Israele e...

La presentatrice norvegese se ne va, l'Irlanda boicotta le prove e l'Olanda viene squalificata Proteste, polemiche, squalifiche: succede di tutto...

Sostenibilità3 ore ago

Sostenibilità, Fontana (Un. Olio Palma Sostenibile),...

Le aziende che sono già certificate e utilizzano olio di palma sostenibile - ha proseguito Fontana - dovranno sicuramente implementare...

Sostenibilità3 ore ago

Sostenibilità, Pratesi (EIIS):”Semplicistica idea di...

La complessità è un obiettivo, ma è anche una sfida molto fatta da tante variabili e le soluzioni non possono...

Sostenibilità3 ore ago

Sostenibilità, Alessi (WWF):”Certificazione olio di...

"L'olio di palma è una commodity molto buona anche per le sue tantissime applicazioni ma avendo un impatto sulle foreste...

Cronaca3 ore ago

Le parole del Giubileo, l’indulgenza: un ‘regalo speciale’

Con il giubileo, ogni fedele della Chiesa cattolica può chiedere l’indulgenza plenaria, la remissione dei peccati. Che valore ha l’indulgenza...

Salute e Benessere4 ore ago

Festa della mamma. Avere un figlio dopo un tumore al seno,...

La chirurga Salgarello spiega gli eventuali limiti della ricostruzione coi lembi e l’allattamento. La storia di Luciana che ha realizzato...

Sport4 ore ago

Atalanta-Roma, De Rossi senza Dybala nello spareggio...

L'argentino non parte per Bergao La Roma senza Paulo Dybala nello spareggio Champions League in programma domani sera sul campo...

Cronaca4 ore ago

Fentanyl, allerta in Italia per la ‘droga degli...

Molto diffusa in Usa, ora sta prendendo piede anche nel nostro Paese Dopo gli Stati Uniti anche in Italia il...

Ultima ora4 ore ago

Eurovision Song Contest, si ritira la presentatrice...

La cantante 21enne ha voluto denunciare con il suo gesto le azioni di Israele La cantante norvegese di origine italiana...

Spettacolo5 ore ago

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ora due mesi di...

"Mi sono operata 43 giorni fa, l'intervento non era scontato ma è andato bene" "Andrà tutto bene. Lunedì inizierò un...

Ultima ora5 ore ago

Torino, tensione ai cancelli del Salone del libro:...

Tensione ai cancelli del Salone del libro a Torino: i manifestanti cercano di forzare gli ingressi, respinti dalle forze dell'ordine...

Cultura5 ore ago

Valditara primo ospite dello studio di Rete 7 al Salone del...

"Il ministro Giuseppe Valditara primo ospite di Rete7 nello studio al Salone del Libro, dove si avvicenderanno grande parterre di...

Cronaca5 ore ago

Cade da pala eolica, operaio muore dopo volo di 30 metri

E' accaduto a Salemi, in provincia di Trapani. La vittima aveva 33 anni Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia. La...

Sport5 ore ago

Camila Giorgi scomparsa dopo il ritiro: la cerca anche il...

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza l'avrebbe cercata per notificarle una serie di documenti Ci sarebbero problemi con il...