Connect with us

Economia

Come effettuare la disdetta McFit: tutte le modalità

Published

on

McFit è una delle catene di centri per il fitness più famose del nostro continente: è possibile, però, che ci sia bisogno di fare una disdetta, perché non ci si trova bene, perché ci si trasferisce in un’altra città o per un motivo diverso.

Qualunque sia la ragione, sono varie le strade da intraprendere per effettuare una disdetta McFit. Ci sono siti che permettono di mandare una lettera tramite internet, come disdetteonline.it, ma ci sono anche le vie classiche come il fax e la raccomandata A/R.

Devi sapere che l’abbonamento McFit ha una durata iniziale di 12 mesi, e prevede un rinnovo automatico ogni 6 mesi con addebiti diretti sul conto corrente. Come fare per interrompere il rapporto e per disdire il contratto?

Disdetta entro 14 giorni

Ipotizziamo la seguente situazione: hai sottoscritto un contratto McFit, e ti sei reso conto che non fa per te. Se te ne accorgi entro 14 giorni, puoi godere del cosiddetto diritto di ripensamento.

Il punto di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo, articoli da 64 in poi. In termini semplici, hai l’opportunità di annullare senza costi il contratto, e di avere un rimborso delle spese sostenute. La condizione è che l’abbonamento sia stato eseguito attraverso il sito di McFit.

La disdetta McFit entro 14 giorni con diritto di ripensamento può essere svolta inviando una comunicazione online, una raccomandata o un fax. L’unica cosa necessaria è il rispetto delle tempistiche.

Disdetta dopo 14 giorni

Molte disdette avvengono non entro 14 giorni, bensì dopo 14 giorni. Abbiamo detto che la scadenza naturale del contratto si verifica dopo 12 mesi: l’obiettivo della disdetta, quindi, è impedire che si rinnovi l’accordo con la celebre catena di centri fitness.

Bisogna scindere il contratto almeno 15 giorni prima che scada. In questo caso si parla di disdetta alla scadenza dell’abbonamento; c’è anche la disdetta prima della scadenza dell’abbonamento, che è un’operazione diversa ed è lecita solo in circostanze come il trasferimento. La documentazione va inoltrata 15 giorni prima rispetto alla data del trasloco. Sono piccoli dettagli, a cui tuttavia è necessario fare attenzione quando si vuole procedere a una disdetta McFit.

Per quanto riguarda la disdetta prima della scadenza dell’abbonamento, è indispensabile allegare un’attestazione del cambio di residenza e dimostrare che nella nuova città non ci sia una palestra McFit. C’è un apposito modulo in rete, da compilare in tutte le sue sezioni e spedire nei limiti di tempo.

E che dire della disdetta McFit alla scadenza dell’abbonamento? Quali sono le possibili modalità?

Una lettera tramite disdetteonline.it

All’inizio abbiamo citato un sito, disdetteonline.it, che offre numerose lettere precompilate (incluse quelle per effettuare una disdetta McFit).

Il messaggio è già pronto: devi solo inserire informazioni come il tuo nome, il cognome, l’indirizzo e così via, nonché un indirizzo e-mail su cui ricevere la conferma della disdetta. Questo metodo è facile e veloce, e ti consente di disdire in men che non si dica il tuo abbonamento McFit.

Una raccomandata A/R

Una valida alternativa, per una disdetta McFit, è la raccomandata A/R: quella con ricevuta di ritorno.

Qualora tu opti per questa soluzione, dovrai scaricare un form specifico, compilarlo e mandarlo al seguente indirizzo:

McFit Italia S.r.l. Servizio Clienti, Viale Fulvio Testi 29

20162 Milano (MI)

Metti bene in evidenza la tua volontà di rescindere il contratto McFit. Questo, lo ribadiamo, almeno 15 giorni prima della scadenza naturale dell’abbonamento.

Il fax

Per disdire un contratto McFit c’è anche il fax. Il numero è 02 8718 157. Il nostro consiglio, comunque, è quello di associare al fax una raccomandata A/R, per essere certi che la comunicazione sia arrivata a destinazione e che sia stata recepita.

L’e-mail

La disdetta attraverso una comune e-mail non è l’ideale, poiché si tratta di un mezzo non ufficiale e senza garanzie. Se preferisci la posta elettronica, è meglio la PEC: non dimenticare mai di riportare i tuoi dati e il tuo numero di tesserino.

La sospensione dell’abbonamento

Infine, se desideri interrompere per un po’ il tuo rapporto con un centro McFit, ti suggeriamo non la disdetta bensì la sospensione.

Puoi mettere in stand-by il tuo abbonamento comunicandolo per e-mail o via fax. Si va da un minimo di 1 mese a un massimo di 6 mesi.

Un asso della comunicazione e maestro nelle relazioni con i media, questa figura chiave gestisce con destrezza la nostra strategia di promozione, elevando la visibilità e l’immagine del nostro marchio. Con un occhio sempre attento ai dettagli e una rete di contatti nell’industria dei media, è responsabile di costruire e mantenere relazioni fruttuose con i nostri partner strategici. Il suo tocco esperto nel plasmare la narrativa pubblica è fondamentale per posizionarci come leader nel nostro settore.

Economia

Bper Banca, a Francesco Casciaro il ‘Green Innovation...

Published

on

Conferito nel corso dell'evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria

Bper Banca, a Francesco Casciaro il 'Green Innovation 2024'

Si è svolto presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria, l’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, organizzato dalla rivista Corriere Ortofrutticolo in partnership con Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura, Italmercati e Fedagromercati.

Nel corso della serata, Bper Banca ha conferito il Premio “Green Innovation 2024” a Francesco Casciaro, Direttore Generale di OP COAB, società cooperativa agricola di Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza. All’azienda - si sottolinea in una nota - "è stata riconosciuta l'innovazione tecnologica avanzata portata nei processi di lavorazione e conservazione della frutta e l'impegno costante nel proporre al consumatore prodotti sicuri e di certificata qualità. Attenzione particolare, in tutte le fasi della produzione, è riservata al rispetto della sostenibilità ambientale, del territorio e del contesto sociale nel quale la cooperativa opera".

Bper "ha rinnovato il sodalizio con “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” per il sesto anno consecutivo, momento ideale per la consegna del Premio, confermando la sua vicinanza al mondo delle imprese del settore agroalimentare". Oliviero Falconi, Responsabile Servizio Agri Banking di Bper Banca, consegnando il Premio a Casciaro, ha sottolineato che “Bper è molto attenta alle tematiche ‘green’. Oggi introdurre innovazione nel percorso di sostenibilità per le aziende significa avere positivi riscontri economici, oltre a dare un contributo importante per la salvaguardia ambientale. Da circa un anno in BPER è attivo il Servizio Agri Banking, dedicato alle aziende del settore agroalimentare, che dispone di tutti gli strumenti necessari per assistere le imprese del settore nei processi di sviluppo e di transizione verso la sostenibilità, con prodotti e servizi ad hoc”.

Continue Reading

Economia

Nautica, il 28 Mattarella a Ostia per campagna ‘Mare...

Published

on

Nautica, il 28 Mattarella a Ostia per campagna 'Mare di Legalità' di Lega Navale Italiana

Il 28 giugno alle ore 10 al Porto Turistico di Roma a Ostia, si terrà l’evento inaugurale della campagna della Lega Navale Italiana “Mare di Legalità”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La campagna “Mare di Legalità” - si sottolinea in una nota - costituisce il principale progetto nazionale della Lega Navale Italiana per il biennio 2024-25 e prevede l’impiego di imbarcazioni confiscate alla criminalità organizzata che sono state affidate dall’autorità giudiziaria all’associazione per lo svolgimento di attività di pubblico interesse orientate all’educazione ai valori della legalità.

“Mare di Legalità” nasce come un programma contenitore di iniziative trasversali ai compiti istituzionali della Lega Navale Italiana, che riguardano la promozione della cultura marittima, l’avvicinamento allo sport e alla formazione nautica per tutti, l’inclusione sociale e la protezione ambientale, con particolare attenzione al coinvolgimento nelle diverse attività associative di giovani e persone con disabilità o in condizione di disagio socio-economico.

L’evento inaugurale della campagna a Ostia - conclude la nota - "intende dare testimonianza del diverso utilizzo in favore della collettività di otto “barche della Legalità”, che saranno associate alla memoria e all’impegno di alcune vittime della mafia e del terrorismo".

Continue Reading

Economia

Ue contro Apple, App Store nel mirino: “Viola mercato...

Published

on

Secondo la Commissione Ue, impedirebbe agli sviluppatori di direzionare i consumatori verso canali alternativi di offerte e contenuti

App Store Apple - Fotogramma /Ipa

Unione europea ancora una volta contro i Big Tech. La Commissione Europea ritiene infatti, in via preliminare, che l'App Store di Apple violi il Digital Markets Act, perché impedisce agli sviluppatori di direzionare i consumatori verso canali alternativi di offerte e contenuti.

In più, l'esecutivo Ue ha aperto una seconda procedura contro la casa di Cupertino riguardante i requisiti contrattuali per gli sviluppatori terzi, che includono una commissione detta Core Technology Fee: secondo palazzo Berlaymont, non assicurano il rispetto delle norme del Dma.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica40 minuti ago

M5S, Grillo contro gli ‘Altri’: “Un...

Nuovo post sul blog per il fondatore dei Cinquestelle: "Ho coperto l’esistenza di un altro me, anzi di centomila odiosissimi...

Demografica1 ora ago

Long-Term Care in Italia, luci e ombre delle recenti riforme

L’Italia, con un quarto della popolazione di almeno 65 anni, è uno dei paesi dove il rischio di cure sanitarie...

Economia2 ore ago

Bper Banca, a Francesco Casciaro il ‘Green Innovation...

Conferito nel corso dell'evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria Si è svolto presso l’Altafiumara Resort...

Sport2 ore ago

Olimpiadi, ecco le frecce Usa contro Jacobs nei 100 metri a...

I Trials promuovono Lyles, Bednarek e Kerley Gli Stati Uniti scelgono gli uomini-jet per sfidare Marcell Jacobs nei 100 metri...

Cultura2 ore ago

Editoria, Laterza: “Manca una legge del libro”

"Dobbiamo chiederla tutti insieme senza dividersi per categorie" "In questo paese il problema del Sud è uscito dal radar. Il...

Spettacolo2 ore ago

Inside Out 2 trionfa al box office, è miglior incasso...

Più di 16 milioni per il film Disney e Pixar nel weekend Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una...

Tecnologia2 ore ago

Pokémon GO Fest Madrid: grande partecipazione...

Oltre 190.000 fan hanno esplorato la città, interagito con icone del calcio e catturato Pokémon unici, riflettendo la portata globale...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, Euro 2024 vincono ancora: Svizzera-Germania...

Secondo sul podio il film 'Segreti di Famiglia', terzo posto per Report Ancora un ottimo risultato per gli Europei di...

Cronaca2 ore ago

Satnam Singh, autopsia: “Poteva essere salvato, morto...

Il 31enne aveva perso un braccio e aveva subito gravi lacerazioni alle gambe mentre lavorava a un macchinario Satnam Singh...

Cronaca2 ore ago

Roma, uccidono cane a coltellate e lo gettano in un fosso:...

E' accaduto nei pressi della stazione di Ponte Galeria, denunciati due italiani senza fissa dimora Un cane è stato ucciso...

Immediapress2 ore ago

DokaXdek: la nuova dimensione nella costruzione di solai

Doka rafforza la sua presenza in Italia con il lancio dell'innovativo sistema di casseforme per solai DokaXdek per ogni tipologia...

Economia2 ore ago

Nautica, il 28 Mattarella a Ostia per campagna ‘Mare...

Il 28 giugno alle ore 10 al Porto Turistico di Roma a Ostia, si terrà l’evento inaugurale della campagna della...

Cronaca2 ore ago

Prix Galien International a Eli Lilly per la molecola più...

Riconoscimento per tirzepatide che si è distinto nella categoria 'Best Pharmaceutical Product' Il 'Premio Nobel della farmacologia' per la molecola...

Cronaca2 ore ago

Bonus condizionatori, come funziona

Per chi ne acquista uno nuovo o sostituisce il vecchio Bonus condizionatori, ecco l'incentivo per chi acquista o sostituisce un...

Politica2 ore ago

Elezioni comunali 2024, seggi aperti fino alle 15

Dopo inizierà lo spoglio delle schede Urne ancora aperte per i ballottaggi fino alle 15 per il secondo turno della...

Cronaca2 ore ago

Tumori, Ce approva nuova terapia target in cancro...

Via libera in Europa a fruquintinib in base ai risultati dello studio internazionale Fresco-2 La Commissione europea (Ce) ha approvato...

Immediapress2 ore ago

Pierluigi Troiani, Mari Sport Sistem: “Un campo da tennis...

L’amministratore dell’azienda romana, racconta il progetto nato in collaborazione con Sport e Salute, Fitp e Comune di Roma: “A maggio,...

Politica2 ore ago

Pnrr, Meloni: “Smentiti pronostici negativi, avanti...

La presidente del Consiglio: "Italia al primo posto in Ue per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario. Primi a chiedere sesta...

Spettacolo2 ore ago

Katie Holmes: “Il mio successo più grande? Essere una...

L'attrice e regista ex moglie di Tom Cruise ed ex star di ‘Dawson’s Creek’, ‘al momento nessuna renunion per la...

Ultima ora2 ore ago

La casa della principessa Diana è in vendita, chiesti circa...

La dimora di Mayfair è il luogo in cui la principessa venne presentata per la prima volta alla famiglia Al...