Jair Bolsonaro nel villaggio italiano dei suoi antenati per diventare cittadino onorario
Gli avversari di Jair Bolsonaro hanno salutato con i fischi l’arrivo del Presidente brasiliano nel villaggio italiano dove ha le sue radici.
Il Sindaco di questo paese a sud di Venezia ha invitato Jair Bolsonaro a diventare cittadino onorario di Anguillara Veneta.
L’eletto, spiega che la decisione è un omaggio agli italiani, partiti per emigrare in Brasile, come fecero gli antenati di Jaïr Bolsonaro alla fine dell’Ottocento.
La spiegazione non ha convinto tutti gli elettori di questo piccolo villaggio, di circa 4.000 abitanti.
“Sono qui per protestare, sono contrario al fatto che questo criminale di Bolsonaro diventi nostro cittadino onorario” dichiara infastidito un manifestante. “È responsabile della morte di migliaia di pazienti Covid perché ha negato l’esistenza della pandemia in Brasile“.
“In Brasile cercano di condannarlo come bandito e noi gli offriamo un importante riconoscimento, è un vero peccato, un atto irriverente, criminoso“, ha specificato con sdegno un altro manifestante.
Anche i sostenitori del Presidente brasiliano si sono mobilitati per venire a sostenere Jair Bolsonaro al suo arrivo ad Anguilara Veneta.
“Tutto ciò che pensa e dichiara questa gente, non è vero” ha dichiarato irata una donna con l’accento brasiliano. “Bolsonaro ha salvato il nostro Brasile. Dopo Bolsonaro non c’è più nessuno capace come lui“.
Jair Bolsonaro è arrivato ad Anguillara Veneta proprio mentre si apriva a Glasgow la Cop26 sul clima, alla quale il Presidente brasiliano ha scelto di non partecipare affatto.
Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!