Connect with us

Spettacolo

Sanremo 2025, Fiorello lancia la coppia Clerici-Cattelan...

Published

on

Sanremo 2025, Fiorello lancia la coppia Clerici-Cattelan per il post Amadeus

Ospite speciale di 'Viva Rai2!' Angelina Mango

Antonella Clerici - (Fotogramma)

Per Sanremo 2025 "noi tifiamo per la coppia Antonella Clerici e Alessandro Cattelan" come conduttori al termine dell'era di Amadeus che lascia il Festival dopo aver condotto 5 edizioni. E' l'investitura di Fiorello che, di ritorno dalla trasferta sanremese insieme a Biggio, Casciari e tutta la banda di 'Viva Rai2!', riprende possesso del glass al Foro Italico: il cast al completo sfila sulle note della sigla di Jovanotti, srotolando uno striscione che richiama da vicino quello utilizzato per Sanremo e che recita “Pensati a Roma”, davanti alla folla accorsa già dalle prime ore del mattino apposta per l’occasione. Tra musica, balli e risate può ripartire così una nuova settimana con il Mattin Show dei record, che accoglie un’ospite d’eccezione, Antonella Clerici.

Chiamata a sorpresa da Fiorello durante la diretta, la conduttrice viene subito messa alle strette dalle domande dello showman: "Ma se ti proponessero di condurre il Festival, accetteresti?", chiede."Con un amico come te, forse", risponde subito la Clerici. "Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan", propone lo showman. La conduttrice si dimostra possibilista al riguardo: "Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico". "Che bello! Noi tifiamo per voi!" esclama Fiorello poco prima di chiudere la chiamata.

Altra ospite speciale di questa puntata post kermesse è stata la vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango. "Dopo essere stata qui l’ultima volta, chiamai la mia agente convinta che Amadeus non mi avesse preso a Sanremo” confessa allo showman la vincitrice del Festival. “Tutto questo per qualcosa che mi dicesti all’epoca Fiore, su quanto Amadeus fosse pazzo a non avermi preso a Sanremo”. Non si fa attendere la risposta di Fiorello: “Ma così è stato ancora più bello quando poi è effettivamente arrivata la conferma! Tra l’altro, la sera della finale, non appena ho letto sul cartoncino di Amadeus che saresti stata tu la vincitrice, avrei subito voluto gridarlo a tutti! Hai vinto anche il Tesoretto di ‘Ballando con le stelle’, che era lì, libero. Io comincerei a ragionare su un tour nei palazzetti…”. La cantante però al momento non si sbilancia: “Una cosa per volta”, replica sorridendo, poco prima di esibirsi live insieme al corpo di ballo di Viva Rai2!, mentre tutto intorno il pubblico si scatena sulle note del brano vincitore, 'La noia'.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Amici 2024, Martina eliminata nel serale del 4 maggio

Published

on

L'esclusione della cantante, dopo il duello con Mida, cancella di fatto la squadra affidata a Anna Pettinelli e Raimondo Todaro

Martina eliminata da Amici

E' Martina la concorrente eliminata da Amici nella puntata serale di sabato 4 maggio. L'esclusione della cantante, dopo il duello con Mida, cancella di fatto la squadra affidata a Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. "Martina, mi dispiace", l'annuncio di Maria De Filippi. La giovanissima artista può consolarsi con la comunicazione che riceve subito dopo, quando viene mandato in onda un messaggio. "Ti stiamo seguendo da diverse settimane, hai un talento speciale, una personalità unica e una voce bellissima", dice il regista e coreografo Lucio Cannito. "Ti stiamo seguendo da diverse settimane e vorrei offrirti un contratto per il musical 'Fame - Saranno Famosi' che sarà rappresentato in tutti i principali teatri italiani. Mi farà piacere contribuire a costruire la tua carriera che sarà straordinaria".

"Mi dispiace che il percorso sia finito, mi mancheranno tutti perché questa avventura regala emozioni. In questo percorso credo di essere migliorata molto nell'interpretazione delle canzoni in italiano", dice Martina. Lo show prosegue domenica 12 maggio con la semifinale in onda su Canale 5.

Continue Reading

Spettacolo

Domenica In, ospiti di oggi 5 maggio: chi c’è in...

Published

on

Puntata tra musica e cinema per Mara Venier: le anticipazioni di Tv Blog

Mara Venier - Fotogramma /Ipa

Per 'Domenica In' nuova puntata oggi, 5 maggio 2024, a partire dalle 14.00 in diretta su Rai1 come sempre con Mara Venier al timone. Secondo le anticipazioni di Tv Blog, che ha pubblicato in anteprima la lista degli ospiti di oggi, la puntata partirà con uno spazio dedicato al ricordo di Toto Cutugno. Presente il figlio Niko Cutugno e tanti personaggi per rendere omaggio all'artista, da Alba Parietti a Ivana Spagna fino al giornalista Paolo Giordano.

Ancora musica, quindi, con Umberto Tozzi, protagonista di un medley musicale fatto dei suoi più grandi successi e l'annuncio del suo 'The final tour, l’ultima notte rosa', che segnerà il suo addio alle scene. Quindi il cinema, spiega ancora Tv Blog, con Michele Placido ed Ornella Muti sui 50 anni del film di Mario Monicelli “Romanzo popolare“. In studio con Mara Venier anche l’attrice Lina Sastri per parlare del suo film “La casa di Ninetta” di cui è anche regista.

Ritorno alla musica, quindi, Diodato a presentare il singolo 'Ti muovi' lanciato a Sanremo. Collegamento poi con l’Arena di Verona per il lancio dello show di mercoledì 8 maggio di Rai1 'Una nessuna centomila in Arena' condotto da Fiorella Mannoia e Amadeus.

Continue Reading

Spettacolo

Il nuovo album di Capo Plaza, ‘racconto in musica le...

Published

on

I feat con Annalisa, Mahmood e Lazza e l’1 febbraio per la prima volta live al Forum di Assago

Il nuovo album di Capo Plaza, 'racconto in musica le 'Ferite' della vita'

Un nuovo album che narra crescita, sfide e ferite della vita. Capo Plaza, il rapper salernitano, torna a sorprendere i suoi fan con il lancio del suo nuovo album “Ferite”, svelando un nuovo capitolo della sua vita. A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Plaza”, e a sei anni dal debutto con “20”, il rapper, a 26 anni, si distacca dalla giovinezza del suo precedente disco per esplorare una maturità sia musicale che personale. "Questo album rappresenta un nuovo capitolo della mia vita: c'è molta più maturità, sia a livello musicale che personale", afferma il rapper che in un'intervista all'Adnkronos spiega la scelta del titolo dell'album: "Le ferite si tramutano in cicatrici e quelle restano addosso sulla nostra pelle per sempre. Buone o brutte che siano con queste cicatrici dobbiamo convivere e superarle, per riuscire a godere anche delle cose belle della vita".

Le cicatrici, dunque, diventano metafora delle lezioni apprese e degli ostacoli superati e Plaza si apre sulle ferite comuni che tutti condividiamo: dai sogni inseguiti alle delusioni amorose, alle amicizie tradite. "Racconto i pro e contro della vita che ogni giorno ce ne riserva una. Dobbiamo stare sempre all'erta, soprattutto in questa società che cambia molto in fretta, dove si sale e si scende un minuto dopo".

L’attesa di tre anni dall’ultimo lavoro discografico non è stata vana. Plaza ha utilizzato questo tempo per maturare ulteriormente, per vivere nuove esperienze e raccogliere idee e pensieri che ora confluiscono in ‘Ferite’. L’album è un mosaico di generi che spaziano dalla trap all’urban e al pop, con brani che riflettono le sue origini e al contempo aprono le porte a collaborazioni inedite con Anna, Annalisa, Artie5ive, Lazza, Mahmood, Tedua e Tony BoyT. "Mi sono semplicemente lasciato trasportare da quello che volevo fare musicalmente", commenta, spiegando che per un artista "il bello è poter essere vario e penso che questo disco lo sia".

La produzione dell’album vede il contributo di Ava, che cura la maggior parte dei brani, affiancato da talenti come Michelangelo, Merk&Kremont e Night Skinny. Il risultato è una playlist che racconta la crescita personale di Luca, alias Capo Plaza, che si confronta con la realtà, le delusioni e i propri demoni interni. Nonostante le sfide, l’album trasmette un messaggio di resilienza e la volontà di non arrendersi mai, di lottare per raggiungere nuove vette.

Innovativo anche nel modo di presentare la sua musica, Capo Plaza ha realizzato un evento senza precedenti nella storia di Fortnite, creando non solo un concerto virtuale ma anche un’isola personalizzata che ha permesso ai giocatori di immergersi nelle nuove tracce dell’album. La “Plaza Island” è diventata rapidamente una delle mappe più popolari e giocate a livello mondiale, con oltre 25.000 partite create il primo giorno. Il rapper si prepara anche per il suo primo grande concerto al forum di Assago. La data è prevista l’1 febbraio 2025 dopo una serie di concerti estivi. "Il Forum mi emoziona. Sarà sicuramente il concerto più importante della mia vita". Il prossimo step "spero che sia Salerno, nella mia città: il progetto c'è e speriamo si realizzi".

Quanto alle polemiche che spesso investono i testi e il mondo del rap, Plaza risponde: "Io dico sempre che il mondo è bello perché è vario ma bisogna avere la chiave di lettura giusta per leggere un libro. Le critiche fanno parte del processo ma sono contento dei progressi che abbiamo fatto. Il rap, in 8-10 anni ha fatto grandi passi in avanti" arrivando anche a Sanremo. "Io al festival? Musicalmente adesso non è il momento ma non lo escludo. Forse tra 3-4 anni. Mai dire mai", conclude il rapper.

(di Loredana Errico)

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Sinner: “Forfait a Roma fa male. Roland Garros?...

L'altoatesino in conferenza stampa al Foro Italico: "Parigi? Se c'è mezzo dubbio si dovrà vedere, mi fermo finché non sarò...

Sport3 ore ago

Cagliari-Lecce 1-1, salentini vicini alla salvezza

I sardi di Ranieri si portano a 33 punti subito dietro i giallorossi al 12esimo posto Si è chiusa sull'1-1...

Cronaca3 ore ago

Matteo Falcinelli e l’arresto choc a Miami:...

E' quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, il giovane 'incaprettato' per 13 minuti in cella negli Usa....

Cronaca4 ore ago

Volterra, crolla parte di mura antiche: un ferito

Frana a ridosso della Porta San Felice Una porzione delle mura antiche di Volterra, a ridosso della Porta San Felice,...

Cronaca4 ore ago

Antisemitismo, il report: boom di casi nel mondo, anche in...

I dati nel rapporto dell'Anti-Defamation League: "Si tratta della peggiore ondata dalla Seconda guerra mondiale". In Italia casi raddoppiati dal...

Esteri4 ore ago

Gaza, Netanyahu: “Israele non accetterà richieste...

Il premier israeliano: "Inaccettabili richieste che implicano resa". Leader Hamas punta il dito: "Sta sabotando sforzi dei mediatori". Razzi dell'organizzazione...

Esteri5 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è lo studente dell’arresto...

Cosa sappiamo del 25enne protagonista del caso al centro della "massima attenzione" della Farnesina Si chiama Matteo Falcinelli il 25enne...

Esteri5 ore ago

“Russia prepara atti di sabotaggio violenti in...

Lanciato da alcune intelligence europee e riportato dal Financial Times: "Attacchi occulti, incendi dolosi e danni alle infrastrutture sul territorio,...

Esteri5 ore ago

Xi oggi in Francia, come è cambiato il ‘clima’...

L'ultima volta di Xi in Italia nel 2019 per la firma degli accordi della Via della Seta, ormai archiviati. La...

Ultima ora6 ore ago

Ricomparsa dopo sei giorni, Milena Santirocco ascoltata in...

L'insegnante di ballo di Lanciano, sparita il 28 aprile scorso dopo essere andata al mare a Torino di Sangro, è...

Cronaca6 ore ago

Napoli, alla guida di un suv investe e uccide una 21enne:...

È accaduto all'alba in via Cattolica. L'investitore non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga...

Esteri6 ore ago

Proteste pro Gaza in università Usa, il Wall Street...

Il retroscena sulle occupazioni dei campus secondo il quotidiano americano: "Studenti formati per mesi da parte di attivisti di lunga...

Spettacolo7 ore ago

Amici 2024, Martina eliminata nel serale del 4 maggio

L'esclusione della cantante, dopo il duello con Mida, cancella di fatto la squadra affidata a Anna Pettinelli e Raimondo Todaro...

Politica7 ore ago

Studente italiano arrestato a Miami, Tajani:...

La nota della Farnesina sul caso del 25enne Matteo Falcinelli. Scalfarotto presenta interrogazione al ministro: "Connazionale torturato da autorità di...

Politica8 ore ago

Europee, Follini: “Campagna provinciale e Usa...

Il punto di vista di Marco Follini per Adnkronos "Quasi d’un tratto, è scomparsa l’America. A poco più di un...

Esteri8 ore ago

Ucraina, Pasqua ortodossa sotto i missili russi in attesa...

L'avvertimento alla cittadinanza: "Evitare di andare in chiesa". Il messaggio di Zelensky: "La vita trionferà sulla morte". Putin a messa...

Esteri8 ore ago

Morto a 94 anni il produttore Edgar Lansbury, fratello...

Lavorò con la famosa sorella Angela sul palcoscenico di Broadway Il produttore teatrale, televisivo e cinematografico Edgar Lansbury, fratello minore...

Cronaca9 ore ago

Uomo ucciso in casa a Udine, fermata una 40enne

La vittima trovata morta in casa a Bicinicco con numerose ferite da arma da taglio. La donna fermata è una...

Cronaca9 ore ago

Sciopero treni 5 maggio, continua la protesta: stop fino...

Viaggi a rischio cancellazioni e ritardi per l'agitazione sindacale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord iniziata...

Spettacolo9 ore ago

Domenica In, ospiti di oggi 5 maggio: chi c’è in...

Puntata tra musica e cinema per Mara Venier: le anticipazioni di Tv Blog Per 'Domenica In' nuova puntata oggi, 5...