Immediapress
CefaluRestaurants.com: arriva l’innovativo portale che...
CefaluRestaurants.com: arriva l’innovativo portale che porta alla scoperta dell’offerta gastronomica di Cefalù
Cefalù, 22/04/2024 - MCL Media SRL, società che si occupa di posizionamento online e che opera nel territorio cefaludese e madonita, ha annunciato il lancio di un nuovo progetto, il portale CefaluRestaurants.com.
La nuova piattaforma online si propone come guida per tutti coloro che vogliono scoprire facilmente l'ampia e diversificata offerta gastronomica di Cefalù. In un’era ormai avanzata dal punto di vista delle tecnologie, il portale si pone l’obiettivo di aiutare le aziende del territorio a posizionarsi sui motori di ricerca in maniera professionale.
Grazie a questa soluzione innovativa gli utenti potranno facilmente scegliere dove andare a pranzo o cena, qual è il locale migliore per organizzare un evento speciale o ancora ordinare direttamente a domicilio.
L’ampia selezione di ristoranti, presenti sul portale, permette di valutare locali con menù autentici ideali per chi vuole assaporare i piatti e le ricette tipiche del territorio, ma anche di scoprire le nuove proposte enogastronomiche, baluardo dell’innovazione culinaria.
Alla scoperta di Cefalù partendo dalla sua proposta culinaria
Il portale CefaluRestaurants.com, studiato sia per i turisti che per i cittadini locali, si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono deliziare il proprio palato provando la cucina tipica siciliana o andare alla scoperta di nuovi sapori.
Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva si ha la possibilità di scoprire velocemente quali sono i principali ristoranti di Cefalù, le loro proposte culinarie e le principali informazioni come i contatti, il sito web e le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Cliccando sul nome di un ristorante di proprio interesse sarà infatti possibile leggere le informazioni principali, vedere la posizione sulla mappa dedicata, scoprire qual è la sua proposta culinaria, quali sono i principali piatti serviti e quali possano essere le offerte in quel determinato momento.
Nella scheda di ogni ristorante sono presenti anche tutte le indicazioni utili come gli orari di apertura e chiusura e i servizi extra offerti (come, ad esempio, la presenza di wi-fi e di posti a sedere all’interno o all’esterno).
Una volta scelto il locale che più si adatta ai propri gusti, direttamente dal portale, sarà possibile prenotare il proprio posto a sedere, selezionando l’orario e il giorno e inviando la richiesta al ristorante.
Il portale CefaluRestaurants.com, mira a valorizzare la ricchezza culinaria di Cefalù, offrendo al contempo un servizio che faciliti l'accesso e la prenotazione in maniera immediata.
Questo progetto non solo può promuovere la cultura gastronomica locale ma può essere un punto di partenza per stimolare sempre di più l'economia del territorio. “Il nostro obiettivo - sottolinea Luca Macaluso, fondatore del progetto - è quello di metterci a disposizione della classe imprenditoriale ristorativa cefaludese e portarla a sfruttare al massimo i motori di ricerca”.
Presto in arrivo tante novità su CefalRestaurants.com
La MCL Media srl ideatrice del progetto non si vuole limitare a fornire un portale che permetta la semplice prenotazione del ristorante o del locale selezionato.
Infatti il portale presto vedrà l’introduzione di nuove funzionalità che andranno a fornire un valore aggiunto sia al progetto sia alle azioni che l’utente potrà compiere sulla piattaforma.
CefaluRestaurants.com offrirà un servizio aggiuntivo davvero distintivo, ossia la possibilità di acquistare direttamente dal sito: saranno disponibili per determinate attività, infatti, dei pacchetti speciali come pranzi o cene ad hoc, o anche delle promo aggiuntive su menu per le festività.
Cene romantiche, cene aziendali, ma anche aperitivi al tramonto. Saranno questi, e molti altri, i possibili pacchetti da acquistare direttamente su CefaluRestaurants.com e permetteranno all’utente di vivere emozioni diverse dalla solita routine.
Queste sono solo alcune delle offerte che potranno essere presto accessibili a tutti coloro che cercano un locale a Cefalù e che vogliono non solo trovare il ristorante migliore in cui pranzare/cenare, ma che desiderano fare un’esperienza unica.
Inoltre, con la possibilità di pre-acquistare un determinato pacchetto si avrà la possibilità di avere fin da subito chiare le caratteristiche dello stesso, e anche il relativo costo, grazie a un’attenzione particolare verso la trasparenza dell’offerta.
Cucina e innovazione sono il cuore della nuova piattaforma CefaluRestaurants.com. Un risultato raggiunto grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei professionisti di MCL Media SRL, che si stanno impegnando con questo progetto a portare innovazione e valore aggiunto alle imprese locali e ai loro clienti.
Per informazioni:
Cefalù Restaurants è un portale dedicato alla ristorazione cefaludese attraverso il quale si può trovare il locale ideale dove poter vivere esperienze culinarie a Cefalù (PA) e nel territorio madonita.
www.cefalurestaurants.com
327.7865779
Immediapress
Serie A – Roma-Juventus, revival Anni 80 con vista...
Roma, 03 maggio 2024 – Ci sono partite che, inevitabilmente, sono diverse da tutte le altre. Roma-Juventus, in Serie A, rientra sicuramente in questa categoria: i giallorossi, nel fortino dell’Olimpico, provano a cancellare immediatamente la delusione per la sconfitta in Europa League sfidando l’avversaria di sempre, quella che negli Anni 80 diede vita a incroci leggendari con protagonisti in campo, in panchina e in tribuna, in un match fondamentale per la corsa alla prossima Champions League. Gli esperti Sisal vedono i bianconeri leggermente favoriti a 2,70 contro il 2,80 dei capitolini mentre si sale fino a 3,00 per il pareggio. La Roma ha battuto solo una volta la Juventus negli ultimi 7 incroci in Serie A: l’Under, a 1,52, è ipotesi concreta essendosi “presentato” in 5 delle sei sfide più recenti. Il risultato esatto di 1-0, sarebbe il terzo consecutivo, si gioca così a 7,25 per entrambe le formazioni. Un’espulsione, a 3,10, non è da escludere al pari di un intervento del VAR, in quota a 3,25, mentre si scende a 2,75 per l’assegnazione di un calcio di rigore. Tantissimi i protagonisti che vorranno mettere la firma sul match: Dusan Vlahovic, in gol a 2,75, e Federico Chiesa, a 4,50, proveranno a spingere la Juventus; la coppia Romelu Lukaku, a 3,00, e il grandissimo ex Paulo Dybala, a 3,50, cercano di far volare la Roma. Quote decisamente più alte per gli ultimi due match winner della sfida: il gol di Adrien Rabiot, decisivo all’andata, è dato a 6,00 mentre quello di Gianluca Mancini pagherebbe 12 volte la posta.
Big match anche all’U-Power con il Monza che riceve la Lazio impegnata nella sua rincorsa a un posto nelle prossime coppe europee. Gli esperti Sisal hanno molta fiducia nella squadra di Tudor vincente a 1,85 rispetto al 4,25 dei padroni di casa mentre il pareggio è in quota a 3,40. Il Monza, tra l’altro, non sconfigge la Lazio tra le mura amiche dal febbraio 1983. Un goal dalla panchina, offerto a 2,50, è nelle corde del match così come bisogna far attenzione dai tiri dalla lunga distanza visto che una rete da fuori area si gioca a 3,00. Ciro Immobile vuole ritrovare il feeling con la porta avversaria e potrebbe spaccare la partita: il capitano della Lazio primo marcatore è dato a 5,00. Il Monza si affida ad Andrea Colpani, peraltro nel mirino proprio dei biancocelesti per la prossima stagione. Il trequartista di Palladino punta a farsi un regalo per il suo compleanno, essendo nato l’11 maggio: Colpani che si prende la scena con gol o assist è in quota a 3,40.
I campioni d’Italia dell’Inter, vittoria a 1,47, vola a Reggio Emilia ospite di un Sassuolo, dato a 6,00, con l’acqua alla gola. Il Milan, tre punti a 1,42, riceve il Genoa dell’ex Gilardino il cui blitz è dato a 7,50. L’Atalanta, a 1,33, vola all’Arechi contro una Salernitana, in quota a 8,50, che punta a chiudere bene la sua annata in Serie A. Punti pesantissimi per la lotta salvezza sia tra Cagliari, a 2,15, e Lecce, a 3,40, che tra Empoli, dato a 2,40, e Frosinone, successo a 3,20.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori. La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa:
Immediapress
Oltre i limiti dell’AI: le applicazioni SEOZoom per...
Napoli, 03 maggio 2024 - "L'intelligenza artificiale basa la sua conoscenza sul passato, mentre l'essere umano può costruire il futuro". È con queste efficaci parole che Ivano Di Biasi, CEO e co-founder di SEOZoom, descrive il panorama attuale del marketing digitale e dell'e-Commerce, diviso tra la fascinazione per l'intelligenza artificiale (AI) e la necessità di comprendere e sfruttare adeguatamente questo strumento.
Le tecnologie AI possono essere un potente alleato nella fase analitica del marketing, perché possono analizzare rapidamente grandi quantità di dati di mercato e aiutare a prevedere i bisogni e le intenzioni di acquisto dei clienti. Tuttavia, come sottolinea Di Biasi, i modelli generativi come ChatGPT, Gemini e Claude hanno limiti noti, tra cui scarsa originalità, mancata ottimizzazione SEO e difficoltà di adattarsi al tono di voce e allo stile richiesti.
Proprio per questo SEOZoom, il primo software di Search Marketing completamente italiano, si pone come pioniere nell'integrazione dell'AI nel marketing digitale, con strumenti che superano queste criticità e integrano prompt SEO-oriented che guidano l'AI a generare contenuti con un focus mirato.
"La nostra intuizione innovativa è far ragionare l'AI su dati specifici, non lasciarla generare in maniera aperta, in modo da ridurre le allucinazioni e da creare contenuti più mirati e accurati", spiega Di Biasi. In concreto, il software istruisce l'Intelligenza Artificiale con dati SEO e insight di ciò che sta piacendo a Google dei competitor meglio posizionati: non solo contenuti, ma anche la struttura delle informazioni, argomenti trattati e tono di voce, così da adattare le risposte a ciò che serve davvero per avere successo online.
Questo metodo fa anche superare un altro problema comune nella produzione di contenuti testuali per e-Commerce: l'AI generativa tende a creare testi informativi e quasi accademici, mentre per i siti attivi nel commercio online è necessario un focus orientato appunto alle vendite, all'aspetto commerciale. Con AI Writer di SEOZoom, allora, diventa "possibile generare un testo SEO perfetto in pochi secondi su qualsiasi argomento, strutturato per rispondere nella forma e nei temi trattati alle urgenze informative del pubblico che esegue una ricerca su Google, con il tono giusto e il taglio adatto, anche per intenti transactional e commercial che interessano gli e-Commerce".
In un'epoca in cui l'AI è sulla bocca di tutti, l'Italia si trova a un bivio: da una parte, la promessa di una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i dati e i clienti; dall'altra, la realtà di un'adozione ancora timida, con solo il 18% delle PMI italiane che ha integrato l'AI nei propri processi. Inoltre, la mancanza di conoscenza e il tempo necessario per l'apprendimento rappresentano ostacoli significativi e il 77% degli italiani esprime preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda l'impiego nel settore e-commerce.
L'approccio di SEOZoom vuole quindi essere propositivo: utilizzare e far utilizzare l'AI come un complemento all'ingegno umano, sfruttando la sua capacità di analisi e comprensione per arricchire le strategie di marketing degli e-Commerce. In questo modo possiamo "usare l'AI come motore di ragionamento e di comprensione per accompagnare il nostro lavoro", conclude Ivano Di Biasi.
BOILERPLATE
SEOZoom è il software che semplifica l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione SEO di ogni sito. Strumenti potenti, dati e insights per analizzare la concorrenza, identificare nuove opportunità di mercato e prendere decisioni strategiche.
SEOZoom - www.seozoom.it - è un marchio ideato e registrato da SEO Cube S.r.l.
P.IVA IT07231591210
Sede: Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli
Contatti: info@seozoom.it - 08136030899
Immediapress
SNAI – Formula 1: Verstappen padrone anche a Miami, Perez...
L’olandese non sembra avere rivali né nelle quote per la gara né in quelle per la Sprint: doppio successo rispettivamente a 1,20 e 1,30
Milano, 3 maggio 2024– Dopo i due appuntamenti in Asia (Giappone e Cina), il Mondiale di Formula 1 si trasferisce negli Stati Uniti. Anche a Miami, però, il grande favorito per la vittoria è sempre e solo Max Verstappen. Il quinto successo dell’olandese in sei gare dell’olandese campione del mondo in carica (nonché vincitore di entrambi i Gran Premi sul circuito della Florida nel 2022 e nel 2023), sulla lavagna Snai, vale ‘solo’ 1,20: abissale il distacco rispetto agli altri piloti, con l’altra Red Bull di Sergio Perez che insegue a 10 e la Ferrari di Charles Leclerc a 12. Seguono Sainz a 15 e Norris a 20.
Sprint Non sembra avere storia neanche la Sprint Race di sabato, con Verstappen a dominare a 1,30; dietro c’è il compagno di scuderia Perez a 8,00, con Leclerc anche in questo caso a fare da terzo incomodo, ma a 10. Lavagne a senso unico anche per le prove libere, con Verstappen a 1,70, per lo Sprint Shootout che determina la griglia di partenza della Sprint Race (l’olandese a 1,50) e per le qualifiche del Gran Premio, dove la pole position di Verstappen viene proposta a 1,40. Se per le due gare non sembra esserci storia, la Ferrari punta almeno a un piazzamento sul podio: Leclerc nelle prime tre posizioni al termine della gara si gioca a 2,50 (stessa quota per la Sprint), con Sainz a 2,75 nella gara tradizionale e a 3,00 nella Sprint.
Titolo in tasca? Nonostante siano state disputate soltanto cinque gare, i bookmaker non hanno dubbi sul titolo di Verstappen: la quota antepost Snai è crollata fino a raggiungere 1,05. Poi una voragine, fino al 20 legato al nome di Perez e al 25 di Leclerc.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434