Connect with us

Cronaca

Neve in arrivo, anche in pianura: ecco dove, meteo oggi e...

Published

on

Neve in arrivo, anche in pianura: ecco dove, meteo oggi e domani

Attenzione a città come Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Varese, Pavia, ma anche a Milano e Bergamo

Previsioni meteo di oggi e domani

In arrivo sull'Italia la seconda perturbazione della settimana che porterà neve, anche in pianura. Le temperature hanno già subito un crollo soprattutto al Nord a causa dell'ingresso di aria fredda di origine Artica in discesa dal Nord Europa e si stanno diffusamente portando sotto le medie climatiche del periodo. Mentre oggi, mercoledì 29 novembre, sarà la giornata più stabile della settimana, da domani, giovedì 30 novembre, la nuova fase instabile potrebbe portare ancora nevicate diffuse al Nord ma non solo ad alta quota. Attenzione a città come Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Varese, Pavia, ma anche a Milano e Bergamo si legge su iLMeteo.it.

Nel corso della giornata di domani il maltempo sarà protagonista con piogge intense tra il Levante ligure e il nord della Toscana e, verso sera, anche sul Friuli Venezia Giulia e sull'area del basso Tirreno. Nel contempo, sul resto del Sud e sulle Isole maggiori le condizioni meteorologiche saranno migliori, con un tempo più asciutto e con temperature decisamente più miti grazie al rinforzo dei venti di Scirocco. Anche al Centro si prevede un generale aumento delle temperature.

Venerdì 1 dicembre il maltempo persisterà al mattino al Nordovest, prima di spostarsi verso il Nordest. Nel pomeriggio sono attese forti e abbondanti precipitazioni in Toscana, con un aumento del rischio idrogeologico. Altre piogge colpiranno ancora il Triveneto orientale e, verso sera, anche Marche, Umbria e Lazio. Anche a Roma, in serata, sono previste forti piogge e locali temporali.

Ma sarà dal weekend che assisteremo alla prima sorpresa gelida: un’altra ‘sciabolata artica’ con aria fredda dalla Russia inizierà ad affluire verso l’Italia e sabato vivremo una fotocopia della scorsa settimana (sabato 25) con nevicate a quote collinari e veloce maltempo dal Nord verso il Centro. Anche la domenica sarà uguale a quella di 7 giorni fa con forti gelate al mattino ma con cieli più sereni in un contesto rigido.

Oggi, mercoledì 29 novembre - Al nord: poco nuvoloso, gelate diffuse in pianura. Al centro: sereno o poco nuvoloso. Al sud: un po’ instabile sul basso Tirreno.

Domani, giovedì 30 novembre - Al nord: piogge diffuse, neve al primo mattino fin quasi in pianura al Nordovest. Al centro: maltempo specie sulle tirreniche. Al sud: peggiora in Campania.

Venerdì 1 dicembre - Al nord: neve forte in montagna, piogge diffuse in pianura. Al centro: rovesci sull’alta Toscana, venti fortissimi da sud. Al sud: bel tempo, ma molto ventoso.

Tendenza: sabato, veloce maltempo al Nord poi verso il Centro, Domenica piuttosto fredda.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Palermo, strage sul lavoro a Casteldaccia: 5 operai morti e...

Published

on

Stavano eseguendo lavori di manutenzione nel sistema fognario sotto a una cantina vitivinicola. Salvo un settimo operaio che è riuscito ad uscire e dare l'allarme

Ambulanze e vigili del fuoco sul posto

Cinque operai sono morti mentre stavano eseguendo dei lavori di manutenzione nel sistema fognario sotto a una cantina vitivinicola a Casteldaccia, nel Palermitano. Un sesto è stato soccorso dai vigili del fuoco, intubato e trasportato d'urgenza al Policlinico.

A provocare la morte dei cinque sembra siano state le esalazioni tossiche.

Un altro operaio, accusati i primi malori, sarebbe riuscito a uscire e a dare l'allarme mentre i suoi colleghi avrebbero perso i sensi. Sul posto i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. I sette erano al lavoro per conto di Amap, società partecipata del Comune di Palermo che gestisce le condotte idriche anche in provincia.

Continue Reading

Cronaca

Accoltella padre e figlia, arrestato ex a Varese

Published

on

Accoltella padre e figlia, arrestato ex a Varese

Padre e figlia aggrediti a coltellate a Varese. E' successo oggi poco prima delle 13 in via Ciro Menotti. Il padre di 71 anni, che ha riportato ferite al volto e a una mano, è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio e portato in ospedale in rianimazione. La figlia di 37 anni, anch'essa ricoverata, ha subito ferite al volto. Una familiare delle vittime giunta sul posto sul posto dopo l'aggressione è stata soccorsa, ma non ha subito traumi o ferite. L'Areu sottolinea che ''Al momento non risulta l'utilizzo di acido''. L'aggressore, ex della donna, quarantunenne, è stato arrestato.

Secondo Varese News, la violenta, doppia aggressione sarebbe nata da una separazione complicata, che sarebbe già finita all’attenzione delle forze dell’ordine nelle settimane scorse. L’uomo -riporta il giornale- Marco Manfrinati, 41 anni, avrebbe raggiunto la donna, Lavinia Limido, 37, nello studio del padre, nella zona di Casbeno: qui il 41enne avrebbe cercato di colpire per prima la compagna; il padre settantenne, Fabio Limido, nel tentativo di difenderla sarebbe stato a sua volta ferito.

Continue Reading

Cronaca

Compleanno 18 anni: ecco perché è importante

Published

on

Compleanno 18 anni: ecco perché è importante

In collaborazione con Capitaleventi Roma

I 18 anni rappresentano una vera svolta nella vita di ogni giovane uomo o donna. Da questo momento in poi infatti ha inizio un nuovo ed importante capitolo della propria vita ricco di novità e cambiamenti. Ma soprattutto è da questo momento che hanno inizio le vere responsabilità.

L'importanza di compiere 18 anni.

Sono moltissimi gli adolescenti che per molti anni sognano il giorno del proprio diciottesimo compleanno. E quando questo finalmente arriva porta con se numerosi cambiamenti. Una volta compiuti 18 anni infatti si acquistano sia diritti che doveri e se fino al giorno precedente era necessaria l'autorizzazione dei genitori per gestire i propri risparmi o prendere decisioni sul futuro ecco che una volta raggiunta la maggiore età si diventa autonomi ed indipendenti. Ma perché i 18 anni sono considerati così importanti? Cosa sarà possibile fare una volta raggiunto questo traguardo? La risposta è semplice. Infatti con la maggiore età sarà possibile votare, entrare in possesso di un passaporto ma soprattutto sarà possibile agire in ambito bancario e finanziario senza alcuna autorizzazione da parte dei genitori. Colui o colei che avrà compiuto 18 anni potrà godere a pieno del diritto di aprire un conto corrente a proprio nome e di conseguenza anche svolgere tante operazioni per le quali era prima necessaria l'autorizzazione da parte di mamma e papà. Proprio questo aspetto viene vissuto dai diciottenni in maniera differente. Infatti se da una parte il dovere di assumere delle nuove ed importanti responsabilità viene vissuto da alcuni con grande euforia ed entusiasmo ecco che dall'altra parte sono molti coloro che invece lo vivono con un po di timore. Qualsiasi sia però lo stato d'animo con il quale tale evento viene vissuto ecco che tutti sono d'accordo su una cosa specifica: merita di essere inaugurato con una grande ed indimenticabile festa. Diverse proposte sono disponibili sul sito www.feste18anniroma.org

Organizzare una festa di compleanno di 18 anni.

Quello dei 18 anni rappresenta per gli adolescenti un compleanno da ricordare. E affinchè questo accada la maggior parte dei giovani scelgono di organizzare delle super feste in compagnia di amici e parenti. Ovviamente non tutte le feste sono uguali ma la tipologia varierà in base a diversi ed importanti elementi. Il primo è sicuramente il budget a disposizione per l'organizzazione della festa in questione. Il secondo elemento invece è legato al carattere del festeggiato. Aspetto anche questo molto importante in quanto l'intera festa verterà su di lui o lei. Ad esempio se il neo-diciottenne non ama la discoteca è assolutamente fuori luogo scegliere questa come location per l'evento. Una volta scelto il tipo di festa da organizzare, la location dove dare luogo all'evento e le persone che si desiderano vicine in questo giorno speciale ecco che bisognerà procedere prestando attenzione ad altri importanti dettagli. Quali? Il menù da offrire agli ospiti e il tipo di musica da ascoltare nel corso della festa. Non bisognerà inoltre dimenticare di curare con attenzione anche la scelta degli addobbi. Questi infatti saranno la prima cosa che gli invitati noteranno al loro arrivo alla festa insieme al look del festeggiato o della festeggiata.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

App Inps, educazione previdenziale e portale unico...

La creazione di un’applicazione che permetta ai cittadini di vedere il loro stato pensionistico facilmente e di un portale unico...

Economia2 ore ago

Che Europa sarà – Ascolta

Ci avviciniamo alle elezioni europee, che in Italia saranno sabato 8 e domenica 9 giugno. Cosa è successo nella legislatura...

Lavoro2 ore ago

Professioni, Commercialisti: “Crescono iscritti e...

A fine 2023, la quota di donne è salita al 33,8%, mentre la quota di giovani, invece, si è portata...

Sostenibilità2 ore ago

Limiti più stringenti e risarcimento per i cittadini, ok...

La norma prevede anche un controllo più frequente e indici omologati tra i Paesi membri L’Ue prepara una nuova stretta...

Immediapress2 ore ago

Internationally Acclaimed Filmmaker Khyentse Norbu’s...

THIMPHU, BHUTAN - Media OutReach Newswire - 6 May 2024 - Renowned filmmaker Khyentse Norbu, celebrated for his seminal works...

Immediapress3 ore ago

Champions League – Il PSG “vede” Wembley ma il Dortumund ci...

Roma, 06 maggio 2024 – Novanta minuti, o forse qualcosa di più, per volare nel tempio del calcio il prossimo...

Politica3 ore ago

Europee 2024, sondaggio: in lieve calo Fdi e Pd, Azione a...

Lo rivela un sondaggio di Quorum/YouTrend per SkyTG24 Se si votasse oggi, a un mese dalle elezioni europee 2024, Fratelli...

Cronaca3 ore ago

Palermo, strage sul lavoro a Casteldaccia: 5 operai morti e...

Stavano eseguendo lavori di manutenzione nel sistema fognario sotto a una cantina vitivinicola. Salvo un settimo operaio che è riuscito...

Cronaca3 ore ago

Accoltella padre e figlia, arrestato ex a Varese

Padre e figlia aggrediti a coltellate a Varese. E' successo oggi poco prima delle 13 in via Ciro Menotti. Il...

Sport3 ore ago

Juventus, infortunio per Danilo

Il difensore salta la Salernitana Brutte notizie per la Juventus che dovrà fare a meno di Danilo per il prossimo...

Salute e Benessere3 ore ago

Medico sportivo, ‘per ripresa attività...

La ripresa delle giornate primaverili invoglia a ricominciare anche con gli sport all'aperto, dalla corsa alle camminate, dalla bicicletta al...

Salute e Benessere3 ore ago

Medico sportivo, ‘atleti non sono macchine, giusta...

La scelta di Jannik Sinner di rinunciare a giocare fino a che le sue condizioni fisiche non saranno al 100%...

Cronaca3 ore ago

Compleanno 18 anni: ecco perché è importante

In collaborazione con Capitaleventi Roma I 18 anni rappresentano una vera svolta nella vita di ogni giovane uomo o donna....

Esteri3 ore ago

Aviaria, Oms assicura: “Se servirà primi vaccini in...

Van Kerkhove: "Fino a 8 miliardi di dosi annue se si dichiarasse emergenza sanitaria internazionale ma non siamo in questa...

Esteri3 ore ago

Xi in Francia vede Macron e von der Leyen: “Cina e Ue...

Il presidente cinese torna in Europa dopo cinque anni. Sul tavolo del trilaterale all'Eliseo la guerra in Ucraina, il conflitto...

Economia3 ore ago

Presentata a Lecco edizione 2024 del Family Business Forum

Primo e più importante evento pubblico dedicato alle aziende familiari È stata presentata oggi presso la sede di Confindustria Lecco...

Cultura3 ore ago

Volumi d’Arte Menarini, Speroni Cardi (Menarini Group):...

E’ dedicato a Paolo Caliari, più noto come il Veronese, il nuovo volume della prestigiosa collana d’arte del Gruppo Menarini,...

Cultura3 ore ago

Veronese protagonista del nuovo Volume Menarini, curatore...

E’ dedicato a Paolo Caliari, più noto come il Veronese, il nuovo volume della prestigiosa collana d’arte del Gruppo Menarini,...

Ultima ora3 ore ago

Torna il ‘Met Gala’, da Jeff Bezos a Zendaya...

A New York l'evento dell'anno organizzato dal 1995 da Anna Wintour E’ l’evento dell’anno. O almeno, un rituale che dal...

Immediapress4 ore ago

Eurovision: La classifica al contrario di Sisal.it “Premia”...

Milano, 6 maggio 2024 – Il sipario su Malmö si sta per alzare e, a contendersi la vittoria all’Eurovision 2024,...