

Tv & Gossip
UN POSTO AL SOLE, trame dal 9 al 13 Maggio 2022
Cosa succederà ad UPAS, nelle puntate che andranno in onda dal 9 al 13 maggio 2022? Scopriamolo insieme!
Un posto al sole – Puntata del 09/05/2022 EP5941
Riccardo è in crisi dopo aver fatto l’amore con Virginia, Rossella decide di fare il primo passo per riappacificarsi con lui ma si rende anche conto che qualcosa non va. Messo alle strette da Mariella, dopo una strenua resistenza, Guido è sul punto di confessarle che Sarti sta facendo il doppio gioco con Cerruti.
Un posto al sole – Puntata del 10/05/2022 EP5942
Divorato dai sensi di colpa, Crovi prende una decisione drastica che avrà serie ripercussioni su Rossella. Dopo una discussione accesa con Michele, Silvia riceve un’inaspettata proposta da Giancarlo. Mariella decide di intervenire nel rapporto tra Cerruti e Sarti. Niko comincia ad avere qualche difficoltà ad arginare l’invadenza di Alberto.
Un posto al sole – Puntata del 11/05/2022 EP5943
Proprio quando Eugenio porta a termine una delicata operazione anti-camorra, Viola riceve un allarmante avvertimento. Mentre Rossella si trova costretta ad elaborare la dolorosa rottura con Riccardo, Silvia e Giancarlo riflettono sulle conseguenze che avrebbe sulla coppia l’inatteso trasferimento a Bari per motivi di lavoro.
Un posto al sole – Puntata del 12/05/2022 EP5944
Mentre Marina prosegue nella sua guerra contro Lara, Roberto comincia ad essere insofferente alle continue discussioni tra le due donne. Intanto, la Martinelli farà una scoperta sconvolgente. Nel frattempo, mentre la cattura di un boss crea disagi nel quartiere dove lavorano Angela e Giulia, Bianca potrebbe essere finita nuovamente nei guai. Rossella, invece, sembra essere decisa a chiudere definitivamente con Riccardo mentre Mariella spinge Silvia a riflettere sul suo rapporto con Giancarlo e sul futuro che li attende.
Un posto al sole – Puntata del 13/05/2022 EP5945
Roberto pensa di aver trovato il perfetto stratagemma per liberarsi di Lara, ignaro che la Martinelli abbia un nuovo asso nella manica. Dopo essersi confrontata con Bianca insieme ad Angela e Giulia, Viola si convince che la bambina non è la responsabile della scritta sulla lavagna della classe; decide inoltre di non raccontarlo ancora a Eugenio. Nel frattempo, mentre Niko e Alberto si scontrano per la gestione dello studio, Jimmy si vedrà costretto ad accettare l’aiuto della temibile Giuditta per i suoi compiti di scuola.
*Foto di Giuseppe D’Anna / Rai/ FremantleMedia
Spettacolo
Ballando con le Stelle, stasera sesta puntata: da Teo...

Cristina D'Avena e Giacomo Giorgio ballerini per una notte

Sesta puntata stasera, sabato 25 novembre per 'Ballando con le Stelle', lo show dance condotto da Milly Carlucci, accompagnata come sempre da Paolo Belli. In diretta su Rai 1, dalle 20.30 si accendono nuovamente i riflettori sui protagonisti che, affiancati dai loro maestri, dopo l’esibizione dovranno confrontarsi ancora una volta con i voti della giuria in studio capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile inoltre la presenza di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta e custode del 'tesoretto', compito che divide con Rossella Erra. Anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale, visto che durante tutta la diretta potrà votare la coppia preferita attraverso i profili social ufficiali del programma.
Queste le coppie che si sfideranno: Sara Croce - Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Teo Mammucari - Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan - Moreno Porcu; Paola Perego - Angelo Madonia; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi - Giada Lini; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara - Pasquale La Rocca.
Una coppia, al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara. La musica è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà ai tanti stili di ballo.
'Ballerina per una notte' di oggi sarà Cristina D’Avena che canterà anche alcuni tra i brani più amati del suo repertorio. Come 'Ballerino per una notte' in pista Giacomo Giorgio, l’attore delle serie 'Mare Fuori' e 'Noi Siamo Leggenda', attualmente in onda in prima visione su Rai 2 e Rai Play. Giorgio danzerà insieme alla ballerina Alessandra Tripoli.
Durante la serata per il torneo 'Ballando con te' dedicato alla gente comune, la sfida tra la coppia formata da Sofia Berto e Nikita Perotti contro Camilla Menicagli e Filippo Vallini.
Spettacolo
Verissimo oggi e domani su Canale 5, tutti gli ospiti da...

Ecco chi sarà in studio con Silvia Toffanin

Oggi, sabato 25 novembre, e domenica 26 alle ore 16.30 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo. Per la puntata di questo pomeriggio, agenda piena per Silvia Toffanin. Ospite del talk sarà infatti Gigliola Cinquetti nell’inedita veste di scrittrice di un’autobiografia dal titolo 'A volte si sogna'. In studio anche il giovane vincitore di 'Tú Sí Que Vales', il violinista Samuele Palumbo. Con lui i conduttori: Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Spazio a un volto amato di 'Terra amara', l’attore Furkan Palali, che nella soap interpreta il personaggio di Fikret. Quindi il racconto e le emozioni vissute da Ciro Petrone, l’attore che ha deciso, dopo 70 giorni, di abbandonare la casa di Grande Fratello. Poi la storia di una bella amicizia, quella tra Laura Freddi e Miriana Trevisan e Giampiero Mughini con la moglie Michela. Infine, Verissimo dedicherà uno spazio speciale alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si celebra proprio il 25 novembre.
Nella puntata di domani, invece, Silvia Toffanin intervista il giornalista Bruno Vespa, in libreria con il suo ultimo lavoro dal titolo Il rancore e la speranza. Torna a Verissimo Stefano Tacconi, questa volta accompagnato dalla moglie Laura e dai figli Andrea, Virginia e Vittoria.
Per ricordare la figura di Lina Wertmüller saranno ospiti due artisti di primo piano, che devono molto alla grande regista: Giancarlo Giannini e Rita Pavone. Infine, ospite del talk anche Romina Power e intervista di famiglia per Elisabetta Gregoraci, in studio con papà Mario e la sorella Marzia.
Tv & Gossip
Ascolti tv, Un professore 2 vince prima serata....

Per la fiction Rai il 19.3% di share. Al secondo posto l'esordio della nuova stagione di 'Zelig' su Canale 5

La prima puntata della fiction 'Un Professore 2', tramessa ieri da Rai1, si aggiudica il prime time, con 3.530.000 spettatori e il 19.3% di share. Al secondo posto, l'esordio della nuova stagione di 'Zelig' su Canale 5, con 2.865.000 spettatori e il 18.2% di share. Al terzo posto, testa a testa tra 'Le Iene Presentano: Inside' su Italia 1 (1.003.000 spettatori, share 6.7%) e 'Amore Criminale' su Rai3 (1.092.000 spettatori, share 5.7%).
A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: 'Dritto e Rovescio' su Rete4 (932.000 spettatori, share 6.4%), 'Piazzapulita' su La7 (833.000 spettatori, share 6%), il film 'Borg McEnroe' su Rai2 (370.000 spettatori, share 2%), 'Gli Stivali di Babbo Natale' sul Nove (298.000 spettatori, share 1.6%), 'Cucine da Incubo' su Tv8 (220.000 spettatori, share 1.3%).
Effetto Morgan su ascolti 'X Factor', il quinto live è il più visto della stagione
Effetto Morgan per quanto riguarda gli ascolti di 'X Factor': la settimana di polemiche culminata con l'allontanamento del quarto giudice dal talent ha giovato al risultato d'ascolto del talent. Così, il quinto Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1, ha registrato il miglior risultato stagionale: 689mila spettatori medi – in crescita del +32% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e del +33% rispetto alla puntata precedente – con una share del 3,4% e una permanenza del 56% (in crescita di 4 punti rispetto alla settimana precedente); 1 milione 468 mila spettatori medi nei sette giorni per la quarta puntata su Sky e TV8: un dato che è in crescita del +9% rispetto alla puntata omologa della scorsa stagione e del +3% rispetto al Live precedente.