UN POSTO AL SOLE, trame dal 2 al 6 Maggio 2022
Cosa succederà ad UPAS, nelle puntate che andranno in onda dal 2 al 6 maggio 2022? Scopriamolo insieme!
Un posto al sole – Puntata del 02/05/2022 EP5936
Chiara è vessata dai giornalisti per la sua deposizione alla polizia. Lara tenta una nuova carta per allearsi con Fabrizio e per tenere separati Ferri e Marina. Per non soccombere alla solitudine di un’altra serata senza Ornella, Raffaele cerca una compagnia inaspettata.
Un posto al sole – Puntata del 03/05/2022 EP5937
Partendo la distanza da Ornella, Raffaele potrebbe cercare altrove quello che gli manca in famiglia. La rivelazione fatta da Chiara avrà una serie di ripercussioni nei rapporti fra Filippo, Ferri e Marina. Lara, vendicativa, cerca la complicità di Fabrizio, rivelandogli un’importante verità su quello che prova Marina.
Un posto al sole – Puntata del 04/05/2022 EP5938
Colpito dalle aspre critiche di Filippo e Marina per il trattamento riservato a Chiara, Roberto prende una decisione del tutto inaspettata. Non potendo più negare di essere attratto da Elvira, Raffaele si trova a un bivio. correrà il rischio di mettere a repentaglio il matrimonio con Ornella?
Un posto al sole – Puntata del 05/05/2022 EP5939
Le dimissioni di Roberto Ferri dalle imprese Petrone suscitano reazioni positive in molti, ma ridefiniscono anche il rapporto tra lui, Marina e Lara. Alberto fa una sorpresa a Clara che la lascia senza parola. Accompagnando Cotugno all’ospedale, Guido assiste a un’interazione un po’ troppo confidenziale tra Sarti e un aitante infermiere. Cerruti è stato tradito?
Un posto al sole – Puntata del 06/05/2022 EP5940
Su consiglio di Nunzio, Rossella cerca di accorciare le distanze con Riccardo, Michele invece comincia a nutrire dei dubbi su di lui. La storia fra Crovi e Virginia arriva a una svolta sorprendente. Ancora una volta Marina oppone resistenza ai suoi sentimenti per Ferri. Mentre Mariella si proietta sulle vacanze con Cerruti e Bruno, Guido fa un’inquietante scoperta sul dottor Sarti.
*Foto di Giuseppe D’Anna / Rai/ FremantleMedia
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU UN POSTO AL SOLE

Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Intrattenimento
Beautiful, anticipazioni: Carter mette tutto in gioco e Hope rischia grosso

Vogliamo condividere con voi una notizia che ci ha colpiti profondamente. Ci siamo ritrovati a discutere per ore su quello che sta accadendo negli episodi americani di Beautiful, perché la svolta pare sorprendente e, a tratti, sconvolgente. Vorremmo portarvi con noi in questo viaggio, passo dopo passo, anche se le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Sapete, a volte ci si affeziona a questi personaggi più di quanto si vorrebbe ammettere.
Siamo rimasti incollati allo schermo quando abbiamo saputo che Carter ha deciso di restituire la Forrester Creations ai suoi legittimi proprietari, Eric e Ridge. Un gesto che, fino a pochi giorni fa, sembrava inimmaginabile, dato il piano orchestrato in precedenza per prendere il controllo dell’azienda. Eppure, l’avvocato pare aver ritrovato la bussola, forse spinto dalle parole di Daphne o magari da un rimorso che cresceva dentro di lui.
Hope, all’oscuro di tutto fino a poco fa, ha ricevuto la notizia come un colpo durissimo. Ora, si dice che sia terrorizzata dalle possibili conseguenze, specialmente da parte di Steffy che non ha mai mostrato troppa misericordia verso di lei. Mentre riflettevamo su questa vicenda, abbiamo provato a immaginare gli scenari possibili. Da un lato, Eric e Ridge sembrano più inclini ad agire con prudenza, dall’altro, Steffy spinge per una resa dei conti immediata.
Carter e la riconsegna della Forrester: un gesto inaspettato
Potrebbe sembrare un fulmine a ciel sereno, ma noi crediamo che in fondo ci fossero segnali che Carter non si sentiva più a suo agio nel ruolo di “traditore”. Le pressioni si accumulavano da tempo. Da un lato, la sua coscienza lo tormentava, dall’altro, l’influenza di persone vicine (tra cui la stessa Brooke, a quanto pare) lo ha spronato a fare dietrofront. E così abbiamo assistito a una vera e propria scena di riconciliazione, con Eric e Ridge pronti ad accogliere di nuovo l’amico e consigliere legale nella loro cerchia. I documenti incriminati sono stati strappati, i rancori – almeno in apparenza – lasciati in un angolo. Ma siamo davvero convinti che tutto possa tornare come prima? Forse no. C’è chi sostiene che la fiducia sia stata intaccata in modo irreversibile. Ridge, in particolare, ha ammesso di voler perdonare Carter, ma non sembra intenzionato a dimenticare del tutto quanto accaduto.
E voi, come reagireste se da un giorno all’altro scopriste che la vostra più grande difesa è crollata? Hope si è ritrovata proprio in questa situazione. Da quando Carter le ha rivelato di aver restituito la Forrester Creations ai suoi legittimi proprietari, lei non riesce a scuotersi di dosso l’idea di essere spacciata. Teme che Steffy si vendichi, magari in modo plateale e crudele. E a dirla tutta, le sue paure non sono del tutto infondate: Steffy ha già manifestato la volontà di estromettere la sorellastra. Il timore principale di Hope è che quelle promesse fatte a voce – ovvero la continuazione della sua linea, la Hope for the Future – possano dissolversi come neve al sole. Carter ha provato a rassicurarla, dicendole che Eric e Ridge non faranno alcun passo indietro. Ma una promessa a voce, si sa, è fragile. Hope teme che, con le carte in mano, i Forrester decidano di tagliare i rami secchi e proteggere solo i progetti a firma “pura Forrester”. In più, si sente maledettamente vulnerabile: quella che considerava una forte alleanza con Carter potrebbe rivelarsi meno solida del previsto.
La posizione di Steffy: nessuna pietà?
Ora, noi siamo consapevoli che Steffy abbia sempre tenuto a sottolineare la sua superiorità, almeno in ambito aziendale. È cresciuta in quella famiglia e porta con sé un cognome pesante. Scoprire che, dopo un colpo di stato fallito, Carter sia tornato a piegarsi ai voleri di Eric e Ridge l’ha forse rassicurata. Ma la presenza di Hope in azienda potrebbe suonarle come un insulto. Non dimentichiamoci che, più volte, Steffy ha urlato ai quattro venti che i Logan dovrebbero stare al loro posto. Adesso ci domandiamo se lei deciderà di agire di testa propria e procedere con qualche “epurazione” interna, o se rispetterà la volontà del padre e del nonno. Secondo alcune indiscrezioni, c’è la possibilità che la linea di Hope rimanga, ma con un cambiamento di leadership. Qualcuno sussurra che Zende potrebbe assumere più potere, magari prendendo definitivamente il timone della collezione.
Non basta aver firmato le carte e aver stracciato i documenti incriminanti. Carter deve anche fare i conti con i sentimenti che ha nutrito per Hope. Il Walton era convinto di condividere con lei qualcosa di vero, non un semplice progetto di vendetta. Eppure, in un confronto acceso, ha percepito freddezza e risentimento. Hope lo ritiene responsabile di un tradimento. Sentirsi pugnalata alle spalle – è questa la frase che ricorre nelle conversazioni di quei corridoi – l’ha destabilizzata, e la ragazza continua a ripetere che ora non avrà più scudo contro Steffy. Nel frattempo, Carter si interroga: che cosa succederà se emergesse che Hope, in fondo, stava strumentalizzando i suoi sentimenti per colpire la rivale?
Difficile dire se arriveremo a un confessionale aperto, ma sappiamo che le tensioni cresceranno. Chiunque si ritrovi in mezzo a due fuochi di questo tipo (la famiglia Forrester da una parte e la famiglia Logan dall’altra) finisce per bruciarsi. Carter, forse, è già stato bruciato a metà, ma è pronto a rimediare o almeno a ripartire da zero.
Il futuro della Hope for the Future: tante incognite
Ora, cerchiamo di capire se la collezione Hope for the Future verrà davvero chiusa, come molti temono. Stando alle promesse iniziali di Eric e Ridge, pare di no. Hanno ribadito che se il brand sta funzionando e porta profitto, non c’è ragione di cancellarlo. D’altra parte, Steffy vorrebbe cancellare la Logan dalla foto di gruppo il prima possibile, se non altro per dimostrare che la Forrester Creations è un’azienda forte e unita.
E allora ci chiediamo: riusciranno padre e figlio a mantenere la parola data senza scatenare un putiferio interno? Una soluzione potrebbe essere quella di affidare la collezione a un team di designer “fidati”, lasciando Hope in una posizione marginale o quasi decorativa. Ma la giovane Logan non resterebbe mai a fare la comparsa, non almeno da quanto sappiamo del suo carattere. Non escludiamo un braccio di ferro che potrebbe inasprire ulteriormente i rapporti.
In tutto questo, Brooke non è certo passata inosservata. Alcuni sostengono che abbia spinto Carter a tornare alla ragione, sperando in un accordo più vantaggioso per la figlia. Altri, invece, ipotizzano che abbia cercato di difendere Hope e l’intera famiglia Logan da uno tsunami professionale e personale che rischiava di travolgerle. Da parte sua, Steffy considera Brooke responsabile di tanti intrighi passati. Non vede di buon occhio le Logan e, in particolare, sente che questa famiglia potrebbe approfittarsi della buona fede di Eric e Ridge. È un conflitto di vecchia data, e non sarà certo un colpo di stato fallito a risolverlo. Anzi, forse lo aggrava.
Dove ci porteranno queste anticipazioni americane?
Noi ci siamo sorpresi a fare ipotesi su come potrebbe evolversi l’intera faccenda. Potrebbe concludersi con un improbabile riavvicinamento tra Hope e Steffy, ma ci pare uno scenario remoto. Oppure potremmo assistere a una vera e propria guerra interna, in cui i Forrester più agguerriti cercheranno di mettere alla porta Hope e Brooke. Eric e Ridge, dal canto loro, sembrano oscillare tra due visioni: da un lato la voglia di proteggere la loro “creatura” storica (l’azienda), dall’altro la necessità di non provocare nuovi scandali. Se c’è una cosa che abbiamo imparato, però, è che in questa Soap nulla è scontato. A volte si palesano alleanze improbabili e tradimenti inaspettati.
Forse, i giorni a venire saranno decisivi per capire se Carter riuscirà davvero a farsi perdonare dai Forrester. E, parallelamente, se Hope potrà ancora contare su di lui. Non escludiamo che alla fine lei si ritrovi davvero da sola, senza alcun sostegno interno, pronta a lottare con le unghie e con i denti per difendere la sua linea e l’onore dei Logan. Oppure, magari, vedremo un sorprendente cambio di rotta che rimetterà tutto in discussione.
Noi restiamo con il fiato sospeso, sperando che non ci siano troppi colpi bassi. Vi invitiamo a seguire Beautiful su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle 13:45 e nel fine settimana tra le 14 e le 14:10, per scoprire come proseguirà questa storia che tiene tutti con il fiato sospeso. Nel frattempo, non possiamo che essere curiosi di sapere cosa ne pensiate voi, se ritenete giusto il comportamento di Carter e se sperate in una rivincita di Hope. A conti fatti, forse non ci resta che attendere i prossimi episodi per saperlo con certezza.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU BEAUTIFUL
Intrattenimento
La Promessa, svolte inattese: l’altare vuoto e la forza di Catalina

Rimaniamo colpiti da quante emozioni possa racchiudere un’unica storia. Siamo davanti a La Promessa, una soap che ci ha abituato a imprevisti e riconciliazioni, ma soprattutto a quei colpi di scena che non ti aspetti proprio quando tutto sembra finalmente in ordine. Vi è mai capitato di sentirvi certi che qualcosa sarebbe andato per il meglio… e poi di vedere ogni certezza crollare? È esattamente ciò che succederà a Catalina, la marchesina che conosciamo da tempo, e che adesso si troverà a vivere uno dei momenti più sofferti della sua vita: l’altare deserto proprio nel giorno che avrebbe dovuto trasformarsi in festa. Ma procediamo con calma e cerchiamo di capire perché lei, incinta, si ritroverà a fronteggiare un nuovo addio.
Il nostro punto di partenza: sogni interrotti
Noi che seguiamo da vicino gli sviluppi di La Promessa abbiamo visto Catalina attraversare diverse fasi, alcune piene di luce altre ricche di ombre. In precedenza l’abbiamo vista vicino ad Adriano, un uomo che sembrava disposto a tutto pur di restarle accanto. Poi, però, qualcosa si è rotto, forse a causa dei sentimenti mai del tutto sopiti di lei verso Pelayo. Adriano ha avvertito subito l’eco di un amore passato che s’insinuava fra loro, un fantasma impossibile da ignorare. E ha preso una decisione netta: andarsene per non vivere un legame parziale, incompleto. Sappiamo che Catalina, pur soffrendo, ha compreso il suo punto di vista. Nessuno può costringersi a restare dove non c’è più spazio per un futuro intero. Eppure, mentre si lasciava alle spalle questo ennesimo ostacolo, ha scoperto di essere incinta. Un bel dilemma, no?
Ritorno di fiamma o ultima chance?
Il fatto che Catalina abbia scelto di ricontattare Pelayo non è un dettaglio marginale. A volte le storie d’amore più complicate sembrano destinate a ripetersi. Noi siamo rimasti a bocca aperta di fronte alla decisione di lei di mettersi in gioco ancora, senza paura, e di dichiarare apertamente i suoi sentimenti per Pelayo. Dopotutto, ci siamo detti, se un legame è forte e autentico può superare ogni barriera. E Pelayo, stando alle ultime notizie, non ha mai smesso di amarla sul serio. Ha dunque accettato di tornare a La Promessa e di concedere a entrambi un’altra opportunità. Non è meraviglioso quando ci si riabbraccia dopo mesi o anni in cui sembrava tutto perduto?
Una verità difficile da confessare
Eccoci al nodo cruciale. Catalina, con quell’istinto di onestà che la contraddistingue, non ha taciuto la scoperta della gravidanza. Glielo ha detto in modo chiaro: “Aspetto un figlio.” E lui, con altrettanta franchezza, ha compreso subito che quel bambino non poteva essere suo. Ciononostante, il conte, pur sconvolto, ha deciso di restare accanto alla donna che dice di amare. Sembrava una pagina nuova, quasi un sospiro di sollievo: finalmente insieme, pronti a sfidare ogni convenzione.
A questo punto, noi pensavamo che la famiglia di Catalina si sarebbe opposta con forza, anche se la marchesina, come abbiamo imparato a conoscere, è uno spirito libero che non teme il giudizio altrui. Invece, si è giunti al passo successivo: i preparativi di un matrimonio in grande stile, per dimostrare a tutti che quell’amore poteva rinascere. Ma le nozze… non si sarebbero celebrate.
Il lampo a ciel sereno: l’abbandono all’altare
A un certo punto, qualcosa si spezza. Pelayo, quel giorno, non si presenta. Si ritira poco prima di arrivare davanti a lei. Un fulmine nel cuore di Catalina, e un senso di vuoto per chiunque avesse scommesso su questa unione. Il conte lascia una lettera piena di tormento. Spiega che crescere un figlio non suo rappresenta un compito che non si sente pronto ad affrontare. Preferisce scomparire piuttosto che convivere con un senso di risentimento silenzioso, magari destinato a erodere pian piano l’armonia. Noi proviamo a immaginare quanto debba essere stato duro, per lui, compiere questo passo. Non è giustificabile, certo, ma siamo sicuri che abbia provato a restare, prima di crollare di fronte alle proprie paure.
Catalina, sola di nuovo
Ora la scena si fa ancora più amara: Catalina rimane lì, ferma, con un vestito da sposa che perde improvvisamente ogni significato. È incinta e non c’è un padre accanto a lei. Questa situazione la porta a un inevitabile confronto con la famiglia. Don Alonso, il padre, cercherà di trovare una soluzione, mentre Cruz – personaggio a cui siamo abituati – probabilmente non la prenderà bene. Invece, ci sarà chi offrirà un sostegno inaspettato. Due figure emergenti, Leocardia e la zia Claudia, approderanno a La Promessa pronte, almeno così si mormora, a essere un punto di riferimento per la marchesina. Potremo scoprire meglio chi siano e cosa sappiano portare nella sua vita.
La reazione della tenuta e il futuro incerto
Siamo davvero curiosi di comprendere se Pelayo si renderà conto di aver lasciato la donna che ama con un dolore senza rimedio. E vogliamo anche capire in che modo Catalina riuscirà a voltare pagina. Ce la farà da sola o ci sarà un nuovo uomo che la aiuterà a credere ancora nell’amore? Noi ci aspettiamo continui sviluppi, convinti che questa soap non voglia di certo lasciarci con un finale banale.
Cosa vedremo su Rete 4
Se vi state chiedendo quando e dove queste vicende troveranno spazio, sappiate che La Promessa va in onda dal lunedì alla domenica intorno alle 19.35 su Rete 4. Nei prossimi mesi avremo modo di assistere a questa svolta clamorosa. Le anticipazioni spagnole sono chiare: la marcia verso l’altare esiste, ma l’altare stesso resterà vuoto. E nel frattempo, Catalina dovrà fare i conti non solo con l’assenza di Pelayo ma anche con l’imminente nascita del piccolo. Sarà un periodo di scelte complicate, in cui lei dovrà guardarsi dentro e scoprire quanta forza ha davvero. Confessiamolo, siamo già proiettati a quelle puntate intense e drammatiche, perché non è da tutti affrontare la solitudine in un momento così delicato.
Dove ci porterà questa storia?
Non ci stanchiamo mai di interrogarci sulle dinamiche della vita: a volte basta un’illusione d’amore per farci brillare gli occhi, e un istante dopo ci ritroviamo con un pugno di sogni infranti. Forse La Promessa è proprio questo, un viaggio nelle sfide che una donna deve affrontare quando tutto sembra remare contro. Nel corso delle prossime puntate avremo sicuramente modo di sbirciare le reazioni di Catalina, la sua determinazione a non arrendersi, forse il lento ritorno di Pelayo o lo scontro aperto con lui.
Noi continueremo a seguire ogni passaggio, perché ci sembra impossibile staccare lo sguardo da una vicenda tanto tormentata. E sì, speriamo che la marchesina possa finalmente trovare un pizzico di serenità, circondata da chi crede ancora in lei. Voi cosa ne pensate? Vi sembra una storia destinata a un lieto fine o ci saranno altri colpi di scena? Probabile che non tutto sia già scritto, e sappiamo bene che a La Promessa le sorprese non mancano mai.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU LA PROMESSA
Intrattenimento
Tradimento, anticipazioni: la corsa di Ozan tra imboscate e scomode rivelazioni

Ci troviamo davanti a uno scenario in continuo fermento. Avete mai sentito quell’impulso di voler conoscere tutta la verità, di andare in fondo alle vicende anche quando sembrano intricate e piene di colpi di scena? È lo stesso sentimento che ci muove ora, mentre proviamo a riordinare i tasselli di Tradimento, la soap turca che ci tiene con il fiato sospeso. Eppure, più scaviamo e più ci imbattiamo in curve inattese: Ozan, Tarik, Guzide, Oltan… ognuno sembra nascondere qualcosa, anche a sé stesso. Andiamo con ordine, o meglio, cerchiamo di farlo, perché di ordine, qui, c’è ben poco.
Il tormento di Ozan: un passato che non vuole lasciarlo in pace
Per mesi, abbiamo vissuto con la convinzione che Ozan fosse implicato in un crimine estremo. Credevamo, come lui, che avesse le mani sporche di sangue e che vivesse ostaggio di un rimorso insopportabile. Poi, però, arriva la notizia: c’è un video, una prova che lo scagiona dalla presunta morte di Kaan. Immaginate la liberazione, la sensazione di togliersi un macigno dal petto. Eppure, invece di correre a gridare al mondo la propria innocenza, lui preferisce continuare a farsi passare per assassino. La scelta è strana, vero? Ma c’è un motivo dietro: Ozan vuole restare al centro dei ricatti di Oltan, convinto che questo sia l’unico modo per incastrarlo definitivamente. È un piano rischioso, eppure ci ritroviamo a capire la sua determinazione. Forse, se fossimo al suo posto, faremmo lo stesso?
Non sappiamo voi, ma noi sentiamo ancora i brividi pensando alla scena in cui Ozan, su ordine di Oltan, deve consegnare una valigia piena di soldi a un avvocato compiacente. Lì, nel cuore di una missione così delicata, succede l’impensabile. Ozan si lascia sfuggire qualche parola di troppo mentre è al telefono, e un tassista, in modo improvviso e crudele, lo prende di mira per rubargli l’intero bottino. Uno sparo, il rumore che gela il sangue, e poi lui che viene abbandonato in un bosco, a lottare tra la vita e la morte. Diteci voi, come si fa a non restare col fiato sospeso?
L’ospedale, la corsa contro il tempo e il peso dei sensi di colpa
Nel giro di poche ore, tutto cambia. Oltan, allarmato dall’ultima telefonata di Ozan, fa arrivare i soccorsi sul posto e lo spedisce d’urgenza in ospedale. I medici dicono che il proiettile gli ha perforato il polmone, quindi ci vuole un intervento immediato. Guzide, la madre, è distrutta: chi non lo sarebbe, sapendo il proprio figlio in fin di vita? Tarik, il padre, è ancora più turbato, perché i contrasti con Ozan lo avevano portato a parole dure e decisioni drastiche. In quei momenti di angoscia, rimugina su tutto e si pente delle scelte passate, al punto da decidere di non diseredarlo più. Che l’amore di un genitore, sotto sotto, resti intatto anche quando sembra coperto da mille litigi?
Quando Ozan finalmente riapre gli occhi, ci troviamo davanti a un sussulto di adrenalina. Lui è vivo, certo, ma non ci basta: vogliamo scoprire i retroscena di quel maledetto agguato. E qui arriva la rivelazione più sconvolgente. Ozan prende coraggio e parla con Guzide, spiegandole che aveva pianificato tutto, fin nei dettagli. Voleva che quei soldi, destinati a corrompere un avvocato, sparissero per sempre. Avete presente quella sensazione di ammirazione mista a incredulità, quando vi accorgete che qualcuno è più astuto di quanto pensavate? Noi l’abbiamo provata. Se da un lato ci chiediamo quanto sia moralmente discutibile escogitare un piano così pericoloso, dall’altro non possiamo non restare affascinati dalla sua audacia.
Uno sguardo al futuro di Tradimento
Adesso, la domanda è: quale sarà la prossima mossa di Oltan? Resterà a guardare in silenzio o si vendicherà? E Tarik, dopo aver quasi perso il figlio, continuerà a rimuginare o cercherà di ricucire un rapporto più sincero? Noi in questo momento non conosciamo ancora tutte le risposte, certo, però possiamo sicuramente scommettere che le prossime puntate continueranno a regalare suspense, colpi di testa e momenti di pura tensione al cardiopalma.
Ma quando va in onda Tradimento? Ve lo ricordiamo: prosegue regolarmente il suo appuntamento su Canale 5 con diverse fasce orarie: dal lunedì al venerdì alle 14:10, nel weekend intorno alle 15:10 e la domenica in prima serata alle 21:20. Voi, con tutta questa carne al fuoco, vorrete di sicuro seguire ogni sviluppo. Noi, dal canto nostro, restiamo in attesa di nuovi eventi, pronti a interrogarci ancora sulle motivazioni di ogni personaggio e sulle conseguenze di ogni scelta. Perché, in fondo, una storia così piena di doppifondi e segreti non ci permette un momento di noia. E forse è proprio questo il bello: restare insieme, tra colpi di scena e confessioni, a chiederci fin dove si può spingere la lealtà… e quando, invece, l’istinto di sopravvivenza prende il sopravvento.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NEWS E ANTICIPAZIONI SU TRADIMENTO