Connect with us

Published

on

Ornella cerca di accorciare le distanze col marito ma viene richiamata da un’emergenza in ospedale, Raffaele riceve un messaggio inaspettato che sembra mandarlo in crisi. Renato, intanto, deve gestire l’assalto della focosa Giuditta. Fuori di sé per quello che è successo a Chiara, Marina affronta Lara e Ferri. Riccardo Crovi si ritrova di nuovo faccia a faccia col fratello. Incastrato da Mariella, Guido, buffamente in imbarazzo, deve fare uno scomodo discorso a Samuel.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Tv & Gossip

Telesuono con AI: quando musica e intelligenza artificiale...

Published

on

Telesuono con AI, il nuovo programma radiofonico ideato, scritto e condotto da Myriam Fecchi, promette di rivoluzionare l’esperienza d’ascolto, fondendo musica e tecnologia in un mix dinamico e interattivo. In onda su Isoradio da lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 17:00, il programma si distingue per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come elemento attivo e partecipe nella diretta, interagendo in tempo reale con gli ospiti e fornendo curiosità e aneddoti legati al mondo musicale.

La conduttrice, Myriam Fecchi, afferma: “Telesuono con AI èmolto di più di un programma musicale. È un’esperienza interattiva in cui la musica e la tecnologia si incontrano, offrendo agli ascoltatori un viaggio tra passato e presente con una prospettiva innovativa grazie all’intelligenza artificiale.”

Il cuore del programma risiede nella diretta, durante la quale l’intelligenza artificiale, denominata AI fornirà un supporto attivo non solo nelle interviste, ma anche con curiosità storiche legate agli anni dei brani trasmessi, creando un filo conduttore tra musica del passato e le novità del presente. Gli ascoltatori saranno parte integrante del viaggio, con la possibilità di interagire direttamente attraverso messaggi vocali e scritti, condividendo ricordi legati ai brani in onda.

Ma Telesuono con AI non è solo intrattenimento. Il programma guarda anche al futuro, con l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza dell’innovazione tecnologica e come questa possa integrarsi con il mondo della musica. Un tema di grande attualità, soprattutto alla luce dell’iniziativa che vedrà l’introduzione di corsi gratuiti dedicati alla tecnologia e all’intelligenza artificiale in alcune scuole selezionate. Un segnale positivo per l’educazione delle nuove generazioni, che, come il programma, si proietta verso un domani in continua evoluzione.

Con Telesuono con AI, Isoradio offre al suo pubblico un nuovo modo di vivere la musica: più interattivo, più coinvolgente, più innovativo. Un’esperienza che guarda al futuro senza dimenticare il passato, dove la tecnologia diventa un ponte tra le generazioni.

In onda da lunedì 7 ottobre 2024, dalle 16:00 alle 17:00 su Isoradio.

Continue Reading

Tv & Gossip

Tv, a “Dalla parte degli animali”, con...

Published

on

Cerbiatti e caprioli senza mamma e con problemi vari di salute. Un piccolo tasso vittima di incidente. Due paperini di germano reale rimasti orfani. Un bellissimo gheppio portato da due cittadini al CRAS “Stella del Nord”. Sono i tanti animali del bosco salvati nell’ospedale per selvatici. Questo e molto altro a “Dalla Parte degli Animali”, la trasmissione più animalista della tv italiana, ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda ogni domenica alle 10.05 su Rete4 e in replica domenica alle 16.30su La5 e il martedì, in seconda serata, sempre su Retequattro.
Cornice della puntata è il CRAS della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente (LEIDAA). Diamo subito uno sguardo al box di degenza per gli ungulati, dove sono stallati la cerbiattina Piper trovata senza mamma e altri piccoli ungulati con vari problemi: ci spiega tutto l’esperto Vincenzo Perin. Il caso d’emergenza è un giovane tasso investito da un ciclomotore. Per fortuna gli esami radiologici mostrano che non si tratta di gravi traumi: a breve potrà tornare libero. Lieto fine anche per una deliziosa civetta arrivata con contusioni varie. Uno dei servizi esterni è dedicato ad Otto, naturalista grande amico degli animali, dalle nutrie ai pavoni, che da 29 anni li ospita in un terreno boscato tutto per loro. “Amate e rispettate gli animali”, è il suo semplice e profondo messaggio. Amore infinito per tutti gli animali e soprattutto per le due ex fattrici Berta e Denny si respira nella bella casa della giornalista tv Stefania Cavallaro. Nella rubrica “Un cavallo per amico” si spiegherà come somministrare gli antiparassitari, per le ricette veg si preparerà una torta arancia e cioccolato.
Non mancano ovviamente le adozioni. Denver, maschio di taglia grande, proveniente da Napoli, dove lo tenevano in gabbia. Zara cagnetta delizia. Dall’Albania fate posto nel vostro cuore per Dante, un cucciolone biondo e giocherellone. Due gattine, Page e Phoeby, sono già pronte per arrivare a casa vostra in coppia. Per i salvataggi della Leidaa, sempre in prima fila quando ci sono animali in pericolo, ecco direttamente da Tirana, il cane Titto che versava in condizioni critiche e oggi è felice e contento. Toccante l’incontro live tra la principessina Cleofe, una cagnolina bianca molto ladylike e la sua nuova famiglia che ha una storia tragica da raccontare: la loro maltesina è stata uccisa da un Amstaff da combattimento.
Il cane avatar Speedy ci parlerà della lontra mentre la piccola Stella ci racconterà le storie arcane di Cerbero, cane a tre teste guardiano dell’Ade. Per Sos pet perduti, aiutiamo Damiano e Marcello a ritrovare il loro amatissimo Derek, un bel cane color crema di formaggio.
Il video promo della puntata è visibile al linkhttps://youtu.be/UU49ATpTsOE

Continue Reading

Tv & Gossip

Ospiti della settimana: Federico Zampaglione, Fulminacci,...

Published

on

Lunedì 7 ottobre inizia una nuova settimana in compagnia di “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, che con il suo messaggio di educazione civile ha portato uno spazio unico e importante nel palinsesto televisivo. 

La formula è quella della combinazione tra i monologhi da narratore di storie di Massini e alcune delle più belle canzoni dei protagonisti della musica italiana che, nello studio dall’atmosfera raccolta, dove siede un pubblico di giovani, trovano l’occasione non solo di suonare dal vivo con una band resident formata da alcuni dei migliori session man italiani, ma anche di affrontare tematiche che esulano dai consueti schemi dell’intervista televisiva.

Federico Zampaglione è il primo ospite della settimana e con lui parleremo del tempo e di ogni attimo che buttiamo. Martedì 8 ottobre con Fulminacci racconteremo di un braccio spezzato, quello di uno dei tanti braccianti che lavorano nei nostri campi sottopagati, sfruttati e abbrutiti dai loro caporali. Mercoledì 9 sarà il momento di Emma Noldee dei rifiuti, intesi non solo come oggetti ma anche come persone. Giovedì 10 è la volta di Mirkoeilcane e delle immagini. Chiude la settimana, venerdì 11, Niccolò Fabi, con lui “Riserva Indiana” ci farà conoscere la guerra più lunga che sia mai stata combattuta.

L’appuntamento con “Riserva Indiana” è dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai3.

“Riserva Indiana” è un programma di Stefano Massini e Massimo Martelli, scritto con Paolo Biamonte, Rossella Rizzi e Mariano Cirino, con la regia di Matteo Bergamini. La band è diretta da Jacopo Carlini, pianoforte e tastiere con Matteo Carlini al basso, Bruno Marinucci alla chitarra e Cristiano Micalizzi alla batteria. Capo progetto Rai, Giulia Lanza.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica1 ora ago

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cala e Pd cresce

Fratelli d'Italia cede lo 0,3% e scende al 29,5%, mentre il Partito Democratico guadagna lo 0,3% e arriva al 22,7%...

Esteri2 ore ago

Premier e ministri vestiti male, la foto del governo in...

In Giappone, la foto di gruppo viene 'aggiustata' I ministri sono vestiti male e la foto di gruppo del governo...

Esteri2 ore ago

Elon Musk: “Se Trump non vince le elezioni sono...

Il magnate: "Ho puntato su Donald e ho fatto all in" "Se Trump perde, sono fottuto. Quanti anni di carcere...

Cronaca3 ore ago

Corteo pro Palestina a Torino, bruciate bandiere di...

La manifestazione è partita da piazza Castello e ha raggiunto piazza Vittorio. Lanciate anche alcune uova contro i giornalisti, colpito...

Esteri3 ore ago

Russia, ordine d’arresto per i giornalisti Rai...

I cronisti da settimane sotto accusa per "attraversamento illegale del confine" dall'Ucraina La Russia ordina l'arresto in contumacia dei giornalisti...

Tecnologia3 ore ago

Intelligenza artificiale nella vita quotidiana: gli Europei...

La ricerca condotta da Samsung in dieci Paesi rivela un crescente interesse per l'intelligenza artificiale e il suo potenziale nel...

Lavoro3 ore ago

Turismo, Tartu2024: in Estonia mille eventi per diffondere...

La seconda città del paese baltico quest'anno è Capitale europea della cultura Mille eventi con l'obiettivo di raggiungere un milione...

Cronaca4 ore ago

Terapia alimentare e ovaio policistico, successo per la...

Dopo il grande successo ottenuto dalle prime due edizioni, organizzate presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati e...

Politica4 ore ago

Meloni-Canfora, sentenza di non luogo a procedere per lo...

Lo ha stabilito oggi il giudice monocratico del tribunale di Bari dopo che nei giorni scorsi la presidente del Consiglio...

Economia5 ore ago

Più soldi dall’Italia all’estero, Bankitalia:...

Gli incrementi più consistenti verso l'Asia Nel secondo trimestre 2024 le rimesse all'estero degli stranieri residenti in Italia sono aumentate...

Cronaca5 ore ago

Omicidio poliziotto Agostino, ergastolo per il boss Scotto

Papà Vincenzo aspettava questo momento da 35 anni, da quando il 5 agosto del 1989 i sicari di Cosa nostra...

Cronaca5 ore ago

Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: “Pista inglese...

Orlandi ha ricordato la versione raccontata da Sabrina Minardi e si è detto convinto che effettivamente Emanuela "è stata riconsegnata"...

Ultima ora6 ore ago

Orbetello, madre e figlio trovati morti nel giardino di casa

I corpi nel giardino della casa nella frazione di San Donato, disposta l'autopsia Tragedia familiare a San Donato, frazione del...

Ultima ora6 ore ago

Trova il figlio morto, mamma 96enne uccisa da un malore:...

I corpi nel giardino della casa nella frazione di San Donato, disposta l'autopsia Tragedia familiare a San Donato, frazione del...

Sport6 ore ago

Sinner, Kyrgios: “Doppio con Jannik? Gioco solo con...

L'australiano continua nella sua crociata anti-Jannik Nick Kyrgios in doppio con Jannik Sinner? Mai. Il tennista australiano è stato il...

Economia6 ore ago

Metalmeccanici, contratto al palo: si ventila rischio...

È ancora al palo la trattativa tra Federmeccanica-Assistal e i sindacati metalmeccanici Fiom, Fim e Uilm, sul rinnovo del contratto...

Economia6 ore ago

Manovra, Bankitalia: “Pil 2024 più basso di stime...

Sergio Nicoletti Altimari alle commissioni Bilancio riunite della Camera e del Senato: "Quadro Psb più favorevole di nostre valutazioni. Con...

Salute e Benessere6 ore ago

Lo Spallanzani partecipa allo studio sulla febbre...

L'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani Irccs di Roma partecipa allo studio di sanità pubblica sul monitoraggio sierologico e...

Politica6 ore ago

M5S, Di Maio: “Tra Grillo e Conte guerra di potere,...

Il rappresentante speciale dell'Ue per il Golfo Persico 'A casa di Maria Latella', in onda domani sera: "Io avevo portato...

Cultura6 ore ago

Premio Malaparte: Rachel Cusk vincitrice, la cerimonia di...

Ferrarelle società benefit per il 13° anno è sponsor del Premio Ferrarelle Società Benefit è stata per il tredicesimo anno...