Connect with us

Spettacolo

Roma International Buskers Festival: tutto pronto per la...

Published

on

Roma International Buskers Festival: tutto pronto per la seconda edizione, ecco il programma delle tre giornate

Dopo il successo nel 2020 della prima edizione, torna il Roma International Buskers Festival, la rassegna dedicata agli artisti di strada che si terrà dal 10 al 12 settembre presso il Porto Turistico di Roma, a Ostia (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – dalle 17.00 alle 24.00). Un lungo weekend con musicisti, giocolieri, fantasisti che animeranno i 1200 metri di passeggiata in riva al mare.

Anche quest’anno lungo tutta la promenade del Porto saranno presenti postazioni dislocate e adibite alle performancedegli artisti. L’accesso alla zona sarà gratuito e accessibile a tutti ma il pubblico potrà mostrare il proprio apprezzamento nei confronti degli artisti lasciando un’offerta nel “cappello”.

È tutto pronto per la seconda edizione del Roma International Buskers Festival ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione Gruppo Matches in collaborazione con il Porto Turistico di Roma con il patrocinio di Roma Assessorato Sport, Turismo, Politiche Giovanili, Grandi Eventi Cittadini.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che vede la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo. Come ha avuto modo di spiegare Andrea Cicini, ideatore della manifestazione: «Diamo l’opportunità agli artisti, soprattutto ai più giovani, di promuoversi e di farsi conoscere la loro Arte in un ambito libero e gratuito per il pubblico. Abbiamo ricevuto oltre 250 candidature, un segno di grande fiducia nei nostri confronti».

Ricco il programma degli eventi a partire dalla parata dei Buskers che avrà luogo venerdì alle ore 17 con la quale si darà il via ufficiale all’iniziativa.Otto le postazioni allestite per gli artisti e anche quest’anno sarà presente la SiO Orchestra di San Fior e Godega (Veneto) composta da 48 giovani elementi, che ha ricevuto il Premio Civilitas “Civiltà nella Comunità” sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. Si esibirà in un’emozionante performance sul palco allestito a ridosso della spiaggetta del porto. Una performance diretta dal Maestro Roberto Fantinel.

«Un’iniziativa da apprezzare per competenza ed entusiasmo da parte dell’organizzazione – ha affermato l’assessore capitolino allo Sport ed al Turismo Veronica Tasciotti –un’iniziativa che valorizza il territorio e che dà modo di conoscere l’Arte di strada, simbolo di libertà. Gli artisti di strada hanno la capacità di attirare le persone distratte, le stesse che decidono di fermarsi ad ammirarli. Eventi come questo sono il motore per far ripartire la filiera turistica».

Alla conferenza era presente anche il giornalista Rai cultura Gianni Maritati che curerà uno spazio dedicato ai libri. «Questi artisti– ha affermato –con la loro inventiva attirano il pubblico e contribuiscono ad avviare il motore che produce cultura e socialità».

Per Alessandro Mei, direttore del Porto di Roma: «La nostra struttura è una location ideale per un evento che vede il continuo movimento degli artisti. Ed in un momento difficile qual è quello che stiamo vivendo è esempio di aggregazione pur nel rispetto delle regole stabilite».

Roma International Buskers Festival è anche laboratori per bambini, street food e, con la collaborazione dell’associazione giovanile Ostia Clean Up, sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente.

Tra gli artisti che hanno aderito al Festival: SiliconVeronica, Baldo degli Ubaldi, Ginevra Rodelli, John Andrew Lunghi, Simone Fesani, Wonky Monkeys, Sabrina De Mitri, SevenBear, Riccardo Militerno, Martina Rallo, Swingeresse, Valerio Ananse, Enrico Caruso, Nene, One Me show, Paolo Motta, Neuforia, Agnese Valle, Orchestra Improvvisata, Caracca Tamburi, Tucutri, Miriam Cappa, Aurora Trippetta, Edo Sparks, Cambariçu, Fil, Niño Maravilha. Moreland Grex, Kris, Suricata Circus, Martin Navello.

Il Ringmaster che animerà le postazioni buskers ed il main stage del Festival sarà Adriano Bono e le sue schegge impazzite di The Reggae Circus.Radio Globo da quest’anno sarà l’emittente ufficiale del Festival.

Partners ufficiali dell’evento: Porto Turistico Di Roma, Gruppo Matches, Esound, Maxibon,Chinotto Neri, Radio Globo, Artemisia Lab Ostia, Ostia Clean Up, Asd Un Mare Di Sport, Acquainbrick, Roma Mare Asshotel, FlyDeco, la Scaletta, Aran Blu Hotel, i Triangoli ed Ostia Antica Park Hotel.

PROGRAMMA

VENERDÌ 10 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica, Sabrina De Mitri, Baldo degli Ubaldi, Riccardo Militerno, Martina Rallo, Valerio Ananse, SevenBears, Moreland, Wecherù, Nene, One Me Show, Paolo Motta, Ginevra Rodelli, Neuforia, John Andrew Lunghi, Suricata Circus, Simone Fesani, Agnese Valle, Martin Navello, Wonky Monkey, Caracca Tamburi, Grex, KrisMary, Miriam Benedetta Cappa, Aurora Trippetta, Fil Magic, Niccolò Frasso, SIO Orchestra, Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.

Il festival si aprirà con una parata di artisti che sfileranno per tutto il Porto.
Il palco sarà attivo dalle ore 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni.
Alle 20 il concerto sulla spiaggia della Sio Orchestra.

SABATO 11 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica, Cambariçu, Baldo degli Ubaldi, Riccardo Militerno, Le Swingeresse, Valerio Ananse, SevenBears, Moreland, Nene, One Me Show, Paolo Motta, Ginevra Rodelli, Neuforia, John Andrew Lunghi, Suricata Circus, Simone Fesani, Agnese Valle, Martin Navello, Wonky Monkey, Caracca Tamburi, Grex, KrisMary, Miriam Benedetta Cappa, Aurora Trippetta, Fil Magic, Niccolò Frasso, SIO Orchestra, Tucutri, Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.

Il palco sarà attivo dalle 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni.
Alle 20 il concerto sulla spiaggia della Sio orchestra.
Alle 21.30 Edo Sparks salirà sul palco con la sua band.

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

Dalle ore 17 alle ore 24 Arte e spettacolo nelle postazioni con Silicon Veronica, Sabrina De Mitri, Baldo degli Ubaldi, Riccardo Militerno, Martina Rallo, Valerio Ananse, SevenBears, Moreland, Orchestra Improvvisata, Nene, One Me Show, Paolo Motta, Ginevra Rodelli, Neuforia, Suricata Circus, Martin Navello, Wonky Monkey, Caracca Tamburi, Grex, KrisMary, Miriam Benedetta Cappa, Aurora Trippetta, Fil Magic, Niccolò Frasso, Adriano Bono e schegge impazzite di Reggae Circus.

Il palco sarà attivo dalle 19 e vedrà alternarsi i diversi artisti presenti nelle postazioni, fino al gran finale.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Presta-Amadeus, Gasparri: “Nell’intervista del...

Published

on

Il capogruppo di Fi al Senato: "Le parole dell'ex manager di Amadeus sollevano due questioni importanti su cui occorre fare chiarezza"

Lucio Presta, Maurizio Gasparri e Amadeus - Fotogramma

"La dirò con una battuta che nasconde però una questione serissima: nell'intervista di Lucio Presta a 'Il Giornale' c'è una scarpa che puzza e sulla quale io non smetterò di chiedere risposte". Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato e componente della commissione di Vigilanza, annuncia all'Adnkronos che nell'audizione dei vertici Rai fissata per l'8 maggio prossimo solleverà "una serie di aspetti inquietanti che vengono fuori dalle dichiarazioni di Presta e che vanno assolutamente approfonditi".

"L'intervista che ho letto, da un lato mi rafforza nella mia convinzione di tenere il servizio pubblico al sicuro dallo strapotere di questi manager che si sentono padroni del sistema televisivo e di questi superconduttori, dall'altro solleva, in un mix di messaggi, allusioni e avvertimenti, due questioni che non si possono ignorare", sottolinea Gasparri. "Primo, se c'era qualcosa che andava contro le regole e non andava fatto, perché è stato fatto? Se i 90.000 euro ad Amadeus non andavano dati, perché gli sono stati dati? E la Rai lo sapeva o non lo sapeva? Le domande che farò in vigilanza su questo aspetto - anticipa - saranno queste".

"Poi c'è la seconda questione, quella dei piedi in due scarpe. Perché nelle scarpe di John Travolta è evidente che ci sia inciampato qualcuno. Io ho fatto un'interrogazione alla Rai in Vigilanza sulla questione delle scarpe di John Travolta a Sanremo diverse settimane fa, su cui ancora attendo risposta, e risolleverò il tema l'8 maggio. Su quella vicenda sono state fatte dichiarazioni ridicole e penose anche da alcuni dirigenti Rai e lo stesso Amadeus ha minimizzato una cosa che era evidente: quelle inquadrature delle scarpe erano una pubblicità con tutti i crismi che, inserita nel programma di maggior valore della Rai, avrebbe avuto costi altissimi. La Rai non poteva incassare questi soldi? E il non averli incassati si profila come un danno provocato alla Rai? Farò queste domande e manderò il testo anche alle Authority competenti. Perché io non sono addentro alle faide tra conduttore ed ex manager e non mi piacciono i toni minacciosi soprattutto quando sono postumi ma alcune questioni che emergono dalle parole di Presta sono oggettivamente importanti e inquietanti. Qualcuno ha infilato i piedi in due scarpe e io vorrei capire chi, per rispetto dei cittadini che pagano il canone", conclude Gasparri.

Continue Reading

Spettacolo

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro non ha capito...

Published

on

Anticipazioni dell'ultima puntata in onda martedì in prima serata su Rai: "Il gioco d’azzardo? Esageravo sì. Il tradimento di mio marito Alberto? In parte fu anche colpa mia"

Mara Maionchi a Belve:

"Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata". A 'Belve, nell'ultima puntata in onda domani martedì 30 aprile in prima serata su Rai2, Mara Maionchi, temuta quanto amata discografica italiana, si libera di alcuni sassolini e si confessa. "Il gioco d’azzardo? Esageravo si”, "Il tradimento di mio marito Alberto? In parte fu anche colpa mia”, "Sessualmente? sono da abat-jour”.

Anticipazioni: Tiziano Ferro, tradimento marito e gioco d'azzardo

Quando Francesca Fagnani le ha chiesto 'Mi dice chi non ha capito che incontrarla è stata una fortuna?, Maionchi è stata netta: “Tiziano Ferro”. Fagnani allora ha insistito: 'Perché secondo lei?'. "Perché non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato ad essere quello che alla fine, in parte, è", ha sottolineato.

Sul gioco d’azzardo, quando Fagnani le ha chiesto 'Ha mai avuto un inizio di dipendenza?', Maionchi ha risposto: "Non so se dire se ho una dipendenza, però mi piace, poi mi contengo". A quel punto la conduttrice le ha ricordato di quando si fece interdire dai casinò con una lettera autografa: "Sì, mi sono fatta sospendere, esageravo, quello era un modo per difendersi”.

A proposito del tradimento del marito, scoperto nel più banale dei modi - trovando una ricevuta d’albergo nella tasca dei pantaloni - Fagnani ha scherzato: “Ma Alberto voleva scaricare l’iva?”. E Maionchi: “Devo ammettere che in parte è stata anche colpa mia se ha cercato qualcosa fuori. La luce rossa non c’era mai, una tragedia insomma”. E ridendo ha confermato: “Sessualmente sono un po’ modesta… non sono proprio portata per le luci rosse… ho sempre l’abat jour”.

C’è stato spazio per parlare anche di una parte più inedita della vita di Mara Maionchi, ovvero l’infanzia e il conflittuale rapporto con la madre che non andò neanche al suo matrimonio: “Non è venuta perché ha detto che a lei i matrimoni facevano tristezza. Mamma era strana, non era una donna affettuosa, però è stata molto forte”. Fagnani allora ha chiesto: 'Ma a lei è andato bene così, oppure le è mancato qualcosa?” "Qualcosa mi è mancato - ha confessato Maionchi- l’ho sollecitata tutta la vita a darmelo l’affetto, un abbraccio, una cosa… ma lei non ce l’aveva. E l’ho capito dopo. Ognuno è come è”.

Continue Reading

Spettacolo

Presta-Amadeus, da Fiorello un silenzio assordante

Published

on

Ieri l'intervista dell'ex agente che ha detto la sua verità sui motivi della rottura con il conduttore. Lo showman a 'Viva rai2' ha preferito non fare alcun accenno o commento alla vicenda.

Fiorello (foto Adnkronos)

A 'VivaRai2!' nessun commento sulle dichiarazioni di Lucio Presta contro Amadeus. In tanti questa mattina si aspettavano un commento ironico da parte di Fiorello sull'intervista che Lucio Presta ha rilasciato a 'Il Giornale' domenica. L'agente, infatti, ha parlato per la prima volta dei motivi che hanno portato alla rottura con Amadeus dopo tanti anni di lavoro insieme. Tuttavia, contrariamente alle aspettative, Fiorello non ha proferito parola sull’argomento, sebbene, persino nei giorni delicati della trattativa di Amadeus con la Rai e il Nove, non avesse risparmiato battute e sberleffi in tutte le direzioni. Un silenzio dovuto probabilmente alla profonda amicizia che lo lega al conduttore ma anche ai rapporti cordiali di lunga data con Presta.

La notizia della rottura tra Amadeus e il suo manager è arrivata come un fulmine a ciel sereno a dicembre 2023, a poco più di un mese e mezzo dal Festival di Sanremo, quando l'organizzazione era già in pieno fermento. Le indiscrezioni e i retroscena sulla separazione hanno suscitato, in questi mesi, grande interesse mediatico ma i due hanno sempre preferito non commentare, almeno fino a domenica. Una linea del silenzio che Amadeus ha scelto anche ieri: la 'risposta' del conduttore all'uscita dell'intervista di Presta è stata semplicemente una foto su Instagram che lo ritrae insieme al figlio alla partita dell'Inter per festeggiare lo scudetto. E che questa volta è stata la scelta anche dell'amico Fiorello.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica2 ore ago

Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è...

E' polemica sull'audizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano davanti alla Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, nell'ambito...

Spettacolo2 ore ago

Presta-Amadeus, Gasparri: “Nell’intervista del...

Il capogruppo di Fi al Senato: "Le parole dell'ex manager di Amadeus sollevano due questioni importanti su cui occorre fare...

Spettacolo2 ore ago

Mara Maionchi a Belve: “Tiziano Ferro non ha capito...

Anticipazioni dell'ultima puntata in onda martedì in prima serata su Rai: "Il gioco d’azzardo? Esageravo sì. Il tradimento di mio...

Demografica2 ore ago

L’intelligenza artificiale può predire una depressione post...

Raccontare l’esperienza del parto a ChatGpt può individuare, prevenire o curare un’eventuale depressione da stress post traumatico correlato al parto...

Esteri2 ore ago

William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro...

Dopo anni di gioie e momenti fiabeschi i mesi più recenti hanno portato tristezza e preoccupazione per i problemi di...

Cronaca2 ore ago

Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si...

Sconosciuti i motivi che hanno causato la caduta Ha perso il controllo della moto che stava guidando ed è finito...

Cronaca2 ore ago

Liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10: indagine...

Su 1.100 intervistati in 950 hanno avuto difficoltà nel prenotare visite e esami, la metà si rivolge ai privati’ Attese...

Cronaca2 ore ago

Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario:...

La gup ha detto no a una nuova audizione della presunta vittima: "Rischio vittimizzazione secondaria" Rito ordinario per il presunto...

Immediapress2 ore ago

Champions League – Bayern-Real: semifinale tra pesi massimi...

Roma, 29 aprile 2024 –Una sfida tra pesi massimi, tra due delle più grandi potenze calcistiche del Vecchio Continente. Per...

Cronaca2 ore ago

Truffati per ‘presunti’ figli in Brasile,...

Nuovi possibili sviluppi nella storia denunciata dall'avvocato Nunzio Bevilacqua Un nuovo importante tassello potrebbe aggiungersi al mosaico che ricostruisce una...

Esteri3 ore ago

Caso Ariston, ambasciatore russo: “Nostra risposta ad...

L'ambasciata russa a Roma: "Italia partecipa a pericolose avventure geopolitiche". Il ministero degli Esteri: "Riconsiderare il provvedimento" L'ambasciatore della Federazione...

Economia3 ore ago

Arriva Wishew, il nuovo social ‘made in Italy’...

Il social network italiano ha raccolto oltre 50 mila iscritti in sole due settimane prima del lancio. Un record per...

Immediapress3 ore ago

AXA Italia: QUIXA lancia Van&Job, la soluzione di...

- Van & Job è la prima soluzione assicurativa presente sul mercato italiano che protegge, in un unico contratto, il...

Economia3 ore ago

Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto...

Lo scorso 24 aprile è stato pubblicato nel Guce, la Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea, il regolamento Ten T che ha...

Salute e Benessere3 ore ago

Burioni contro Susanna Tamaro: “Ragionamenti identici...

Il virologo tuona contro la scrittrice dopo un articolo sul Covid: "Dovevamo uscirne migliori invece..." "La scrittrice Susanna Tamaro, in...

Immediapress3 ore ago

PMI e grandi rischi:proteggere le password è una priorità

Milano, 29 aprile 2024. Oggi, le piccole-medie imprese sono sempre più spesso bersaglio di attacchi informatici. Con risorse e competenze...

Economia4 ore ago

Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia):...

“La transizione energetica e la decarbonizzazione sono processi necessari e irreversibili: rappresentano non solo una necessità ambientale per garantire una...

Economia4 ore ago

Iperti: “Dietro furti reti internazionali, fanno gola...

Il presidente LoJack Emea e Ad LoJack Italia in occasione del talk 'Furti d'auto. Cosa c'è dietro i dati', organizzato...

Economia4 ore ago

Ghinolfi: “Noleggio nel mirino dei truffatori”

"Le macchine costano parecchio e ogni volta che ne sparisce una il danno è alto" Le società di noleggio auto...

Ultima ora4 ore ago

Cardinali (Unrae): “Auto più connesse, più servizi ma...

E non solo la fascia di lusso Auto sempre più tecnologiche e sempre più connesse. Non solo la fascia di...