Connect with us

Attualità

Cinque luoghi famosi per il loro intrattenimento

Published

on

Per chi ama viaggiare per il mondo, al fine di andare alla scoperta di nuovi posti, l’esperienza è sempre elettrizzante. E lo è peraltro ancora di più quando si scelgono tutte quelle destinazioni dove è possibile divertirsi. Ed allora, ecco 5 luoghi del mondo che sono famosi per il loro intrattenimento, ovverosia 5 vere e proprie capitali mondiali del divertimento. Da Las Vegas con i suoi lussuosi casinò ad Amsterdam e passando per New York, per Rio de Janeiro ed anche per Ibiza.

Come divertirsi a Las Vegas anche in un solo giorno

Per divertirsi a Las Vegas, anche in un solo giorno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si può partire, per esempio, con un bel giro sull’High Roller che è una delle ruote panoramiche più alte del mondo. Per poi ammirare le fontane del Bellagio e per fare successivamente una bella passeggiata a Fremont Street che è la parte più antica della città dove si respira sempre un’atmosfera di festa.

Amsterdam, ecco la capitale europea del divertimento

Ricca di posti suggestivi e caratteristici, Amsterdam è una delle capitali europee del divertimento. Non a caso Amsterdam è anche denominata ‘la Venezia del Nord’ in quanto, dai giovani alle famiglie, c’è sempre qualcosa da vedere e l’intrattenimento giusto in alta come in bassa stagione. E quindi praticamente sempre 365 giorni l’anno.

New York con opportunità di divertimento che sono davvero infinite

A New York annoiarsi per il turista è praticamente impossibile in quanto le opportunità di divertimento, di intrattenimento e di svago sono davvero infinite. Dalle passeggiate per le vie dello shopping alla vita notturna e passando per i teatri, per i cinema e soprattutto per lo sport dal vivo. E questo perché a New York ci sono stadi davvero enormi.

In più, gli appassionati di finanza che arrivano a New York non potranno di certo perdere l’occasione di recarsi al numero 11 di Wall Street dove c’è il palazzo della più grande borsa valori del mondo per volume di scambi. Così come a New York, per chi ha bambini piccoli, recarsi con tutta la famiglia allo zoo di Central Park è praticamente una tappa obbligata.

A Rio de Janeiro la notte è sempre giovane

Con la sua fantastica e suggestiva tradizione per le feste, Rio de Janeiro in Brasile è in tutto e per tutto il centro del divertimento con la sua nota movida. Tra le discoteche, i bar ed i locali dove si balla la samba, infatti, a Rio de Janeiro la notte è sempre è giovane. Con attrazioni, con luoghi e con posti da visitare che sono davvero tanti e che sono tutti imperdibili.

Intrattenimento ad Ibiza, benvenuti nell’isola del divertimento

In Europa se c’è un’isola del divertimento, allora questa è Ibiza tra la vita notturna, le spiagge meravigliose ed i locali che sono aperti sempre e rigorosamente fino all’alba. Così come ad Ibiza ci sono posti che sono decisamente meno affollati ma semplicemente meravigliosi e suggestivi. Tra questi, in particolare, spiccano le cale sabbiose che sono circondate da delle splendide pinete.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Attualità

Race for the cure: Claudia Conte con i dipendenti di Plaza...

Published

on

“Ogni giorno, migliaia di donne in tutto il mondo affrontano questa sfida con coraggio e dignità. È nostro dovere unirci a loro, offrendo il nostro sostegno, la nostra solidarietà e la nostra determinazione”.

Con questo appello, i membri della squadra Plaza Premium Lounge, Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino, annunciano il loro sostegno alla lotta contro il cancro al seno,partecipando alla “Race for the Cure”, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno.
Il team di 15 persone si prepara infatti a scendere in pista oggi, domenica 12 maggio, dimostrando il proprio costante sostegno alle pazienti che lottano contro questa malattia in tutta Italia.

“Il tumore al seno getta un’ombra lunga, colpendo innumerevoli donne in Italia. Siamo immensamente orgogliosi di restituire qualcosa alle comunità che serviamo. Partecipare a Race for the Cure ci permette di fare davvero la differenza nella vita delle donne che lottano contro il cancro al seno e delle loro famiglie. È una causa che ci sta molto a cuore e ci impegniamo a contribuire insieme alla nostra squadra”,afferma Analia Marinoff, Area General Manager, Italia, Finlandia e Germania di Plaza Premium Group.

Una grande iniziativa, che avrà come testimonial la giornalista e scrittrice Claudia Conte: “Le donne che combattono questa malattia affrontano sfide emotive e fisiche che possono sembrare insormontabili. Noi donne siamo guerriere e unite possiamo sconfiggere e vincere ogni male. Insieme, possiamo combattere il cancro al seno, ispirando speranza, promuovendo la ricerca e offrendo conforto a coloro che ne sono colpite. Voglio ricordare che la prevenzione e’ l’unica arma che abbiamo per evitare conseguenze più gravi”.
Un impegno che sostiene non solo le pazienti, ma sottolinea anche l’importanza dell’unità e del team building tra il suo staff. Mentre si allacciano le scarpe da corsa e uniscono le forze per affrontare questa causa fondamentale, i membri del Plaza Premium Lounge di Roma non sono solo colleghi, ma una comunità affiatata che si impegna a fare la differenza.

Attraverso i loro sforzi collettivi nella formazione, nella raccolta fondi e nella partecipazione a Race for the Cure, rafforzano i legami e coltivano uno spirito di solidarietà sul posto di lavoro. Questa esperienza condivisa non solo migliora il coinvolgimento dei dipendenti, ma rafforza anche i valori fondamentali di Plaza Premium Group: empatia, collaborazione e responsabilità sociale.

Continue Reading

Attualità

Claudia Conte nel carcere di Salerno incontra le detenute e...

Published

on

La mamma è una figura essenziale nella vita dell’uomo, e Universo Humanitas, per celebrare la speciale festa, ha deciso di organizzare una missione di solidarietà presso la Casa Circondariale di Salerno.

Ivolontari hanno preparato un pranzo speciale per le mamme detenute e i loro figli, che per l’occasione sono venuti a trovarle.
Insieme a loro un’ospite d’eccezione, la giornalista, conduttrice ed attivista per i diritti umani Claudia Conte, che dichiara:
“Sono contenta di trascorrere questa giornata con le mamme detenute e i loro bambini. Ogni persona merita una seconda opportunità. Credo nel valore sociale dei progetti di inclusione e rieducazione. Tra sovraffollamento, droga, aggressioni agli agenti della Polizia Penitenziaria, disagio mentale e suicidi, la situazione nella carceri è drammatica. E’ necessaria una riorganizzazione del sistema carcerario. Encomiabile l’attività svolta in tale direzione dagli enti di volontariato che promuovono attività di sport e lavoro per i detenuti osservando l’articolo 27 della Costituzione che sancisce la funzione rieducativa della pena.”

Durante la visita, i volontari hanno preparato un pranzo solidale, organizzato in collaborazione con il Lions Club Salute e Solidarietà Pierluigi Schiavone e il Ministero della Salute dell’Ordine di Malta OSJ.

<<Noi di Universo Humanitas da oltre 40 anni siamo in prima linea non solo per i malati, ma per la collettività – ha commentato Roberto Schiavone di Favignana, presidente di Universo Humanitas – già in passato abbiamo dedicato la nostra attenzione alle detenute della Casa Circondariale di Salerno e continueremo a farlo anche con altre iniziative, affinché le ospiti del carcere possano vivere momenti di integrazione e gioia condivisa, ma anche di prevenzione sanitaria attraverso screening senologici gratuiti>>.
A conclusione verranno consegnati dei piccoli doni per le mamme e i loro pargoli, affinché possano ricordare questo giorno speciale.

Continue Reading

Attualità

Dal 10 al 25 maggio invia un sms solidale al 45589 e salva...

Published

on

Ogni vita è preziosa, e va difesa. Nel nostro Paese circa 700mila cani vaganti e 2,4 milioni di gatti “liberi” vivono per strada abbandonati a se stessi, esposti alla fame, al freddo, agli abusi. Altre decine di migliaia di animali vegetano nei box dei canili e dei gattili, che vorremmo svuotare.

E poi ci sono gli animali selvatici, di cui l’uomo ha invaso gli habitat e che sempre più spesso incrociano il nostro cammino. Noi della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente li salviamo, li curiamo, troviamo loro una casa o li riportiamo nel bosco. Oltre a occuparci degli animali in pericolo, oltre a favorire le adozioni, aiutiamo direttamente anche gli anziani e le persone economicamente più deboli che non vogliono rinunciare all’affetto di un amico a quattro zampe, nonostante le difficoltà materiali, e difendiamo in ogni sede gli animali da qualsiasi forma di maltrattamento e abbandono.

Con il progetto “TI SALVO IO! DALLA PARTE DEGLI INDIFESI, GLI ANIMALI” ci rivolgiamo a tutti coloro che amano e rispettano gli esseri senzienti, perché non vada perduta neanche una delle vite che si potrebbero salvare, dal cavallo, alla volpe, ai rapaci, e perché non restino nei box dei rifugi cani e gatti che potrebbero trascorrere la vita, com’è normale, nel calore di una famiglia.

Da venerdì 10 maggio a sabato 25 maggio 2024 puoi contribuire anche tu a salvarli e proteggerli: dona 2 euro con un sms al numero 45589 o 5/10 euro chiamando da rete fissa. L’indifferenza uccide: non volgere lo sguardo dall’altra parte, aiutali.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca31 minuti ago

Morto il giornalista Franco Di Mare: una vita tra reportage...

Franco Di Mare, noto giornalista e volto della Rai, si è spento a Roma all’età di 68 anni. La notizia,...

Politica2 ore ago

Europee, Mannheimer: “Mancato duello tv...

Lo dice il sondaggista all'Adnkronos: "Sicuramente avrebbe attirato voti sui partiti principali delle due aree di riferimento" Il mancato confronto...

Ultima ora2 ore ago

Franco Di Mare, Fabio Fazio commosso: “E’ un...

Meno di un mese fa, il 28 aprile, il giornalista aveva parlato della sua malattia in una puntata di Che...

Salute e Benessere2 ore ago

Mandelli (Fofi): ‘permettere somministrazione vaccini...

'Sperimentazione nelle Marche ha dato esito molto positivo' "L'importanza di permettere anche alle farmacie di somministrare le vaccinazioni è legata...

Salute e Benessere2 ore ago

La Rosa (Gsk Italia): “Hanno ruolo chiave in percorso...

'Ottocentomila pazienti lombardi entrano in farmacia ogni giorno. Ruolo farmacie è importante per programmazione vaccinazioni’ “È importante mettere il focus...

Ultima ora2 ore ago

Russia, Tribunale San Pietroburgo sequestra 463 milioni di...

Lo riferisce il quotidiano economico russo 'Kommersant' Il tribunale arbitrale di San Pietroburgo ha posto sotto sequestro conti e beni...

Salute e Benessere2 ore ago

Racca (Federfarma Lombardia): “Regione ha sempre...

‘Stiamo lavorando a progetto innovativo di telemedicina convenzionata’ “La Lombardia ha sempre creduto nella farmacia del territorio e nella farmacia...

Ultima ora2 ore ago

Federfarma Lombardia, ‘82% cittadini premia...

La rete regionale con 14mila addetti e più di 3mila strutture sempre più punto di riferimento capillare tanto da registrare...

Sostenibilità2 ore ago

Surriscaldamento climatico, il Venezuela è il primo Paese...

Addio anche al ghiacciaio Humboldt: tra il 1953 e il 2019 il Paese ha perso il 98% della sua copertura...

Salute e Benessere2 ore ago

Allergie, dai vestiti colorati ai solari anche la pelle...

Le reazioni cutanee ad alcuni allergeni con cui si viene a contatto non sono propriamente stagionali ma il clima più...

Economia2 ore ago

Forum Compraverde Buygreen: politiche green, acquisti...

Promuovere gli acquisti sostenibili e la transizione ecologica, questo l'obiettivo della XVIII edizione del Forum Compraverde Buygreen, evento promosso dalla...

Cronaca3 ore ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

Lo scorso 28 aprile, il giornalista era stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove aveva rivelato...

Sport3 ore ago

Allegri, esonero e addio alla Juve dopo la Coppa Italia

La società bianconera caccia l'allenatore che ha vinto 5 scudetti tra il 2014 e il 2019 Massimiliano Allegri e la...

Economia3 ore ago

Poste, da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici...

Lo ha annunciato il Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco A partire dal mese di luglio il servizio di...

Cronaca3 ore ago

Sap: “crollato controsoffitto in uffici Squadra...

"Abbiamo appreso dell’improvviso crollo del controsoffitto negli uffici della Squadra Mobile della questura più importante d’Italia. Non abbiamo notizia di...

Economia3 ore ago

B7, Hannappel (Philip Morris): “G7 sia faro della...

Così il presidente e amministratore delegato Philip Morris Italia a margine dell’evento B7 Italy 2024, 'Leading the Transitions Together', l’Engagement...

Demografica3 ore ago

Infertilità, colpita una coppia su sette in Svizzera

L’infertilità in Svizzera colpisce una coppia su sette. Negli ultimi anni, questo problema ha raggiunto portata globale, configurandosi come un...

Cronaca3 ore ago

Fiammetta Borsellino: “I Graviano piccoli...

Definisce i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano, boss sanguinari di Brancaccio condannati all'ergastolo per le stragi mafiose e altri delitti,...

Sport3 ore ago

Scheffler choc, numero 1 del golf arrestato prima del Pga

Lite con un poliziotto, manette e poi il rilascio Scottie Scheffler, numero 1 del golf mondiale, è stato arrestato dalla...

Economia3 ore ago

B7, Poggi (Deloitte): “IA è priorità fondamentale per...

"L'intelligenza artificiale è una delle priorità chiave del B7 e del G7, ma è anche la priorità delle priorità e...