Connect with us

Attualità

Dal 10 al 25 maggio invia un sms solidale al 45589 e salva...

Published

on

Dal 10 al 25 maggio invia un sms solidale al 45589 e salva gli animali in difficoltà

Ogni vita è preziosa, e va difesa. Nel nostro Paese circa 700mila cani vaganti e 2,4 milioni di gatti “liberi” vivono per strada abbandonati a se stessi, esposti alla fame, al freddo, agli abusi. Altre decine di migliaia di animali vegetano nei box dei canili e dei gattili, che vorremmo svuotare.

E poi ci sono gli animali selvatici, di cui l’uomo ha invaso gli habitat e che sempre più spesso incrociano il nostro cammino. Noi della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente li salviamo, li curiamo, troviamo loro una casa o li riportiamo nel bosco. Oltre a occuparci degli animali in pericolo, oltre a favorire le adozioni, aiutiamo direttamente anche gli anziani e le persone economicamente più deboli che non vogliono rinunciare all’affetto di un amico a quattro zampe, nonostante le difficoltà materiali, e difendiamo in ogni sede gli animali da qualsiasi forma di maltrattamento e abbandono.

Con il progetto “TI SALVO IO! DALLA PARTE DEGLI INDIFESI, GLI ANIMALI” ci rivolgiamo a tutti coloro che amano e rispettano gli esseri senzienti, perché non vada perduta neanche una delle vite che si potrebbero salvare, dal cavallo, alla volpe, ai rapaci, e perché non restino nei box dei rifugi cani e gatti che potrebbero trascorrere la vita, com’è normale, nel calore di una famiglia.

Da venerdì 10 maggio a sabato 25 maggio 2024 puoi contribuire anche tu a salvarli e proteggerli: dona 2 euro con un sms al numero 45589 o 5/10 euro chiamando da rete fissa. L’indifferenza uccide: non volgere lo sguardo dall’altra parte, aiutali.

Giornalista e fondatore dell’agenzia Massmedia Comunicazione, è il motore dietro gran parte delle nostre interviste. Con un occhio per i dettagli e un talento nel porre le domande giuste, contribuisce significativamente al nostro contenuto.

Continue Reading

Attualità

A luglio passaporto richiedibile presso gli uffici Postali:...

Published

on

Dal mese di luglio, i cittadini italiani potranno richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso gli uffici postali, secondo quanto annunciato da Giuseppe Lasco, direttore generale di Poste Italiane, durante un incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Questo annuncio segna un passo significativo nel progetto Polis di Poste Italiane, volto a migliorare l’accesso ai servizi pubblici.

Caratteristiche del nuovo servizio

L’iniziativa sarà progressivamente disponibile in tutti gli uffici postali italiani, sia nei grandi centri urbani che nei piccoli comuni. “La grande novità è che da luglio, conclusi i necessari passaggi normativi, questo servizio interesserà progressivamente gli uffici postali di tutta Italia“, ha affermato Lasco. Questo significa che anche i cittadini dei comuni più piccoli potranno richiedere il passaporto senza dover viaggiare verso le città maggiori.

Per usufruire del servizio, bisognerà presentare una serie di documenti e seguire le istruzioni specifiche. Ecco una guida dettagliata su cosa portare e come procedere:

Documenti Richiesti

    • Due foto identiche conformi alla normativa.
    • Marca da bollo del valore di 73,50 euro.
    • Ricevuta del pagamento del contributo di 42,50 euro.
    • 14,20 euro per il servizio offerto dalle Poste.
    • Un documento di identità valido e una copia dello stesso.
    • Il vecchio passaporto o, in caso di rinnovo, la copia della denuncia di furto o smarrimento.

    Modalità di Consegna

      • Il passaporto potrà essere ritirato presso l’ufficio della Polizia che ha gestito la richiesta.
      • In alternativa, può essere spedito direttamente a casa con un costo aggiuntivo di 9,50 euro.

      Attualmente, questo servizio non è disponibile per i minorenni, ma si spera che possa essere esteso anche a loro in futuro.

      Importanza dell’Iniziativa

      Questa nuova modalità di richiesta e rinnovo del passaporto è parte di un più ampio sforzo per semplificare i processi burocratici e rendere i servizi pubblici più accessibili. L’obiettivo del progetto Polis di Poste Italiane è migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti, avvicinando la pubblica amministrazione ai cittadini.

      Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane o visitare il proprio ufficio postale di riferimento.

      Continue Reading

      Attualità

      Race for the cure: Claudia Conte con i dipendenti di Plaza...

      Published

      on

      “Ogni giorno, migliaia di donne in tutto il mondo affrontano questa sfida con coraggio e dignità. È nostro dovere unirci a loro, offrendo il nostro sostegno, la nostra solidarietà e la nostra determinazione”.

      Con questo appello, i membri della squadra Plaza Premium Lounge, Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino, annunciano il loro sostegno alla lotta contro il cancro al seno,partecipando alla “Race for the Cure”, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno.
      Il team di 15 persone si prepara infatti a scendere in pista oggi, domenica 12 maggio, dimostrando il proprio costante sostegno alle pazienti che lottano contro questa malattia in tutta Italia.

      “Il tumore al seno getta un’ombra lunga, colpendo innumerevoli donne in Italia. Siamo immensamente orgogliosi di restituire qualcosa alle comunità che serviamo. Partecipare a Race for the Cure ci permette di fare davvero la differenza nella vita delle donne che lottano contro il cancro al seno e delle loro famiglie. È una causa che ci sta molto a cuore e ci impegniamo a contribuire insieme alla nostra squadra”,afferma Analia Marinoff, Area General Manager, Italia, Finlandia e Germania di Plaza Premium Group.

      Una grande iniziativa, che avrà come testimonial la giornalista e scrittrice Claudia Conte: “Le donne che combattono questa malattia affrontano sfide emotive e fisiche che possono sembrare insormontabili. Noi donne siamo guerriere e unite possiamo sconfiggere e vincere ogni male. Insieme, possiamo combattere il cancro al seno, ispirando speranza, promuovendo la ricerca e offrendo conforto a coloro che ne sono colpite. Voglio ricordare che la prevenzione e’ l’unica arma che abbiamo per evitare conseguenze più gravi”.
      Un impegno che sostiene non solo le pazienti, ma sottolinea anche l’importanza dell’unità e del team building tra il suo staff. Mentre si allacciano le scarpe da corsa e uniscono le forze per affrontare questa causa fondamentale, i membri del Plaza Premium Lounge di Roma non sono solo colleghi, ma una comunità affiatata che si impegna a fare la differenza.

      Attraverso i loro sforzi collettivi nella formazione, nella raccolta fondi e nella partecipazione a Race for the Cure, rafforzano i legami e coltivano uno spirito di solidarietà sul posto di lavoro. Questa esperienza condivisa non solo migliora il coinvolgimento dei dipendenti, ma rafforza anche i valori fondamentali di Plaza Premium Group: empatia, collaborazione e responsabilità sociale.

      Continue Reading

      Attualità

      Claudia Conte nel carcere di Salerno incontra le detenute e...

      Published

      on

      La mamma è una figura essenziale nella vita dell’uomo, e Universo Humanitas, per celebrare la speciale festa, ha deciso di organizzare una missione di solidarietà presso la Casa Circondariale di Salerno.

      Ivolontari hanno preparato un pranzo speciale per le mamme detenute e i loro figli, che per l’occasione sono venuti a trovarle.
      Insieme a loro un’ospite d’eccezione, la giornalista, conduttrice ed attivista per i diritti umani Claudia Conte, che dichiara:
      “Sono contenta di trascorrere questa giornata con le mamme detenute e i loro bambini. Ogni persona merita una seconda opportunità. Credo nel valore sociale dei progetti di inclusione e rieducazione. Tra sovraffollamento, droga, aggressioni agli agenti della Polizia Penitenziaria, disagio mentale e suicidi, la situazione nella carceri è drammatica. E’ necessaria una riorganizzazione del sistema carcerario. Encomiabile l’attività svolta in tale direzione dagli enti di volontariato che promuovono attività di sport e lavoro per i detenuti osservando l’articolo 27 della Costituzione che sancisce la funzione rieducativa della pena.”

      Durante la visita, i volontari hanno preparato un pranzo solidale, organizzato in collaborazione con il Lions Club Salute e Solidarietà Pierluigi Schiavone e il Ministero della Salute dell’Ordine di Malta OSJ.

      <<Noi di Universo Humanitas da oltre 40 anni siamo in prima linea non solo per i malati, ma per la collettività – ha commentato Roberto Schiavone di Favignana, presidente di Universo Humanitas – già in passato abbiamo dedicato la nostra attenzione alle detenute della Casa Circondariale di Salerno e continueremo a farlo anche con altre iniziative, affinché le ospiti del carcere possano vivere momenti di integrazione e gioia condivisa, ma anche di prevenzione sanitaria attraverso screening senologici gratuiti>>.
      A conclusione verranno consegnati dei piccoli doni per le mamme e i loro pargoli, affinché possano ricordare questo giorno speciale.

      Continue Reading

      Ultime notizie

      Attualità49 minuti ago

      A luglio passaporto richiedibile presso gli uffici Postali:...

      Dal mese di luglio, i cittadini italiani potranno richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso gli uffici postali, secondo quanto...

      Spettacolo1 ora ago

      “Britney Spears pericolo per sé e per gli...

      Secondo il sito Tmz "la sua salute mentale è in crisi, ha sbalzi d'umore radicali e spesso va in collera...

      Cronaca2 ore ago

      Fidanzati morti in garage a Napoli, il padre di lui si...

      Alfredo N. sarebbe morto nello stesso garage in cui perse la vita il figlio con la fidanzata Vida È morto...

      Cultura3 ore ago

      Sostenibilità, concorso EvolveArt: premiate le 8 opere...

      Indetto da Fondazione Maire, l’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (AbiLiArt), con il supporto della Rete Nazionale dei Licei...

      Economia3 ore ago

      Real estate, nata Stabilis: fondata da Malchiodi, Grom,...

      Lavora su opportunità di investimento immobiliare in posizioni privilegiate per generare rendimenti e valore aggiunto E' nata Stabilis, società di...

      Economia3 ore ago

      Ia, Ferri (Ey): “Cambierà l’80% delle professioni nei...

      “L’intelligenza artificiale, secondo i nostri studi, cambierà il paradigma dell’80% delle professioni attuali nell’arco dei prossimi cinque anni”. È il...

      Economia3 ore ago

      Y7, Ferri (Ey): “E’ necessario cambiamento di...

      Il Managing Partner Ey Consulting Europe West, a Palazzo Venezia in occasione del Summit Youth 7 Italy 2024 – G7...

      Ultima ora3 ore ago

      Biden: “Vergognosa richiesta Corte penale...

      La replica del procuratore: "Accuse lontane dal vero" (Adnkronos) Il "disgustoso" paragone che il procuratore della Corte Penale Internazionale fa...

      Esteri3 ore ago

      Netanyahu: “Paragone Corte penale internazionale tra...

      Il presidente americano al procuratore della Cpi: "Nessuna equivalenza tra Israele e Hamas" (Adnkronos) Il "disgustoso" paragone che il procuratore...

      Sport3 ore ago

      Napoli: anche Ngonge si aggiunge alla lista infortunati

      Il report degli azzurri, Calzona non recupera nessuno degli indisponibili Il Napoli di Francesco Calzona si è allenato questo pomeriggio all'SSCN...

      Politica3 ore ago

      Stop social per under 16 e ‘paletti’ ai baby...

      Il provvedimento presentato da Fdi in Senato e dal Pd alla Camera. Nei sei articoli della bozza che l'Adnkronos ha...

      Spettacolo3 ore ago

      Mahmood, ‘Nei letti degli altri’ è Disco di...

      'Personale' feat. Geolier è Disco d'Oro Mahmood raggiunge oggi due nuovi importanti risultati: il disco 'Nei letti degli altri' è...

      Cronaca3 ore ago

      Studentessa romana violentata su nave da crociera,...

      Denunciato un minore. La vittima, 19 anni, era in gita scolastica in navigazione tra Italia, Spagna e Francia Tre ragazzi...

      Economia3 ore ago

      “Lo chiamate ancora Twitter o X?”, la domanda...

      Oltre 47 milioni di utenti per il 'sondaggio' lanciato dal profilo parodia di Elon Musk "Siate sinceri, lo chiamate ancora...

      Salute e Benessere4 ore ago

      Riparte bollettino caldo ministero Salute, la circolare

      Ripartono i bollettini caldo del ministero della Salute. E' quanto dispone una circolare firmata dal direttore generale Prevenzione Francesco Vaia...

      Esteri4 ore ago

      La Procura della Corte penale internazionale chiede arresto...

      Il procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Kahn ha chiesto che i giudici emettano mandati di arresto internazionale nei...

      Cronaca4 ore ago

      ‘Giovani per la Pace’, a Catania incontro sul...

      Evento dedicato agli studenti e al ricordo di Giuseppe Castronovo,figura cardine dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Mercoledì dalle 10.30...

      Politica4 ore ago

      Pdl Lega per reintrodurre la leva: “6 mesi...

      si potrà scegliere tra servizio militare e impegno a servizio della comunità Ecco nero su bianco, presentato alla Camera, il...

      Salute e Benessere4 ore ago

      Ingegneri clinici, ‘convegno Aiic di riferimento su...

      In chiusura dell’evento, ‘siamo la casa dell’innovazione di sistema’ “E’ stata un’edizione che ha superato ogni nostra aspettativa, che ha...

      Lavoro4 ore ago

      Ia, Deiana: “Il grande gioco-parte prima, la...

      Il padre di Confassociazioni: "Esistono una serie di consapevolezze che possono aiutare tanti giovani, tante persone in crisi e molti...