Connect with us

Spettacolo

Gaia sul palco dell’Ariston per la finale del...

Published

on

Gaia sul palco dell’Ariston per la finale del Festival di Sanremo con “Cuore amaro”, tra i brani più trasmessi in radio

Il primo emozionante viaggio di GAIA sul palco dell’Ariston si conclude oggi con la serata finale del 71° Festival di Sanremo dopo una settimana in cui la cantautrice ha saputo e voluto portare in scena, attraverso la voce e i movimenti del corpo, tutte le sue anime, la sua autobiografia in musica, la sua perseveranza e la sua nuova consapevolezza che la aiutano a stare in equilibrio, i suoi sogni che affondano in radici ben salde e la sua dedica d’amore a se stessa e a tutti coloro che, come lei, capiscono che bisogna imparare ad amarsi, rispettarsi, perdonarsi e benedire i propri errori, perché è così che si impara a crescere. 

Ogni esibizione, compresa quella di questa sera, racchiude tutti i mondi di Gaia in cui convivono freschezza, sensualità, passione, fluidità, emozione e spiritualità e che l’artista racconta attraverso la sua “CUORE AMARO” (Sony Music Italy).

Stasera questo meltin-pot di anime arriva all’ultima tappa di questa avventura, la prima di un nuovo percorso per Gaia, un cammino per cui il singolo è la 3^ nuova entrata più alta nella Top 50 Italia di Spotify (tra gli artisti che si sono esibiti nella seconda serata del Festival) e in poche ore è già al 2° posto della nuova classifica generale di EarOne.  Il videoclip ufficiale è disponibile al link: http://www.youtube.com/watch?v=O3zNAEnOIiA.

Gaia ha scelto il brand Salvatore Ferragamo per accompagnarla sul palcoscenico della 71ma edizione del Festival della Canzone Italiana, che questa sera decreterà l’artista vincitore. 

In occasione delle prime tre esibizioni, la cantante italo brasiliana si è distinta per il grande talento e la grazia innata. Il suo carattere dirompente ha brillato anche grazie al guardaroba realizzato su misura per lei dal Direttore Creativo Paul Andrew, ispirato alla Collezione Winter 2021: capi e accessori simbolo di innovazione e di artigianalità.

Per la serata di chiusura Gaia indosserà un abito corto stile bomber bianco e nero in fil coupé sfrangiato jacquard con profonda scollatura a V e maxi cintura piatta con passante fasciato in pelle sul davanti, completato da un sandalo nero dall’appeal minimalista su tacco scultura, ispirato da un esclusivo disegno Ferragamo del 1956, con fibbia logata.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara...

Published

on

Oltre a Daniela Bongiorno, i Ricchi e Poveri, Zucchero e Orietta Berti

Mara Venier - (Fotogramma)

È affidato a Daniela Bongiorno il ricordo del grande Mike, a 100 anni dalla nascita, nella nuova puntata di 'Domenica In', condotta da Mara Venier e in onda domenica 26 maggio alle 14 su Rai 1 e Rai Italia. A seguire, i Ricchi e Poveri saranno protagonisti di uno spazio nel quale ripercorreranno i loro successi tra cui il brano presentato a Sanremo “Ma non tutta la vita”, oltre a esibirsi con il nuovo singolo “Aria”. Zucchero, in collegamento da Pontremoli, proporrà alcuni suoi successi come “Diamante”, “Baila”, “Diavolo in me” oltre ad annunciare le nuove date del suo ultimo tour “Overdose d’Amore - World Tour”. Ancora musica con Orietta Berti che presenterà il nuovo singolo “Una vespa in 2”, che già si annuncia come il tormentone dell’estate. L’attore Vinicio Marchioni, protagonista di tanti film e serie tv di successo, interverrà per presentare il suo romanzo “Tre Notti”. Pierluigi Diaco, che ha da poco concluso il suo programma “Bella Mà”, sarà in studio per presentare la serata “Bella Rai 2”, in onda giovedì 30 maggio in prima serata su Rai 2 per celebrare i 70 anni della Rai. La puntata si concluderà con l’attore Ronn Moss che si esibirà in una originale interpretazione del brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo.

Continue Reading

Spettacolo

Verissimo, ospiti puntate oggi e domani sabato 25 maggio e...

Published

on

Gigi D'Agostino intervistato da Silvia Toffanin, domani speciale Amici

Silvia Toffanin

Gigi D'Agostino, il 'capitano' della musica dance, ospite di Verissimo nella puntata di oggi, sabato 25 maggio. Il dj, alla prima intervista per la tv italiana, è rimasto a lungo fermo per una malattia prima di tornare in pista.

Quindi, nella trasmissione di oggi, Silvia Toffanin intervista il super modello britannico David Gandy. In studio, spazio a Elettra Lamborghini che ha appena compiuto 30 anni.

Spazio a Carolyn Smith e Carolina Marconi, protagoniste negli ultimi anni della lotta contro il cancro. Infine, un aggiornamento sullo stato di salute di Costantino Vitagliano, alle prese con una patologia autoimmune.

La puntata di domani, domenica 26 maggio, è interamente dedicata a Amici, il talent show di Maria De Filippi, che si è concluso sabato scorso con ascolti record. Riflettori su Sarah, la cantante vincitrice assoluta di questa edizione. Spazio alla ballerina Marisol, vincitrice del premio di categoria. Ospiti a sorpresa anche per gli altri ragazzi arrivati in finale: i cantanti Petit, Holden e Mida e il ballerino Dustin.

Continue Reading

Spettacolo

Il Tg2 si fa più bello, studio e sigla completamente...

Published

on

Il direttore Preziosi: "La persona al centro dell’informazione"

Il Tg2 si fa più bello, studio e sigla completamente rinnovati

"Sono emozionato, da oggi il Tg2 cambia casa". Così il direttore del Tg2 Antonio Preziosi ha presentato oggi il nuovo look del tg che, da domani, apparirà completamente rinnovato sia nella veste grafica che nella sigla. "Un servizio pubblico all’avanguardia deve poter contare su ambientazioni moderne", aggiunge Preziosi. Uno studio che "sarà tenuto vivo dalla nostra grande squadra, e che apparterrà ai nostri telespettatori". Un progetto tutto interno, a cura di Direzione Produzione Tv - Centro Produzione Tv di Roma, per innovare nel solco della tradizione. Ritorno alle radici anche per la sigla, che integra passato e futuro.

"La persona al centro dell’informazione. È questa l’idea che ha ispirato il nuovo studio del Tg2", spiega Preziosi, che poi prosegue: "È un impegno che viene dalla nostra storia e ci proietta verso il futuro. Per questo la nuova sigla contiene una citazione del passato. Quel ‘2’ che si compone in vari colori ci ricorda da dove veniamo e ci spinge a rinnovare l’impegno di serietà e di credibilità verso chi ci ascolta anche in futuro”. Le risorse sono tutte interne. “Il fatto di aver utilizzato professionalità Rai per la progettazione dello studio e anche per la sigla non può che renderci orgogliosi – commenta l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio - e si inserisce nel quadro del nuovo piano industriale che ha al centro proprio l’innovazione, la trasformazione in digital media company e la valorizzazione delle nostre eccellenti maestranze".

Molti i direttori Rai che si sono 'affacciati' a salutare all’inaugurazione del nuovo studio, da Antonio Pionati a Mario Orfeo, da Gian Marco Chiocci a Paolo Petrecca fino ad Alessandra Ferraro. La scenografia del nuovo tg2 è di Flaminia Suri; la progettazione grafica di Alessandro Cossu; il progetto registico è di Silvia Belluscio e Adriano Ilari; il coordinamento tecnico di Salvatore Zaru e Simone Di Battista, mentre il Direttore della fotografia è Stefano Russo.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca3 ore ago

Palermo, ucciso il marito dell’eurodeputata Francesca...

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato con una fascetta stretta al collo nella sua auto alla periferia della...

Economia3 ore ago

Superbonus, Giorgetti: “Ora si vergogna anche chi lo...

"Siamo tornati sulla Terra dopo una gita su Marte" "Con l'ultimo decreto legge l'opera di disintossicazione dal Superbonus è terminata,...

Sport3 ore ago

Stampa estera, a Lukaku il premio ‘Miglior giocatore...

"Sono felice di ricevere questo premio", ha dichiarato l'attaccante ricevendo il premio a Trigoria E' stato consegnato a Trigoria il...

Sport4 ore ago

MotoGp Catalogna, Espargaro vince la Sprint. Bagnaia cade

Gara costellata dalle cadute tra cui quella dello spagnolo Raul Fernandez e poi il sudafricano Brad Binder Aleix Espargaro si...

Cronaca4 ore ago

Chico Forti, quando il fratello della vittima scrisse:...

Bradley Pike, fratello di Anthony Dale Pike ucciso nel 1998 inviò una lettera al governatore della Florida affermando di essere...

Politica5 ore ago

Meloni e l’ironia sul monopolio Rai:...

La premier torna con i suoi 'Appunti di Giorgia' ribattezzati appunto 'Telemeloni': "La sinistra è abituata a occupare le tv...

Cronaca5 ore ago

Caso Yara, procura chiede archiviazione pm. Bossetti si...

Contraddizioni nei verbali, Ruggeri indagata per depistaggio e frode processuale su Dna "Abbiamo chiesto che non gli sia consentito di...

Lavoro5 ore ago

Professioni, De Luca: “Consulente del lavoro figura...

Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine è intervenuto a Trento al Festival dell’economia “Quella del consulente del lavoro si conferma...

Salute e Benessere5 ore ago

“Italia vieti sculacciate ai bambini”,...

I medici inglesi chiedono di chiarire in norme che non esistono punizioni fisiche ragionevoli. Farnetani: "Meglio dire quei no che...

Politica5 ore ago

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale

Il ministro della Difesa ha lasciato ieri sera il nosocomio dove era ricoverato da martedì Il ministro della Difesa Guido...

Economia6 ore ago

Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano

Fino a 13.500 euro per elettriche e veicoli commerciali con rottamazione e Isee fino a 30mila euro. La nuova piattaforma...

Economia6 ore ago

Auto, Assogasliquidi: “Decreto ecobonus fondamentale,...

Una nota è Andrea Arzà, il presidente di Assogasliquidi-Federchimica commentando il Decreto Ecobonus che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale...

Cronaca7 ore ago

Dengue, primo caso a Rovigo

Una giovane donna, di rientro dall’estero, è attualmente sotto osservazione: scatta la disinfestazione Una giovane donna di Rovigo, di rientro...

Economia7 ore ago

Oltre la metà degli italiani arriva a fine mese con...

Eurispes: pesano bollette e affitto Poco più di un italiano su quattro riesce a risparmiare (28,3%) mentre il 36,8% attinge...

Politica7 ore ago

Ucraina e armi Nato per colpire in Russia, Tajani a...

Il vicepremier avverte: "Gli strumenti militari mandati dall'Italia vengono usati all'interno dell'Ucraina". Salvini: "Non siamo in guerra" Altolà dell'Italia alla...

Economia7 ore ago

Pasta, Italia leader mondiale indiscussa in produzione

Con 3, 6 milioni di tonnellate e un fatturato che sfiora i 7 miliardi di euro Italia leader mondiale indiscussa...

Economia8 ore ago

Detrazione spese di assistenza per anziani e disabili nel...

Anche per le spese di assistenza per anziani e persone con disabilità spetta una detrazione IRPEF del 19 per cento....

Spettacolo8 ore ago

Domenica In, il ricordo di Mike Bongiorno: ospiti Mara...

Oltre a Daniela Bongiorno, i Ricchi e Poveri, Zucchero e Orietta Berti È affidato a Daniela Bongiorno il ricordo del...

Esteri8 ore ago

Incontro Tajani-premier Anp: “L’Italia riparte...

La presidente del Consiglio: "Sostegno a tutti gli sforzi per un cessate il fuoco sostenibile". Stanziati 35 milioni di euro...

Economia9 ore ago

Gruppo Bracco, Bracco: “Rispettare l’ambiente e...

Intervenendo al Festival dell’Economia di Trento "Nella nostra esperienza lo abbiamo toccato con mano: rispettare l’ambiente con cicli produttivi all’avanguardia...