Gaia torna sul palco dell’Ariston con la sua “Cuore amaro”, tra i brani più suonati in radio, dopo l’intensa esibizione di ieri con Lous and The Yakuza
Dopo la serata di ieri, in cui GAIA ha regalato un’elegante, intimista ed emozionante versione del capolavoro di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”, accompagnata dalla grazia e la presenza raffinata e carismatica di Lous and The Yakuza in un omaggio multiculturale alla canzone d’autore italiana, questa sera la cantautrice torna sul palco dell’Ariston con la sua “CUORE AMARO”.
“Cuore Amaro” (Sony Music Italy), è la 3^ nuova entrata più alta nella Top 50 Italia di Spotify (tra gli artisti che si sono esibiti nella seconda serata del Festival) e si trova in poche ore già al 2° posto della nuova classifica generale di EarOne.
Il videoclip ufficiale è disponibile al link: http://www.youtube.com/watch?v=O3zNAEnOIiA
Gaia porta al Festival di Sanremo il suo cuore, un “cuore amaro” appunto, con un brano che è una canzone d’amore dedicata a se stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i suoi primi traguardi, quelli che non ha mai celebrato, le sue conquiste e anche i tanti errori, che benedice ogni giorno perché sono quelli che le stanno insegnando a crescere e senza i quali non sarebbe qui, ora. Questa canzone accoglie tutte le sue anime, la sua nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che la aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i suoi sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. A livello sonoro c’è tutto il calore della sua America Latina, accompagnato da ritmiche asciutte e rigorose simili a grattacieli in mezzo alla giungla. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica.
Gaia sceglie il brand Salvatore Ferragamo per accompagnarla sull’iconico palcoscenico della 71ma edizione del Festival della Canzone Italiana. Per la cantante italo brasiliana, il Direttore Creativo Paul Andrew ha realizzato un guardaroba su misura per accompagnarla durante le serate del Festival: capi e accessori dall’appeal fresco e dirompente, caratterizzati da colori pieni e giochi di sovrapposizioni. Ispirati alla Collezione Winter 2021, look contemporanei, giovani e audaci, come la personalità di Gaia.
Per vestire nuovamente il suo “cuore amaro” questa sera ha scelto uno chemisier corto in seta georgette con dettagli drappeggio e grandi maniche a palloncino che chiudono con uno stretto polsino, indossato sotto a un lungo bustier in nappa con tasche a filetto dello stesso color blu fiordaliso. Il look è completato da un sandalo ton sur ton, che unisce creatività e artigianalità, realizzato a mano in Italia.
Spettacolo
Roberto Chevalier torna dietro le quinte: doppio impegno...
Roberto Chevalier torna protagonista, con la sua consueta maestria, per curare i dialoghi e la direzione del doppiaggio di due grandi produzioni che, senza dubbio, faranno parlare di sé.
Partiamo da Megalopolis, l’attesissimo film di Francis Ford Coppola, che vede come protagonista Adam Driver. Chevalier ha curato i dialoghi e diretto il doppiaggio, portando sul grande schermo un progetto ambizioso che promette di essere uno dei titoli più discussi della stagione cinematografica. L’uscita è fissata per il prossimo 16 ottobre, e i fan del cinema di Coppola sono già in fermento.
Ma non è tutto. Subito dopo, Chevalier si è immerso nella direzione del doppiaggio di Ultima notte a Tremor, una nuova serie thriller firmata Oriol Paulo, lo stesso regista che ci ha regalato capolavori come Contrattempo e Durante la tormenta. In questa produzione, Javier Rey e Ana Polvorosa sono i volti principali, pronti a farci vivere momenti di suspense e tensione. La serie verrà rilasciata su Netflix il 25 ottobre 2024, e gli appassionati del genere non vedono l’ora di tuffarsi in questo nuovo viaggio pieno di misteri.
Roberto Chevalier, con alle spalle decenni di carriera e una dedizione che traspare in ogni progetto a cui lavora, ha messo tutto se stesso in queste due opere. Si tratta di lavori che promettono di conquistare sia il pubblico del cinema che quello delle serie TV, portando una ventata di qualità e passione in entrambe le produzioni.
Quindi, segnatevi queste date: 16 ottobre per Megalopolis al cinema e 25 ottobre su Netflix per Ultima notte a Tremor. Due appuntamenti imperdibili che, grazie anche al lavoro di Chevalier, daranno sicuramente molto di cui parlare nelle prossime settimane.
Spettacolo
Ascolti tv, ‘Tale e Quale Show’ vince prima...
La trasmissione di Carlo Conti cresce negli ascolti e stabilisce il record stagionale
Su Rai 1 'Tale e Quale Show' con 3.538.000 telespettatori e uno share del 22,6%, cresce negli ascolti e vince la prima serata di ieri, 11 ottobre 2024, stabilendo così il record stagionale per la trasmissione di Carlo Conti. Su Canale 5 la miniserie 'Storia di una famiglia perbene 2' ha ottenuto 2.167.000 telespettatori e uno share del 13,3%. A seguire, su Rete 4 'Quarto Grado' con 1.143.000 spettatori e l'8,2% di share.
Fuori dal podio 'Propaganda Live' su La7 con 853.000 telespettatori e uno share del 6,4%, seguito da 'Fratelli di Crozza' sul Nove, che ha totalizzato 1.096.000 telespettatori e il 6% di share. Su Italia 1 il film 'Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar' è stato visto da un netto di 839.000 telespettatori (5,6%), su Rai 2 'Ncis' ha ottenuto 766.000 telespettatori e 3,9% di share, su Rai 3 'FarWest' è stato visto nel programma da 464.000 (3%) mentre su Tv8 'Pechino Express' ha registrato 395.000 telespettatori e il 2,4% di share.
Per quanto riguarda l'access prime time continua il trend positivo di 'Affari Tuoi' che ottiene ascolti per 5.396.000 di telespettatori e il 27,2% di share, seguito a distanza da 'Striscia la notizia' su Canale 5 con 2.494.000 telespettatori e uno share del 12,5%. Su La7 'Otto e mezzo' ha fatto registrare 1.695.000 telespettatori e 8,5% di share, mentre 'Ncis' su Italia 1 ottiene 1.473.000 telespettatori e uno share del 7,4%, su Rai 3 'Un posto al sole' totalizza 1.450.000 spettatori e 7,2% di share. 'Blob' raccoglie 1.059.000 spettatori e il 5,9% di share, 'Il cavallo e la torre 1.116000, 5,7%, su Nove 'Chissà chi è' registra 537.000 telespettatori e uno share del 2,7%.
Spettacolo
Ghali, il cancro della madre e la musica come...
Una cura alla paura, si intitola ‘Niente Panico’ il nuovo singolo di Ghali. Dietro all’ultimo brano del rapper italiano c’è una forte simbologia fatta di dolore, forza e soprattutto rinascita.