OROSCOPO DEL GIORNO
5 Novembre 2020
Ariete
Se sei nato dopo il 14 aprile, non ti piacerà la dissonanza tra Mercurio e Saturno. Ti ricorderà i brutti ricordi della fine dello scorso settembre, quando molte cose furono bandite e innescò la tua rabbia. È la stessa situazione, quindi, tranne che Marte (che è con te) non ne è più coinvolto. Potresti non capire cosa ti viene imposto, ma non innescherà la tua rabbia o la tua voglia di reagire.
Toro
Il disaccordo tra Mercurio e Saturno può solo avere un leggero impatto sulla tua vita quotidiana: ritardi negli appuntamenti, nelle consegne, nella trasmissione delle informazioni. Essendo Saturno in buon aspetto con voi, questo non avrà conseguenze, solo un momentaneo imbarazzo, soprattutto perché la situazione andrà gradualmente scemando: non sarà più attivo da martedì prossimo poiché Mercurio cambierà di segno.
Gemelli
Mercurio essendo il tuo capo, fai attenzione alla sua dissonanza con Saturno, attivo fino a martedì prossimo. Potresti, 3° decano, sentirti privato di un piacere quotidiano che di solito apprezzi molto. Uscire, spostarsi, divertirsi in luoghi dedicati potrebbe essere nuovamente vietato, come era a fine settembre. Lo stesso aspetto ritorna, ma senza Marte quindi non ci sarà rabbia. Sentiti come se non potessi dire quello che pensi forte e chiaro.
Cancro
3° decano, l’attuale dissonanza tra Mercurio e Saturno ripete quella di fine settembre, ma senza la partecipazione di Marte che ha poi creato rabbia. Quindi è di nuovo una questione di restrizione, ma forse ti daremo una data di fine? Infatti, l’aspetto finirà martedì prossimo con l’ingresso di Mercurio in Scorpione, in buon aspetto con voi e non tornerà. Cerca di mantenere la calma, sii paziente e non deprimerti, le cose cambieranno.
Leone
Ti sentirai imbavagliato se sei del 3° decano! In effetti, una dissonanza tra Mercurio e Saturno avviene oggi e limita le libertà. Per quanto ti riguarda, essendo Mercurio in un settore dell’espressione personale, non potrai dire quello che pensi per paura di quello che si potrebbe dire al riguardo e dei rimproveri, anche delle critiche che potresti farti. Questo aspetto ripete quello del 23 e 24 settembre ma si conclude la prossima settimana (previsione scritta il 24 settembre).
Vergine
Sarai molto insoddisfatto della dissonanza Mercurio/Saturno, 3° decano, perché sembra che avrà la sua parte di responsabilità nella tua vita finanziaria, nella tua economia personale. Questo è un aspetto restrittivo, quindi è possibile che il tuo flusso di cassa sia ridotto o che un nuovo divieto (temporaneo) ti impedisca di guadagnarti da vivere come fai di solito. L’aspetto però finisce martedì prossimo e le cose cambieranno sicuramente.
Bilancia
Mercurio è nel tuo 3° decano, diretto da ieri e in cattivi rapporti con Saturno. Sarai sicuramente deluso da qualcuno o da una situazione che ti impedisce di esprimerti, di dire ad alta voce ciò che intendi con calma. È lo stesso aspetto del 23-24 settembre che era così restrittivo da causare rabbia perché Marte era all’inizio. Marte non c’è più, quindi ora è una questione di tempo che rimbalzi.
Scorpione
Mercurio e Saturno sono in esatta dissonanza, come alla fine di settembre, ma senza essere in relazione con Marte. C’è da temere che avremo ancora delle restrizioni su di noi, ma senza Marte non ci sarà rabbia, nessuno si lamenterà. Per quanto ti riguarda, tu Scorpione, qualunque cosa ne pensi, preferirai tacere, non lasciarti coinvolgere da nulla perché questo è proprio quello che la situazione ti consiglia, soprattutto se sei di 3° decade .
Sagittario
La situazione che vede Mercurio e Saturno arrabbiati può, al massimo, ritardare uno dei vostri progetti, un piccolo viaggio per esempio, oppure costringervi a rimandare un appuntamento. Detto questo, Saturno sta occupando il tuo settore monetario, quindi forse è un importo che stai aspettando che ancora non sarà nel tuo conto bancario. Ma Mercurio è nel tuo segno di amicizia, quindi i problemi economici potrebbero colpire uno dei tuoi amici e cercherai di aiutarli.
Capricorno
Sai il peso che può avere il silenzio, lo usi spesso meravigliosamente, ed è la cosa migliore che puoi fare oggi, non esprimerti, soprattutto se ti viene chiesto di decidere tra due persone, o per fare una scelta che potrebbe non essere tua. Qualunque cosa accada, se sei di 3° decade, dovrai rifiutare quanto ti viene chiesto perché troverai che questa richiesta non è giustificata o non è di tua competenza.
Acquario
La dissonanza tra Mercurio e Saturno non dovrebbe avere un grande impatto, non ti riguarda direttamente, è qualcosa a livello nazionale o internazionale che potrebbe farti pensare molto. Se questo sta accadendo in Italia, potrebbe riguardare una o più restrizioni che apparentemente non ti infastidiranno troppo perché non ti riguardano. È lo stesso aspetto della fine di settembre, tranne che i pianeti non sono più arrabbiati con Marte, quindi è meno improvviso, meno aggressivo.
Pesci
Mercurio e Saturno ti remano contro, 3° decano. Mercurio occupa un settore monetario, Saturno il settore dei progetti e se hai bisogno di fondi per far andare avanti la tua attività e per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, avrai difficoltà. Tuttavia, questa stessa congiuntura si è già formata il 23 settembre 24, tranne per il fatto che era in un battibecco con Marte e ha fatto arrabbiare tutti. Lì non è più in dissonanza con Marte, quindi è meno spiacevole, pur rimanendo restrittiva, ma solo per pochi giorni.