Nuovo modello di segmento A per Toyota in Europa


Toyota ha annunciato che a breve introdurrà un nuovo modello di segmento A che rappresenterà la porta d’accesso al brand in Europa. Il nuovo modello sarà il terzo basato sulla piattaforma GA-B destinata al segmento A, sulla quale nascerà anche la Yaris Cross che verrà lanciata entro la fine dell’anno. Insieme Yaris, Yaris Cross ed il nuovo modello di segmento A porteranno la produzione annuale di veicoli basati su GA-B a oltre 500.000 unità in Europa.

Il raggiungimento di questo volume aiuterà a garantire le economie di scala necessarie per assicurare l’elemento chiave dell’accessibilità, che i clienti del segmento A richiedono. Inoltre lo sviluppo da parte di Toyota di nuove piattaforme nell’ambito della filosofia Toyota New Global Architecture (TNGA) ha prodotto miglioramenti evidenti nella guida, nella maneggevolezza, nella sicurezza e nello stile della serie di nuovi modelli recenti.

Altrettanto importante è la scelta del propulsore: oggi il segmento A è dominato da prodotti con motori a combustione interna a dimostrazione che il budget di spesa è un elemento importante, e le prospettive di mercato confermano questo trend anche nei prossimi anni, specialmente per i clienti per cui l’accessibilità finanziaria è un fattore dominante. L’installazione di un motore a combustione interna anche per il nuovo modello entry-level di gamma consentirà quindi di mantenerlo alla portata di tutti.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Motori