Sport

Calendario Italia Nations League 2020


Giorgio Chiellini noto calciatore italiano, difensore della Juventus e della nazionale italiana, delle quali è capitano: “È un piacere tornare alla selezione, ne avevo bisogno“, ha spiegato in conferenza stampa che la sua selezione con la Squadra Azzurra è stata importante dopo una stagione trascorsa fuori dal campo a causa di un infortunio al ginocchio.

Dubbi, ne avevo sì, ma il commissario tecnico mi è sempre rimasto vicino in questi mesi e non posso che essergli grato” ha detto il capitano, con le 103 presenze, in conferenza stampa a Firenze dove si sta preparando per le sue prossime partite della Nations League contro la Bosnia venerdì 4 settembre h.20:45 e l’Olanda lunedì 7 settembre h.20:45.
È un piacere tornare alla selezione, ne avevo bisogno“, ha aggiunto.

L’ultima selezione del difensore inamovibile, 1a selezione nel novembre 2004, risale a giugno 2019. Ha poi subito un grave infortunio durante l’estate, al ginocchio destro, ed è stato operato all’inizio di settembre 2019.


È stato un anno difficile per me e complicato per tutti, con tutto quello che è successo intorno a esso pandemia inclusa. Sono passati tre mesi senza vedere la mia famiglia, ma gli ultimi due mesi sono stati i peggiori, volevo dare il mio contributo alla squadra… Adesso mi sento di nuovo me stesso“, ha spiegato il difensore della Juve.

Alla vigilia della ripresa di una stagione che si concluderà con Euro-2021, per cui l’Italia si è qualificata da record, con 10 vittorie in 10 partite, Chiellini non ha intenzione di porsi obiettivi personali

A 36 anni confessa di avere difficoltà a proiettarsi nel tempo.
Se riuscirò a fare l’Euro-21, sarò felice, vorrà dire che ho ripreso il mio livello. Non voglio pensare al resto“, ha concluso colui che fa parte della ristrettissima cerchia dei sette giocatori italiani che ha tagliato il traguardo delle 100 selezioni.


Calendario Nations League – Le partite

Italia-Bosnia: venerdì 4 settembre, ore 20.45
Olanda-Italia: lunedì 7 settembre, ore 20.45
Polonia-Italia: domenica 11 ottobre, ore 20.45
Italia-Olanda: mercoledì 14 ottobre, ore 20.45
Italia-Polonia: domenica 15 novembre, ore 20.45
Bosnia-Italia: mercoledì 18 novembre, ore 20.45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *