Connect with us

Spettacolo

Diodato, “Storie di un’altra estate”...

Published

on

Diodato, “Storie di un’altra estate” disponibile dal 29 Novembre su RaiPlay

Arriva in esclusiva su RaiPlay dal 29 novembre DIODATO “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che il cantautore ha registrato durante i live estivi che lo hanno portato nei mesi scorsi ad attraversare un’Italia diversa in un anno diverso.

“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE” racconta qualcosa in più di Diodato. È la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. È un racconto di sé tramite le canzoni e le città che hanno segnato la sua vita, in un viaggio che attraversa l’Italia “a ritrovar bellezza”, alla scoperta della possibilità di rimettersi in gioco, di ricominciare, di un tempo che, si spera – dice Diodato – ci rincuori: «Io ho una passione per la bellezza, e la cerco ovunque, anche nei momenti più bui. Credo sia importante condividerla. Per questo ho deciso di provare a raccontare tutta la bellezza che ho incontrato attraverso le “Storie di un’altra estate”».

In questo viaggio insieme a Diodato, ci saranno Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Daniele Luchetti, Ferzan Ozpetek Michele Riondino,ognuno protagonista di una “storia”, di un frammento di vita con lui condiviso. Aosta, Milano, Roma e Venezia sono invece le città del passato e del presente del cantautore attraversate nella discesa verso Taranto, il luogo dell’anima, verso il mare, alla ricerca di un orizzonte finalmente aperto al futuro.

«“Storie di un’altra estate” è un altro bellissimo tassello che aggiungiamo alla nostra offerta originale», dice Elena Capparelli Direttore di RaiPlay e Digital. «Sono davvero lusingata che Diodato, in un anno così importante per la sua carriera che lo ha visto vincitore del Festival di Sanremo e del David di Donatello, arrivi su RaiPlay a raccontare la sua vita e la sua arte».

“STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, prodotto da Atomic per RaiPlay, regia di Francesco Di Giorgio, sarà disponibile da domenica 29 novembre in Box Set, 8 puntate da 15 minuti, ognuna legata ad una canzone dell’artista. Un’avventura a tratti introspettiva per raccontare, a più voci, la situazione da cui arrivavamo, quella speranzosa in cui ci siamo ritrovati e l’incredibile sequenza di concerti che, quasi casualmente, ha portato l’artista in luoghi con cui è forte il legame umano e artistico.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il FESTIVAL DI SANREMO 2020 con “Fai Rumore” (doppio disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”.

L’8 novembre agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS 2020 ha trionfato come “Best Italian Act”.

Il 20 novembre è uscito il nuovo singolo, “Fino a farci scomparire” contenuto nel quarto album di inediti “CHE VITA MERAVIGLIOSA” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.

Segui Diodato su: Sito web Facebook Instagram Twitter

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Pechino Express 2024, Damiano Carrara (Pasticcieri) e le...

Published

on

In un post su Instagram: "Forse da casa ci si dimentica che è un programma TV, un gioco"

Damiano Carrera

Damiano Carrara risponde alle critiche dopo la sua partecipazione a Pechino Express 2024. Dopo aver trionfato nell’ultima edizione del reality insieme al fratello Massimiliano, come i 'Pasticcieri', in un post su Instagram, ha ringraziato tutta la produzione e si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa per la pioggia di critiche arrivate sui social durante la partecipazione programma.

Dopo il finale di stagione di giovedì scorso, scrive Damiano, "ho voluto prendermi un momento per dire la cosa più importante: Grazie. Grazie a Sky italia e Now Tv che ci ha permesso di vivere un’esperienza inimmaginabile, a Banijay Italia per la squadra incredibile di professionisti e soprattutto a voi che ci avete seguito". QUindi coglie l’occasione per riflettere su qualcosa che ha vissuto durante la messa in onda del programma. In questi mesi "ho letto purtroppo commenti che, lasciatemelo dire, mi hanno ferito e intristito perché andavano oltre il gioco e oltre la gara. Certe parole, certi termini pesano, anche su chi ci è vicino, come la nostra famiglia, che ha sofferto in modo particolare".

Forse, aggiunge il noto pasticcere, "da casa a volte ci si dimentica che, per quanto meraviglioso, è un programma Tv, un gioco ed una gara con fini in ogni caso di beneficenza ma soprattutto che dietro ai nostri telefoni ci sono le persone fatte di carne, anima e cuore". Damiano continua poi parlando del suo percorso con il fratello: "Lato nostro, non abbiamo mai fatto del male e mancato di rispetto a nessuno, abbiamo sempre cercato di contraccambiare l’ospitalità ricevuta cucinando o dandoci da fare in casa delle tante persone conosciute che, dal Vietnam al Laos allo SriLanka, ci porteremo sempre dentro e che tuttora sentiamo quotidianamente e ci hanno mandato questi scatti stupendi".

"Abbiamo vissuto il viaggio appieno, godendo della bellezza dei posti e dei momenti insieme agli altri concorrenti, anche se non si è potuto vedere tutto. Questa è una breve ma dovuta nota - niente a che fare con un giustificarsi o cercare consensi - semplicemente mi auguro sia spunto di riflessione per tutti e soprattutto possa servire per sensibilizzare sul tema dell’aggressività che talvolta si vive sul web". E, infine, i ringraziamenti alla moglie Chiara "che mi ha sempre sempre supportato" al fratello Massimilano, "il miglior compagno di viaggio di sempre".

Continue Reading

Spettacolo

Italia Green Film Festival, applausi per il film francese...

Published

on

Grande successo per le opere cinematografiche in concorso e in proiezione nei palazzi storici di Roma

Italia Green Film Festival, applausi per il film francese 'Bad Seed'

Continuano le proiezioni dei film in Selezione Ufficiale del 5° Italia Green Film Festival nei luoghi e nei palazzi più belli della Capitale. Applausi nel pubblico per il film francese 'Bad Seed' e del polacco 'The Seed of Awareness 40 min'. Applausi anche per il documentario Olandese 'The Walking Forest' e per il cartone animato 'Bo and Trash'. Premiere Nazionale per ErdKinder del regista italiano Tore Manca una pellicola intensa e profonda, capace di toccare le corde più profonde dell'animo per temi legati all'ambiente e alla sostenibilità.

Una sfida portata avanti da studenti con il metodo Erkinder, una tecnica educativa e di insegnamento dove la funzione del docente è proprio questa: interrogare lo studente su ciò che veramente ha capito, cercando di stimolare quella competenza di problem posing e rising per sollevare più domande che risposte. EedKinder è un film d’autore che attraverso più linguaggi affronta il disagio di una generazione con un unica necessita: recuperare la bellezza, la luce, l’educazione, l’ambiente, un dialogo senza parole tra genitori e figli, un racconto per immagini.

Attraverso la trasposizione con l’utilizzo del linguaggio cinematografico il progetto 'Erdkinder' vuole innescare dinamiche di coscienza sociale e affermare principi e relazioni di solidarietà che possano sensibilizzare la società, in particolare i giovani. La foresta rappresenta lo spazio neutrale in cui le generazioni si confrontano 'ad armi pari'. ''Ogni cosa intimamente collegata su questo pianeta è il legame speciale che esiste tra infanzia e natura, insostituibile. Il richiamo della foresta rappresenta la necessita di riconnettersi con le proprie origini; radici che riportano alla spontaneità di azioni come quelle di camminare, correre, saltare e arrampicarsi, azioni essenziali per il nostro sviluppo, cosi come conoscere il proprio corpo''.

I valori e lo spirito green e social che incarna l'Igff si sposano a pieno con questo film che, dal lancio ha riscosso un interesse tra gli spettatori e gli addetti ai lavori. Un percorso che porterà alle fasi finali della Kermesse cinematografica che quest'anno ha raggiunto un livelli di maturità davvero elevato: la quinta edizione dell'Italia Green Film Festival è una pietra miliare per un tragitto in continua evoluzione, fatto di innovazione e desiderio di cogliere al meglio i temi legati all'ambiente e allo sostenibilità senza filtri e senza paure.

''Sono fiero delle opere in concorso nella quinta edizione - dice il direttore artistico Pierre Marchionne, che da sempre ha creduto in questo progetto - legare la scuola e l'arte cinematografica, la potenza delle immagini alla magia del cinema per condividere qui messaggi, quelle testimonianze che ogni film possiede. Questo è l'obiettivo che mi ero prefissato. Le richieste di partecipazione crescono anno dopo anno come l'interesse di critici e guru del settore. Questo ci riempie d'orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio''.

Continue Reading

Spettacolo

Ascolti tv, chi ha vinto tra ‘Il Clandestino’ e...

Published

on

Per la fiction di Rai1 con Edoardo Leo 2.821.000 telespettatori e il 16,1% di share. Su Canale5, per l’esordio della seconda edizione dello show in onda dall'Arena di Verona 2.632.000 spettatori con il 18,9% di share

Il Volo

L’ultima puntata della fiction di Rai1 'Il Clandestino' con Edoardo Leo chiude con 2.821.000 di telespettatori e il 16,1% di share. Su Canale5, l’esordio di ieri della seconda edizione de 'Il Volo – Tutti per Uno' è stato visto da 2.632.000 spettatori con il 18,9% di share mentre il programma di Italia 1 'Le Iene' ottiene 1.560.000 spettatori e l'11,2% di share.

Su La7, il programma di Giovanni Floris, 'DiMartedì', ha interessato 1.412.000 spettatori e l’8,6% di share. Seguono 'Cartabianca' su Rete4 (634.000 spettatori, 4,4% share); 'Un’Estate in Provenza' su Rai2 (782.000 spettatori, 4,2% di share); 'Donne sull’Orlo di una Crisi di Nervi', con Piero Chiambretti, su Rai3 (608.000 spettatori, 3,7% di share). Chiudono la classifica degli ascolti 'La Preda Perfetta' sul Nove (272.000 spettatori; 1,6% di share) e 'Celebrity Chef' su Tv8 (260.000 spettatori, 1,3% di share).

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Marchetti (Fmp), ‘da test genetici informazioni utili...

'La profilazione genomica può permettere di individuare mutazioni rilevanti per cui esistono farmaci mirati prescrivibili' “I test molecolari possono fornire...

Cronaca1 ora ago

Adnkronos lancia Eurofocus, nuovo format multicanale...

Ampio spazio sarà riservato ovviamente alla campagna elettorale per le elezioni europee in occasione delle quali Adnkronos, la notte del...

Economia1 ora ago

Carraro (Confindustria Veneto): “In questo momento di...

"Oggi è un momento in cui è necessario lavorare tutti insieme: mi aspetto che i candidati di diverso colore politico...

Economia1 ora ago

Pignedoli (Europarlamentare): “Creare sistema-Italia...

"Essendo piccole, le Pmi, hanno bisogno di maggiore aiuto ed è importante che questo supporto arrivi dall'Europa e noi europarlamentari...

Cronaca1 ora ago

Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest: Ungheria ha...

L'annuncio di Tajani al question time Il tribunale di seconda istanza ungherese ha accolto il ricorso presentato dai legali di...

Ultima ora1 ora ago

Slovacchia, premier Fico ferito da colpi d’arma da...

L'aggressore è stato arrestato Il primo ministro slovacco Robert Fico è rimasto vittima di un tentato omicidio. E' quanto emerge...

Cronaca2 ore ago

Disforia di genere, via al tavolo tecnico che riscriverà le...

Saranno 29 i membri della Commissione che discuteranno sul trattamento, definito dal decreto Schillaci-Roccella,"troppo disomogeneo in Italia" Un tavolo tecnico...

Economia2 ore ago

ReBuild 2024, Levi Formiggini (Illimity): “Albergo...

Il consigliere della fondazione: “Una struttura riqualificata e restituita alla città” “Albergo Etico Cesenatico è una struttura che ci siamo...

Economia2 ore ago

ReBuild 2024, Vianello (Tam Associati): “Risposta...

“Sentiamo l’urgenza di un cambio radicale di paradigma sul tema della sostenibilità” “I nostri progetti cercano di dare una risposta...

Economia2 ore ago

ReBuild 2024, Ciaramella: “Proptech riassume...

Il professore associato al Politecnico di Milano alla seconda giornata di lavori della decima edizione di ReBuild - Meeting the...

Ultima ora2 ore ago

Superbonus, il governo pone la fiducia sul decreto

Opposizioni all'attacco: "Problema politico, non si fidano di Forza Italia". Ma la maggioranza: "Solo questione di tempi" Sul dl Superbonus...

Sostenibilità2 ore ago

ReBuild 2024, Cugno (Thales Alenia Space Italia):...

Il vicepresidente del dominio esplorazione scienza: “Potenziali sinergie e contaminazioni reciproche di estrema attualità” “Oggi più che mai, con lo...

Sostenibilità2 ore ago

ReBuild 2024, Bonatta (Itas Assicurazioni):...

Così il direttore Real Estate del gruppo Itas Assicurazioni alla seconda giornata di ReBuild sulla realizzazione di building a destinazione...

Esteri3 ore ago

Israele prosegue operazione a Rafah, primo soldato tra le...

L'esercito israeliano prosegue l'avanzata con i tank e le truppe a Rafah, passando di quartiere in quartiere nella parte orientale...

Cronaca3 ore ago

Covid, Andreoni: “Infezione può scatenare malattie...

Il direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive: "Mip-C è una forma distintiva di dermatomiosite, una malattia seria anche...

Cronaca3 ore ago

Ingegneri clinici dal Papa, impegno per tecnologia ai più...

Nella prima giornata del Convegno Aiic una delegazione in udienza con contributo all'Obolo di San Pietro Una delegazione dell'Associazione italiana...

Economia3 ore ago

L’Oréal Italia aderisce a Parks-liberi e uguali

Associazione che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a promuovere le proprie politiche di inclusione L’Oréal Italia aderisce a...

Economia3 ore ago

Sostenibilità, Falocco: “Italia Paese pioniere delle...

Così il direttore generale Fondazione Ecosistemi, 'padrone di casa' del Forum Compraverde Buygreen “Un incontro di due giorni per orientare...

Ultima ora3 ore ago

Regina Camilla come Elisabetta, non comprerà più capi in...

La Peta ha ricevuto una lettera da Buckingham Palace Camilla non acquisterà nuovi prodotti in pelle d'animali. La Peta (People...

Cronaca4 ore ago

In Italia 2mila nuovi casi di Hiv ogni anno, allo...

Dal 20 al 27 maggio per l'European Testing Week, anonimi e gratuiti anche per Hcv e sifilide In Italia oggi...