Immediapress
PENNY consolida la propria presenza in Sicilia
Un nuovo punto vendita nella città di Palermo
Cernusco sul Naviglio – 13 dicembre 2023 - PENNY conferma e consolida il piano di sviluppo sul territorio siciliano e apre domani un nuovo punto vendita a Palermo, in Viale Regione Siciliana Nord Ovest, angolo Via Trabucco, inserendosi così all’interno del tessuto urbano della città e più precisamente nella zona Nord Ovest, alle spalle del quartiere denominato “Cruillas”, posizionandosi su uno snodo viario di forte impatto viabilistico.
Il negozio è il 9° PENNY della città e il 32° della regione Sicilia; l’immobile nasce in un contesto di riqualificazione urbana, è di nuova costruzione ed è stato realizzato in un’ottica di sostenibilità energetica utilizzando le migliori tecnologie verso una maggiore sostenibilità ambientale, in particolare grazie anche ad un impianto di climatizzazione di ultima generazione che utilizza l’intelligenza artificiale.
Il punto vendita presenta una superficie di vendita lorda di oltre 1000 mq e un’area esterna di oltre 3.200 mq che potrà ospitare fino a 57 posti auto. Il negozio sulla scia del rinnovamento energetico si avvarrà dell’utilizzo di un impianto fotovoltaico.
All’interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti i reparti di doratura pane, macelleria e gastronomia con punto caldo. Novità dell’ultimo periodo è il lancio della nuova sezione pasticceria e della sezione Pesce, ormai presente in diversi negozi della regione.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
Per la nuova apertura è previsto un organico di 18 collaboratori, alcuni dei quali provenienti da una precedente esperienza di stage nei negozi già presenti sulla piazza di Palermo; questo a sottolineare l’importanza dei percorsi formativi attivi all’interno di PENNY, finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
Il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 - 21:00; domenica: 8:00 – 20:30.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 448 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
Careggi. Pro Vita Famiglia: Bene stop a Triptorelina, ora...
10 maggio 2024. "Esprimiamo soddisfazione per il blocco della somministrazione a bambini e adolescenti della Triptorelina - il farmaco bloccante della pubertà - all’Ospedale Careggi di Firenze, a seguito dell’inchiesta e delle indagini condotte dalla Procura e dal Ministero della Salute. E’ inquietante immaginare che questo farmaco possa essere stato somministrato ai minori con presunta disforia di genere senza le adeguate, e obbligatorie, valutazioni neuropsichiatriche per verificare altre eventuali cause dei disagi dei minori. Finalmente l’Italia sta seguendo l’esempio di molti Paesi occidentali un tempo pionieri nell’approccio affermativo alla disforia di genere - come il Regno Unito - e sta crollando il castello di carte. Auspichiamo quindi che questo possa essere il punto di non ritorno e che il nuovo presidente dell’AIFA Robert Giovanni Nisticò, alla luce delle più recenti ricerche ed evidenze medico-scientifiche, vieti proprio l’uso della Triptorelina per bloccare lo sviluppo puberale di minorenni, per via dei potenziali, gravi e irreversibili danni alla salute. Lo scandalo Careggi non deve rimanere un campanello d’allarme inascoltato: il Ministero della Salute disponga quindi immediatamente ispezioni in tutti i centri ospedalieri in cui si tratta la disforia di genere sui minori". Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395
Immediapress
Rimini Wellness 2024, hub europeo per convegni e formazione...
•Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness tornano in fiera con approfondimenti sul futuro del mercato e l'accesso universale al benessere
•Nasce Rimini Wellness Academy: la più ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore del benessere e del fitness, attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche
•Coinvolte le più importanti realtà nazionali ed internazionali del settore
Rimini, 10 maggio 2024 – Rimini Wellness torna con un intenso programma convegnistico di alta qualità per il settore del benessere e fitness. Dal 30 maggio al 2 giugno prossimi, presso il polo fieristico di Rimini, Italian Exhibition Group organizzerà infatti un’edizione dalle forti caratteristiche formative, con incontri progettati per arricchire le conoscenze e le competenze del comparto, esplorare le ultime tendenze, acquisire nuove competenze e connettersi con esperti del settore e professionisti di spicco sia a livello nazionale che internazionale.
STATI GENERALI DEL FITNESS E DEL WELLNESS
A RiminiWellness tornano gli "Stati Generali del Fitness e del Wellness” dopo il successo dell’edizione 2023, per una serie di panel dedicati alle tendenze emergenti nel mercato e all'analisi delle dinamiche settoriali. Il tema "One Wellness: il benessere per tutti, sempre e ovunque", che richiama al concetto di "One Health", evidenzia l'importanza della collaborazione per garantire l'accesso universale alla salute e al benessere. Nel panel dedicato a Hospitality e Real Estate verrà approfondito il ruolo del benessere nell'ambito dell'ospitalità e nelle strategie immobiliari, fattore strategico per arricchire l'esperienza del cliente e aumentare il valore degli investimenti immobiliari. Nella discussione sulle Innovazioni per Palestre e Franchising, un gruppo di esperti metterà in evidenza le strategie vincenti che combinano competenze umane e tecnologie digitali, delineando il futuro delle palestre e dei modelli di franchising nel contesto del benessere globale. E ancora, il focus sul Corporate Wellbeing esplorerà le migliori pratiche per promuovere una cultura aziendale orientata al benessere: dalla progettazione di programmi di fitness aziendale alla gestione dello stress sul posto di lavoro, gli esperti condivideranno strategie pratiche per migliorare la salute e la produttività dei dipendenti. Infine, il panel sul Wellness negli Spazi Pubblici e Outdoor illustrerà le iniziative innovative che migliorano il benessere nelle comunità attraverso l'ottimizzazione degli spazi pubblici e l'integrazione di elementi di fitness e salute nel tessuto urbano. Nella giornata inaugurale di RiminiWellness si terrà inoltre l’Osservatorio Valore Sport dal titolo “Attività fisica, benessere, crescita: impatti e prospettive”, una piattaforma multistakeholder istituita nel 2022 da The European House – Ambrosetti, divenuta un punto di riferimento per la discussione, l'analisi e il posizionamento strategico del settore dello sport in Italia.
NASCE RIMINIWELLNESS ACADEMY PER ELEVARE LE COMPETENZE NEL BENESSERE E NEL FITNESS
RiminiWellness Academy è una novità dell’edizione 2024. L’iniziativa mira ad offrire un'ampia gamma di programmi formativi di alta qualità nel settore del benessere e del fitness attraverso workshop, seminari e sessioni pratiche. Collaborando con esperti del settore e istituzioni accademiche, l'Academy fornirà conoscenze e competenze pratiche per eccellere nel settore con un suo approccio interattivo e pratico, per promuovere la cultura del benessere e dell'attività fisica anche attraverso le sessioni dedicate alla gestione e al marketing nel fitness. Guidati da esperti del settore e da leader di organizzazioni e associazioni influenti come per esempio l’Università degli Studi di Bologna, CLUST-ER Health, Tecnopolo di Rimini, Rete delle Città Sane, Rex Roundtables International, Sport e Salute, gli appuntamenti saranno occasione di approfondimento sulle ultime tendenze e strategie nel campo della promozione nel settore del fitness. Inoltre, la RiminiWellness Academy si arricchirà con una serie di workshop e seminari dedicati alle nuove metodologie di training anche attraverso la collaborazione con associazioni di spicco come CROSSFIT®, Zumba e altre, per approfondire le ultime innovazioni nel campo dell'allenamento fisico, dai metodi di allenamento funzionale alle nuove tendenze nel mondo della danza fitness.
INCONTRI E CONVEGNI TEMATICI SOTTO IL SEGNO DELL’INNOVAZIONE
Rimini Wellness sarà ancora una volta palcoscenico di una serie di incontri e convegni tematici, progettati per esplorare le sfide e le opportunità nel mondo del benessere e del fitness contemporaneo. L'innovazione è il fulcro di questi eventi, in cui esperti condivideranno le ultime scoperte e sviluppi nella promozione della salute mentale e fisica, rivoluzionando il fitness con tecnologie emergenti come dispositivi indossabili e realtà virtuale. Allo stesso modo, gli incontri si concentreranno sul futuro del settore, offrendo una piattaforma per sondare le direzioni emergenti del wellness e del fitness. Dalle discussioni sull'impatto ambientale sulla performance fisica alla riflessione sull'inclusione nel settore, questi eventi promettono di ispirare e informare, plasmando il futuro del benessere globale attraverso il dialogo aperto e la condivisione di conoscenze.
QUI https://www.riminiwellness.com/eventi/eventi-rw/e27335838/convegni-formazione.html il calendario completo dei Convegni e dei Corsi
ABOUT RIMINIWELLNESS 2024
Data: 30 maggio - 2 giugno 2024; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 18a; ingresso: pubblico e operatori; info: www.riminiwellness.com
Immediapress
Eurovision 2024 –Croazia da battere ma Israele è in grande...
Roma, 10 maggio 2024 –Dopo aver confermato i pronostici dei classificati per la finale di Eurovision 2024, gli esperti Sisal si concentrano sul vincente dove, attualmente, i favoriti sono Croazia (2,00) Israele (2,75) e Svizzera (7,50).
Rispetto alle previsioni della vigilia, Angelina Mango perde terreno: dopo aver tallonato la Svizzera, la vittoria per la Regina di Sanremo è al momento offerta a 16. È dunque proprio lontana dal successo dei Maneskin, che hanno portato il trionfo all’Italia nel 2021.
Sale prepotentemente Israele, al momento secondo nella griglia dei favoriti: le polemiche legate alla partecipazione di Eden Golan con la sua Hurricane non incidono sul gradimento per il pubblico, che l’ha stravotata.
Dall’inizio della competizione c’è una sola certezza: la Croazia. Baby Lasagna con la sua Rim Tim Tagi Dim potrebbe portare alla sua nazione il primo Eurovision.
Per l’ultimo posto sul palco è sfida accesa tra Spagna, Germania e Regno Unito.Occhio poi a Lussemburgo ed Estonia che potrebbero “strappare” alle tre questo primato tutt’altro che memorabile.
Domani sembra proprio che non ci annoieremo!
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milione di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.