Immediapress
Kaspersky: le criptovalute non fanno più paura e sono...
Kaspersky: le criptovalute non fanno più paura e sono sempre più usate dagli utenti
Milano, 6 dicembre 2023. La nuova ricerca Kaspersky “Il gioco dei super saldi: chi è il vincitore? Uno studio su come compriamo e paghiamo”, condotta da Arlington Research, esplora le opinioni e il comportamento dei consumatori nei confronti delle criptovalute.
I consumatori europei non temono più le criptovalute e i gamer in particolare sono i primi a utilizzarle in modo abituale. Secondo la ricerca Kaspersky, in Europa il 72% dei gamer intervistati attualmente possiede una valuta digitale e il 48% si considera “molto esperto” o “estremamente esperto in materia di cripto”. Un altro risultato interessante è che il gap di conoscenza tra uomini e donne si è ridotto dal 2022. Inoltre, lo studio ha rivelato che quasi un terzo (29%) crede che le criptovalute siano il futuro dello shopping e sarebbe felice di utilizzarle come metodo di pagamento quotidiano – il 27% degli europei le utilizzerebbe addirittura per fare la spesa.
Le ricerche globali dimostrano un buon livello di conoscenza in materia di criptovalute: il 92% degli intervistati ne ha sentito parlare e il 50% ne conosce anche le caratteristiche. A livello mondiale le criptovalute sono, infatti, considerate come “i soldi del futuro”, nonostante alcuni Paesi restino scettici. Considerando ciò, Kaspersky ha analizzato il comportamento e l’atteggiamento degli utenti nei confronti dell’utilizzo delle criptovalute.
Kaspersky ha scoperto che la conoscenza e la fiducia dei consumatori in merito alle criptovalute sono aumentate. Quasi la metà (48%) degli intervistati europei ha affermato di essere “molto” o “estremamente” esperto” di monete digitali. Le donne dimostrano una maggior familiarità, a livello globale il 41% afferma di conoscerle bene rispetto al 46% degli uomini, riducendo di anno in anno il gap. I gamer sono particolarmente esperti: in Europa il 72% possiede addirittura delle criptovalute.
Secondo i risultati della ricerca, quasi un terzo degli intervistati europei crede che i pagamenti in criptovaluta diventeranno una scelta comune per gli acquisti online (29%) e il 26% le utilizzerebbe di più se ci fossero maggiori opportunità. Oltre al fatto che la maggioranza (77%) può pagare comodamente gli acquisti online con la moneta digitale, molti intervistati (80%) si sentono a proprio agio addirittura nell’utilizzarla per i pagamenti in negozi fisici.
In Europa i gamer, ovviamente, tendono a comprare articoli legati alla loro passione, come videogiochi (50%), acquisti o aggiornamenti in-game (34%) mentre il 38% utilizzerà le criptovalute per acquistare accessori gaming, come tastiere particolari, volanti, leve del cambio e pedali per giochi di corse. Le persone stanno utilizzando le monete digitali anche per abbigliamento (34%) e generi alimentari (27%).
È interessante notare come questi clienti siano poco disposti a utilizzare le criptovalute per acquisti di valore estremamente elevato, come case (18%) o automobili (22%).
Per quanto riguarda le preoccupazioni e i rischi legati alle criptovalute, il 39% degli intervistati in Europa mette al primo posto la volatilità e le truffe. La paura di potenziali vulnerabilità ha scoraggiato alcuni acquirenti, il 13% non sa come proteggerle adeguatamente e quindi è meno propenso a utilizzarle.
“I risultati della nostra ricerca dimostrano che la conoscenza delle criptovalute da parte degli utenti è aumentata negli ultimi anni. Quasi la metà degli intervistati (48%) dichiara di essere molto o estremamente informata sulla moneta digitale. Ci impegniamo a supportare le esigenze della community delle criptovalute, aggiungendo funzionalità di protezione alle nostre soluzioni di sicurezza complete, come Kaspersky Premium, in modo che i nostri clienti possano utilizzare le criptovalute senza mettere a rischio denaro e dati personali”, ha commentato Marina Titova, Vice-President, Consumer Product Marketing di Kaspersky.
Il report completo “Il gioco dei super saldi: chi è il vincitore? Uno studio su come compriamo e paghiamo” è disponibile a questo link.
Informazioni su Kaspersky
Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/
Seguici su:
https://twitter.com/KasperskyLabIT
http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/
https://t.me/KasperskyItalia
Contatto di redazione:
Noesis Kaspersky Italia
kaspersky@noesis.net
Immediapress
Internationally Acclaimed Filmmaker Khyentse Norbu’s...
THIMPHU, BHUTAN - Media OutReach Newswire - 6 May 2024 - Renowned filmmaker Khyentse Norbu, celebrated for his seminal works such as "The Cup" and "Travellers and Magicians," unveils his latest cinematic masterpiece, "Pig at the Crossing," crafted in collaboration with a cadre of young Bhutanese filmmakers. In a bold departure from conventional filmmaking norms, this project showcases the talents of emerging voices, many of whom embarked on their maiden cinematic voyage with this endeavor.
https://youtu.be/dkOpr0_M3Ws?si=gUD9ftf-cDPZxZRu
Despite facing rejection from 30 esteemed film festivals, "Pig at the Crossing" perseveres to share its narrative with audiences worldwide through an innovative virtual premiere. Eschewing traditional distribution channels, the film bypasses intermediaries, offering viewers a direct connection to its creators.
Scheduled for May 11, 2024, the virtual premiere will host five screenings across various time zones, enabling audiences to choose a convenient slot aligned with their schedules. For tickets and further information about the virtual premiere, please visit https://www.pigcrossing.film/worldpremiere
In a world where gatekeepers often dictate artistic discourse, the decision to sidestep traditional avenues underscore the filmmakers' commitment to authenticity and direct engagement with their audience. By inviting viewers to experience "Pig at the Crossing" firsthand, the creators foster an immersive journey that transcends geographical boundaries.
About Pig at the Crossing (2024)
Duration: 119 mins
Languages: Dzongkha & English
Written & directed by: Khyentse Norbu
Production: Norling Studios, Thimphu, Bhutan
Logline:
After a young man abruptly dies in an accident, he grapples with an unfamiliar world of the space between death and rebirth.
Synopsis:
DOLOM, 29, a passionate YouTube creator and newly appointed school teacher in Bhutan has a one-night stand with a married woman, DEKI, 32. When she discovers that she's pregnant, Dolom concocts a plan to cover up the affair and save his reputation. On his way to rendezvous with Deki, Dolom gets into a motorcycle accident and wakes up in a bizarre, and chaotic world.
Slowly he begins to realize that he is in fact dead. With the help of a mysterious guide, Dolom navigates this in-between realm and faces his storied past and the consequences of his actions. As time collapses around him, he must choose to right his wrongs and let go of his attachment to his former self or be trapped to wander in a dream-like in-between state for timelessness.
For more information, please visit : www.pigcrossing.film.
Immediapress
Champions League – Il PSG “vede” Wembley ma il Dortumund ci...
Roma, 06 maggio 2024 – Novanta minuti, o forse qualcosa di più, per volare nel tempio del calcio il prossimo 1° giugno. PSG e Borussia Dortmund sono le protagoniste, domani sera, della prima semifinale di ritorno di Champions Leagu e con i parigini che vanno a caccia della seconda finale della propria storia mentre i tedeschi mancano dall’atto conclusivo da ben 11 anni. Gli esperti Sisal ritengono il PSG favorito a 1,45 contro il 6,50 del Borussia Dortmund mentre si scende a 4,75 per il pareggio. Transalpini che devono recuperare la sconfitta dell’andata per 0-1 al Westfalenstadion: l’ipotesi supplementari si gioca a 3,90, una soluzione ai calci di rigore è in quota a 9,00. Mbappé e compagni sono avanti anche per approdare a Wembley tanto che il loro passaggio turno è dato a 1,65 rispetto al 2,25 dei gialloneri. L’Over, nei sette precedenti, è uscito solo una volta ma domani ci sono grandi possibilità essendo è in quota a 1,45. Così un goal dalla panchina è a 2,25 mentre una rete da fuori area si gioca a 3,00. Attenzione poi al Ribaltone ipotesi offerta a 6,00.
Rimasto a bocca asciutta nella gara di andata, Kylian Mbappé ha tutte le intenzioni di riprendersi tutto con gli interessi davanti al proprio pubblico. Il fenomeno francese che sblocca la gara come primo marcatore è dato a 3,70. Mbappé non è però tipo da accontentarsi e così il titolo di miglior giocatore dell’incontro pagherebbe 5 volte la posta. Insieme a lui ci sarà Ousmane Dembelè, impreciso in Germania, ma pronto a esultare al Parco dei Principi: il numero 10 del PSG protagonista con goal o assist è in quota a 1,93. Da un 10 all’altro perché Jadon Sancho ha mostrato lampi di grandissima classe tanto che vederlo nel tabellino dei marcatori è in quota a 6,00. Niclas Füllkrug è pronto a dare un altro dispiacere a Gigio Donnarumma per portare il Borussia alla finale di Champions: la rete del bomber tedesco, ancora nel primo tempo come all’andata, è in quota a 7,25.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa:
Immediapress
Eurovision: La classifica al contrario di Sisal.it “Premia”...
Milano, 6 maggio 2024 – Il sipario su Malmö si sta per alzare e, a contendersi la vittoria all’Eurovision 2024, potrebbero essere la Croazia, offerta a 2,75 su Sisal.it, e la Svizzera, in quota a 4,50, come prima antagonista, con la nostra Angelina Mango trionfatrice a 6,00. Ma invece chi parte nelle retrovie della kermesse canora? Gli esperti Sisal hanno stilato la classifica al contrario per scoprirlo.
In questa particolare graduatoria c’è, in prima posizione, la Spagna offerta a 2,75, seguita da Germania, a 3,00 e il Lussemburgo a 7,50 che completa il podio. La talentuosa cantautrice israeliana Tali, e la sua canzone "Fighter", non sembrerebbero essere sufficientemente agguerrite per ribaltare la posizione del Lussemburgo. A proposito di particolarità, Il piccolo Stato europeo detiene però un primato non comune: il Lussemburgo, infatti, ha vinto 5 Eurovision Song Contest grazie a 4 cantanti francesi e uno greco.
In lotta per la quarta piazza, nella classifica al contrario, ci sono Gran Bretagna, Australia e Austria, tutte appaiate a 9,00. A chiudere la Top 5 degli sfavoritissimi c’è invece un duello tra Estonia e Portogallo la cui ultima piazza pagherebbe 16 volte la posta. La nazione che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo, anche quest’anno, sarà dunque ricordata solo per il record di punti – ben 758 – ottenuti nella finale del 2017 quando, con la canzone “Amar pelos dois” e dopo 53 anni dalla prima partecipazione al contest, riuscì a portare a casa la vittoria.
Repubblica Ceca, San Marino e Malta sono offerte a 25 mentre si sale fino a 33 per un gruppone formato da Slovenia, Serbia, Azerbaigian, Danimarca, Cipro, Georgia, Finlandia, Islanda, Lettonia, Israele, Polonia, Paesi Bassi, Norvegia e la detentrice dei record vittorie, l’Irlanda. Gli irlandesi detengono il primato di successi, ben 7, insieme alla Svezia. Moldavia e Albania condividono l’ottavo posto, si gioca a 50; Grecia, Armenia e Lituania viaggiano a braccetto offerte a 66 con Svezia e Francia che si sfidano in un duello dato a 100.
Per quest’anno Ucraina, Svizzera, Croazia e Italia non si “contenderanno” l’ultima piazza ma, da domani, tutto potrebbe cambiare, non ci resta dunque che aspettare e scoprire se gli ultimi potranno mai diventare i primi (o quasi)!
Per restare aggiornati sulle quote e i pronostici Sisal è possibile consultare: https://www.sisal.it/scommesse-matchpoint/quote/spettacolo/eurovision-song-contest
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milione di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.