Connect with us

Spettacolo

Cccp, sold out in pochi minuti show a Berlino

Published

on

Il concerto si terrà il 25 febbraio prossimo alla Astra Kulturhaus

Cccp, sold out in pochi minuti show a Berlino

Ha registrato il sold out a pochi minuti dall'apertura delle prevendite il concerto dei Cccp-Fedeli alla linea in calendario il 25 febbraio prossimo all’Astra Kulturhaus di Berlino. Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, porteranno sul palco Cccp in Dddr, ideato e prodotto in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e con Bis (Berlin Italian Shows), un live unico che unisce il punk filosovietico e la musica melodica emiliana nel cuore pulsante della Repubblica Smantellata di Germania Est.

"Astra Kulturhaus in Raw Gelände a Friedrichshain, avamposto di una Berlino ferroviaria e imperiale, ultimo margine rimasto rudimentale e vivo prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati. Locali, mostre d’arte, occupazioni, il senso di un assedio - affermano i Cccp -. È lì che porteremo il nostro punk filosovietico e musica melodica emiliana, nel pieno cuore della Deutsche Demokratische Dismantled Republik, la Repubblica Smantellata di Germania Est: Cccp in Dddr, appunto. Nessun luogo migliore di quella capitale di crolli e resurrezioni per restituire ciò che ci è stato donato: un pugno di canzoni che cambiano la vita. Nate nei sotterranei delle case occupate, nel buio delle strade lastricate, nelle scritte sui muri, sulle pieghe dei volti: Live in Pankow; Punk Islam; Spara Jurij; Curami. In buona compagnia di altrettante pari".

Nel frattempo, continua fino all’11 febbraio 2024 la grande mostra ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia 'Felicitazioni! Cccp - Fedeli alla linea. 1984 - 2024', prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia. Un vero archivio collettivo che si apre al suo pubblico per raccontare, attraverso immagini, canzoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze, chi sono stati i Cccp e il fenomeno che continuano ad essere grazie all’attualità dei concetti espressi in musica.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

LILCIU: dal 24 maggio in radio “SCRIVERE NORMALE”, il nuovo...

Published

on

Dal 24 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “Scrivere normale”, il nuovo singolo di LILCIU disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 17 maggio.

“Scrivere normale” è un brano che si costruisce su un suono pop-punk con una piccola influenza trap. Racconta di una ragazza, impegnata in una relazione per nulla sana, per cui l’autore aveva una cotta gigantesca. Questa storia d’amore le crea problemi di insonnia, bassa autostima arrivando a cambiare profondamente il suo carattere. Infatti si ritrova ad accettare comportamenti che mai avrebbe accettato prima,come tradimenti e bugie, pur di non porre fine alla relazione. Una volta che però questa storia finisce, la ragazza si rende conto che è cambiata a tal punto da pensare solo a se stessa e di essere diventata egoista e molto simile al suo ex, che tanto l’ha fatta soffrire.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Ho provato a raccontare di questa ragazza per cui avevo una cotta, ma che già era impegnata in una relazione che però le stava creando grossi problemi. Il messaggio nascosto in questo brano è che spesso le relazioni arrivano a cambiarci nel profondo e nemmeno ce ne accorgiamo, se non quando questi cambiamenti sono già avvenuti.”

Il video di “Scrivere normale” è stato realizzato durante lo shooting fotografico a cui sono aggiunte delle piccole animazioni per enfatizzare le parole.

LILCIU, o abbreviato CIU, nome d’arte di Stefano Porteri, è un cantante, batterista e chitarrista italiano.

Nei primi anni 2000, scopre fin da subito una forte tendenza ad esplorare i vari generi musicali dai cantautori italiani arrivando al metal più estremo, cosa che influenzerà moltissimo il suo stile musicale. Negli anni ha fondato, suonato o collaborato in svariati progetti musicali e nel 2022 da vita al suo progetto solista chiamato LILCIU per via del suo soprannome, Ciuino.

A fine 2022 vede la luce il primo singolo “Strappato”, prodotto dal produttore e dj Don Joe, brano Electro-Pop dove si trovano citazioni e metafore di ogni genere. Prosegue nel 2023 con 4 singoli, “5INQUE VOCALI”, “A1”, “NULLA DENTRO”, “PEGGIO X ME”, brani che spaziano dall’electro-pop all’indie fino ad arrivare al pop punk con influenze emo-trap. All’inizio del 2024 pubblica il suo sesto singolo, “ALTERAZIONI” prodotto da Peter Millie, brano con una forte identità emo-trap dal tono malinconico che affronta diversi temi, dall’abuso di sostanze fino a storie sentimentali che non possono funzionare. L’8 marzo pubblica “DEMONI INVISIBILI” prodotto dalla giovane Arianna Ruggeri, brano che narra di uno stupro, usando in maniera critica il llinguaggio che spesso viene usato per minimizzare queste situazioni di abusi. L’ottavo singolo uscito ad aprile s’intitola “VORREI SAPER” ed è prodotto da Daniele Raciti, (già produttore di Nulla Dentro). Quest’ultima uscita parla di una modella all’apice della carriera e dei problemi di coppia che sono scaturiti dal grosso impatto mediatico che l’ascesa nel mondo della moda le ha dato. Tutto raccontato su una strofe trap e ritornelli house. Questo cambio continuo di direzione è alla base dell’espressione dell’artista, specchio del suo modo di vedere e vivere la musica, rifiutando schemi e possibili etichettature di genere.

“Scrivere normale” è il nuovo singolo di LILCIU disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 17 maggio 2024 e in rotazione radiofonica dal 24 maggio.

Continue Reading

Spettacolo

“Viva Vivaldi. The four seasons immersive concert”, il 28...

Published

on

In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione Arena di Verona e Balich Wonder Studio presentano il rivoluzionario spettacolo “Viva Vivaldi. The Four Seasons Immersive Concert” in anteprima mondiale all’Arena di Verona il prossimo 28 agosto. Unica data italiana prima del tour internazionale 2025.

Da un lato la sacralità della musica con Fondazione Arena di Verona, nota in tutto il mondo per la qualità delle sue produzioni. Dall’altro l’avanguardia della tecnologia di Balich Wonder Studio leader nel live entertainment e accreditato in tutto il mondo per le Cerimonie Olimpiche, da Rio 2016 a Fifa Qatar 2022.

Innovazione e tradizione si fondono e, ben 300 anni dopo la creazione musicale del compositore veneziano, va in scena una rilettura immaginifica de “Le quattro stagioni”. Natura e musica sono celebrate dalla musica, nel teatro all’aperto più grande del mondo, attraverso la tecnologia che esalta il genio umano e la sua vocazione alla bellezza.

Da un format originale creato da Marco Balich e coprodotto da Fondazione Arena di Verona, lo spettacolo visionario e multisensoriale porta sulla scena la magica alchimia fra il linguaggio contemporaneo della tecnologia immersiva e l’orchestra di 29 elementi, rigorosamente fedele alla partitura originale di Vivaldi. Lo show vedrà la presenza del maestro Giovanni Andrea Zanon, violinista e stella del panorama musicale, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali, assieme ai professori d’Orchestra dell’Arena di Verona.

Un nuovo linguaggio visivo che celebra la contaminazione poetica di musica, immagini, luci ed effetti speciali, per creare una simbiosi inaspettata tra musica classica e narrazione visiva. Viva Vivaldi è un’ode al nostro pianeta Terra, alla natura, alla sua bellezza e alle sue meraviglie, ma anche alla delicatezza del suo fragile ecosistema, visto attraverso il passaggio delle quattro stagioni.

Grazie a un sofisticato sistema tecnologico che combina schermi a LED trasparenti con suggestivi effetti visivi e luminosi, il concerto sarà accompagnato da contenuti video tridimensionali che emergeranno dal palcoscenico al di sopra del pubblico, proiettando la potenza travolgente della musica classica. Una nuova e inaspettata dimensione emotiva che trascende i confini dello spazio e del tempo e permetterà agli spettatori di percepire davanti ai loro occhi la sublime bellezza della musica e la straordinaria forza della natura.

Cecilia Gasdia, Sovrintendente Fondazione Arena di Verona spiega: “Con uno sguardo che è proteso al futuro e alle nuove generazioni, diamo il via al nuovo secolo dell’Arena di Verona. E creiamo nuove occasioni di altissimo livello per avvicinare i giovani alla musica classica. Per la prima volta, questa tecnologia approderà in un teatro all’aperto, un unicum che debutterà in anteprima mondiale in Arena”.

Stefano Trespidi, Vicedirettore Artistico Fondazione Arena di Verona, commenta: “Il palcoscenico dell’Arena è perfetto per nuove sperimentazioni e contaminazioni, come sarà Viva Vivaldi, un mix tra tradizione e innovazione. La musica classica si fonderà con le più straordinarie tecnologie creando qualcosa di unico. Uno spettacolo imperdibile soprattutto per i giovani ai quali è riservato un biglietto agevolato”.

Marco Balich, Chairman di Balich Wonder Studio aggiunge: “Amiamo le sfide e le prime volte. Con il team di Balich Wonder Studio, vogliamo portare la creatività in luoghi inesplorati. Questo show di musica visiva unisce per la prima volta immagini e musica e rappresenta un’occasione perfetta per riflettere sulla natura, il tempo e la bellezza del nostro mondo”.

Lo spettacolo, un format originale creato da Marco Balich, vede la partecipazione di talenti italiani, riconosciuti a livello internazionale: Claudio Sbragion, Creative Director e Stefania Opipari, Co-Creative Director, affiancati da Rino Stefano Tagliafierro, Video Content Art Director e dallo studio Moving Dots che si è occupato della Video Content Production.

I biglietti dello show Viva Vivaldi sono disponibili sul sito www.arena.it e nel circuito TicketOne.

Speciale promozione under 30: biglietto a 28 euro in tutti i settori.

Continue Reading

Spettacolo

ANA MENA torna in Italia con “CINEMA SPENTO”,...

Published

on

È una delle star più amate in Spagna e vanta numeri da record… 57 dischi di platino, un disco di diamante, 11 dischi d’oro in Europa, oltre 6,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views: si è fatta conoscere in Italia per le sue collaborazioni di successo con Fred De Palma nei brani “D’estate non vale” e “Una volta ancora”, Rocco Hunt nelle hit “A un passo dalla Luna” e “Un bacio all’improvviso” e Federico Rossi nel singolo “Sol Y Mar”.

ANA MENA, la giovane star spagnola con numeri da record, torna in Italia e si mostra in una veste inedita con il nuovo brano “CINEMA SPENTO” feat. DARGEN D’AMICO, fuori il 24 maggio e da ora in pre-save e pre-add.

Impreziosito anche dalla collaborazione con Dargen D’Amico, “Cinema Spento” (Epic / Sony Music) è un brano romantico e sensuale che racconta la fine di un amore, dal sound che unisce elementi pop, R&B e hip hop. 

Ana Mena si è affermata negli ultimi anni come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi ottenuti in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar insieme ad Antonio Banderas. 

Dopo aver partecipato in gara al 72° Festival di Sanremo con il brano “Duecentomila ore”, l’artista è tornata a recitare nella serie Netflix “Benvenuti a Eden”.

Ad appena 27 anni, la popstar spagnola vanta numeri da record con 57 dischi di platino, un disco di diamante, 11 dischi d’oro in Europa, oltre 6 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Congiuntura, per Milano Monza Brianza Lodi ecco i dati nel...

Dati della congiuntura dell’industria relativa al primo trimestre 2024, come emerge dalle elaborazioni del Servizio Studi Statistica e Programmazione della Camera di...

Cronaca1 ora ago

Roma, macellaio accoltellato da collega durante lite:...

Il 41enne è ricoverato all'ospedale Umberto I in pericolo di vita Ha colpito il collega macellaio al torace, al braccio...

Spettacolo2 ore ago

LILCIU: dal 24 maggio in radio “SCRIVERE NORMALE”, il nuovo...

Dal 24 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “Scrivere normale”, il nuovo singolo di LILCIU disponibile su tutte le piattaforme...

Spettacolo2 ore ago

“Viva Vivaldi. The four seasons immersive concert”, il 28...

In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione Arena di Verona e Balich...

Attualità2 ore ago

Basquiat, Haring, Banksy: La mostra sul misterioso mondo...

Fino al primo di settembre al centro culturale Bafile di Caorle, nel Veneziano, è aperta la mostra evento con 70...

Ultima ora2 ore ago

Stragi ’93, generale Mori indagato a Firenze

"Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla Procura della Repubblica di Firenze, un avviso di garanzia. Contro di...

Cronaca2 ore ago

Stragi del 1993, generale Mori indagato a Firenze

"Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla Procura della Repubblica di Firenze, un avviso di garanzia. Contro di...

Economia2 ore ago

Nautica, pubblicato decreto con modalità esame per titolo...

Confindustria Nautica, grazie a nostro intervento ottenuto anche percorso accompagnamento Dopo l’incontro di ieri tra Confindustria Nautica e il DG...

Esteri2 ore ago

Caccia all’evaso in Francia, maxi operazione per...

L'uomo è latitante da una settimana. Procuratore: "Indizi attendibili" per la cattura E' passata una settimana dall'evasione nel sangue di...

Spettacolo2 ore ago

ANA MENA torna in Italia con “CINEMA SPENTO”,...

È una delle star più amate in Spagna e vanta numeri da record… 57 dischi di platino, un disco di...

Immediapress2 ore ago

Affrontare l’estate: l’importanza...

Milano, 21 maggio 2024. L’estate è una stagione che introduce temperature elevate e richiede l'adozione di nuove abitudini alimentari per...

Economia2 ore ago

Ita Airways-Lufthansa, settimana decisiva: senza...

Oggi all'Antitrust europea un nuovo pacchetto di impegni per poter arrivare a chiudere l'accordo Si è aperta una settimana decisiva...

Cronaca2 ore ago

Daiichi Sankyo, nuovo digital innovation hub per...

Si chiama DSPACE e sviluppa servizi digitali innovativi per migliorare la qualità della vita nelle aree cardiovascolare e oncologica Si...

Cronaca3 ore ago

Taxi in sciopero oggi, lo stop dalle 8 alle 22

L’agitazione a livello nazionale Sciopero dei taxi oggi dalle 8 alle 22 in tutta Italia. I tassisti chiedono al governo...

Esteri3 ore ago

Guerra e popolarità, i 5 anni di presidenza Zelensky...

Venti maggio 2019, sono passati 5 anni dall'insediamento di Volodymyr Zelensky a presidente dell'Ucraina.

Immediapress3 ore ago

Aschimfarma, Elena Marangoni nominata vice presidente...

La general manager di Ims Srl è tra le poche donne alla guida di un’impresa nel settore farmaceutico Milano, 21...

Immediapress3 ore ago

Gianluca Zucchet (Zucchet Italia): “Arriva la stagione...

Si possono combattere con trattamenti specifici e continuativi, ma è fondamentale rivolgersi ad aziende con esperienza. Le zanzare, infatti, si...

Sostenibilità3 ore ago

Due concorsi fotografici per difendere il mare

Si tratta di Profondo Blu e Vita tra gli scogli, lanciati rispettivamente da Life Conceptu Maris e Life Pinna, progetti...

Spettacolo3 ore ago

Grande Fratello, al via casting nuova edizione: il post di...

Sul sito e sui profili social ufficiali del reality tutte le indicazioni per candidarsi Sono aperti ufficialmente i nuovi casting...

Cronaca3 ore ago

Milano-Cortina, indagine su corruzione e turbativa: tre...

Perquisizioni negli uffici della Fondazione che organizza i Giochi olimpici invernali del 2026 Inchiesta della procura di Milano sulla Fondazione...