Connect with us

Immediapress

Gianluca Zucchet (Zucchet Italia): “Arriva la stagione...

Published

on

Gianluca Zucchet (Zucchet Italia): “Arriva la stagione delle zanzare: come difendersi nel modo giusto”

Zucchet Italia

Si possono combattere con trattamenti specifici e continuativi, ma è fondamentale rivolgersi ad aziende con esperienza. Le zanzare, infatti, si sono evolute e adattate al nostro ecosistema. A spaventare nell’ultimo anno è anche l’arrivo dal Brasile della zanzara dengue.

Roma, 21 maggio 2024.Con l’arrivo dell’estate è bello poter passare del tempo negli spazi all’aperto e nei giardini. Ma la presenza delle zanzare impedisce di godere appieno questi luoghi conviviali. Un disagio sempre più in crescita e che si verifica già dall’inizio della primavera, a causa dell’innalzamento delle temperature. Il problema è anche per gli animali domestici, con il rischio della leishmaniosi, una malattia infettiva e contagiosa di origine parassitaria. Oggi è possibile difendersi dalle zanzare se si effettuano trattamenti specifici e mirati nel proprio territorio o nel condominio. Ma è fondamentale rivolgersi a ditte con esperienza, perché è sempre più complesso: le stesse zanzare, infatti, si sono evolute nel nostro ecosistema e si sono adattate mano a mano ai trattamenti usati in passato.

In particolare oggi desta sempre più preoccupazione la zanzara dengue, proveniente dal Brasile, il cui arrivo in Italia è legato anche ai viaggi internazionali. Ci sono stati casi conclamati già dallo scorso anno, ma ora il rischio maggiore è che si diffonda sempre più. Sta arrivando in Italia anche il rischio malaria, proprio dei paesi tropicali.

“Certamente l’arrivo di zanzare più pericolose, come la dengue, può spaventare, ma credo che il vero problema sia combattere in generale questo disagio così diffuso – sottolinea Gianluca Zucchet titolare di Zucchet Italia, ditta romana con un’esperienza di quasi 70 anni nel settore –. Ad allarmarmi è piuttosto il mutamento climatico e l’innalzamento delle temperature. L’Italia è un paese che si sta “africanizzando”, anche per vicinanza territoriale: ormai la presenza delle zanzare è quasi per 12 mesi all’anno. Certe specie portatrici sane di malaria che arrivano in Italia, mentre una volta morivano, ora trovano condizioni climatiche favorevoli di vita e si riproducono. Fare una regolare campagna di disinfestazione nel momento critico, ossia da aprile a ottobre, è l’unica arma efficace”.

Per essere efficaci contro le zanzare, quindi, non si deve agire quando sono arrivate, ma iniziare fin dai primi mesi di primavera per continuare regolarmente nei mesi successivi. Il trattamento efficace contro le zanzare è soprattutto quello effettuato in modo costante, per questo serve affidarsi a ditte specializzate. “La campagna deve essere mirata e programmata già ad aprile con gli antilarvali – spiega Gianluca Zucchet – e poi durante la stagione calda con trattamenti di disinfestazione fino ad ottobre, con cadenza ogni quindici giorni in quartieri molto sensibili dove il tasso di umidità è alto. Ad esempio a Roma i quartieri bonificati di Axa o Casal Palocco, dove il rischio di zanzare è più alto. La prassi di attacco, quindi, deve essere personalizzata e diversa caso per caso. Va sottolineato che ogni trattamento, anche in un solo condominio, è efficace: la zanzara, infatti, è un insetto abbastanza stazionario. Si creano dei focolai all’interno dei giardini condominiali o nei pozzetti delle grate di scolo e da lì hanno un raggio di azione molto limitato. La zanzara non ha un volo ampio come ad esempio la mosca. Facendo un trattamento mirato nei focolai si può debellare il problema nel suo habitat. Fondamentali sono gli antilarvali, si tratta di pasticche effervescenti che si mettono a contatto con grate di scolo e dove c’è l’accumulo dell’acqua ristagnata. Il problema è con l’irrigazione o l’arrivo delle piogge, che annullano velocemente il trattamento e per questo è necessario ripeterlo più volte ogni 15-30 giorni”.

C’è da evidenziare, però, che la zanzara tigre, un importante vettore della dengue, si sviluppa ovunque, non necessariamente nel ristagno di acqua, ad esempio anche nelle gocce della rugiada. Per questo motivo è fondamentale l’irrorazione con tempi costanti, ma sempre con prodotti senza solventi chimici. “Quando si effettua un trattamento è indispensabile salvaguardare l’ambiente, le persone e gli animali che vivono nei luoghi in cui si effettua la disinfestazione – evidenzia Gianluca Zucchet –. Per questo si devono usare prodotti a bassissimo impatto ambientale. L’impatto forte è dato dal solvente, per questo si devono usare solo prodotti in sospensione acquosa. Inoltre bisogna rispettare i tempi di impollinazione degli insetti utili, come le api o i bombi, Consiglio sempre di fare questi trattamenti al calar del sole, dalle 18 alle 24, oppure la mattina molto presto, in modo da intercettare solo gli insetti bersaglio”.

Zucchet Italia è un’azienda che fonda le sue radici su oltre 70 anni di esperienza nella disinfestazione e derattizzazione; oggi è punto di riferimento a Roma e nel Lazio per trattamenti con prodotti specializzati. Si rivolge alle grandi imprese, agli enti pubblici fino al privato, compresi bar e attività ristorative per quanto riguarda l’igiene generale e la prevenzione blatte, insetti striscianti e insetti alati.

www.zucchetitalia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Bellezza ed estetica, una passione tutta italiana: non ci...

Published

on

Bellezza-estetica-in-vacanza

Roma, 3/06/2024 - Ormai è il caso di dirlo: da un punto di vista economico e sociale, la pandemia dovuta al Covid-19 è alle spalle qui in Italia. Le imprese stanno ritornando ai propri vecchi ritmi di produzione e i vari settori stanno ricominciato a crescere già dall’anno scorso. Fra questi c’è ovviamente anche quello dell’estetica e della bellezza, che nel Bel Paese sta mostrando segni di evidente ripresa.

Storicamente infatti, gli italiani sono un popolo amante del bello, del lusso, della moda e della cura del proprio corpo. Negli ultimi tempi, sempre più persone – sia uomini che donne, sia giovani che meno giovani – si stanno approcciando a questo mondo per la prima volta, o lo stanno riscoprendo dopo un momento di pausa. Gli esperti parlando di una nuova era per il mercato dell’estetica.

Bellezza ed estetica in Italia: aumenta la domanda fra giovani e uomini

La digitalizzazione ha rappresentato il fattore chiave della rinascita di questo movimento, quantomeno in Italia. Oggi infatti, sempre più persone utilizzano applicazioni e piattaforme online per la prenotazione e la vendita di prodotti estetici. Questi strumenti permettono agli utenti di accedere ad un vasto catalogo di prodotti e trattamenti comodamente da casa.

Le nuove abitudini di consumo delle generazioni più giovani – fortemente influenzati dai canali online – stanno giocando un ruolo cruciale nel plasmare il mercato dell'estetica. I giovani sono sempre più interessati ai prodotti cosmetici, sia per il trucco che per la cura della pelle e dei capelli, e tendono a seguire routine elaborate che includono diversi prodotti.

La cura del proprio corpo è diventata una routine giornaliera per le nuove generazioni – anche in vacanza o durante un viaggio di lavoro. In questo senso, molti utilizzano la piattaforma Prenotado, portale online specializzato nella prenotazione rapida di centri estetici, massaggi, parrucchieri, barbieri e servizi dedicati al benessere. Il gestionale propone decine di saloni di bellezza in tutta Italia: basta selezionare il servizio di cui si ha bisogno e la città o regione di riferimento, e in pochi click ecco prenotato l’appuntamento!

Si tratta di una passione sfrenata e moderna che attrae curiosi di ogni tipo. Lo dimostra il netto aumento della domanda di trattamenti estetici da parte degli uomini. Se in passato la bellezza era considerata un settore dominato dalle donne, infatti, oggi sempre più uomini si avvicinano ai trattamenti di bellezza. E di conseguenza, non può che aumentare l’offerta anche per loro.

Le preferenze degli italiani: i trattamenti di bellezza più diffusi

Negli ultimi anni, il settore della bellezza ha visto emergere molteplici trattamenti – senza interventi chirurgici – adatti per ogni parte del corpo, alla luce dei diversi metodi e strumenti tecnologici.

Innanzitutto, fra i più diffusi ci sono i trattamenti in grado di garantire una pelle più abbronzata. Di fatti, la società odierna ha come canone di bellezza ideale un colore della pelle più scuro rispetto al classico rosaceo. Per ottenerlo – consapevoli dei danni collaterali dovuti all’esposizione solare – sempre più persone si affidano ai cosiddetti trattamenti “express”, soluzioni che si basano sulla canna da zucchero.

In secondo luogo, cresce la domanda di trattamenti “anti-age”, ovverosia soluzioni rapide per sembrare più giovani. Si tratta di “trattamenti flash” che promettono di ridurre borse, occhiaie e rughe in pochi minuti; esistono infatti sempre più prodotti in grado di restituire giovinezza e luminosità alla pelle. Insieme a questi, un’altra tendenza per migliorare l’estetica del proprio volto è l'allungamento delle ciglia, una tecnica che sta conquistando sempre più centri di bellezza. Particolarmente richiesti sono anche tutti quei trattamenti dedicati alla cura della pelle, cercando soluzioni per problemi comuni come smagliature ed acne.

In aggiunta, cresce la domanda di protocolli combinati. Molti centri di bellezza oggi propongono percorsi completi per rimodellare il proprio corpo, tonificare i muscoli, perdere peso e ritrovare la bellezza perduta unendo nutrizione, trattamenti in cabina e attività fisica.

Non si tratta però solo di estetica, ma anche di benessere interiore. Per chi cerca relax dai momenti di stress, ecco i trattamenti antiossidanti, energizzanti e idratanti in grado di rilassare il sistema nervoso e favorire il riposo.

Infine, i trattamenti più esclusivi includono l'uso di ingredienti di lusso come il caviale e l'oro. Il caviale è noto per le sue proprietà ricostituenti e antietà, mentre l'oro stimola l'energia vitale, favorisce la cicatrizzazione e apporta un senso di benessere generale.

Insomma, il settore dell'estetica in Italia sta vivendo una vera e propria fase di rinascita e modernizzazione. D’altronde, la passione per la bellezza è storicamente radicata nella cultura italiana e il futuro dell’estetica non può che essere luminoso.

Per informazioni:

Instagram: https://www.instagram.com/wegestsoftware/

Continue Reading

Immediapress

NewPharmaItaly.it si rinnova: più contenuti e una veste...

Published

on

Milano, 3 Giugno 2024. Oggi, è fondamentale per qualsiasi progetto online essere performante ed esteticamente accattivante per offrire un'esperienza utente eccellente. Ma un fattore ancora più importante è dato dalla qualità delle informazioni. I contenuti, infatti, giocano un ruolo estremamente importante e questo è particolarmente vero nel delicato settore della salute e del benessere, dove un'informazione professionale e accurata è fondamentale per dare ai lettori delle indicazioni chiare.

Siamo quindi lieti di annunciare il lancio del rinnovato NewPharmaItaly.it! Con un design all'avanguardia e numerose innovazioni, ci proponiamo di offrire un'esperienza utente superiore e vantaggi inediti per i nostri partner nel settore farmaceutico.

Contenuti e grafica completamente nuovi

Il restyling di NewPharmaItaly.it riflette il nostro impegno per l'eccellenza. Il nuovo design è stato concepito per ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, garantendo una visibilità online senza precedenti. Questo ci permette di raggiungere un pubblico più vasto e diversificato, migliorando la nostra capacità di offrire informazioni critiche a chi ne ha più bisogno.

I contenuti pubblicati su NewPharmaItaly.it sono realizzati da esperti del settore e giornalisti professionisti. Trattiamo una vasta gamma di argomenti legati alla salute e al benessere, includendo patologie, uso di farmaci, cure e molto altro. Grazie al nuovo design, abbiamo dedicato spazi significativi a contenuti multimediali, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri lettori e partner. Questa attenzione ai dettagli e alla qualità dei contenuti garantisce che ogni visitatore possa trovare informazioni utili e affidabili.

Le proposte di marketing per le aziende

Per le aziende che desiderano essere presenti su NewPharmaItaly.it, offriamo opportunità di marketing senza pari. Il nostro nuovo design include funzionalità avanzate che migliorano l'impatto delle inserzioni pubblicitarie, assicurando che i messaggi dei nostri partner catturino efficacemente l'attenzione degli utenti. Offriamo spazi personalizzati per contenuti sponsorizzati, consentendo alle aziende di creare messaggi su misura in grado di risuonare profondamente con il nostro pubblico.

Le Fonti: un network di siti professionali di alto livello

NewPharmaItaly.it è orgogliosamente parte di un vasto network, leader nel settore dell'informazione farmaceutica. Questa rete amplia le opportunità per le aziende di connettersi con un'audience diversificata e altamente mirata. Esplorando il nuovo NewPharmaItaly.it, scoprirai non solo un sito web rinnovato, ma anche un partner affidabile per la tua strategia di comunicazione e marketing.

In conclusione, il restyling di NewPharmaItaly.it rappresenta un passo avanti significativo nel nostro impegno a fornire un'esperienza utente di alto livello e nuove opportunità di visibilità per i nostri partner. Ti invitiamo a scoprire nei dettagli il nostro nuovo sito e a considerare le molteplici possibilità di collaborazione che possiamo offrire.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.newpharmaitaly.it/

Email: info@lefonti.it

Continue Reading

Immediapress

fanny art: Nessun Confine, Solo Tre Puntini

Published

on

fanny art: Nessun Confine, Solo Tre Puntini

Arona (No) , 3 giugno 2024 - Silvia Fanny ha inaugurato il suo primo concept store, "fanny art", un progetto dalle prospettive internazionali che ha scelto Arona, incantevole cittadina sulle sponde del Lago Maggiore, come sua base operativa. L'evento di inaugurazione è stato un cocktail esclusivo che ha accolto ospiti, amici, professionisti del settore e potenziali clienti, offrendo loro l'opportunità di scoprire questo meraviglioso progetto intriso di passione e desiderio.

Il mondo di “fanny art” si distingue per la sua capacità di muoversi agilmente attraverso diverse dimensioni, passando con disinvoltura dall'home design alla moda, per poi elevarsi in opere d'arte uniche ed esclusive. Le parole della fondatrice di fanny art, Silvia Fanny, risuonano come un invito a un'esperienza unica nel mondo dell'arte, dove "la meccanica incontrerà la moda, l'arte e il desiderio", trasformando il cuore in un vortice passionale di trucioli vaganti o nella più splendente delle opere in acciaio.

Il truciolo rappresenta l'ispirazione di fondo di ogni creazione di “fanny art", mentre la lavorazione del metallo ne incarna la filosofia: acuta, tagliente e struggente nel risultato. Silvia Fanny, imprenditrice, donna e artista, ha voluto ribaltare il concetto di metalmeccanica abbinandolo a mondi apparentemente distonici tra loro.

Situato in Corso Cavour 107, il concept store di Arona accoglierà gli amanti dell'arte, gli appassionati di design e gli acquirenti alla ricerca di pezzi unici capaci di arricchire con eleganza i propri spazi. Questo nuovo spazio si propone di avvicinare la realtà contemporanea di fanny art ha un pubblico più ampio, dove la bellezza e la filosofia si fondono con la funzionalità.

Silvia Fanny, originaria di Torino, ha coltivato fin da giovane una profonda passione per l'arte, immersa nella ricca storia e cultura della città. Le sue aspirazioni si sono estese ben oltre il campo dell'arte, abbracciando gli studi letterali ed economici, che hanno contribuito a plasmare la sua personalità eclettica e versatile. Durante una visita presso un'azienda di costruzioni meccaniche nel 1991, un incontro fatale con un truciolo bollente ha scatenato in lei una profonda passione per la lavorazione del metallo, diventando così la fonte ispiratrice per le sue creazioni uniche. Questa passione si traduce in un'energia creativa travolgente, che si esprime attraverso la sua singolare e imprevedibile forma d'arte: un'idea, un'opera, una frase, un progetto, l'ispirazione per una nuova creazione. Capovolgere, abbinare, mescolare, creare: questo il suo motto.

fanny Art Via Novara 22, Cureggio (NO)

info@fannyarthome.it fannyart.it

Press office

LADISACOMMUNICATION

info@francescoladisacommunications.com

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca25 minuti ago

‘One Health Project – Scuole in Azione’,...

Oggi alla Camera i risultati del progetto che ha coinvolto 1.600 studenti delle superiori di tutta Italia La riflessione sulla...

Ultima ora28 minuti ago

Hunter Biden, al via processo: figlio presidente Usa...

Non c'è mai stato, nella storia degli Stati Uniti, un parente stretto di un presidente sotto processo per reati penali....

Lavoro32 minuti ago

Inail, Marcello Fiori è il nuovo direttore generale

Si è insediato il 1° giugno scorso al vertice della tecnostruttura dell’ente, che guiderà per il prossimo quadriennio Marcello Fiori...

Cronaca36 minuti ago

Giornata mondiale bicicletta, 11% italiani la usa: pedalare...

I dati dell'Iss: "Abitudine più frequente fra gli uomini, fra le persone senza difficoltà economiche e con alto livello di...

Sport41 minuti ago

Roland Garros, Jasmine Paolini avanza ai quarti di finale

L'azzurra supera la 21enne russa Elina Avanesyan, numero 70 del ranking Wta Jasmine Paolini avanza ai quarti di finale del...

Spettacolo41 minuti ago

Treccani consacra Raffaella Carrà ‘tesoro...

Un libro dedicato alla cantante, la ballerina, l'attrice, la carismatica conduttrice tv inaugura la collana Miti italiani Raffaella Carrà (1943-2021)...

Economia44 minuti ago

San Paolo, Ieg acquista fiera Expo InfraFm ed entra nel...

in programma da domani e fino al 5 giugno in Brasile, all’Expo Center Norte di San Paolo Italian Exhibition Group...

Demografica48 minuti ago

Anoressici a 8 anni, l’allarme dei pediatri

Negli ultimi anni si è registrato un preoccupante trend: l’età di esordio dei disturbi alimentari, come anoressia e bulimia, sta...

Ultima ora58 minuti ago

Tensione tra le due Coree, Seul sospende il Trattato del...

Fino a quando non sarà ripristinata la "fiducia reciproca" tra i due Paesi. Pyongyang sospende invio palloni spazzatura: "Riprenderemo se...

Immediapress1 ora ago

Bellezza ed estetica, una passione tutta italiana: non ci...

Roma, 3/06/2024 - Ormai è il caso di dirlo: da un punto di vista economico e sociale, la pandemia dovuta...

Cronaca1 ora ago

Dal padel al beach volley, come evitare infortuni da super...

Quando l'attività fisica si intensifica improvvisamente possono aumentare i traumi a legamenti, muscoli e ossa L’estate fa capolino la voglia...

Immediapress1 ora ago

NewPharmaItaly.it si rinnova: più contenuti e una veste...

Milano, 3 Giugno 2024. Oggi, è fondamentale per qualsiasi progetto online essere performante ed esteticamente accattivante per offrire un'esperienza utente...

Demografica1 ora ago

Quanto pesa la denatalità sull’economia? L’analisi nella...

Quanto pesa il calo demografico sull’economia nazionale e internazionale? Per rispondere al quesito è utile analizzare la Relazione Annuale 2023...

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, ‘Evviva’ su Rai 1 vince la prima...

Secondo gradino del podio per la semifinale della 18esima edizione dell'Isola dei Famosi Rai 1 si aggiudica la prima serata...

Cronaca2 ore ago

Tumore al polmone, cura e sopravvivenza: con terapia target...

Il nuovo studio presentato al Congresso Asco nuovi dati su osimertinib contro forma aggressiva: "Dovrebbe diventare il nuovo standard di...

Immediapress2 ore ago

fanny art: Nessun Confine, Solo Tre Puntini

Arona (No) , 3 giugno 2024 - Silvia Fanny ha inaugurato il suo primo concept store, "fanny art", un progetto...

Esteri2 ore ago

Maldive ‘vietate’ per gli israeliani: la...

La replica di Tel Aviv: "Evitare qualsiasi viaggio nel Paese e chi vi si trova se ne vada" Le Maldive...

Politica2 ore ago

Salvini: “Nessuna polemica con il presidente...

"Il presidente ha il rispetto mio e della Lega" "Nessuna polemica con il Presidente Mattarella". Così Matteo Salvini, ospite di...

Economia2 ore ago

Caro spiagge, aumenti dai lettini ai pedalò

Il monitoraggio dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori Estate 2024, nemmeno quest'anno le famiglie saranno al riparo dai rincari: i costi dei servizi...

Immediapress2 ore ago

VinFast’s bold European strategy sparks European EV adoption

HANOI, VIETNAM - Media OutReach Newswire - 3 June 2024 - A crucial aspect of inspiring confidence in a new...