Connect with us

Spettacolo

Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con ‘Una,...

Published

on

Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con ‘Una, nessuna, centomila in Arena’

Secondo posto per 'Chi l'ha visto?', terzo per 'Una famiglia vincente - King Richard'

Amadeus - Fotogramma /Ipa

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con il programma condotto da Amadeus 'Una, nessuna, centomila in Arena' visto da 3.834.000 telespettatori (share del 25,8%). Su Rai3 'Chi l'ha visto?' ha totalizzato 1.582.000 telespettatori e uno share del 10% mentre su Canale 5 il film 'Una famiglia vincente - King Richard' è stato visto da 1.518.000 telespettatori raggiungendo uno share del 10,7%.

A seguire su La7 'Una giornata particolare' ha interessato 925.000 telespettatori (share del 5,82%) mentre la serie crime trasmessa da Rai2 'Delitti in Paradiso' è stata vista da 748.000 telespettatori pari al 4,6% di share. Su Retequattro 'Fuori dal coro' è stato visto da 774.000 telespettatori (share del 5,7%) mentre su Italia1 'La pupa e il secchione' ha realizzato 588.000 telespettatori e uno share del 4,08%. Chiudono gli ascolti del prime time Tv8 con 'Bruno Barbieri - 4 Hotel' che ha totalizzato 270.000 telespettatori e uno share dell'1,49% e Nove con il film 'Come ti ammazzo il bodyguard' seguito da 259.000 telespettatori (share dell'1,55%).

Nell'access prime time sulla rete ammiraglia di viale Mazzini 'Cinque minuti' di Bruno Vespa ha conquistato il 19,7% di share e 3.920.000 telespettatori mentre 'Affari tuoi' ha realizzato il 26,2% di share e 5.252.000 telespettatori. Su Canale 5 'Striscia la notizia' è stato visto da 2.905.000 telespettatori (share del 14,49%). Nella fascia preserale su Rai1 'L’Eredità' ha realizzato il 26,5% di share e 4.225.000 telespettatori mentre su Canale 5 'La ruota della fortuna' ha conquistato 3.136.000 telespettatori e il 20,8% di share.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Marisol, la ballerina di ‘Amici’: “Sono...

Published

on

Arrivata seconda al talent, ha vinto il premio di categoria e quello della critica

Marisol, la ballerina di 'Amici': - (Foto ufficio stampa)

Nonostante non abbia vinto il premio assoluto, non c'è delusione nelle parole di Marisol, la ballerina 18enne che ad 'Amici' è arrivata seconda dietro la cantante Sarah. A Marisol è andato il premio di categoria e quello della critica. "Mi sentivo di aver vinto solo per essere arrivata al finale. Sono contenta per Sarah che ha meritato il premio", commenta Marisol che all'Adnkronos racconta la sua partecipazione al talent show di Canale 5. Uno dei momenti più significativi per la ballerina è stato quando le è stata assegnata la prima borsa di studio all'Alvin Aley: "lì ho capito che avrei potuto fare della danza la mia professione e continuare a studiare nell'accademia dei miei sogni", ha raccontato emozionata.

Il percorso di Marisol nel programma non è stato privo di sfide, in particolare a causa di un problema al ginocchio che ha iniziato a manifestarsi tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. Nonostante le difficoltà, la sua tenacia le ha permesso di superare gli ostacoli. "E' stato tutto un po' più in salita. Gli sforzi che ho fatto però sono serviti e non mi aspettavo di reggere così tanto: sono molto fiera di quello che sono riuscita a fare". La versatilità è stata una delle chiavi del successo di Marisol, che ha brillato in diversi stili. "Ho iniziato con il modern, dove mi sento più a mio agio e spicco di più per le doti che ho, l'elasticità, le gambe, la schiena. Però, mi piace spaziare in tutti gli stili perché sin da quando sono piccola ho iniziato a studiare tutto. Penso che un ballerino debba sempre spaziare e sono contenta di aver studiato in questo modo. Mi è servito in tutto", spiega.

Da settembre ad oggi Marisol sente di essere cresciuta molto: "Se dovessi vedere un video di settembre penso che mi stupirei: mi sento una consapevolezza diversa sul corpo. So di esser cambiata, mi sento proprio una persona diversa. Per noi ballerini questa è un'esperienza fenomenale, un percorso intensivo dove studiamo tutti i giorni in sala con professionisti di altissimo livello. Penso che non ci siano altre esperienze così in Italia". Infine, Marisol ha condiviso un consiglio per i giovani ballerini che aspirano a partecipare a talent show come 'Amici': "Di rimanere sempre se stessi e di non mollare mai. E soprattutto: di godersi ogni minuto in sala perché non capita spesso di passare ore ore con professionisti di questo calibro".

(di Loredana Errico)

Continue Reading

Spettacolo

‘Amici’, la rivincita di Sarah: “Le...

Published

on

La cantante di Vigevano che ha trionfato nel talent si racconta all'Adnkronos: "Voglio vivere di musica, mi ispiro a Dua Lipa e mi piace molto Annalisa"

Sarah Toscano vincitrice di Amici - (Foto Ufficio stampa)

Sono giorni intensi e carichi di emozioni per Sarah Toscano, la giovane cantante di Vigevano che ha trionfato ad 'Amici di Maria De Filippi'. La notte della vittoria? "Non ho dormito", racconta Sarah in un'intervista all'Adnkronos, dove ripercorre i momenti più belli di questi mesi all'interno del talent show di Canale 5. Entrata decisamente in sordina all'interno del programma, Sarah è cresciuta notevolmente nel corso delle puntate, superando ogni aspettativa: "Non mi aspettavo di arrivare così lontano. Sono molto fiera di me e del percorso che ho fatto". Il punto della svolta per Sarah è arrivato grazie ad un confronto decisivo con la sua coach, Lorella Cuccarini che l'ha messa alle strette dopo una performance poco convincente. "Dopo una gara cover Lorella mi ha convocata e mi ha detto: 'se tu continui così, io al serale non ti ci porto'. Non era una cosa bella ma ho capito che voleva spronarmi e farmi credere nelle mie capacità".

Fino a quel momento, "le mie esibizioni erano frenate: avevo paura di sbagliare e di sembrare ridicola", ma questa conversazione con Lorella "mi è servita tantissimo" e da lì "ho iniziato ad esplorare il mio mondo, mettendo da parte tutte le paure e la paranoie che mi costruivo solo nella mia testa e mi sono buttata". La lezione più grande che Sarah porta con sé è la forza di non lasciarsi intimidire e di insistere nonostante le difficoltà: "Bisogna provare perché ci si può sempre rialzare". E guardando al futuro, la vincitrice di 'Amici' preferisce non fare molti piani: "Amici è solo un trampolino e sono consapevole che il vero gioco inizia qua ma non so cosa aspettarmi. So solo che voglio vivere di musica". E a chi ispirarsi Sarah ha le idee chiare: a livello internazionale c'è Dua Lipa mentre tra le artiste italiane "mi piace molto Annalisa, ha una voce straordinaria ed è sempre molto elegante. Sarebbe un onore per me collaborare con un'artista come lei".

Infine, il suo rapporto con le critiche: "Mi sono servite" e anche le osservazioni talvolta dure di Anna Pettinelli che l'ha definita 'lolita' e 'bambolina', "mi hanno spronata a migliorarmi". "Quando ho vinto Anna Pettinelli è venuta da me, mi ha abbracciato e mi ha detto: 'te lo sei meritata, hai fatto un percorso incredibile'. Lei, che durante il pomeridiano mi ha sempre criticato, alla fine si è complimentata con me. Sono felice: le ho dimostrato che aveva torto".

(di Loredana Errico)

Continue Reading

Spettacolo

Claudia Conte alla 77esima edizione del Festival di Cannes

Published

on

Tra le personalità italiane che hanno sfilato sul tappeto rosso della 77esima edizione del Festival di Cannes c’è Claudia Conte, giornalista, volto noto della tv, producer e volto di Women in Cinema Award, premio al talento femminile in collaborazione con il Ministero della Cultura che si svolge ogni anno alla Mostra del Cinema di Venezia e alla Festa del Cinema di Roma.

Elegante e romantica con un abito azzurro e i capelli raccolti in uno chignon, ha partecipato alla premiere del nuovo film con Richard Gere e Uma Thurman ed è stata negli spazi dell’Italian Pavillon dichiarando: “Importante promuovere il cinema italiano e il sistema Italia nel mondo. Attraverso il cinema celebriamo la bellezza, l’arte, il Made in Italy e l’orgoglio nazionale”.

Claudia Conte é a Cannes proprio nei giorni in cui debutta come documentarista. “l’onda maledetta, vittime ed eroi” è il titolo del documentario da lei realizzato in esclusiva su Raiplay, in occasione del primo anniversario della tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Il docufilm dà voce a quelle donne e quegli uomini delle forze armate e dei vigili del fuoco che, coordinati dalla Protezione Civile e in sinergia con le varie Amministrazioni Comunali e con la Regione Emilia-Romagna, hanno profuso sin dalle prime ore dell’emergenza uno sforzo corale necessario a garantire il massimo e tempestivo supporto alla popolazione colpita dal maltempo. Dalle parole dei soccorritori e degli esponenti delle istituzioni impegnati nell’emergenza, il racconto emozionante di quanto accaduto.

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Kaspersky: la maggior parte delle aziende geo-distribuite...

Milano, 20 maggio 2024. Kaspersky ha rilevato che il 59% delle aziende distribuite sul territorio ha riscontrato problemi di rete...

Economia1 ora ago

B7, Hannappel (Philip Morris): “Transitions e catene...

"Oggi la presidente Emma Marcegaglia presenterà il comunicato finale alla presidente Meloni. All'interno due temi molto importanti. Il primo è...

Salute e Benessere1 ora ago

Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette...

Si chiama ferroptosi la forma di morte cellulare indotta dal virus. Lo studio Usa: "Bersaglio per nuove cure" Nei casi...

Cronaca1 ora ago

Agricoltura, Pesce (Crea): “Ricerca pubblica e privata...

“Quello di cercare di ridurre al minimo l’impatto dell’azione antropica, con degli effetti positivi soprattutto per le generazioni future, è...

Economia1 ora ago

Agricoltura, Corsi (Syngenta): “Collaborazioni...

“La collaborazione tra pubblico e privato è importantissima per un’azienda privata come Syngenta. Abbiamo un portafoglio di circa 500 collaborazioni...

Cronaca2 ore ago

Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei...

Ottavo tra le italiane, 79ma posizione nella classifica World Young University Rankings 2024 'Times Higher Education' Entra nella top ten...

Immediapress2 ore ago

Presentata in Toscana la Carta dei Diritti dei Pazienti in...

Percorsi essenziali per garantire cure e assistenza adeguate a tutti i pazienti bisognosi di Nutrizione Artificiale. Firenze, 20 maggio 2024...

Cronaca2 ore ago

EYE, il Campus Unibo di Forlì in prima linea per...

Forlì è la prima citta Italiana a ricevere EYE, l’European Youth Event, voluto dal Parlamento europeo per avvicinare i giovani...

Cronaca2 ore ago

EYE, “Forlì scelta simbolica ad un anno dall’alluvione”

Il parlamentare europeo Molinari ha sottolineato l’importanza di portare un evento come EYE in una città colpita dall’alluvione ad un...

Cronaca2 ore ago

Claudia Colla (Ue): “Università bacino della Commissione...

“L’Università è un bacino dove la Commissione Europea è contenta di lavorare. È la prima volta che l’EYE si tiene...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro...

L’appuntamento, in programma domani alle 10 al Politecnico di Bari, è rivolto a tutti gli stakeholders dell’economia sostenibile La finanza...

Immediapress2 ore ago

ITACO, un faro nel mare nostrum dell’edilizia

Il consorzio funge da incubatore di competenze e innovazioni per la ristrutturazione, riqualificazione e costruzione dell’edificio del futuro Loria (Tv),...

Immediapress2 ore ago

Spazio alla convivialità con lo scorrevole panoramico HST...

Milano, 20 maggio 2024 – Cresce l’importanza di terrazzi, patii e giardini come spazi che consentono di connettersi con il...

Economia2 ore ago

IA, transizione ecologica e digitale i temi del B7 Italy...

Intelligenza artificiale , transizione ecologica e le sfide dell’industria al centro dell’evento B7 Italy 2024, Leading the Transitions Together, l'Engagement...

Immediapress2 ore ago

QUIXA Assicurazioni torna in comunicazione con una campagna...

- QUIXA Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo assicurativo AXA Italia, torna in comunicazione e sceglie l’immediatezza della radio per mettere...

Ultima ora2 ore ago

Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in...

I fattori che favoriscono la longevità della popolazione La popolazione della Sardegna è caratterizzata per la longevità, al punto che...

Esteri2 ore ago

Pnrr, Gentiloni: “A decidere quote Recovery Fund fu...

Lo svela un'intervista al Commissario europeo, riportata dal Corsera e contenuta nel libro di Paolo Valentino 'Nelle vene di Bruxelles....

Spettacolo2 ore ago

Marisol, la ballerina di ‘Amici’: “Sono...

Arrivata seconda al talent, ha vinto il premio di categoria e quello della critica Nonostante non abbia vinto il premio...

Spettacolo2 ore ago

‘Amici’, la rivincita di Sarah: “Le...

La cantante di Vigevano che ha trionfato nel talent si racconta all'Adnkronos: "Voglio vivere di musica, mi ispiro a Dua...

Immediapress2 ore ago

Dal cuore di Milano, Opera Spa offre il miglior supporto...

Acquisto del credito, protezione del business, finanziamenti a medio e lungo termine, cauzioni e fideiussioni: Opera Spa è già leader...