Kylian Mbappé al Real Madrid? Operazione da mezzo miliardo (come minimo)
Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.La stampa spagnola analizza conti e soluzioni
Il Real Madrid ha un piano finanziario da mezzo miliardo di euro per ingaggiare Kylian Mbappé. L'attaccante francese ha comunicato al Psg che non prolungherà il contratto in scadenza a giugno 2024 e che nella prossima stagione, quindi, giocherà in un'altra squadra. Tutte le piste o quasi portano al Real Madrid, da anni sulle tracce del 25enne. Il club del presidente Florentino Perez sta programmando un'operazione da 500 milioni di euro per assicurarsi la stella della Francia con un lungo contratto pluriennale.
Il Real Madrid, come evidenzia il quotidiano As, può partire da una base di 128 milioni 'in cassa' a cui vanno aggiunti crediti quantificabili in 265 milioni. Il terreno, in vista dell'arrivo di Mbappé, è stato preparato anche con interventi sul monte ingaggi complessivo, ridotto di 78 milioni di euro secondo l'ultimo bilancio. Il nuovo Santiago Bernabeu, secondo le cifre messe nero su bianco dal club, consentirà di portare i ricavi da stadio a 317 milioni a stagione, più del doppio rispetto ai 150 milioni attuali. Insomma, l'affare Mbappé appare sostenibile per l'azienda Real Madrid, un colosso che dà lavoro al momento a 1.072 dipendenti. Se nella passata stagione i costi legati al personale 'mangiavano' il 72% del fatturato, la quota ora è scesa al 54% grazie anche ad un aumento dei ricavi (17%).
Rimane un capitolo da affrontare. Come inserire eventualmente un ingaggio super in uno spogliatoio già pieno di star? E' il quotidiano Marca a ipotizzare soluzioni che consentirebbero al Real di far quadrare tutto. Mbappé potrebbe essere 'gratificato' con un 'signing bonus', un bonus alla firma del contratto che viene solitamente versato alle star che si liberano a parametro zero dal club precedente. La soluzione è ampiamente utilizzata negli sport americani, Nfl in primis, e ha preso piede anche nel calcio europeo, a cominciare dalla Premier League. Inoltre, l'ingaggio base destinato a Mbappé - inevitabilmente più basso rispetto a quello difficilmente quantificabile che viene offerto dal Psg - potrebbe essere arricchito dal Real Madrid con una serie di bonus ad hoc: cifre pattuite per il Pallone d'Oro o la Scarpa d'Oro, per non parlare di gol, assist, vittorie che potrebbero far aumentare senza particolari difficoltà il conto in banca del calciatore.
Sport
Carl Lewis contro Trump, scarabocchia la sua foto e lancia...
L'ex velocista ha disegnato delle corna da diavolo sulla fronte del candidato repubblicano
Passa il tempo, ma Carl Lewis non smette di interessarsi ai grandi temi della politica. Nove volte oro olimpico, Lewis è sempre stato in prima linea per i diritti civili, in particolare contro le discriminazioni razziali. Con le elezioni americane che si avvicinano, l'ex velocista statunitense ha fatto capire piuttosto chiaramente per chi voterà. Ospite al Festival dello Sport di Trento, a Lewis è stata mostrata una foto di Donald Trump, candidato del partito repubblicano alla presidenza. Il Figlio del Vento ha preso la foto, si è fatto passare una penna e ha scarabocchiato disegnando due corna da diavolo sulla fronte del tycoon, prima di strappare in due la foto.
Non c'è stato bisogno di spiegare ulteriormente il proprio pensiero alla platea, reso ancora più chiaro dal commento di Lewis alla foto di Kamala Harris, candidata democratica e sfidante di Trump: "Storia, storia, storia: con lei ce la faremo", ricordando così che, se eletta, Harris sarebbe la prima presidente donna della storia degli Stati Uniti.
Lewis ha commentato altre foto come quella di Michael Jordan: "Una delle persone che è riuscita a cambiare lo sport mondiale". E quella di Martin Luther King: "Lui era un amico di famiglia, è stato il coraggio. È grazie a Mlk che oggi possiamo avere Kamala Harris". Un commento anche su Taylor Swift, la popstar che ha pubblicamente manifestato il proprio supporto a Harris: "Lei mi è simpatica, anche perché ha fatto arrabbiare Trump".
Sport
Sinner-Machac, oggi la semifinale di Shanghai: orario e...
L'azzurro sfida il tennista ceco che ha eliminato Alcaraz
Jannik Sinner affronterà oggi Tomas Machac, nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro sarà in campo a partire dalle 10.30 italiane di sabato 12 ottobre e - in diretta tv e streaming - se la vedrà con il tennista ceco, già battuto lo scorso marzo a Miami nell'unico precedente.
Machac ha sorpreso tutti eliminando ai quarti lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3 e reduce dal trionfo nel torneo Atp di Pechino. Il 23enne Machac, numero 33 del ranking e testa di serie numero 30 a Shanghai, ora cerca il bis contro il numero 1 del mondo. Sinner arriva all'appuntamento dopo la vittoria in 2 set contro il russo Daniil Medvedev, battuto per la settima volta negli ultimo 8 confronti diretti. Il vincente della prima semifinale sfiderà uno tra il serbo Novak Djokovic e lo statunitense Taylor Fritz, protagonisti della seconda semifinale che designerà il finalista della parte bassa del main draw.
Sinner-Machac, dove vederla in tv
Il match Sinner-Machac, semifinale del Masters 1000 di Shanghai 2024, come tutti i match del torneo sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport (sul canale Sky Sport Arena) e in streaming su Now e Sky Go.
Sport
Francia, le condizioni di Thuram
Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
L'attaccante interista condizionato da un fastidio alla caviglia
La tripletta contro il Torino lo ha lanciato tra i primissimi marcatori del nostro campionato. Marcus Thuram, al fanta e in campionato, sta avendo un cammino da primo slot assoluto, con 7 gol e 1 assist in 7 partite a voto. Le sue condizioni, però, preoccupano tifosi e fantallenatori.
Il ct Didier Deschamps è stato chiaro: il risentimento alla caviglia va tenuto sotto osservazione, senza correre rischi inutili nel corso di questa sosta. Nella gara contro Israele di ieri sera, infatti, Thuram è rimasto in panchina e non è a Kolo Muani in via del tutto precauzionale.
I contatti tra lo staff medico dell'Inter e quello della Nazionale francese sono fitti. Thuram dovrebbe tornare al 100% in tempo per la seconda gara di Nations League, ma le sue condizioni tengono sotto scacco tifosi e fantallenatori. Anche Simone Inzaghi incrocia le dita.
Fantacalcio.it per Adnkronos