Connect with us

Ultima ora

Grande Fratello, stasera nuova puntata: 7 concorrenti in...

Published

on

Grande Fratello, stasera nuova puntata: 7 concorrenti in nomination

In ballo nuove eliminazioni, ma anche nuovi ingressi nella Casa più famosa d'Italia. Intanto va in scena il confronto tra gli ex Mirko e Greta

Grande Fratello 2023

Nuova puntata alle 21.30 di oggi, lunedì 4 dicembre, per il Grande Fratello 2023. In ballo nuove eliminazioni, ma anche nuovi ingressi. Nella Casa più famosa di Italia sono ben 7 i concorrenti finiti in nomination: si tratta di Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Paolo Masetti e Rosy Chin. A loro, avendo ricevuto un provvedimento direttamente dalla produzione, si aggiunge Anita Olivieri.

Se nella puntata di sabato scorso nessuno è stato eliminato ma sono stati due i nuovi ingressi nella Casa - l'ex fidanzata di Mirko Brunetti, Greta Rossetti, e la cantante Rosanna Fratello -, anche stasera è previsto l'arrivo di due nuovi concorrenti, ma al momento la loro identità resta top secret.

Il confronto tra Mirko e Greta

Dopo ore di silenzi e di distacco, intanto, proprio Mirko e Greta sono stati protagonisti di un confronto ieri nella Casa, con il ragazzo un po' spaesato per l'ingresso della sua ex, incerto sul da farsi e come reagire per andare avanti nel suo percorso.

"A me interessa che questo tuo momentaneo malessere non sia dipeso da me", spiega Greta cercando di trovare una giustificazione ai comportamenti del suo ex fidanzato. "Io al posto tuo non sarei entrata", risponde apertamente Mirko condividendo il suo punto di vista e continuando a mostrare il suo fastidio e turbamento. "Io sono entrata per fare il mio percorso", ribatte la ex, allontanandosi delle critiche dell'imprenditore.

I due ragazzi, nel tentativo di un confronto chiarificatore, si additano a vicenda colpe e inadempienze della loro vecchia relazione, ma senza arrivare a un punto ben preciso. “Fatti il tuo percorso, non capisco perché la mia presenza possa metterti in imbarazzo, io non tornerei mai più con te”, afferma ancora Greta non comprendendo il sentimento di disagio del suo compagno. “Non è facile come pensi,” torna a ribattere Mirko particolarmente infastidito dalle parole della ragazza.

L'imprenditore sospira, non sa come spiegare la sua fatica nel dover affrontare questa esperienza con la presenza di entrambe le ragazze: “Questa situazione per me non facile”. “Io non voglio che tu ti senta in imbarazzo, punto e basta”, la replica di Greta.

E dopo una piccola pausa, tra i due inquilini ecco riaccendersi il confronto. Questa volta, i due ragazzi parlano di tutte le cose che non hanno funzionato nel loro rapporto. “Non mi stavi vicino”, dice il ragazzo puntandole il dito contro. “Per me non è stato facile vederti da fuori”, risponde la ragazza riferendosi l'avvicinamento di Mirko nei confronti dell'ex Perla. “Dovevi essere chiaro e prendere le distanze da me, questo dovevi fare”, puntualizza mostrandosi nervosa.

“Per me non è stato facile, ho cercato leggerezza”, si giustifica subito l'imprenditore allontanandosi dalle accuse ricevute. Mirko e Greta, nel loro confronto, non riescono ad arrivare a un chiarimento, tornano ripetutamente a parlare del passato senza riuscire a trovare un punto d'incontro. Come evolverà la convivenza tra i due ex fidanzati?

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

G7, Poggi (Deloitte): “Ia rappresenta volano di...

Published

on

Andrea Poggi, Innovation Leader DCM e capo delegazione Deloitte

"Solo allineando l'agenda delle priorità della transizione energetica e delle sfide ambientali con l'agenda delle priorità sull'intelligenza artificiale e sull'innovazione possiamo avere un beneficio per entrambe le transizioni e quindi per la competitività e la risoluzione delle sfide globali". E’ la considerazione di Andrea Poggi, Innovation Leader DCM e capo delegazione Deloitte del B7, a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l'unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi.

"L'innovazione – sottolinea Poggi - ha un ruolo chiave nella gestione della transizione energetica e nella gestione delle sfide che riguardano il G7. La gestione di tutti i temi climatici, può essere risolta esclusivamente ricorrendo all'innovazione in maniera molto più strutturata. Per Poggi ci sono almeno tre motivi per ricorrere alle innovazioni: “il primo è che può consentire senz'altro di ottimizzare l'efficienza energetica. Pensiamo – ricorda - a quanto l'intelligenza artificiale può essere usata per affinare i modelli predittivi nella manutenzione, nell'utilizzo delle risorse dell'energia e quindi nel garantire il giusto utilizzo delle risorse; allo stesso tempo l'intelligenza artificiale e l'innovazione può accelerare i processi di ricerca di nuove fonti di energia sana e rinnovabili e può accelerare anche la risoluzione dei temi connessi all'economia circolare”.

Continue Reading

Economia

G7, Pareglio: “Rinnovare cooperazione per consentire...

Published

on

Stefano Pareglio, presidente di Deloitte Climate & Sustainability

“Le imprese possono operare secondo due, quello di modificare il proprio modello di business per rispondere alle esigenze dei clienti e dei mercati e quella di sviluppare all'interno dell'azienda una cultura più responsabile, più attenta all'uso delle risorse naturali, delle risorse sociali e di quelle energetiche. A dirlo, il presidente di Deloitte Climate & Sustainability, Stefano Pareglio a margine del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi.

“Nel nostro B7 Flash – ha rimarcato Pareglio - abbiamo anche portato l'attenzione sul fatto che è necessario che questa cosa avvenga attraverso una rinnovata cooperazione a livello internazionale che consente alle imprese di fare delle scelte in condizioni di pari competitività”.

Continue Reading

Economia

G7, Pompei: “C’è bisogno di politiche...

Published

on

Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Italia

"Negli accordi di Parigi sono stati presi degli impegni importanti, quello di triplicare la produzione delle rinnovabili entro il 2030 e raddoppiare l'indice di efficienza energetica sempre entro 2030 dal 2 al 4%”. Così il Ceo di Deloitte Italia, Fabio Pompei che da Torino, all’interno del B7 Italy 2024, di cui Deloitte Italia è l’unico Knowledge Partner, è guidato da Confindustria e presieduto da Emma Marcegaglia e ha un ruolo chiave nell’identificare e indirizzare le priorità dell’agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi, ha ricordato l’importanza di far leva su tutte le tecnologie, nucleare compreso o altre che sono in fase di studio e di analisi.

“E’ ormai chiaro – prosegue Pompei – che senza le nuove tecnologie, non saremo in grado di rispettare i target che abbiamo posto con gli accordi di Parigi. Per far questo – conclude - c'è la necessità di investimenti straordinari, investimenti incomparabili con quelli fatti fino ad oggi e c'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi all'interno dei paesi del G7 e per farlo serve una leadership quanto più possibile coesa e con una visione di lungo periodo”.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

G7, Poggi (Deloitte): “Ia rappresenta volano di...

"Solo allineando l'agenda delle priorità della transizione energetica e delle sfide ambientali con l'agenda delle priorità sull'intelligenza artificiale e sull'innovazione...

Economia2 ore ago

G7, Pareglio: “Rinnovare cooperazione per consentire...

“Le imprese possono operare secondo due, quello di modificare il proprio modello di business per rispondere alle esigenze dei clienti...

Economia2 ore ago

G7, Pompei: “C’è bisogno di politiche...

"Negli accordi di Parigi sono stati presi degli impegni importanti, quello di triplicare la produzione delle rinnovabili entro il 2030...

Immediapress2 ore ago

Winner of Hong Kong’s Flagship Global Elevator Pitch...

Circular economy battery startup tozero GmbH walks away with the title of overall champion of the EPiC 2024 •tozero GmbH...

Economia2 ore ago

Energia, Marcegaglia: “Serve più coesione in Europa,...

"Bisogna lavorare insieme, avere un mercato unico integrato dell'energia e anche un prezzo unico delle energie, invece in Europa ci...

Cronaca2 ore ago

In arrivo due perturbazioni guasta primavera, previsioni...

Sono destinate a portare tanta pioggia su buona parte dell'Italia La settimana appena iniziata non sarà tranquilla dal punto di...

Sport2 ore ago

Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e...

L'azzurro gioca contro Kotov nel terzo turno del torneo dalle 20 Jannik Sinner in campo oggi, lunedì 29 aprile 2024,...

Spettacolo3 ore ago

Billie Eilish, l’anticonformista – Ascolta

Eclettica, anticonformista, controcorrente. Billie Eilish si racconta: “Sono innamorata delle ragazze da sempre”

Cronaca3 ore ago

Caterina da Siena, chi è la Santa di oggi 29 aprile

A Pisa nella chiesa di Santa Cristina nel 1375 riceve le stimmate Oggi 29 aprile si celebra Santa Caterina da...

Ultima ora3 ore ago

Israele, Hamas apre ad accordo. Gaza: “13 palestinesi...

La delegazione israeliana sarebbe stata invitata a partecipare ai colloqui del Cairo in parallelo con la squadra di Hamas “per...

Esteri3 ore ago

Gaza, Hamas apre all’accordo: “Non ci sono...

La delegazione israeliana sarebbe stata invitata a partecipare ai colloqui del Cairo in parallelo con la squadra di Hamas “per...

Cronaca4 ore ago

Centomila visitatori a La Via dei Librai

"Villa Bonanno? Una scommessa vinta. Il nuovo spazio conquistato dalla Via dei librai apre il bilancio di questa nona edizione...

Ultima ora4 ore ago

Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini

Atac: verifiche sugli impianti di alimentazione Il servizio della linea A della metropolitana è momentaneamente sospeso e sostituito da bus...

Ultima ora11 ore ago

Ucraina, “attacco Russia in estate e poi risposta di...

L'Institute for the study of war delinea i prossimi mesi del conflitto: offensiva di Mosca, Ucraina può replicare alla fine...

Cronaca12 ore ago

“Sono malato, ho un cancro”: chi è Franco Di...

Il giornalista in collegamento con Fabio Fazio Franco Di Mare, 68 anni, annuncia a Che tempo che fa di essere...

Politica12 ore ago

Europee, Meloni in campo: “Scrivete Giorgia sulla...

Salvini si videocollega in strada con la figlia Mirta. La presidente del Consiglio punge: "Ci ha preferito il ponte" A...

Ultima ora12 ore ago

Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama...

Israele continua a preparare l'attacco a Rafah. Hamas non accetterà "alcun accordo che non includa la fine dell'aggressione nella Striscia"...

Cultura13 ore ago

Scurati a Che tempo che fa: “Trascinato nella lotta...

"Se qualcuno vuole accusarmi di qualcosa può accusarmi di fare soldi contro Mussolini, non con Mussolini" "Se qualcuno vuole accusarmi...

Attualità14 ore ago

I nuovi casting per Mister Talent of Italy a Milano e poi a...

È nato un nuovissimo concorso maschile: “Mister Talent of Italy“. Il concorso unisce bellezza e talento con l’obiettivo di scoprire...

Ultima ora14 ore ago

Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune...

Il rogo sul lungomare Amerigo Vespucci Fiamme nello stabilimento 'La Casetta' di Ostia. Un incendio ha coinvolto oggi pomeriggio alcune...