Allerta rossa per il maltempo in Sardegna: alluvione nel Nuorese, tre vittime a Bitti, almeno 4 persone sono disperse. Strade e case invase da acqua e fango. Decine sono gli sfollati, la raccomandazione per tutti è quella di restare a casa.
Inondazioni mortali in Sardegna, il comune di Bitti devastato da una frana, impressionanti le immagini delle colate di fango che invadono le strade: in Sardegna, la provincia di Nuoro è vittima delle inondazioni causate dalle forti piogge che da venerdì colpiscono l’isola di Ichnusa.
Tre persone sono morte e altre quattro sono disperse
Una delle vittime è un contadino intrappolato nel suo camion spazzato via da un vertiginoso fiume di fango. È stato trovato il corpo di una donna anziana, sorpresa nella sua cantina dalla devastante alluvione.
La cittadina di Bitti, nella parte settentrionale dell’isola, è stata particolarmente colpita dal maltempo che si prevede colpirà anche il sud Italia durante la settimana.
Negli anni precedenti, le improvvise alluvioni, nel nord della Sardegna, hanno travolto tragicamente 19 persone strappando loro la vita.