Connect with us

Tv & Gossip

Anticipazioni UN POSTO AL SOLE di Venerdì 6 Novembre 2020

Published

on

Anticipazioni UPAS della puntata di Venerdì 6 Novembre 2020
Episodio numero 5.560
  • Mentre Marina (Nina Soldano) e Fabrizio (Giorgio Borghetti) saranno alle prese con problemi di liquidità ai Cantieri, Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) mediterà una mossa inaspettata potendo contare su un asso nella manica.
  • Serena (Miriam Candurro) si organizzerà per raggiungere Filippo (Michelangelo Tommaso) a Tenerife.
  • Tormentato dal padre, Niko (Luca Turco) dovrà affrontare un altro incontro sgradito.

Vi ricordiamo che nella nostra rubrica “Tv & Gossip” potete trovare tutte le altre anticipazioni relative ad Un posto al sole.

*Foto di Giuseppe D’Anna

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Patrizio Rispo: l’attore poliedrico che unisce...

Published

on

Patrizio Rispo, attore di grande talento e versatilità, si distingue nel panorama artistico italiano per la sua straordinaria carriera che spazia tra teatro, cinema e televisione.

Noto soprattutto per il suo ruolo iconico di Raffaele Giordano nella celebre soap opera “Un posto al sole”, Rispo ha conquistato il cuore del grande pubblico. Tuttavia, la sua vera passione è sempre stata il teatro, che considera una palestra fondamentale per un attore, il luogo ideale per “accordare i propri strumenti”.

Nel corso della sua brillante carriera, Rispo ha avuto l’onore di essere diretto da registi di grande calibro come Massimo Castri, Egisto Marcucci, Giancarlo Cobelli, Vittorio Caprioli e Lorenzo Salveti. Inoltre, ha recitato a fianco di rinomati attori del panorama italiano, tra cui Eros Pagni, Valeria Moriconi, Carla Gravina, Aldo e Carlo Giuffrè. Queste importanti collaborazioni hanno contribuito a rafforzare il suo amore per il teatro.

Sul grande schermo, Rispo ha partecipato a pellicole di grande qualità e rilevanza, tra cui “Ricomincio da tre”, “Nel regno di Napoli”, “Morte di un matematico napoletano”, “Sarah Sarà”, “La vita degli altri”, “Certi bambini”, “L’era legale”, “Benvenuto Presidente”, “Impepata di nozze” e “Con tutto l’amore che ho”.

Grazie alla sua versatilità e al suo profondo impegno, Patrizio Rispo si è affermato come uno degli attori italiani più apprezzati e rispettati, in grado di passare con disinvoltura dal piccolo al grande schermo, senza mai perdere di vista la sua vera passione: il teatro.

Il pubblico avrà l’opportunità di incontrare Patrizio Rispo il 2 agosto alle ore 18:00 presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino, nell’ambito della dodicesima edizione dell’Ariano International Film Festival. L’attore sarà presenterà, insieme all’autrice, la giornalista RAI Lorella Di Biase, il libro “Il sogno infinito: Una biografia”, edito da Archivio Luce e Marsilio Arte, scritto da Lorella Di Biase e Monique Gregory Settanni.

Continue Reading

Spettacolo

Quarta edizione di “Azzurro Storie di Mare”, un...

Published

on

Su Rai Uno il ritorno del celebre programma “Azzurro Storie di Mare ’ edizione 2024, condotto da Beppe Convertini cha salperà dalla Puglia approdando in Sicilia, Campania, Lazio, Sardegna, Marche, Toscana, Liguria…

A partire dal 27 luglio, ogni sabato alle 12 su Rai1, gli spettatori saranno invitati a intraprendere un viaggio suggestivo lungo le coste italiane, alla scoperta di paesi affacciati su acque cristalline, tradizioni secolari e mestieri antichi con tanti ospiti musicali eccezionali da Orietta Berti a Maninni, da Fred De Palma a Paola & Chiara che racconteranno il loro rapporto con il mare!

In sette puntate il programma esplorerà il fascino senza tempo delle comunità costiere italiane, dalle loro tradizioni religiose alle feste popolari, fino alle sagre culinarie che esaltano le tipiche ricette marinare. “Azzurro Storie di Mare Estate” sarà un’avventura indimenticabile, alla scoperta delle spiagge più belle e i borghi più antichi d’Italia. Beppe Convertini, con la sua ineguagliabile capacità di narrare e affascinare, guiderà gli spettatori alla scoperta di storie autentiche di pescatori, custodi di antiche conoscenze, e delle loro tecniche tradizionali di pesca, come nelle tonnare di Sicilia e Sardegna.

Il programma darà voce agli antichi mestieri legati al mare, figure emblematiche come il cordaro , il calafato, il maestro d’ascia e il rais. Questi artigiani del mare, con le loro competenze uniche, contribuiscono alla vita e all’economia delle comunità costiere, preservando tradizioni che rischiano di scomparire. La cucina Italiana di mare sarà un altra grande protagonista del programma. Dall’impepata di cozze alla Trabaccolara della Versilia, passando per la Tiella di Gaeta e il Brodetto del Mar Adriatico, ogni piatto racconta una storia di stagionalità e pesca locale. Beppe Convertini, con il suo tocco raffinato, offrirà un viaggio gastronomico indimenticabile attraverso i sapori del mare.

Le tradizioni popolari e religiose legate al mare saranno al centro delle puntate, con racconti di feste come quella di San Pietro, patrono dei pescatori, e di San Silverio a Ponza. Queste celebrazioni, con processioni, musica e danze tradizionali, sono momenti di gioia e devozione che uniscono le comunità e mantengono vive le antiche usanze.

Non mancheranno testimonianze di chi dedica la propria vita alla salvaguardia del mare. Associazioni e cittadini impegnati in iniziative di sensibilizzazione e pulizia delle spiagge racconteranno le loro storie, mostrando l’importanza della sostenibilità e della protezione degli ecosistemi marini.

Beppe Convertini, con una carriera che spazia dal teatro, cinema, radio alla televisione, ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico e la sua passione per l’Italia. Di recente, ha anche pubblicato il suo quarto libro “Il Paese Azzurro”, edizioni Rai Libri un’opera che esplora la bellezza e la cultura del nostro Bel Paese attraverso racconti personali e riflessioni ed e’ impegnato su Rai Radio 2 dalle 16 alle 19:30 ogni sabato e domenica con Lido Asiago 10!

Le puntate di “Azzurro Storie di Mare andranno in onda ogni sabato a partire dal 27 luglio, proseguendo fino al 7 settembre. Sarà un’occasione imperdibile per riscoprire la magia delle coste italiane, tra storie affascinanti, tradizioni secolari e sapori autentici.

Continue Reading

Tv & Gossip

Claudia Conte tutte le domeniche in diretta su Rai Radio 1...

Published

on

La nota giornalista e scrittrice, paladina dei diritti dei bambini e delle donne, che apprezziamo già in tutte le trasmissioni tv fa un annuncio sui social:
Da domani 23 giugno, tutte le domeniche alle 10sarà in diretta con un nuovo programma intitolato LA MEZZ’ORA LEGALE. Conte, figlia di poliziotto, non fa mai mancare il suo sostegno alle forze dell’ordine e anche questa volta è impegnata nel promuovere la cultura della legalità e del rispetto perché “la legalità è liberta’ ed è responsabilità di tutti”.

Accanto a lei Lorenzo Opice, una delle voci più amate e apprezzate di Radio Rai.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Poste, rinnovato contratto: aumento di 230 euro e...

Valido fino al 31 dicembre 2027. Dipendenti riceveranno inoltre un importo una tantum di 1000 euro lordi medi a settembre...

Politica2 ore ago

Decreto carceri, opposizioni abbandonano lavori commissione...

La scelta di Pd, M5S, Avs e Italia Viva dopo il no a tutti gli emendamenti Le opposizioni al completo...

Esteri2 ore ago

Kamala Harris è ‘brat’, una star del pop può...

Charli XCX definisce la vicepresidente 'brat': cosa significa il termine che è diventato virale Kamala Harris da un paio di...

Esteri2 ore ago

Biden negativo al covid: “Non ha più sintomi”

Il medico personale del presidente Usa: "Continuerà a essere monitorato per eventuali ricomparse". Mercoledì il discorso alla nazione Il presidente...

Cronaca2 ore ago

Balneari, grido d’allarme in lettera a Gualtieri:...

Operatori turistici e balneari: "La 'Ostia by night' un nostalgico ricordo. Siamo a luglio inoltrato e le autorizzazioni non arrivano"...

Lavoro3 ore ago

Turismo, Leonardo Hotels lancia la partnership con Ferrari...

Parte per un esclusivo viaggio 'From Rome to Paris in Red' Leonardo Hotels lancia la partnership con Ferrari Club Passione...

Cronaca3 ore ago

Si schianta con il parapendio su pista ciclabile, morto...

E' accaduto a Malcesine (Verona) Un turista svedese di 29 anni è morto oggi, nel primo pomeriggio, a Malcesine (Verona),...

Lavoro3 ore ago

Scampia, l’esperta: “Difficile dire ora causa...

Pecce ad Adnkronos/Labitalia, 'strutture hanno vita, funzionalità, degrado e vanno manutenute e controllate come si fa con una macchina' "Io...

Cronaca3 ore ago

Cade da un’altezza imprecisata, morto operaio 22enne...

Ha riportato lezioni multiple Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio nell’Alessandrino. Un 22enne, per cause ancora in corso di accertamento,...

Economia3 ore ago

Tovaglieri (Gruppo ID): “No al divieto dei gas...

“Sono in prima linea per un cambio di rotta nelle politiche energetiche comunitarie, per un’Europa che investa sui gas rinnovabili...

Cronaca3 ore ago

Veglia cadavere della madre in casa per un mese, saponette...

E’ successo a Teramo. La slama coperta di lenzuoli bagnati sul letto anche per con conservare meglio la salma Ha...

Spettacolo3 ore ago

Slash, morta figlia di 25 anni: la scia di lutti tra...

La figliastra del chitarrista dei Guns n’Rose nata dall’unione tra la sua attuale compagna Meegan Hodges e Mark Knight Grave...

Economia3 ore ago

Fidanza (ECR): “Sostenibilità e competitività per un...

“Con la rielezione di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione Europea rimane aperto un dibattito che ha toccato...

Economia3 ore ago

Squeri (FI): “Lontani dall’elettrico, c’è bisogno di...

“Attualmente è inverosimile pensare che tutti utilizzino auto elettriche, sia per i tempi che questo richiede, sia perché non è...

Lavoro3 ore ago

Scampia, Campus (Architetti): “Tragedia annunciata,...

Riportare al centro delle politiche urbane il social housing come motore per rigenerare porzioni di quartieri "Il crollo di Scampia...

Cultura3 ore ago

‘Libri sotto l’ombrellone’, il consiglio...

Suggerisco 'You like it darker' di Stephen King, la conferma di un talento che merita una riconsiderazione critica' Un consiglio...

Economia4 ore ago

Salini (WeBuild): “Con 3 Tbm oggi giornata importante...

"Oggi è una giornata importante per il Sud Italia e per tutto il Paese perché l'avvio di 3 TBM in...

Lavoro4 ore ago

Ex Whirlpool, Granisso: “Progetto Italian Green...

A Napoli 'entro 12 mesi al via produzione power skid e inseguitori solari' "Il progetto Italian Green Factory per la...

Ultima ora4 ore ago

Vance contro Kamala Harris e le donne americane senza...

Il candidato vicepresidente in ticket con Trump in un'intervista tornata virale in queste ore si schiera contro le donne americane...

Economia4 ore ago

Foti (Fdi): “Scegliere l’elettrico condanna a morte...

“Scegliere l’elettrico nel settore dell’automobile significa decretare la deindustrializzazione dell’Europa”. Così Tommaso Foti, presidente Gruppo FDI della Camera dei Deputati...