In questa settimana, dal 26 al 30 Ottobre, la soap opera “Un posto al sole” ci appassionerà con nuove intriganti storie, come accade dal lontano 1996. Scopriamo insieme cosa succederà.
Angela (Claudia Ruffo) dona a Clara (Imma Pirone) i vecchi vestitini di Jimmy (Gennaro De Simone) per il bambino in arrivo, tuttavia Alberto (Maurizio Aiello) reagirà in un moto tutt’altro che positivo. Giulia (Marina Tagliaferri), dopo aver riconosciuto la voce del truffatore in commissariato, sembra apparentemente essere uscita da un incubo, ma la sua serenità continua ancora ad essere offuscata da un’ombra di tristezza. Il piano di Bice (Lara Sansone) per conquistare Michele (Alberto Rossi) continua, ma deve ancora fare i conti con la moglie dell’uomo, Silvia (Luisa Amatucci).
L’influenza di Leonardo (Erik Tonelli) non sembra avere alcun effetto positivo su Niko (Luca Turco), sempre più fuori controllo per la fine della sua storia con Susanna (Agnese Lorenzini). Preoccupata che Alberto (Maurizio Aiello) possa fare soffrire ancora Clara (Imma Pirone), Angela (Claudia Ruffo) si chiede come possa aiutare la ragazza. Giulia (Marina Tagliaferri) si appresta a ricevere una notizia che aspettava da tanto tempo. Michele (Alberto Rossi) si ritroverà ad essere “conteso” da Bice (Lara Sansone) e Silvia (Luisa Amatucci).
Niko (Luca Turco) continua a trascurare il suo lavoro allo studio Navarra. Mentre Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) sembrano essere quasi sul punto di riconciliarsi, una notizia inaspettata rischia di stravolgere la loro ritrovata complicità. Dopo aver parlato con Angela (Claudia Ruffo), seguendo i consigli della donna, Clara (Imma Pirone) comunica ad Alberto (Maurizio Aiello) la sua intenzione di voler tornare a vivere a casa sua. Per una ripicca nei confronti del marito fedifrago, Bice (Lara Sansone) corteggerà il malcapitato Cotugno (Walter Melchionda).
Niko (Luca Turco), rendendosi conto di non essere in grado di gestire la sua difficile situazione, prende una decisione estrema che potrebbe influire in modo potenzialmente negativo sul suo futuro. Mentre Clara (Imma Pirone) ha preso la decisione di lasciare la casa di Alberto (Maurizio Aiello), l’uomo riceve una telefonata promettente che potrebbe, inaspettatamente, rimescolare le carte.
Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Ilaria (Greta Berti) hanno un faccia a faccia. Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) partono per Indica per andare da Otello (Lucio Allocca) e Teresa (Carmen Scivittaro) ma lungo la strada troveranno un imprevisto ad attenderli. Marina (Nina Soldano) e Fabrizio (Giorgio Borghetti), tornando dalla Sardegna, dovranno fare i conti con un’inaspettata scoperta. Sull’orlo di una drastica decisione che segnerà, inevitabilmente in modo negativo, il suo futuro, Niko (Luca Turco) incontrerà l’opposizione del padre, Renato (Marzio Honorato), che cercherà di fargli cambiare idea sulla decisione, azzardata, di lasciare definitivamente lo studio.