One Piece: tutti gli eventi


(Adnkronos) – 23 settembre 2022. Dopo aver svelato che TOEI Animation Europe e
Anime Factory avrebbero portato in anteprima a Lucca Comics & Games 2022 il più grande evento di One Piece mai visto in Italia e aver annunciato la presenza del regista, il maestro Gorō Taniguchi, che sarà presente sabato 29 ottobre all’anteprima nazionale del film One
Piece Film: Red, siamo pronti per svelarvi tutte le incredibili iniziative che ci aspettano a Lucca dal 28 ottobre al 1 novembre per partecipare, insieme, a una celebrazione unica e magari battere qualche record. 

“One Piece Film: Red” sta battendo ogni record nel 2022: miglior film del franchise di One Piece, miglior film anime del 2022, più di 10.000.000 di spettatori in Giappone, più di 1.000.000 di spettatori nell’Europa francese. Toei Animation si vuole legare a Lucca Comics & Games 2022 per portare ai fan italiani la più grande esperienza per celebrare quello che è, inequivocabilmente, l’anno di One Piece! “One Piece Film: Red” porta pirati, fan e marinai sull’isola di Elegia per un grande festival. Allo stesso modo, invitiamo tutti i fan di One Piece a venire a Lucca, in cosplay o senza, per godere del festival attraverso la presenza di “One Piece Film: Red” in tutta la città e divertirsi con tutte le attività in programma, realizzate con tantissimi partner. La première italiana del film sarà impreziosita dalla presenza di ospiti molto speciali: il regista del film, Gorō Taniguchi, e il Direttore dell’Animazione, Masayuki Sato. Di seguito tutti gli eventi preparati per Lucca Comics & Games 2022. 

EVENTI ESCLUSIVI 

28 ottobre – Per cominciare le nostre celebrazioni, non mancate lo screening speciale dei partner e amici di Crunchyroll di tre episodi speciali di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks! I dettagli seguiranno a breve. 

• Dopo lo screening, alle 19:30, riunitevi tutti in una location speciale, dove potrete assistere a uno show con suoni e luci: UTA Live from Budokan Night Projection! Dettagli a seguire nei prossimi giorni. 

29 ottobre – Premiere italiana di “One Piece Film: Red” presso il Cinema Astra, Piazza del Giglio. La premiere italiana sarà in lingua originale con sottotitoli e sarà alla presenza di Goro Taniguchi: Regista, Masayuki Sato: Direttore delle Animazioni e Character Designer, Hiroaki Shibata: Produttore. La proiezione sarà preceduta dal red carpet ufficiale (ore 15:00) alla presenza dei nostri ospiti giapponesi e di parte del cast italiano, nonché celebrata con gadget ed effetti speciali. Il costo del biglietto per la premiere è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per sabato 29 ottobre. I dettagli su come prenotare il biglietto della premiere verranno annunciati nei prossimi giorni. 

30 ottobre – Intervista con Gorō Taniguchi al Teatro del Giglio. In parallelo, live drawing session di Masayuki Sato. L’orario dell’evento verrà annunciato a breve.  

• Ciurma di Luffy, fan di One Piece da tutta Italia, ascoltate la nostra canzone e radunatevi di fronte al Balloon di Luffy che sarà di guardia alle mura della città di Lucca! Abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra voce per realizzare il più grande karaoke di One Piece della storia! L’evento conterà sulla presenza della grande guida di Emanuela Pacotto, aka NAMI! Una parata musicale vi riporterà poi tutti allo stand One Piece (inizio alle 14:30). 

• Firme di autografi da parte di Gorō Taniguchi e Masayuki Sato allo stand “One Piece Film: Red” (una sessione di 45 minuti). Gli autografi saranno firmati su uno speciale shikishi preaparato da Toei Animation su un disegno di Masayuki Sato. L’orario dell’evento sarà annunciato in seguito. 

ATTIVITÀ GIORNALIERE 

Ecco l’elenco degli eventi e delle attività che i fan potranno vivere tutti i giorni di Lucca Comics & Games. 

Photo booth allo stand “One Piece Film: Red” e sulle mura. 

Caccia al tesoro “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games (vedi di seguito).  

Caccia ai personaggi nascosti – Dove sono Luffy, Uta e Shanks? Una caccia al tesoro aggiuntiva a tre location segrete all’interno della città (vedi di seguito).  

Avvista i pirati (e tagga One Piece sui social media)! Cerca e scegli il tuo personaggio preferito di “One Piece Film: Red” tra 38 lampioni (vedi di seguito). 

Shop di prodotti esclusivi – Troverete uno shop all’interno dello stand di “One Piece Film: Red”, con prodotti speciali ed esclusivi direttamente da Toei Animation insieme anche a una selezione di prodotti dei nostril partner, tra i quali Bandai, Funko, Abysse Style, Clementoni, Panini e altri. 

Sfida i pirati! Vieni a giocare con i personaggi di One Piece e vinci biglietti per la nostra lotteria! Solo all’interno dello stand “One Piece Film: Red”. 

Lotteria – Partecipa alla lotteria allo stand “One Piece Film: Red” per vincere tanti premi! 

Guarda video esclusivi su” One Piece Film: Red”, Uta, Ado e interivste con Gorō Taniguchi e Masayuki Sato riguardo il nuovo film campione di incassi! Solo all’interno dello stand “One Piece Film: Red”. 

Caccia al tesoro “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games 

Ogni giorno i fan riceveranno una mappa di Lucca Comics & Games brandizzata “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games 2022. 

Sulla mappa, ogni stand dei partner di One Piece partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guest.  

I fan si dovranno recare in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa.  

Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico che si troverà su un lato dello stand “One Piece Film: Red” per ricevere una redemption esclusiva. 

Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati. 

Per coloro che completeranno la caccia al tesoro ci sarà un gadget esclusivo “One Piece Film: Red” x Lucca Comics & Games. In aggiunta, parteciperanno ogni giorno all’estrazione di 3 mega bag con prodotti di One Piece dal valore superiore a 300 euro. Tutti i partecipanti riceveranno, insieme alla mappa, un cappello di paglia in cartoncino da indossare. La mappa e il cappello di paglia saranno distribuiti a fianco dello stand “One Piece Film: Red”, e negli stand dei partner One Piece presenti nell’area Japan. 

Caccia ai personaggi nascosti 

Uta, Shanks e Luffy sono nascosti dentro le mura di Lucca! 

Noi sappiamo dove sono, ma non ve lo diremo! 

Cerca il covo segreto dei tre protagonist di “One Piece Film: Red”.  

Se li trovi, fagli una foto e postala su Instagram come storia taggando One Piece. È prevista una ricompensa molto speciale allo stand “One Piece Film: Red” se li avrai trovati tutti e tre! 

Avvista i pirati 

Oltre alla mappa della Caccia al tesoro, sarà distribuita un’altra mappa che raffigurerà 38 (T-R-E-N-T-O-T-T-O) personaggi di “One Piece Film: Red”. 

Avvista i pirati letteralmente in tutta la città di Lucca! 38 banner, uno per ciascun personaggio, saranno appesi a 38 lampioni entro le mura della città. 

Fotografa e segna sulla mappa quelli che vedi. Se li trovi tutti, vai allo stand One Piece e chiedi un premio! 

In ogni caso, fotografa il tuo pirata preferito e postalo online con gli hashtag One Piece! 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Immediapress